Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/09/2024 in tutte le aree
-
23 puntiLa risoluzione del contratto con la Juventus e l’addio al calcio, la vita di Wojciech Szczesny è cambiata in pochi giorni. Dopo sette anni in bianconero, il portiere polacco ha chiuso la sua avventura con il club e tolto i guanti. Ha raccontato i motivi della scelta e i retroscena del confronto con la società in un’intervista al canale Youtube di Luca Toselli: “Queste sette stagioni sono state una sfida personale non semplice. Quando ti capita l’avventura della vita e fai così bene è una sensazione bellissima. Avrei voluto aiutare la squadra anche quest’anno, ma questo non dipende da me". Tek ha spiegato di aver già chiara da tempo la volontà di smettere: “Non mi aspettavo però di trovarmi fuori dal progetto, non l’avrei mai immaginato. Ho parlato molto sinceramente con il d.s. Giuntoli all’inizio della scorsa stagione, quando dovevamo discutere del rinnovo. Ci siamo seduti in una stanza per tre minuti. Gli ho detto che alla fine della stagione 24/25 mi sarei ritirato. Poi ho iniziato a leggere sui giornali le notizie che parlavano della trattativa tra il club e Di Gregorio”. Szczesny ha confermato che la scelta di terminare la sua avventura con la Juventus sia stata presa soltanto in estate: “Stimo Di Gregorio. Potevo immaginare uno scenario in cui Perin voleva andare via e lui era il secondo. Dopo la fine della stagione scorsa ero convinto di restare. Sentivo le notizie della trattativa con l’ex Monza, ma non mi aspettavo di restare fuori dal progetto. Quando l’affare si è chiuso allora abbiamo discusso della risoluzione. È stata una scelta della società, non la condivido ma l’accetto”. Il portiere ha confermato che c’erano club interessanti a lui: “Avrei voluto fare un altro anno in bianconero perché sentivo di poter dare ancora tanto. Ma dopo la Juventus non ero pronto per altre sfide. Anche se non sono d’accordo con la scelta del club non ho alcun rammarico verso Giuntoli. Rispetto la società, anche loro sono stati rispettosi nei miei confronti durante l’estate. Resterò un tifoso della Juve”. Tek potrebbe tornare in campo per l’ultima volta con la sua Polonia: “Non mi piacciono gli addii. Stiamo parlando con la nazionale della possibilità di giocare l’ultima partita. Spero anche di poter salutare la Juve e i tifosi allo stadio. Stiamo valutando quest’ipotesi”.
-
14 punti03 settembre 2024 juventus.com Gaetano Scirea, sempre nei nostri cuori Sono passati 35 anni da quel 3 settembre 1989, da quella notizia che colse di sorpresa tutti e che ha lasciato all’interno della famiglia Juventus e del mondo dello sport in generale, un vuoto incolmabile: la tragica scomparsa di Gaetano Scirea è un ricordo doloroso e indelebile nel cuore di tutti i tifosi bianconeri. Un signore, gentiluomo dentro e fuori dal rettangolo verde - simbolo di un tempo e di un modo di intendere la vita che lo ha portato a diventare uno dei pilastri sia della Juventus che della Nazionale Italiana. La sua capacità di interpretare lo sport, il lavoro e la vita lo hanno portato nel corso della sua carriera calcistica a diventare un riferimento e un uomo apprezzato da milioni di appassionati. I numeri infatti, nel caso di un campione come Scirea, ne raccontano soltanto in parte la grandezza: quattordici stagioni con la maglia della Juventus come seconda pelle, oltre 500 presenze con 32 gol segnati, sette Scudetti conquistati e una serie di coppe europee che lo rendono uno dei giocatori più vincenti nella storia del nostro Club. Anche oggi quindi bisogna sottolineare la grandezza dell’uomo, prima ancora che del calciatore. Ci manchi, capitano!
-
14 punti" RESTERO' TIFOSO DELLA JUVE " NIENTE ALTRO DA AGGIUNGERE SE NON UN .. " GRAZIE SZCZESNY - SEMPRE E COMUNQUE RESTERAI UNO DI NOI " ..
-
10 puntiTek resta un signore e ragazzo intelligente, personalmente (anche se non sono nessuno) avrei voluto vederlo per l'ultima stagione da noi avrebbe fatto sicuramente bene come ha sempre fatto... però la società sceglie e decide sempre ed è giusto così.. cmq mi aspetto che la società gli dia la possibilità di fare un saluto allo stadio
-
8 punti
-
7 punti
-
6 puntiPenso che almeno un saluto ai tifosi allo stadio sia più che meritato.
-
6 puntiVedremo se le parole saranno seguite dai fatti o se anche Dusan getterà la maschera e mostrerà a tutti il suo vero volto. Sul fatto che sia un grande finalizzatore non ho dubbi, ma quell’ingaggio è stato formulato da gente incapace di intendere e di volere. Dovrebbe capirlo pure lui. Per il resto, spero rinunci a una fetta per far stare zitto chi lo odia.
-
6 puntiVlahovic ha uno stipendio ingiustificato dal suo rendimento. Il rinnovo con allungamento dello stesso e spalmatura dell'ingaggio monstre da 12 milioni sarebbe una soluzione. Perché se manche lui vuole essere nel progetto deve rapportarsi allo stipendio degli altri: Non può prendere il doppio di Bremer ed il triplo di Koopmeiners.
-
5 punti
-
5 punti
-
5 punti
-
4 puntiSinceramente è l'ennesimo caso in cui noto un'inefficace comunicazione da parte di giuntoli...si vede che probabilmente a napoli non era abituato a farlo direttamente, fatto sta che mi auguro possa imparare a gestire meglio tali situazioni...
-
4 puntiSzczesny dimostra sempre di essere una persona per bene.
-
4 puntiL'operazione Szczesny Di Gregorio si poteva fare tranquillamente la prossima stagione anche perché tra buonuscita al polacco e ammortamento dell'italiano non credo la juve ci abbia guadagnato.
-
4 punti
-
4 puntiCiao fratello. Parole sante, le tue. Vorrei raccontare un aneddoto: era la stagione 88-89, la prima con Zoff allenatore e Gaetano suo secondo. Ero già grandicello, non avevo ancora finito le superiori. Mio papà decise di portarmi comunque a vedere gli allenamenti della Juve, che allora si svolgevano ancora al campo Combi. I giocatori, al termine della seduta, dovevano attraversare la strada per tornare negli spogliatoi del Comunale, sottoponendosi quindi al rito dell'assalto da parte dei tifosi in cerca di autografi. Per me era come essere nel luogo più bello del mondo, e giravo anch'io con il mio blocchetto e la penna. Tutti, dico tutti, scarabocchiarono improbabili geroglifici, chiedendo scusa per la fretta (a parte Altobelli, scuola inter, che anche se aveva ragione -un padre gli lanciò un pargolo in braccio per fargli la foto- disse bruscamente al malcapitato di darsi una mossa). Ma 2 persone, veri Uomini dall'animo gentile e generoso, si fermarono molto più a lungo per soddisfare le decine di tifosi. Ovviamente non c'è bisogno di dire chi erano, ma ti dico che conservo ancora la foto (per altro scentrata, non c'erano gli smartphone) mia con Gaetano e Dino, e rimpiango ogni giorno quel mondo che è profondamente cambiato, in peggio. Buona serata
-
4 puntiLA " JUVENTINITA' " NELLA SUA MASSIMA E NOBILE ESPRESSIONE - AVETE AMATO E PROTETTO LA " VECCHIA SIGNORA " COME SE FOSSE UNA COMPONENTE DELLA NOSTRA E VOSTRA FAMIGLIA ... UNA FAMIGLIA IN CUI " IL BIANCO ABBRACCIA IL NERO " ! SEMPRE E PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ! SCIREA - BECKENBAUER - KROL - I MIGLIORI IN ASSOLUTO - ( senza dimenticare PAROLA che ai tempi era definito " CENTROMEDIANO " .. & .. SANDRO SALVADORE che seppe eccellere sia nella mansione di " LIBERO " , oltre che, alla bisogna, anche nei ruoli di " TERZINO DX " - " STOPPER " - " MEDIANO " ) - IL 15/03/94 - ORGANIZZAI UN PULLMAN DI TIFOSI BIANCONERI PER POTER ASSISTERE ALLA PARTITA - "JUVENTUS - CAGLIARI " DI COPPA UEFA - IL CAGLIARI VINSE PER 1 - 2 .. E .. AHIME' .. LA JUVE VENNE ELIMINATA .. SI TRATTAVA DEI " QUARTI DI FINALE " - Ma, ciò che più contrassegnò quella giornata sta nel fatto che prima della partita, grazie a previ accordi avuti con la moglie di Scirea, ci recammo al cimitero di Morsasco per rendere il dovuto omaggio alle spoglie del Grande Calciatore .. ma soprattutto .. Grande Uomo GAETANO SCIREA . Ad attenderci c'era la Sig.a MARIELLA CAVANNA SCIREA , in compagnia del giovane figlio RICCARDO ( e raggiungere il Cimitero a bordo di un pullman non fu affatto semplice : strada tortuosa e stretta che portava in cima alla collina ) Non rammento esattamente chi fu l'artefice di questa " crasi " in chiave calcistica , ma il " LIBERO " nella sua più " PURA e NOBILE " accezione, in un connubio " MITOLOGICO " da collocare nell' " OLIMPO DEL GIUOCO DEL CALCIO ", fu metaforicamente idealizzato con l'appellativo di ..... " S C I R B A U E R " Lasciata la collina, dalla quale si poteva godere di un bel panorama .. e .. nel contempo .. dopo i convenevoli di rito .. riprendemmo la via che ci avrebbe riportato al " Comunale " - in tutto il tragitto, sul pullman, un " SILENZIO ASSORDANTE " ci accompagnò fino alle mura dello stadio - GAETANO SCIREA - UNO DI NOI - SEMPRE E COMUNQUE CON TUTTI COLORO CHE HANNO AVUTO ED HANNO A CUORE LA " VECCHIA SIGNORA " - E - GUAI COSI' NON FOSSE, MI GARBA ALTRESI' PENSARE CHE, ANCHE LA GRAN PARTE DI CHI SEGUE IL " GIUCO DEL CALCIO ", MA NON TIFA JUVE, ABBIA IN DOTE QUEL MINIMO DI ASSENNATEZZA ED EQUILIBRIO PROPEDEUTICO A RISPETTARE E RENDERE OMAGGIO .. SEMPRE E COMUNQUE .. ALLA " MEMORIA " DI UN GRANDE CALCIATORE .. LEALE AVVERSARIO .. MA SOPRATTUTTO .. GRANDE UOMO !
-
3 puntiAltro fenomeno. Quando la Juve gli propose di spalmare l'ingaggio folle lui come Chiesa dissero di no. Se volevano far parte del progetto venivi incontro alla società. Adesso a 34 anni con in testa di smettere col calcio, uno stipendio FOLLE per un giocatore a fine carriera vieni a lamentarsi di aver perso la pensione d'oro. Non è un contratto a vita. Stava facendo una bella figura uscendo da signore, trovando l'accordo con la Juventus, è riuscito a creare polemiche in un momento già ricco di polemiche. Scezny non ha voglia di andare da qualche parte a 34 anni pagato per quel che vale, un milione o due, dopo aver incassato 7 milioni l'anno per una vita. Parliamoci chiaro lui, Chiesa, Rabiot sono stati sanguisughe a livello economico. Guarda caso ora tutti e tre non ci sono più. Sarà anche diritto della Juventus creare un ambiente economico sano e più giovane eh Dov'erano tutti questi sentimenti d'amore per la Juve quando gli si chiedeva di venir incontro economicamente?
-
3 puntiscamacca ha segnato quanto lui ad esempio ,al prezzo di circa 3,5 milioni anno ma poi non ci si può soffermare soltanto a qualche gol per giudicare un attaccante citi lautaro..ma guarda che lavoro fa lautaro per la squadra,quanto incide anche quando non segna il serbo quando non segna (e capita spesso) giochiamo in dieci risultando fra i peggiori in campo Mandzukic per fare un esempio segnava meno ma dava tanto di apporto alla squadra..vlahovic non ti da nulla
-
3 puntiSecondo me invece è uno con le palle che quando decide una cosa è quella..la Società viene prima di tutto e Giuntoli come tale si comporta..Se Sczeny avesse accettato di ridursi drasticamente l'ingaggio forse sarebbe ancora in rosa
-
3 puntino, ha detto che pensava che di gregorio facesse il secondo per un anno e perin andasse via
-
3 punti1976/77 Zoff, Cuccureddu, Gentile, Furino, Morini, Scirea, Causio, Tardelli, Boninsegna, Benetti, Bettega. Ai quali va aggiunto ANTONIO CABRINI ( qui in una immagine con GAETANO SCIREA ) 12 GIOCATORI " ITALIANI " DOTATI DI ATTRIBUTI E CONTROATTRIBUTI - UN " MIX " INEGUAGLIATO DI QUALITA'/QUANTITA'/DETERMINAZIONE - COME LORO .. NESSUNO MAI ..
-
3 punti
-
2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.