Sinner è un atleta internazionale per atteggiamento, conoscenza delle lingue, stile di vita e modo di porsi. Più vicino a Federer che a Fognini o Berrettini, per esempio.
Nonostante in Italia (in primo luogo) si sia cercato di creare delle fazioni pro o contro, salvo questa manfrina del doping, sino a ora non ha sbagliato un colpo: evita come la peste comparsate più o meno pagate (da Sanremo alle iene in giù), parla perfettamente le lingue straniere, non ha atteggiamenti divistici, non è sborone, né strafottente né permaloso in campo o fuori, vita sentimentale regolare e lontana dalla ribalta.
Tu pensa a Valentino Rossi e Lorenzo/Marquez in moto: tifo da stadio a livelli inaccettabili che nel motociclismo prima non c'era e che, casualmente, hanno "prodotto" due "latini" che hanno diviso portando acredine negli appassionati di motociclismo.
Non a caso solo in Italia leggo commenti assurdi sul più grande tennista italiano:" torna in Italia e paga le tasse qui", " è austriaco, non è italiano...".
All'estero consensi unanimi.
Xxx
Sinner mostra, ancora una volta che in questo bel paese ci sia di più e te lo dico da persona orgogliosamente di origine meridionale e felicemente sposato con una meridionale.