Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/09/2024 in tutte le aree
-
31 punti
-
15 puntiCari fratelli bianconeri, Considerato l'interesse sul discorso tattico, sull'"anno zero" della Juventus e la varietà di punti di vista che si sono creati, ho deciso di aprire questo topic dedicato, per approfondire e discutere in modo più ordinato e completo della progressione della squadra sotto la guida di Motta. L'obiettivo di questo spazio è creare un luogo di confronto e analisi civile e costruttiva, dove ognuno possa esprimere le proprie opinioni, fare domande e condividere prospettive, senza il rischio di incorrere in battibecchi inutili o provocazioni. In questo thread ci concentreremo su diverse tematiche legate al percorso della Juventus con Thiago Motta alla guida, con una serie di domande aperte per alimentare il dibattito, ad esempio: Quali sono le vostre aspettative per le prossime partite? Come pensate che la squadra si approccerà alla gara contro il Genoa? Quali strategie credete che Motta adotterà per gestire la rosa, vista la densità degli impegni tra campionato e coppe? Vi aspettate cambi di formazione consistenti o una maggiore continuità nella scelta degli 11 titolari? Come immaginate l'evoluzione del gioco della Juventus sotto la guida di Motta, sia a breve che a lungo termine? (queste sono domande esempio, non sono necessariamente da rispondere) Ognuno di questi punti offre spazio a riflessioni e discussioni di ampio respiro. Vi invito a partecipare attivamente, portando le vostre idee e ipotesi, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Il bello del calcio è proprio la sua natura dinamica e imprevedibile, per cui ogni analisi e previsione può aprire a nuovi spunti interessanti. Struttura del topic: Intendo aggiornare questo "CaféVS" periodicamente, magari ogni settimana o dopo un certo numero di pagine di discussione (un po' come "l'angolo del guru", per chi frequenta il topic). Questo ci permetterà di mantenere viva la conversazione e di seguire passo passo l'evoluzione della stagione, con il confronto tra ciò che ci aspettiamo e ciò che effettivamente accade in campo. Regole di comportamento: Sottolineo, però, che questo spazio NON è un’arena per provocazioni o attacchi personali. Se nel post-partita di Napoli ci siamo lasciati andare a qualche scambio acceso, qui non sarà tollerato nulla di simile. Eventuali comportamenti provocatori o insulti verranno immediatamente segnalati, senza esitazione. Se avete dissapori personali con altri utenti, semplicemente evitate di interagire con loro. Qui si discute di calcio in modo sereno e rispettoso. Ogni contributo è benvenuto, ma sempre nel rispetto degli altri. Se la discussione si scalda, è normale, siamo tifosi! L'importante è che alla fine ci sia sempre rispetto reciproco. Benvenuti nel "CaféVS", uno spazio dove potremo confrontarci con tranquillità e passione sulla nostra amata Juventus e il percorso che sta intraprendendo sotto la guida di Thiago Motta. Buona discussione a tutti!
-
14 puntiPer me, vista la signorilità di Tek, a quella penale dovremmo rinunciare se lui decidesse di regalarsi un’ultima esperienza in una big e questa somma rappresentasse un ostacolo al suo ritorno in campo. E lo dice uno che diffidava del polacco quando non si decideva a trovare una squadra mentre era ancora sotto contratto con noi. Poi ha mantenuto la parola e io mi sono cosparso il capo di cenere.
-
8 punti
-
8 puntiIn un certo senso per la prossima stagione Szczesny è ancora sotto contratto con noi (diversamente non avrebbe incassato quei quasi 6 milioni per starsene fuori). Ecco perché sarebbe del tutto giusto se, andando al Barcellona, restituisse quella penale, oppure se il Barcellona la pagasse a noi per ingaggiarlo. Semplice e puro ragionamento.
-
8 puntiOgnuno si comporta come meglio crede in base a quanto e cosa gli detta la propria coscienza ed il proprio sentimento. Io combatterò questa battaglia, per altri inutile, dovessi pure rimanere l'ultimo giapponese abbandonato nella jungla. Certe cose, quando le ritieni giuste, vanno fatte a prescindere dalle conseguenza che possano o non possano derivare, pure quando per qualcuno si tratta di cause perse. Me lo impone la mia dignità di persona ed il rispetto per me stesso di tifoso. E gli altri facciano pure come gli pare.
-
4 puntiDai pecorents fallo giocare al barca dopo che gli abbiamo pagato lo stipendio noi e magari ci incontrano in champions e ci sbattono fuori grazie alle sue parate… ma noi siamo buoni giusti e sabaudici…. Volete tek? Dateci i soldi indietro e pagateci la penale se no può starsene a coccolare i figli…. Mi sono rotto del buonismo di sta specie di società che e’ diventata la fu’ Juventus mi mancano da morire boniperti e Moggi elk an sembra che li scelga con lo stampino coboldi e Ferrero basta guardarli
-
4 punti
-
4 puntiBasta alibi Prima non era colpa sua perché il gioco di allegri faceva schifo, adesso è tutta la fase offensiva da rivedere La juve di quest anno gioca in maniera ordinata e propositiva. La nostra fase offensiva si interrompe quando la palla arriva a lui che sbaglia anche i passaggi da 1 mt È sempre colpa degli altri? Devono servirlo per fare un gol da 1 cm dalla porta? Te lo dico io: lui non sarà mai al posto giusto al momento giusto Pure Dany Mota tocca più palloni di lui e non mi sembra che il Monza abbia una fase offensiva da Barcellona di Guardiola (ne ho preso uno a caso) VLAHOVIC È UN GIOCATORE MEDIOCRE PER DEMERITI SUOI.
-
3 puntiBentornati! Anche per la nuova stagione 2024/25 potrete proporre le vostre giocate sui marcatori di giornata! Anche quest'anno non sono state introdotte novità, ma siamo sicuri che parteciperete numerosi! Come al solito trovate il regolamento qui sotto, prestate attenzione. Confermati tra i collaboratori @VirescoBiancoNero, @simonajuventina e @sfonda. Come ogni iniziativa nel diario, anche Caccia prosegue nel ricordo di @*38allori*. Che vinca il migliore! Classifica settimanale Naztal 6,5 peppetermoli 3,5 DEL PIERO FENOMENO VERO 3 ferrari1 3 beppi 3 sfonda 2 Dada Life 2 Vittorio91 2 simonajuventina 2 Roland Deschain 2 pasquale90 1 OmarSivori50 1 Flyers 1 djgiorgio91 1 kobe89 1 VirescoBiancoNero 1 homer75 1 Giannij Stinson 1 mirkuzz90 1 D'Artagnam 1 *Michel le Roi* 1 Laura1965 0 Leevancleef 0 Cr7stiano 0 Sylar 87 0 natobianconero 0 carmine85 0 Classifica generale DEL PIERO FENOMENO VERO 18 Naztal 17,5 pasquale90 14 peppetermoli 13,5 sfonda 13 OmarSivori50 12 Laura1965 11 Leevancleef 11 Flyers 10 djgiorgio91 10 Cr7stiano 10 ferrari1 9,5 beppi 9 Dada Life 9 kobe89 9 Sylar 87 9 VirescoBiancoNero 8 homer75 7 natobianconero 7 Giannij Stinson 6,5 Vittorio91 6 mirkuzz90 6 simonajuventina 5,5 Roland Deschain 5 D'Artagnam 4 *Michel le Roi* 4 AlPhaDog#7 1 andreasv 1 EverAndEver 1 juventudes 1 Malakay 1 Warrior 1 carmine85 0 Note di giornata Buongiorno a tutti. Giornata scoppiettante per i nostri cacciatori. C'è un po' di tutto, tranne l'en plein di indovinare i 5 marcatori. Ma andiamo con ordine. Tra gli attaccanti andati a segno ed indovinati abbiamo: Sanabria, Zapata, Lookman, Dybala, Dovbyk, Colombo, Djuric, Pohjanpalo, Krstovic; tra i centrocampisti Pulisic ed anche un difensore, Dorgu. Poi tra questi abbiamo anche dei malus per il rigore sbagliato da Sanabria e Pohjanpalo, ma che sono anche gli unici ad essere stati pronosticati rispettivamente da @peppetermoli e @Naztal. @Naztal si è concesso pure il lusso di indovinare Dorgu , mentre @ferrari1 ha giustamente scommesso su Colombo . Per effetto di tutto ciò, la classifica settimanale è stata vinta da @Naztal , davanti a @peppetermoli ed altri tre cacciatori. In classifica generale prova ad allungare @DEL PIERO FENOMENO VERO, ma @Naztal lo tallona a mezzo punto, al terzo posto guida gli inseguitori @pasquale90. Qui potete controllare i conti. Vi ricordo che potrete giocare fino alle 20.15 di venerdì quando si ricomincia con Milan-Lecce. Il tempo stringe! Forza Juve!
-
3 punti
-
3 puntiIl reparto che ha subito la metamorfosi è proprio quello che ci deve dare la svolta. Il Douglas Luiz visto all’Aston Villa è un top player. E lo dico non per due highlights “rubati” qua e là, bensì perché le partite di Premier le seguo più di quelle della Serie A. Deve solo entrare nei meccanismi e trovare la miglior condizione. McKennie deve continuare a lavorare bene e a farsi trovare pronto quando serve il suo apporto. Sta a vedere che oltre a essersi opposto al trasferimento ai Villains proprio per compensare il pagamento di Douglas, ora gli contende anche il posto in campo. Purché sia una “rivalità” sana, ben venga.
-
3 puntiHo rinunciato a rispondergli, sospetto anch’io che mi prenda per il *. Anzi, mi auguro che lo stia facendo.
-
3 puntiNegli ultimi tempi ho perso la voglia di scrivere, ma stavolta proprio non ce la faccio a restare in silenzio... Per il calcio ho pianto solo due volte in vita mia, da bambino piccino, ma quei momenti me li porto con me ancora oggi: la prima volta fu il per il goal decisivo di Holly nella prima finale contro Landers e Warner (grazie anche alla stupenda musica di sottofondo mentre la palla "spacca" la rete), la seconda fu alla fine della lotteria dei rigori contro l'Argentina a Italia '90... Quest'ultima mi fece male, meglio dire malissimo, nonostante gli abbracci dei miei cari che tentavano di consolarmi in tutte le maniere. Totò per me rappresentava in forma umana il grande riscatto bianconero dopo gli anni di magra post Trap: un ragazzo venuto dalla B che si trovò all'improvviso al centro dell'attacco bianconero nell'estate 89, mentre i nostri rivali storici avevano Van Basten, Careca, Voller, Klinsmann... Ricordo ancora le prese in giro di alcuni compagni "Chi è Schillaci? Da dove viene? Che grande acquisto avete fatto, Pallone D'oro sicuro..." No, non era un bell'acquisto... Fu un acquisto straordinario: Totò fu il capocannoniere della Serie A al primo anno (togliendo i rigori), fu determinante per le vittorie di Uefa e Coppa Italia che mi parevano belle come l'Intercontinentale tanto grande era l'astinenza alle vittorie in quel periodo. Poi arrivarono i Mondiali e... Il resto è Storia con la S maiuscola: no, non lo vinse il Pallone D'Oro come pronosticavano scherzosamente quei marmocchi che mi giravano attorno, lui arrivò solo secondo.... In compenso si prese il primo posto nei cuori e nelle menti di chi ha vissuto quelle Notti Magiche. Grazie Totò, io non ti scorderò mai.
-
2 punti
-
2 puntiUna piccola aggiunta al mio intervento precedente: molti tifosi e giornalisti hanno spesso evidenziato il rapido declino di Totò dopo Italia 90', incapace di ripetersi a quei grandi livelli... Sì, la pressione era ormai enorme su di lui, già troppo emotivo ed introverso di suo, ed i vari problemi fisici (su tutti la pubalgia, per un qualsiasi attaccante è un vero disastro) e poi quelli privati non lo aiutarono di certo... ma... andiamo a vedere un attimo le statistiche: nelle due stagioni 90-91 e 91-92 Totò segno in campionato in totale 11 gol, senza rigori, Roby Baggio in quello stesso periodo ne fece giusto 4-5 in più in totale, escludendo sempre i tiri dal dischetto, non una grossa differenza... Il meglio il Divin Codino lo diede con noi successivamente, nelle due stagioni 1993 e 1994... Il "gioco" di Maifredi penalizzò oltremodo il bomber siciliano, costretto spesso ad un lavoro sfiancante di pressing e di rientro a centrocampo, per favorire in avanti l'ariete Casiraghi (oh, manco lui fece sfracelli), spesso spalle alla porta, a differenza di Zoff e Scoglio che in precedenza lo avevano lasciato libero di muoversi in attacco.... Poi, nell'unico anno col Trap nel 92... Beh, diciamo che il vecchio mister non amava molto Totò, basti pensare all'episodio della cena di squadra prima di Verona-Juve... Il palermitano era obbligato ancora a continui rientri (Vialli, che prese poi il suo posto, fu un'altra vittima di quelle tattiche), ed in fondo lui si sentiva già un ex a metà stagione: in realtà, quella squadra faceva una fatica tremenda a segnare a prescindere dagli interpreti, era davvero troppo catenacciara e con un centrocampo privo di fantasia, inadeguato per il classico gioco di contropiede trapattoniano. All'Inter in parte si riprese, a Bagnoli piaceva, ma i tormenti fisici lo costrinsero infine a gettare la spugna ed a scegliere l'avventura Giappone che gli regalò le ultime gioie.
-
2 puntiQuesto è un problema tuo. Personalmente mi piacerebbe andare a vedere un juve inter con mio figlio, un amico interista e suo figlio. Magari quelli che vincono possono canzonare quelli che hanno perso. Senza che ci sia bisogno di uno steward o di un celerino che ci tenga d'occhio o peggio. Penso sia civiltà.
-
2 punti
-
2 puntiCi credevamo tutti, soprattutto noi bambini dell'epoca, nonostante dovessimo ancora affrontare Maradona e compagni in semifinale e poi una tra la Germania di Matthaus e l'Inghilterra di Lineker in finale, avevamo tutti la sensazione assurda che non potessimo che vincerlo noi quel mondiale. È vero, anche nei giorni successivi c'era una tristezza generale nelle strade e nei bar che ricordo bene ancora adesso, sembrava davvero che fosse successo qualcosa di brutto a livello generale....ma anche questa è la magia del calcio.
-
2 puntiIl giorno dopo sono salito in paese e sembrava avessero buttato una bomba per la tristezza che aleggiava nell'aria..me lo ricordo come se fosse adesso. Se c'era un mondiale che meritavamo era proprio quello del 90'
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiPjanic upgrade di Pogba, non scherziamo dai. Il francese aveva corsa, forza fisica, tecnica, tiro, potenza, tutto. Pjanic aveva una tecnica di base sopraffina ma era uno dei calciatori più incostanti della storia e in più era una mezzala di ruolo, non un regista basso. Se lo vuoi considerare come tale solo perché alla Juve spesso giocò in quella posizione, allora il paragone fallo con Pirlo, non con Pogba. Ma se me lo paragoni a Pirlo, beh, allora alzo le mani.
-
2 puntiI woke sono così. Un miscuglio di ipocrisia, cattiveria. Sono i più razzisti, classisti e sessisti di tutti. Usano il wokeismo come scudo per essere crudeli. Si lanciano in linciaggi della vittima di turno che ha osato uscire dai binari imposti dalla loro ideologia totalitaria per soddisfare il loro sadismo. Sono sadici e bulli. Sono i peggiori esseri umani possibili
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.