Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 26/09/2024 in Messaggi
-
10 punti
-
7 puntiCari fratelli bianconeri, Considerato l'interesse sul discorso tattico, sull'"anno zero" della Juventus e la varietà di punti di vista che si sono creati, ho deciso di aprire questo topic dedicato, per approfondire e discutere in modo più ordinato e completo della progressione della squadra sotto la guida di Motta. L'obiettivo di questo spazio è creare un luogo di confronto e analisi civile e costruttiva, dove ognuno possa esprimere le proprie opinioni, fare domande e condividere prospettive, senza il rischio di incorrere in battibecchi inutili o provocazioni. In questo thread ci concentreremo su diverse tematiche legate al percorso della Juventus con Thiago Motta alla guida, con una serie di domande aperte per alimentare il dibattito, ad esempio: Quali sono le vostre aspettative per le prossime partite? Come pensate che la squadra si approccerà alla gara contro il Genoa? Quali strategie credete che Motta adotterà per gestire la rosa, vista la densità degli impegni tra campionato e coppe? Vi aspettate cambi di formazione consistenti o una maggiore continuità nella scelta degli 11 titolari? Come immaginate l'evoluzione del gioco della Juventus sotto la guida di Motta, sia a breve che a lungo termine? (queste sono domande esempio, non sono necessariamente da rispondere) Ognuno di questi punti offre spazio a riflessioni e discussioni di ampio respiro. Vi invito a partecipare attivamente, portando le vostre idee e ipotesi, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Il bello del calcio è proprio la sua natura dinamica e imprevedibile, per cui ogni analisi e previsione può aprire a nuovi spunti interessanti. Struttura del topic: Intendo aggiornare questo "CaféVS" periodicamente, magari ogni settimana o dopo un certo numero di pagine di discussione (un po' come "l'angolo del guru", per chi frequenta il topic). Questo ci permetterà di mantenere viva la conversazione e di seguire passo passo l'evoluzione della stagione, con il confronto tra ciò che ci aspettiamo e ciò che effettivamente accade in campo. Regole di comportamento: Sottolineo, però, che questo spazio NON è un’arena per provocazioni o attacchi personali. Se nel post-partita di Napoli ci siamo lasciati andare a qualche scambio acceso, qui non sarà tollerato nulla di simile. Eventuali comportamenti provocatori o insulti verranno immediatamente segnalati, senza esitazione. Se avete dissapori personali con altri utenti, semplicemente evitate di interagire con loro. Qui si discute di calcio in modo sereno e rispettoso. Ogni contributo è benvenuto, ma sempre nel rispetto degli altri. Se la discussione si scalda, è normale, siamo tifosi! L'importante è che alla fine ci sia sempre rispetto reciproco. Benvenuti nel "CaféVS", uno spazio dove potremo confrontarci con tranquillità e passione sulla nostra amata Juventus e il percorso che sta intraprendendo sotto la guida di Thiago Motta. Buona discussione a tutti!
-
7 puntiquoto, gli altri facessero come vogliono, non è un mio problema. io ragiono per me stesso, mi sento preso in giro, la mia squadra del cuore è massacrata da decenni su ordini dell'inter (si, stavolta la chiamo col nome farlocco che ha) di Moratti per salvare il deretano a se stesso che stava affogando di debiti per la propria inettitudine. Visto che il piano di Moratti ha funzionato, dopo i nostri 9 scudetti (dove le hanno provate veramente tutte per metterci il bastone fra le ruote con accuse cervellotiche basate sul nulla mischiato al niente) ci hanno rifatto e ha funzionato di nuovo. Alla luce di ciò, visto che mi sono ben chiari i nomi e i visi degli infami mandanti dell'ennesimo agguato vile alla juventus, ho deciso da persona civile quale sono che il mio unico strumento per fargli male E' SMETTERE DI DARGLI SOLDI. Così è, non vedo più la mia amata juve se non quando posso andare allo stadio, guardo le sintesi che il nostro amico paolo posta qui su forum, fine. Neanche guardo i programmi sportivi televisivi perchè ormai sono roba trash. Non servirà a nulla il mio operato? Pazienza, comunque a me non rubano + un solo euro e questo è ciò che posso permettermi. Viviamo in una nazione democratica con regole da rispettare ed io le rispetto. Potessi rinascere e realizzare un sogno, vorrei vivere in un mondo dove tutti i disonesti e banditi infami possono essere soppressi senza conseguenze. Se mai esistesse e io rinascere, saprei io cosa fare. ma è fantascienza, la vita reale è ben altro.
-
6 puntiIo quando leggo queste cose rimango sempre più basito dal mondo del calcio. Cioè, 'ste cose dovrebbe farle OGNI atleta professionista senza che ci sia qualcuno a doverglielo dire. Ci sono signori nessuno che che vanno a letto alle 22 per potersi allenare bene in palestra il giorno dopo. Senza parole. veramente.
-
6 puntiUn sensitivo non l’hanno ancora chiamato? Magari lo stregone di Pogba. No va beh, io sostengo da sempre Dusan, ma questa soap opera che stanno montando su i media sta diventando patetica. Va bene tutto, ma non è mica un malato terminale. Prende 12 milioni all’anno e il suo mestiere è giocare a pallone e buttarlo in rete il più possibile. Forza Dusan sempre ovviamente, ma che i giornali mollino giù sta roba che urta. Poi lo stesso giornale, ogni giorno esalta un certo lautaro che in campionato non segna dallo scorso marzo trsnne un golletto in un 5-0 al Frosinone a maggio. Il toro è pronto! Il toro lavora il doppio! Il toro da pallone d’oro! Ma va da via i ciap!
-
5 punti
-
5 puntiieri parlando con un utente mi ha detto che Allegri viene tirato in ballo dai suoi difensori e che poi è conseguenza che ai suddetti difensori venga risposto "per ristabilire la verità". Ok, dando una rapida lettura ai primi messaggi di questo topic non ho visto nessun presunto difensore di allegri tirarlo in ballo. Eppure la discussione si sta rapidamente concentrando sul solito argomento. Locatelli ha solo parlato di come sta lavorando la squadra, non ha fatto alcun paragone con il recente passato. Mi sembra naturale ed anche abbastanza ovvio che ogni allenatore adotti i suoi metodi che sono per forza più o meno diversi da quelli di qualcun altro. Perciò vi invito a rientare in topic, grazie. Di quello che farà allegri nella sua vita e nella sua carriera a noi non interessa da maggio scorso
-
5 punti
-
5 punti
-
4 puntiDevi firmare il nuovo contratto spalmando l' ingaggio solo così dimostrerai che ci tieni davvero a restare. Anche perché diciamocela tutta con queste prestazioni nessuno ti darà mai nemmeno 7 8 milioni figuriamoci 12. Veniamoci incontro e chiudiamo.
-
4 puntiSi veramente. E' un giocatore che per quello che ha fatto ai mondiali del 1990 ha dato lustro e prestigio alla Juventus F. C. Mi sa che oltre alla squadra ed alla società, ci vorrebbe una bella riorganizzazione della tifoseria. Lo Stadium ormai non è più l'arma in più che è stata nei primi anni..
-
3 puntiNel secondo turno UWCL dopo il 3-1 dell'andata la Juventus Woman batte anche a Parigi il PSG 2-1. Juventus Women raggiunge la qualificazione alla fase a gironi della UEFA Women’s Champions League, il sorteggio verrà effettuato venerdì 27 settembre a partire dalle 13:00 CET. PSG-JUVENTUS WOMEN 1-2 Uefa Women Champions League – 2 Round- 2ND leg Campus Du Paris Saint Germain (Poissy), giovedi 26 settembre ore 18.45 Marcatori: 2’pt Cantore (J), 8’st Leuchter rig. (P), 26’st Bonansea (J) Paris Saint Germain: Earps, Samoura (36’pt Echegini), Dudek (Cap), Karchaoui (27’st Fazer), Geyoro, Katoto, Albert (37’st Traorè), Gaetino, Elimbi Gilbert (1’st Leuchter), Le Guilly (1’st De Almeida), Mbock Bathy A disposizione: Kiedrzynek, Groenen, Touissaint, Hurtre, Imarazene, Graziani Allenatore: Abriel Fabrice Juventus: Peyraud-Magnin, Lenzini, Calligaris (32’st Gama), Cascarino (23’st Kullberg), Krumbiegel, Caruso (Cap), Bennison, Bergamaschi, Beccari (36’st Rosucci), Cantore (1’st Vangsgaard), Girelli (23’st Bonansea) A disposizione: Schatzer, Lehmann, Bragonzi, Thomas, Pelgander, Capelletti, Proulx Allenatore: Canzi Massimiliano Arbitro: Klarlund Frida Mia Assistenti: Bruun Fie, Lokkeberg Monica IV Ufficiale: Andersen Nanna Ammoniti: 26’pt Gaetino (P), 46’pt Elimbi Gilbert (P), 46’st Caruso (J), 24’st Kullberg (J), 31’st Echegini (P) Prossimo impegno: Campionato Serie A Femminile, 4a giornata Juventus – Fiorentina, Lunedi 30 settembre ore 18.00 Stadio La Marmora-Pozzo (Biella)
-
3 puntiINFO DI SERIVIZO: PARK di destinazione ospiti: Ponte Parodi, acceso da Via di Boccanegra Sarà attivo un servizio navetta da e per lo Stadio.
-
3 puntiE meno male che la domanda era serissima...in pratica é un processo alle intenzioni, non si sa bene manco di chi, visto che staimo a settembre... Carboni comunque non é un "bidone conclamato", é un ragazzo di manco vent'anni che ha fatto già abbastanza bene in serie A, a 10 milioni sarebbe anzi da comprare subito.
-
3 puntiIo credo che si potrà vedere qualcosa verso Dicembre. C'è un approccio ed una metodologia di allenamento differente, questo lo dicono tutti (anche i dati). Non che ce ne sia una completamente giusta ed una sbagliata, dipende sempre dagli uomini. Se alleni il Real Madrid (o la Juventus del primo ciclo Allegri) dove hai 5-6 Fuoriclasse totali in campo ed altri grandi giocatori, magari non spremi sull'intensità e va bene un lavoro di "gestione" come fa Allegri. Ancellotti sta vincendo tutto, gestendo. Che ti vuoi allenare dei giocatori cosi? Se invece, come nel nostro caso, hai dei ragazzi giovani, da formare, che possono diventare anche forti ma che ad oggi hanno 18 anni come Yildiz, è giusto utilizzare una metodologia differente. Non basta fargli fare le partitelle, devi lavorare tanto su gambe, testa, tattica, ecc. Allegri è un grande allenatore, per quanto io non lo sopportassi piu ed abbia il dente avvelenato nei suoi confronti MA per questo ciclo e questa Juve non era più la persona adatta (forse anche per questo calcio di oggi, visto che sta a spasso e ci starà per molto tempo).
-
3 puntiRisponderò alla tua domanda, con la precisazione che non si tratta di due calciatori, ma di una gestione aziendale fallimentare complessiva negli anni dal 2018 al 2022. Allora: l'eccessivo indebitamento degli scorsi anni ha costretto la società ad agire in modo forzoso (usiamo un eufemismo) sui bilanci di esercizio. CONSOB ha avviato come ben sai un procedimento su semestrale di dicembre 2022, per la cosiddetta "manovra stipendi" e soprattutto in merito alle operazioni di plusvalenza definite "incrociate". Queste operazioni riguardano esercizi passati, compresi il 2019/2020 e il 2020/2021, oltre a una operazione del 2022/2023. Tra l'altro, notizia passata ovviamente inosservata ai non professionisti del settore, questo giugno 2024 CONSOB ha applicato sanzioni amministrative pecuniarie nei confronti di ERNST & YOUNG (EY), di **** e **** in relazione ai lavori di revisione svolti sui bilanci d'esercizio al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020 e sui bilanci d'esercizio e consolidato al 30 giugno 2021 di Juventus Football Club. In particolare, ha deliberato di applicare nei confronti di EY una sanzione amministrativa pecuniaria pari a 195.000 euro, in relazione ai lavori di revisione svolti sui bilanci d'esercizio al 30 giugno 2019 e al 30 giugno 2020 e sui bilanci d'esercizio e consolidato al 30 giugno 2021 di Juventus. Ciò a ribadire la non piena correttezza di alcune scritture contabili, in modo evidente. Sono questi gli anni dei Ronaldo e dei supergiocatori per vincere ogni cosa, senza vincere niente in più di quanto stavamo facendo prima, virtuosamente. Ecco che gli errori del 2019-2020 hanno una coda amministrativa, finanziaria e purtroppo giudiziaria (cosa che ha costretto all'azzeramento completo degli executive, implicati in reati legati al bilancio societario) che termina i propri effetti gestionali quest'anno 2024-2025, dopo la sanzione che ci ha estromesso dalle competizioni europee, aumentando così il deficit e causando lo sbilancio attuale, che era senz'altro previsto e, con questa gestione più oculata, sarà ripianato nei prossimi 2-3 esercizi, tornando ad essere più liquidi e poter agire al rafforzamento di anno in anno. Ecco che abbiamo tirato il filo che collega, come nella vita di tutte le grandi società, gli ultimi anni di gestione l'uno all'altro.
-
3 puntiesatto, mettici gli introiti champions, gli incassi da stadio, l'indotto, gli sponsor....e poi vediamo che bilancio viene fuori. ringraziamo il fenomenale trio gravina, chinè, ceferin per questo regalo. ad oggi volevano farci del male e ci sono riusciti. spero gli si rivolti tutto contro ai 3 cialtroni nella maniera più orribile e dolorosa possibile. chiedo scusa, lo so già da solo che sono una brutta persona. ma con gentaglia del genere devo esserlo per forza
-
2 puntiRitengo che bisognerebbe smetterla di dare patenti di legalita'. Per rispetto del tifoso juventino che da anni viene turlupinato, e pensa in coscienza, e sotto la propria responsabilita', di protestare nei confronti di chi ritiene in malafede. Ognuno e' libero di comportarsi come gli pare ma non dovrebbe permettersi a ergersi come cultore della eticita' dopo quello che subiamo in continuazione da 20 anni. Altre tifoserie avrebbero minacciato ben altre proteste.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiAnche nel calcio amatoriale si veniva sempre amati e incoraggiati soprattutto dai tifosi che col brulè in mano gridavano frasi del tipo: "dai bidon, fa un gol ca bevemo aperitivo doppio! " "a che ora sito nda a letto stanotte? Movi chel cueo!" "buta dentro chel Balon sennò te spetemo fora!" Altri frasi meglio non scriverle perché sono colorite 😅. Detto questo: forza Dusan!
-
2 puntiCR7. Il passo più lungo della gamba.
-
2 puntiOltre la metá di questo passivo lo dobbiamo alla federazione italiana gioco calcio...
-
2 puntiVirgilio ci informa che siamo nella *. Per i fantastici prescritti cartonati invece è tutto rose e fiori. Da Narnia è tutto, a voi studio
-
2 puntiPer me, vista la signorilità di Tek, a quella penale dovremmo rinunciare se lui decidesse di regalarsi un’ultima esperienza in una big e questa somma rappresentasse un ostacolo al suo ritorno in campo. E lo dice uno che diffidava del polacco quando non si decideva a trovare una squadra mentre era ancora sotto contratto con noi. Poi ha mantenuto la parola e io mi sono cosparso il capo di cenere.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.