Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/10/2024 in tutte le aree

  1. 9 punti
    Dico sempre ai miei figli che nella vita non è che si impara solo a scuola o leggendo Umberto Eco, ma che si può imparare anche dalla nonnina con la terza media che ti tira fuori una frase di vita vissuta importante o dal più umile lavoratore che però magari ti apre la mente con un vecchio proverbio imparato da suo papà. Bene. Vale anche per me. In queste ultime righe, grazie al forum, ho scoperto che Lippi era uno scul*ato che ne ha azzeccate poche, che negli ultimi 3 anni, come è dovere della Juve (cit), si è sempre imposto il nostro gioco a tutti (??!!) e che soprattutto esiste il risultatismo a fasce orarie o al più a fasce annue. Per cui se vinci a Monza (??!!) con con gol in mischia al 94' di Gatti dobbiamo godere, se Conte a Empoli soffre e concede il quintuplo di noi ma vince di rigorino "eh ma intanto ha vinto".. se l'inperd vince una partita orribile su una roba di Zalewski che al confronto Gila scansati proprio.. "eh dovevamo prendere Inzaghi" ma che se invece noi vinciamo su autogol, ci dobbiamo andare a nascondere. E se fai notare, anche in base agli xg (perchè anche le statistiche vanno a fasce orarie) che col Cagliari doveva finire 4-1 (3,84 vs 0,75) ti rispondono "chissenefrega degli xg, intanto hai pareggiato col Cagliari tiè".. allora parimenti uno potrebbe rispondere: "ok, allora chissenefrega dell'autogol, intanto hai vinto contro la Lazio uno scontro diretto tiè", ma a quanto vedo lo si dice assai poco..
  2. 6 punti
    Imbarazzante, non so se di più Pogba o chi critica la decisione della società di scaricare un bambino di 31 anni che va a farsi curare dallo sciamano.
  3. 5 punti
    A un certo punto fanno vedere l'episodio Luiz / Patric e Bruno Giordano con occhi sgranati ma qui è rosso e pure rigore, alla terza volta che ha ripetuto oh oh qui è rosso e rigore gli hanno dovuto comunicare che non era nell'area della Juve, non si è più ripreso.
  4. 5 punti
    Se fosse vero tanto di cappello. Di dubbi sull’uomo Danilo del resto ce ne sono pochi. Sarebbe utile alla squadra per poterlo schierare senza quella spada di Damocle sulla testa e per lui che potrebbe guadagnarsi il rinnovo e/o mettersi in gioco per attirare le attenzioni su eventuali squadre per il futuro. Ripeto, se fosse vero, un applauso gigante a Danilo.
  5. 4 punti
    Io vorrei capire di quali problemi parlate. Squadra letteralmente rifondata, anzi rivoltata come un calzino. Mercato concluso abbonamente dopo l'inizio del campionato Allenatore dedito alla organizzazione spinta, in sella da un paio di mesi. Sfortuna nera negli infortuni, sfortuna in alcune decisioni arbitrali. Tre punti dalla vetta in serie A Punteggio pieno in CL. Un sacco di ragazzi lanciati e valorizzati, Giocatori recuperati rispetto allo scorso anno. Però parliamo di problemi, ma quali problemi???? Qua si sta perdendo il senso della realtà secondo me.
  6. 4 punti
    Eh ma così non vale, troppo facile con il pressing alto. Prova a farlo giocando schiacciati nella propria area di rigore e subendo l’avversario ogni partita
  7. 3 punti
  8. 3 punti
    Secondo me oltre che un problema di posizioni e' proprio un problema filosofico. Noi abbiamo paura di perdere palla,ergo tentiamo pochi passaggi difficili stile imbucata. La maggior parte del giropalla avviene tramite passaggi scontati conservativi. La squadra avversaria non si scompone,resta compatta e ce la lascia fare fino alla sfinimento. Ad oggi il nostro possesso e' per il 90% pura fase difensiva,solo che invece di farla schiacciati in area lasciando il possesso agli altri, la facciamo piu alti con la palla nei piedi. Ma non stiamo attaccando,stiamo difendendo.
  9. 3 punti
    ......................... : il Trio delle "meraviglie " : ... ... ... ... ... ... ... ... ...
  10. 3 punti
    Quello che successo ad Empoli oggi e ieri sera a Milano non può avere una spiegazione logica, si tratta di premeditazione. Ormai prevale in me la disillusione e anche un certo distacco da questo sport.
  11. 3 punti
    Neanche mezzo episodio a favore (dopo millemila contro) e subito piove pattume mediatico a reti unificate... P.S. Poi uno prova a fare una superlega per levarsi bellamente dalle scatole... ma te li ritrovi che fanno carte false per non farti partire... manica di pagliacci della peggior specie!
  12. 3 punti
    Non avevo dubbio che un sistema appoggiato da @garrison si sarebbe rivelato senza senso e non funzionale
  13. 2 punti
    In base al numero di passaggi completati per ciascuna delle 20 squadre del campionato di serie A ,ho creato tre indici sull'efficacia del possesso palla... Ho stabilito: 1) ogni quanti passaggi completati, ciascuna squadra fornisce assist; 2) ogni quanti passaggi completati, ciascuna squadra tira in porta; 3) ogni quanti passaggi completati, ciascuna squadra tira nello specchio della porta... E definito la posizione in classifica per ciascuno di questi tre parametri. La Juventus è rispettivamente 17esima, 19esima, e 19esima. In particolare ogni 771,83 passaggi completati, fornisce un assist. Ogni 46,78 passaggi completati tira in porta, ogni 165,39 passaggi completati tira nello specchio della porta... Il dato va preso per quello che è. Dato molto grezzo. Ma secondo me in qualche maniera evidenzia un gioco ancora troppo poco verticale... Come tiri nello specchio siamo 12esimi. Come tiri totali 11esimi. 13esimi nel rapporto tiri nello specchio su tiri totali A cura di: Fabio Franco Edit: @LiamBrady10 Ha sollevato secondo me un dato interessante. Ed era un dato che mi ero riproposto di analizzare più avanti, magari dedicandogli un post a parte... Nella tabella sottostante ho inserito a fianco ai tocchi totali, tocchi in area difensiva, tocchi in trequarti difensiva, tocchi in trequarti centrale, tocchi in trequarti offensiva, tocchi in area offensiva il posizionamento della Juventus. La Juve è prima per tocchi totale. Sedicesima per tocchi in area difensiva. Prima per tocchi in trequarti difensiva. Prima per tocchi in trequarti centrale. Quinta in tocchi per trequarti offensiva (Roma, Atalanta, Inter, Bologna sono davanti in questo ordine). Dodicesima in tocchi in area offensiva. Questo a mio modesto parere rafforza l'idea che il possesso palla è principalmente di consolidamento. Atalanta, Inter, Milan, Fiorentina, Napoli rispettivamente posizione 1 (Atalanta), 2 (Inter, Milan), 3 (Fiorentina,Napoli) come gol fatti. Sono ai primi posti come tocchi effettuati in area di rigore. Eccezione la Fiorentina che è decima per tocchi in area di rigore. La Juventus è decima come gol fatti, e dodicesima come tocchi in area di rigore... Penultima e ultima colonna la percentuale di tocchi in area offensiva su tocchi totale in percentuale, e posizione. Juventus 18esima.
  14. 2 punti
    Per me i ragazzi stanno facendo molto bene, i giovanissimi intendo, anche più di quello che ci si aspettava. Però questa Juve ha gente come Koop, Fagioli, Nico, Conceicao, Thuram, D.Luiz... non siamo l'ultima delle squadre al mondo eh. Abbiamo tanti giocatori forti, alcuni stanno facendo molto bene, altri purtroppo molto male. In ogni caso non ha nessun significato dire che la Juve sta costruendo, si giudica sempre il presente, non quello che sarà o potrebbe essere. Certi alibi non servono a niente.
  15. 2 punti
    Concordo assolutamente. Anche perché Motta, per fortuna di tutti noi, non è né zemaniano né dezerbiano, allenatore molto equilibrato e concreto. Ciò non toglie che schiera sempre minimo dai 3 ai 4 giocatori offensivi, che rspetto al recente passato mi sembra un bel passo in avanti. Sabato abbiamo schierato una difesa con Savona, che ha 5 presenze in A e che il Forum al 90% mancos apeva chi fosse l'anno scorso, Gatti, che era considerato una mezza sciagura (anche da me eh...), Kalulu che é arrivato tra i mugugni generali ed era di fatto un esubero del Milan e Cabal, buon giocatore che l'annos corso giocava per la salvezza col Verona. Cioè non è che scheriamo una top 11, forse bisognerebbe far scendere un attimo l'asticella della presunzione e capire che questa Juve é una squadra in ricostruzione che ha pure preso una bella botta con l'infortunio di Bremer e schifare meno quello che i ragazzi stano facendo, senza contare i tiri in porta per dire "si stava meglio quando si stava peggio".
  16. 2 punti
    Sai se questa cosa di non subire gol è di farne pochi avvenisse con l avversario che ci palleggia in faccia per oltre il 60%della partita e facendo barricate basse mi preoccuperei anche.... Visto che invece non prendiamo gol perché la palla c'è l abbiamo quasi sempre noi mi preoccupo un bel po' di meno per il fatto che ne facciamo pochi nel senso che per fare gol in primis devi avere la palla, poi devi utilizzarla in un certo modo. Intanto la palla non facciamo fatica a prenderla e a tenerla, é già la base. Lavoriamo per sfruttare questo possesso in maniera più efficace. In fin dei conti in transizione positiva siamo bravi, in transizione negativa pure, in costruzione pure, nel pressing e nella prima riaggressione anche,nelle uscite dal basso anche, nella difesa posizionale quel poco che ci tocca pure, nella gestione col pallone anche. Manchiamo nella rifinitura e nella finalizzazione contro difese chiuse e catenacci La cosa più difficile. Se risolviamo questo siamo completi. Ma va ance considerato che ali e centrocampisti offensivi e punta di riserva le hanno passate di tutti i colori fra infortuni, tempo di adattarsi, squalifiche inventate di sana pianta... Fin qui.
  17. 2 punti
    Junior toninho cerezo Falcao...così a memoria
  18. 2 punti
  19. 2 punti
    E invece sbagli, perché io personalmente credevo tanto in questo giocatore e fino alla partita di ieri ho sempre scelto di "sospendere" il giudizio su di lui. Ma un conto è il periodo di ambientamento, altro è andare a fare uno (stupido) fallo di reazione nel momento in cui la squadra sta mettendo il massimo impegno per andare in vantaggio, questo non è giustificabile. Poi pensa pure ciò che vuoi
  20. 2 punti
    Silver, tu sottovaluti alcune cose: ad Indian Wells Jan il Rosso non stava bene, e i suoi campi sono i più lenti strati cementizi di tutto il circuito; a Montreal era appena uscita la bomba mediatica e il ragazzo era frastornato e completamente estraniato dal campo (o pensi seriamente che possa perdere, in condizioni normali, 6/2 al terzo da Xanax?); A Pechino, di nuovo, era uscito il patetico ricorso della Wada, e ancora, inevitabilmente, la sua testa non era, e non poteva essere, sgombra (soprattutto nei pre e post match, quando hai un pò di tempo per pensare a quello che ti succede intorno). E' un condizionamento sottile, ma costante. Inoltre, anche i campi duri della Capitale del Dragone sono tra i più lenti del circuito....circostanza non banale, questa (come ad esempio sarà a Bercy, dove ci sono i sintetici indoor più lenti del mondo, al contrario del campo del Master di Torino, che è, invece, rapidissimo). In realtà, TUTTI i risultati ottenuti da Jan il Rosso dopo Indian Wells sono condizionati; TUTTI, NESSUNO ESCLUSO. Vince perchè è un mostro, ma questo è un altro discorso. Tutto ciò, senza nulla togliere alle vittorie negli h2h di El Demolidor ottenute quest'anno; l'unico (perchè è un mostro anche lui) che ha saputo approfittare delle difficoltà extra-campo di Jan per riuscire a batterlo più di una volta. Nessun altro c'è riuscito. Presto, tuttavia, stante il maggior numero di partite cementizie e sintetiche che si disputano nel corso della stagione ordinaria ATP, anche questa statistica è destinata a capovolgersi, in maniera inevitabile. Ps: Engel lo conosco di nome, ma lo devo ancora visionare; finchè non vedo, non parlo; solo per questo, non ti ho risposto Ps 2: per battere, qualche volta s'intende, Jan il Rosso ed El Demolidor sulle superfici cementizie (e sul verde), ci vuole solo un tipo di giocatore: un finissimo e martellante volleadore puro, dotato di servizio velenoso e di una sapiente, perentoria, definitiva copertura della rete (uno, per esempio, che faccia seriamente, quando il calendario lo consente, il doppio); in grado di venire avanti anche nei games di risposta, PRIMA POSSIBILE. Tutti gli altri bombaroli da fondo d'oggidi, epigoni dei fondatori, capostipiti e massimi rappresentanti della nuova genia di tennisti che si va affermando, non hanno alcuna possibilità di battere, se non occasionalmente, i due suddetti. Poi ci sarebbe il Regno del Totaaltennis, ma ancora non sappiamo se, e nel caso quando, vi sarà l'Avvento, perchè esso non dipende tanto da questioni prettamente tecniche, ma da un altro genere di fattori. Un saluto a te e a tutti, ragazzi, Marco
  21. 2 punti
    Paragoni con il 2017-18? A proposito di analisi di parte... Ecco la formazione di quell'anno: Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Cuadrado Khedira Pjanic Matuidi Sandro Dybala Higuain (Mandzukic) Datela a Thiago...
  22. 2 punti
    0 sconfitte e tutte le partite le abbiamo comandate anche senza trovare la giocata decisiva. 1 gol subito in campionato e primo posto provvisorio. 2 partite di Champions spavalde, una epica per coraggio e ritmo Grazie Thiago
  23. 2 punti
    Partita non vista perché si doveva rankare su Fortnite col pargolo. Ora. Ho letto di tutto nel live e nei commenti, pareva avessimo perso. Poi vedo gli highlights e non trovo UNA azione della lazio e, al contrario, ne vedo almeno 4 nitide per noi. In più un possibile rigore. Con mezza squadra fuori e contro un avversario ok in dieci ma in grande forma. In 10 perché, giusto sottolinearlo, abbiamo fatto un'azione meravigliosa come tante ne ho viste in questo inizio anno. Se non lo stendeva stavamo 1 a 0 dopo 20 minuti e magari adesso stavamo qui a commentare l'ennesimo 3 a 0. Boh a me pare ci sia da vedere il bicchiere ben più che mezzo pieno.
  24. 2 punti
  25. 2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.