Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 29/10/2024 in Messaggi
-
13 punti
-
12 punti
-
6 punti
-
4 puntiBentornati! Anche per la nuova stagione 2024/25 potrete proporre le vostre giocate sui marcatori di giornata! Anche quest'anno non sono state introdotte novità, ma siamo sicuri che parteciperete numerosi! Come al solito trovate il regolamento qui sotto, prestate attenzione. Confermati tra i collaboratori @VirescoBiancoNero, @simonajuventina e @sfonda. Come ogni iniziativa nel diario, anche Caccia prosegue nel ricordo di @*38allori*. Che vinca il migliore! Classifica settimanale Laura1965 5 Naztal 5 *Michel le Roi* 4 sfonda 4 DEL PIERO FENOMENO VERO 3 Leevancleef 3 Sylar 87 3 VirescoBiancoNero 2,5 carmine85 2 Giannij Stinson 2 homer75 2 kobe89 2 natobianconero 2 OmarSivori50 2 peppetermoli 2 simonajuventina 2 Vittorio91 2 ferrari1 1,5 Roland Deschain 1,5 beppi 1 djgiorgio91 1 Flyers 0 Classifica generale Naztal 29,5 DEL PIERO FENOMENO VERO 27 Leevancleef 25 Laura1965 24 sfonda 24 peppetermoli 21,5 kobe89 21 OmarSivori50 21 Sylar 87 20 natobianconero 20 VirescoBiancoNero 19,5 beppi 19 djgiorgio91 18,5 simonajuventina 18 pasquale90 18 carmine85 17,5 ferrari1 16 *Michel le Roi* 15 homer75 14 Cr7stiano 14 D'Artagnam 14 Vittorio91 11 Flyers 11 Giannij Stinson 10,5 Dada Life 9 Roland Deschain 7 mirkuzz90 6 Malakay 4 Sciafrata 3 AlPhaDog#7 1 andreasv 1 EverAndEver 1 JoaoCambiaso 1 juventudes 1 Warrior 1 Note di giornata Buonasera cacciatori In questo turno sono stati indovinati 7 attaccanti (Retegui, Lookman, Kean, Vlahovic, Yildiz, Djuric e Lucca) e 2 centrocampisti (De Ketelaere e Mkhitaryan). Nessun bonus per i 5/5 marcatori azzeccati, mentre il rigore sbagliato da Bonny è costato una penalizzazione di 0,5 punti al sottoscritto, a @ferrari1 e a @Roland Deschain ... Che sfiga ragazzi ... Da sottolineare anche la grande presenza di Premi Fantasia! Congratulazioni a: - @Laura1965, che è stata la sola a credere nell'ex-Juve Kean; - @Naztal, unico a puntare su Mhkitaryan ... ; - @sfonda, che in solitaria si avventura nel pronosticare la marcatura di Lucca ; - @Sylar 87, che nella goleada dell'Atalanta va a pescare indisturbato la pregevole rete di De Ketelaere! Per voi oltre alla gloria c'è anche un punto aggiuntivo a testa! Senza grandi sorprese, il miglior punteggio di giornata è quindi condiviso dai già citati @Laura1965 e @Naztal con 5 punti. Congratulazioni! In classifica generale @Naztal , dopo essersi ripreso la prima posizione nella scorsa giornata, prova ora una mini-fuga sul primo inseguitore @DEL PIERO FENOMENO VERO . I due si trovano infatti rispettivamente a quota 29,5 e 27 punti! Chiude il podio @Leevancleef con 25 punti. Salutandovi, vi ricordo che potete controllare i VoStri pronostici QUI e che potete inserire le VoStre giocate per la 10^ giornata fino alle 18.00 di martedì 29 Ottobre, 30 minuti prima dell'inizio degli anticipi Lecce-Verona e Cagliari-Bologna.
-
4 punti
-
4 puntiInzaghi oltre ad essere un allenatore molto bravo ma anche fortunato su tanti aspetti, è anche un discreto maleducato. Perché se hai la faccia tosta di presentarti davanti ai microfoni, dopo aver preso quattro pere in casa e aver fatto pareggiare una squadra che era palesemente sulle gambe, e te ne esci dicendo "eh, potevamo farne 7 o 8", allora sei proprio un maleducato senza il minimo rispetto per l'avversario. E questo si riflette sul campo: Dumfries che fa il pagliaccio per ottanta minuti, Dimarco che aizza il pubblico come se fosse al circo, Frattesi che nel derby vinto 5-1 fa gestacci agli avversari, Acerbi che esulta in faccia al giocatore del Verona dopo il rigore sbagliato... I giocatori non fanno altro che rispecchiare lo spirito dell'allenatore. Guarda l'Atletico Madrid, per esempio. Se poi vogliamo ampliare il discorso, Inzaghi sta praticamente sempre sulla linea di campo, fuori dall'area tecnica, sempre a protestare come un forsennato e non viene MAI espulso. È l'apoteosi di un personaggio assolutamente imbarazzante per il calcio, ma perfetto per quella squadra lì.
-
4 puntiRivista con calma a freddo e limone Inzaghi può dire che hanno avuto pure ventordicimila palle-gol ma a me cambia poco. Mi è tornata in mente una partita, Roma-Juve 2-1, stagione 2015-2016 (quella del famoso gol di Dzeko che salta in testa a Chiellini per capirci).. Giocammo fuori casa, decimati, al punto di dover mettere Padoin (??!!) regista titolare (altra cosa rimasta storica..), in 10 per espulsione di Evra e sotto 2-0.. oh, ci mancava solo l'invasione delle cavallette, eh? Risultato finale: 2-1 per loro e paratona finale su colpo di testa di Bonucci, sennò facevamo pure il 2-2.. un amico riommers tutto gasato mi rompeva le balle coi messaggini.. e io: "godrei meno fossi in te.. se noi, decimati, in 10, fuori casa, con Padoin regista, per poco non vi riprendiamo, pensa in prospettiva, nell'arco di 38 partite "normali", come va a finire.." e infatti Ecco.. ieri una cosa simile.. nonostante fossimo decimati, fuori casa, squadra esperta vs banda di ragazzotti, progetto fatto e finito contro cantiere aperto, tentativo di seppoku multiplo con con 2 auto-rigori ridicoli, ecc.. 4-4 lo stesso!! E nel finale gli è andata pure bene.. beh.. se messi così la pareggiamo, veda Inzaghi che pensare e quante palle gol mettersi a contare.. che poi.. ho capito le palle gol e che potevano fare 5-2 e per carità. i gol valgono sempre 1, lo dico e lo ribadisco, per l'amor di Dio. Però sentir parlare di dominio da una squadra che ha fatto un solo gol su azione e invece, sempre su azione, ne ha beccati 4, in casa.. mi pare strano. Poi oh.. bravi loro e polli noi sui calci piazzati, niente da dire, ma parlare di dominio quando fai un solo gol su azione in tutta la partita e prendi 4 pere in casa tutte belle pulite, di cui 2 con Savona e Mbangula in campo, anche no.. oppure boh, toccherà che a causa dell'Inter, dopo aver dovuto correggere radicalmente il significato della parola "onesto", ora, sempre a causa loro, ci toccherà di rivedere totalmente anche il concetto di "dominio"..
-
3 puntiquande stupidaggini che scrive t.s. per non dire altro... il muro è stato successivamente formato da kalulu e gatti quest'ultimo stranamente sparito dai radar bastava non mettere danilo evidentemente qualcuno ha anche dimenticato che lo scorso hanno in difesa con Rugani avevamo trovato la quadra, ma dopo il rientro del brasiliano siamo diventati un colabrodo.... con danilo in campo non si vince, anzi si parte con un uomo in meno in difesa e con una cappellata sicura...
-
3 punti
-
3 punti
-
2 puntiDopo il ko di Bremer il muro Juve non c’è più: con il brasiliano in campo preso un gol in 7 partite, senza otto in 5. Anche per questo Giuntoli continua a sondare il mercato in vista di gennaio: se all'estero piace Ortiz di passaporto comunitario ma dal cartellino alto, in Italia gli occhi sono sempre più puntati su Ismajli dell'Empoli. 28 anni, difensore centrale di origine kosovara, ha scelto l’Albania grazie all’ex ct Panucci e in questa stagione si è esaltato con i grandi: Dovbyk, Vlahovic, Castellanos, Kean e per ultimo Lukaku sono stati messi in riga dall'empolese confermando agli osservatori bianconeri il potenziale del giocatore.
-
2 puntiNel merito, ovviamente, sono STRADACCORDO. Però non sono sicuro sul rapporto causa-effetto. Per me è l'ambiente interista a essere come hai descritto, ad avere questi disvalori di cui parli e conseguentemente a reclamarli dai propri beniamini Scusanti, lamentele, proteste, sceneggiate per infervorare il pubblico, fanno parte del DNA interista, quindi allenatore e giocatori per entrare in simbiosi con il loro pubblico, devono adeguarsi.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiAllora, da un lato fa ridere vedere il Real Madrid comportarsi come un asilo più che come una società seria, dall'altro non si può non notare come loro siano sempre attenti al minimo sgarbo mediatico e si difendano sempre coi denti, a differenza nostra che siamo passivi anche di fronte a danni d'immagine molto più pesanti.
-
2 punti
-
2 puntiBremer era il nostro giocatore più forte non solo della difesa ma probabilmente dell’intera rosa.
-
2 puntiSu questo punto ripeto quello che ho scritto prima: la prima ci metti tanto, poi per le altre i tempi si dimezzano. Decarbonizzare con le sole rinnovabili è impossibile se vogliamo tenere i consumi odierni. È impossibile ma pure sconveniente, la Germania lo sta dimostrando: quando il vento non soffia attaccano le centrali a carbone. È il motivo per cui paradossalmente nonostante abbiamo installato interi parchi eolici e solari, non riescono a decarbonizzare, anzi, devono comprare le quote dai paesi UE. Inoltre hanno le bollette più salate al mondo (e l’industria tedesca infatti sta delocalizzando) Le centrali di terza generazione (sia base che avanzata) è una tecnologia moderna, sicura, affidabilissima, con un capacity factor del 90% (in pratica la percentuale di energia generata in base alla capacità massima generabile) La Germania ha dismesso le sue centrali e sta pagando un prezzo salatissimo. I Francesi invece ne traggono tanti benefici: bollette basse, esportatore netto e emissioni più basse per kWh generato tra i paesi occidentali. 1) Il gas è l’elemento più climalterante in assoluto. Inoltre lo devi comprare da paesi poco raccomandabili, oppure lo devi chiedere agli USA, che lo ricavano dal fracking, un metodo devastante per il territorio. Lo devi stoccare, trasportare via oceano e rigassificare. 2) Soddosfare il carico di base di una nazione solo tramite eolico e fotovoltaico è semplicemente utopico per tanti motivi: - intermittenza (il fotovoltaico rende solo di giorno e a determinate condizioni di luce e temperatura, e l’Italia per l’eolico è un paese poco ventoso per avere certe rese). - tecnologia degli accumuli troppo indietro - esplosione dei costi per gli allacci e sistemi di inerzia di rete - consumo di suolo abnorme Guarda solo la differenza a parità di Gwh generabili con sole rinnovabili e con una semplice centrale nucleare solo considerando la Puglia: Le scorie non han mai causato incidente alcune e i metodi di stoccaggio e controllo sono over regulated, al contrario della gestione dei rifiuti tossici e dei gas di scarico che causano danni inestimabili agli ecosistemi e alla vita umana che ci assorbiamo tutti i giorni (8 mln di morti all’anno stimati). Una centrale nucleare produce scorie ad alta radioattività in 50 anni pari al volume di una camera da letto. Molto più controllabili dei rifiuti tossici Poi se siamo una nazione di NIMBY antiscientifici con una politica inetta, è un difetto, non un pregio. L’unico settore che in 15 anni ha bruciato centinaia di miliardi per ricavarne poco è il settore delle rinnovabili, ma nessuno si lamenta di ciò.
-
2 puntipiù che altro se vediamo un 4-4 tra city e Liverpool "è il campionato più bello del mondo, se la giocano a viso aperto per 97 minuti'...
-
2 punti
-
2 puntiÈ più grave che venga distrutto qui dentro. Cmq è imbarazzante che qualcuno possa vedere certe trasmissioni sportive. Io ho smesso da almeno 5/6 anni. Ce ne fosse una decente
-
2 puntiFinalmente Kaulu ha sbagliato una partita, così che il Corriere della Sera, nella sempre precisa cronaca di Daniele Dellera, può scrivere "ieri si è anche capito perché il Milan, seppur criticato, nonostante la difesa non sia certo il suo pezzo forte, abbia lasciato andare via Kalulu". Ci sono volute nove giornate, ma finalmente il pugnetto l'hanno potuto tirare.
-
2 punti
-
2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.