Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 01/11/2024 in Messaggi

  1. 35 punti
    Non sono mai stato un tifoso particolarmente paziente. E credo che la maggior parte di coloro che tifano Juve per indole non lo siano. Siamo stati abituati bene nella nostra storia, per la Juve 4/5 anni senza vincere uno scudetto sembrano un'enormità, mentre per altre società, anche importanti come il Milan, vincere uno scudetto ogni 7/10 anni è la norma. Detto questo, quella attuale è in assoluto la stagione della storia del calcio in cui si gioca di più. Rispetto alla scorsa stagione 8 partite minimo in più di Champions più 1/2 di Supercoppa. E ci auguriamo siano molte di più ovviamente tra playoff, ottavi, quarti etc... Ebbene, noi affrontiamo questa stagione con un allenatore che non ha mai affrontato una stagione giocando ogni tre giorni, perciò mi sembra doveroso concedergli tutte le attenuanti del caso. E' un'esperienza nuova per lui, per il suo staff e anche per molti calciatori. E stiamo affrontando questa nuova esperienza non giocando in modo speculativo ma provando qualcosa di nuovo, di moderno ma anche di molto rischioso, perché arroccarsi dietro e vincere le partite come fa Conte al Napoli o faceva Allegri nel girone di andata lo scorso anno è la soluzione più semplice nell'immediato. Molto più difficile imporsi sugli avversari lasciando campo alle loro ripartenze e giocando con marcature preventive o linea alta. Ma nel futuro? Nel futuro paga il lavoro e il gioco offensivo, lo dimostrano le esperienze di Guardiola e Klopp in Premier League. Prime stagioni negative, senza trofei né grosse soddisfazioni, ma in seguito hanno posto le basi per grossi successi. Giocare in modo offensivo e propositivo rappresenta un grosso rischio oggi, ma se siamo pazienti e supportiamo questo progetto potremo toglierci soddisfazioni importanti in futuro. Perché le altre strade, quelle più speculative e difensive, le abbiamo già sperimentate in passato ed hanno portato alla lunga a figuracce. E sono convinto che chi gode oggi, vedi Napoli di Conte, si accorgerà il prossimo anno di quanto il loro progetto tecnico sia in controtendenza con il calcio che si gioca in Europa, non a caso il contesto dove il tecnico leccese ha sempre raccolto delusioni. In conclusione, Thiago Motta sta sbagliando e probabilmente anche Giuntoli ha sbagliato qualche acquisto, ma i progetti ambiziosi e non speculativi spesso hanno bisogno di tempo. Diamoglielo senza buttare tutto all'aria.
  2. 10 punti
    Rega .... ve prego ... non me fate incazz-à Sto in silenzio stampa da ieri sera. Voglio essere gentile, staro' zitto, pero' non provocatemi co ste storie .... io sto già supportando questo fantomatico progetto stando in silenzio difronte a prestazioni abbastanza scandalose. Questo è il massimo del supporto che posso dare , starò zitto, e già sto facendo un favore !!!! non so nemmeno perchè lo sto facendo, è del tutto gratuito..... Pero' vi prego state in silenzio pure voi, non mi cominciate a dire che serve tempo, che serve che questi concetti geniali di calcio si sedimentino nella testa di questi calciatori, il calcio di motta, il 2-7-2 , il modulo col campo girato di 90 gradi che si legge in orizzontale e altre str0nzate simili. Non mi cominciate a tirare in ballo klopp e guardiola .... sapete a cosa è servito il tempo a klopp ? è servito per mettere su una squadra !!!! COMPRARE I GIOCATORI !!!! e parliamo di klopp e guardiola .... qui parliamo di uno che ha fatto , per una volta , cio' che del neri ha fatto per ben 2 volte, ossia portare una piccola in champions. dai .... lasciamo stare ..... facciamo finta di niente, turiamoci il naso e mandiamo giu' l'ennesima cucchiaiata di mer-a ..... fine !!!! il calcio è anche questo, ci sta !!!! pero' evitiamo di prenderci per il qlo che qui abbiamo i punti della juve di del neri. Viviamoci l'ennesima stagione di mer-a , amen !!!! stiamo in silenzio evitiamo di chiedere teste mozzate , tanto i problemi purtroppo sono più ampi .... pero' quantomeno evitate di venirci a raccontare che crist0 è morto di freddo.....piuttosto pensiamo a portare a casa il posto champions che quest'anno è tosta veramente.
  3. 8 punti
    qualcuno dovrà arrivare obbligatoriamente. Spero solo che non sia quell'uomo di 💩di Skriniar!
  4. 7 punti
    Qualsiasi tipo di progetto richiede pazienza, non è colpa di Motta e Giuntoli se i tifosi juventini sono stanchi dopo 3-4 anni negativi, fatti di vicende giudiziarie, mercati disastrosi e risultati deludenti.
  5. 6 punti
    La sera del primo novembre 1897 erano tutti adolescenti con un età media 15 anni alzata un poco dai fratelli Canfari di 19 e 20. La Juve nasce giovane e giovane rimane per sempre, non solo per il nome scelto fra tanti, senza intuirne subito il potenziale, anzi Donna ironizzava dicendo che fu l'unico a mettere d'accordo perché non piaceva veramente a nessuno". La Juventus oggi festeggia 127 anni, 101 dei quali sotto la famiglia Agnelli, e lo fa nel mezzo di una rivoluzione, l'ennesima della sua storia, con i giovani come protagonisti. Squadra affidata a un allenatore giovane cone Thiago Motta e un età media di 24 anni. Ci credevano i ragazzi di Corso Re Umberto, ci devono credere quelli di oggi: il segreto 127 anni dopo rimane quello.
  6. 6 punti
    Ma quale Dragusin...a noi serve uno esperto che guidi la difesa. Io mi turo il naso e prendo Skriniar perché è quello che ci serve. Sono calciatori e stop..dicono quello che dicono ogni volta che indossano qualsiasi maglia. Non deve giurarci amore eterno deve venire e tirare giù la saracinesca perché ce n'è un bisogno tremendo. Imho
  7. 5 punti
  8. 4 punti
    Dico la mia.... anche lui deve darsi una svegliata...parla come un disco rotto. Se per caso parla così anche ai calciatori e mi auguro di no, forse qualche problema di prestazioni parte anche da Lui.
  9. 4 punti
    Ma signori miei ancora non avere capito com'è il calcio? Oggi sei anti domani diventi il primo tifoso. Passatele queste cose, perché uno come Srkiniar lo prendo ieri. La dietro siamo un colapasta
  10. 4 punti
    Cosa c'entrano Guardiola e Klopp con Motta e cosa c'entrano le proprietà di Liverpool e City con quella della Juve? Alla Juve devi provare a vincere ogni anno, con quello che hai a disposizione, perché non hai altra possibilità. Abbiamo esonerato allenatori molto più bravi di Motta perché non hanno portato i risultati. Poi per entrare in Champions in Italia quello che ci ha fatto veder finora non basta. Non si deve aspettare il progetto, che non significa niente, deve anticipare i tempi Motta in qualunque modo, primo tra tutti rinunciare a convinzioni quasi teologiche. Altrimenti affonda.
  11. 3 punti
    Puche, centrale spagnolo classe 2006, ha bruciato le tappe e ieri per lui c'è stata la prima convocazione con i grandi. Con i suoi 192 centimetri è forte nei duelli aerei, bravo anche nei tentativi d’anticipo, larghi margini di crescita nelle letture difensive e quando c’è da rincorrere. Cresciuto nel Murcia è arrivato all’Alaves, dove ha convinto il capo scout Tognozzi: scommessa finale di chi ha investito su Soulé, Huijsen e Yildiz.
  12. 3 punti
    progetto totalmente devastato ad agosto, smantellato dei giocatori migliori senza neanche uno straccio di soluzione per arginare il disastro. tanto l'importante è vendere i migliori in prestito con diritto o obbligo di riscatto, tanto chi se ne frega se siamo allo sbando. una roba che ha dell’assurdo, una vergogna totale.
  13. 2 punti
    Il parallelismo tra Allegri e Thiago Motta esiste solo tra i giornalisti e di riflesso tra i tifosi. Ma è un paragone poco pertinente, poco utile e anche poco interessante. Allegri non esiste più, si guardi al futuro. Caso mai facciamo i paragoni tra Thiago Motta, Conte, Inzaghi, Gasperini, Palladino, Baroni, Runjaic, Fonseca, Vanoli, Juric, Italiano, D'Aversa e Pecchia...
  14. 2 punti
    Esatto. Serve continuità e non bisogna sbandare di fronte alle prime difficoltà. Io ho paura della tenuta psicologica della società più che delle prestazioni della squadra. Sono sicuro che queste ultime miglioreranno esponenzialmente.
  15. 2 punti
    Primo anno comunque ha raggiunto finale di Europa league, secondo anno piazzamento champions e finale di champions league, terzo anno vittoria della champions e scudetto perso per un punto (tipo una 90ina), quarto anno vince il campionato. di cosa stiamo parlando? I risultati si sono visti subito, Motta avrà necessariamente questa stagione per dimostrare di valere la panchina della Juventus, se l’andamento dovesse rimanere questo nei risultati e nella proposta di calcio a fine stagione si tireranno le somme. Perché nell’ultimo mese stiamo facendo come i gamberi, andiamo indietro, nella speranza che sia un momento no e che si comprenda in tempi rapidi come mettere su la barca.
  16. 2 punti
    Se avessimo preso klopp e avesse fatto i risultati dei primi anni al Liverpool l'avremmo dovuto esonerare? La verità è che ci si riempie la bocca di giovani, progetto e gioco ma alla fine ha ragione Marotta con allegri, giocatori pronti di 30 anni e si cerca la vittoria subito senza perdere tempo. Altra cosa certa è che la peggior tifoseria d'Italia è quella juventina.
  17. 2 punti
    Ragazzi la questione del tempo e ddlla pazienza per me è relativa. Onestamente ci credo poco. Piuttosto mi baso sulla realta e purtroppo, è inutile ripetrlo ogni volta (peche non cambiano le cose) bremer non è sostituibile. E questo è il problema più grande di questo momento che rischia seriamente di compromettere tutta la stagione. Con lui oggi, la Juve avrebbe altra situazione. Non so se di classifica, certamente di umore e credibilità. Lui era il pilastro della costruzione. Grazie a lui Juve aveva trovato equilibrio di squadra, e anche prestazioni ottime dei compagni di reparto, vedi kalulu e gatti, peggiorati nettamente dopo Lipsia. È venuto a mancare l'unico leader riconosciuto da allenatore che infatti non lo sostituiva mai. Era un riferimento per l'intera rosa. Ma in un certo senso, bremer a parte, è venuto a mancare anche Scezny come carisma, e forse rabiot per il quale però discorso è diverso perché era sostituibile ma non è stato rimpiazzato visto che sono arrivati giocatori più scarsi di lui e non all'altezza. Bremer Scezny e rabiot 3 pezzi da 90 per statura, personalità e carisma che oggi non ci sono più. Per questo in generale, la rosa della Juventus è stata indebolita, orfana di capitani di ventura. Non tanto in qualità ma in spessore. Sono arrivati giocatori bravi si, ma ancora palesemente non all'altezza in senso generale. Alcuni di loro mettono ancora il topexan. Negli anni scorsi la Juve era piena di capitani di nazionale, gente con esperienza europea, vincitori di trofei. Oggi è una primavera con qualche fuori quota orfana del suo comandante che ergeva e dirigeva muro difensivo. Nonostante tutto, questa banda di liceali prova a divertire e spesso riesce a farlo entrando in porta con la palla in varie azioni proposte. Giocando a calcio. Purtroppo è una banda tanto divertente quanto terribilmente fragile e vulnerabile. Questo a causa di chi le offre un'identità offensiva e magari europea, lasciando però colpevolmente al caso ogni altro aspetto. Thiago motta sta naufragando travolto dallo tsunami dei legamenti di bremer, perno sul quale poggiava tutto il cucuzzaro. Allegri sarebbe stato travolto lo stesso esattamente come accaduto negli ultimi 3 anni, nei quali arriva comunque un trofeo costruito sullo spessore di quei singoli che oggi non ci sono più e non certo su progetti di crescita calcistica. Oggi, resta la difficoltà oggettiva di un allenatore, motta, orfano di esperienza, forse di capacità e certamente di cavalli buoni su cui costruire credibilità. Ad oggi la Juve non vale i primi 4 posti nella situazione complessiva e complessa in cui si ritrova.
  18. 2 punti
    Nel chiunque di sicuro ci sta tranquillamente pure adani. ..parliamo di adani uno che definiva raspadori un mix tra aguero e tevez.. Uno che critica solo in base alle sue simpatie. È obiettivo come una banderuola.
  19. 2 punti
    Vorrei entrare nella testa di coloro che pensano ci sia chissa' cosa da inventare o da apprendere. Come se motta avesse qualche idea rivoluzionaria che una volta acquisita garantisca di volare e trasformi mckennie in zidane. Ogni tecnico ha la sue idee,alle volte si creano alchimie positive , a volte no. Di base serve sempre e comunque la qualita' degli interpreti. L'assenza di bremer costera' minimo 10 punti in campionato ad esempio
  20. 2 punti
    Il calcio propositivo è palia a Conceicao e cross in mezzo....alcuni anni fa il calcio propositivo era palla a Cuadrado e cross in mezzo. Il calcio propositivo lo fai con campioni veri e non con mezze cartucce. Il nostro centro campo che è il cuore del calcio propositivo è: Thuram con i piedi al contrario Douglas Luiz che rimpiange la premier e ha i dolori ai muscoli Koopmeiners che a Bergamo pareva Diego Maradona ora pare Hugo Maradona McKennie che abbiamo provato a venderlo a mezzo mondo poi fuori rosa poi ripreso all'ultimo minuto Fagioli che fa una partita bella ogni 7 brutte Locatelli che dopo 5 anni non abbiamo ancora capito se è una mezzala o un regista arretrato. E mi si parla di calcio propositivo. Il calcio propositivo è ben altra cosa e gli allenatori citati pur non avendo vinto subito hanno dato una impronta alja squadra. Il nostro mister invece sta sperimentando e cercando di capire come mettere in campo i giocatori. Gli allenatori citati non sono lontanamente paragonabile per cultura tecnica atteggiamento carisma al nostro mister che ancora deve farsi le ossa
  21. 2 punti
    ...è quì dentro ci si facevano le seghe da tre anni appena lo sentivano criticare Allegri... Cioè uno che nella vita parla di moduli e tattiche ma come allenatore dopo e calciatore prima valeva e vale come un salvagente in piombo. Degno amico di cassano.
  22. 2 punti
    No, Magnanelli è giusto che compia il percorso con i suoi ragazzi che stanno andando bene , così rischieresti di rovinare due squadre
  23. 2 punti
    Boh...io tutto questo pessimismo ce l'avrò tra 4 mesi se non vedo miglioramenti, ma sparare a pallettoni ora su Motta, mi pare voler essere prevenuti o venire da un altro pianeta. Dopo 3 anni di nulla cosmico (e parlo di gioco), si è stravolta la formazione, gli acquisti più importanti sono arrivati verso fine mercato o a campionato iniziato, abbiamo avuto una sequela di infortuni in 2 mesi da record, e si pretende di avere un gioco consolidato ? Francamente mi pare un po' esagerato, la critica ci sta, come ci sta probabilmente avere cannato qualche acquisto o qualche conferma (Milik), però il risultato del progetto lo si valuta almeno su 2 stagioni apportando i correttivi necessari imho
  24. 2 punti
    io aspetto di vedere tutti i giocatori disponibili, vedere McK e Thuram trequartisti fa strappare gli occhi.
  25. 2 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.