Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 04/11/2024 in tutte le aree
-
7 punti
-
5 puntiIl mondo non sa proprio niente. Ho un paio di amici milanisti, romanisti e napoletani che non leggono e approfondiscono niente. Per loro vale solo quello che esce in tv e nei principali quotidiani, che è esattamente quello che fanno contro di noi ogni volta. E come loro fidati che sono la maggior parte. Perfino mio padre, se non gli facessi vedere io le cose non saprebbe nulla e ogni volta mi ripete cose tipo:" E come mai al tg non dicono niente?".
-
4 punti
-
4 punti
-
4 puntiQuasi quasi mi stavo dimenticando... ecco qua la Quarta giornata
-
2 puntiRicordo che quando si ritirò Lichtsteiner dissi a mio padre: "oggettivamente era finito, ma lo rimpiangeremo"... gli anni successivi li ho passati a dire che diversi terzini di squadre che lottavano per non retrocedere erano meglio dei nostri, e puntualmente ho visto tale affermazione confermata, gente come Lazzari della Spal, Di Lorenzo e Rui dall'Empoli, Di Marco etc etc (ce ne sono altri), continuavano ad essere meglio dei nostri (e non ci voleva granché dato che la concorrenza era De Sciglio, che oltre ad essere scarso era pure sempre rotto). Ora con Savona siamo tornati ad avere un terzino diligente, che ogni tanto ti fa un qualcosa in più, senza però farti perdere le partite. E' pure giovane ed italiano, con la testa sulle spalle. E ovviamente qua dentro devo puntualmente leggere gente che gli da contro... La gente qua si dimentica che la Coppa Campioni l'abbiamo vinta con Moreno Torricelli, non con Dani Alves. Con questo non voglio dire che non servano i giocatori di qualità, ma in un 11 di una squadra non devono esserci per forza soltanto fuoriclasse... Forza Savona, continua così
-
2 puntiConfermo assolutamente, le notizie sul calcio italiano all'estero sono niente altro che traduzioni e approfondimenti su ciò che riporta Gazzetta, il che significa che tutto ciò che commentiamo, approfondiamo e ricostruiamo su questo topic, all'estero - almeno in UK dove vivo - semplicemente non è mai successo. Quando mi capita di parlarne con appassionati di calcio del posto, di tutta questa faccenda semplicemente non hanno mai letto o sentito parlare. Se Gazzetta facesse un titolo tipo "Inter nella bufera" in prima pagina, spiegando quello che sta succedendo, e andasse avanti per giorni con prime pagine del genere (avete presente lo stile no?), allora tutte le testate estere riprenderebbero la cosa. Al momento, storicamente c'e' solo un club italiano con problemi di ndrangheta, che cerca di fare magagne per fare passaporti, che fa combine per vincere, che falsa i bilanci, ecc ecc, e sapete qual'è. Questa è la spietata verità. Che il NYT o The Athletic abbiano in passato fatto inchieste estemporanee non cambia nulla, nessun organo di stampa ha ripreso tali articoli, proprio perchè in Italia stessa non c'è nessun risalto mediatico su queste cose.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiEcco.. qui scatta quello che magari è un "mio" problema dovuto al mio iper-realismo, alla mia natura fredda o che ne so io.. infatti, ad esempio, dopo il pareggio col Parma, ovviamente non ero contento neanch'io e ho anche spiegato nel topic VS Cafè quelli che a mio avviso son stati i (rilevanti) problemi tattici di quella partita. Ma la mia amarezza era appunto per la partita, per "l'inciampo" del nostro percorso, ecc.. Vengo qui e vedo che il 90% (e non è un numero buttato a caso, eh?) dei più critici quella sera (non conto gli incazzati "nella norma"), erano appunto incazzati perchè: "così non si vince lo scudetto" oppure: "siamo già a -7 dalla prima".. ora, se l'obiettivo è lo scudetto al primo anno, dopo una rivoluzione, con ingaggi abbattuti e la seconda squadra più giovane del campionato, chiaro che poi ti incazzi il doppio ad ogni passo falso e giudichi molte partite abbordabili perchè, come dici tu, per vincere il titolo abbordabili lo devono essere o al più abbordabili devi farcele diventare tu (semplicemente vincendole). Se l'obiettivo invece è arrivare in Champions e, appena avranno comprato qualcuno che eviti di farci vedere Mbangula o Weah centravanti, nè Danilo come unico cambio di difesa, puntare al top, ecco che allora si sta più tranquilli e magari si percepiscono meno abbordabili gli avversari e meno da incazzarsi i pareggi. In questo senso non io, che sono soltanto uno qualunque su un forum, ma un saggio come Confucio diceva: "in realtà non esistono le delusioni, il problema semmai sono le nostre aspettative"
-
2 puntiCome mi aspettavo, l accoppiata Giuntoli - Motta non sta portando nulla di buono.
-
2 puntiTerza giornata pronti via. Terza giornata sergiodirio 70 Fino alla fine... 65 Promozione Interna 60 LiamBrady10 60 MatteoJuventus 55 Troy McClure 55 Sylar 87 55 VirescoBiancoNero 55 DEL PIERO FENOMENO VERO 55 beppi 55 doctor89 55 peppetermoli 50 edivad 50 Leevancleef 50 platini10roi 50 Ilfranz 45 Briooo 45 sfonda 40 Classifica generale VirescoBiancoNero 205 sergiodirio 195 Edivad 180 doctor89 180 Fino alla fine... 175 DEL PIERO FENOMENO VERO 170 MatteoJuventus 165 Promozione Interna 165 ilfranz 160 peppetermoli 160 Leevancleef 160 Troy McClure 155 Sylar 87 155 beppi 155 sfonda 145 LiamBrady10 140 Briooo 135 platini10roi 135 Eccomi, potrete controllare i punteggi qui, spero di non essere bannato da @Leevancleef visto che ad ogni turno gli levo 5 punti... Ci si vede alla prossima sperando più in forma, 5 novembre.
-
1 puntoMotta ha ragione...c'è una Juve con Koop ed una senza, giocatore totale...
-
1 punto
-
1 punto
-
1 puntoDa una settimana all'altra (quasi da una partita all'altra in realtà) si passa dal sottolineare cose molto positive a cose molto negative e viceversa... speriamo che piu si andrà avanti e più ci sarà una situzione lineare in positivo, vorrebbe dire che il rendimento viene confermato di partita in partita
-
1 punto
-
1 puntova anche detto che giocare sempre ogni 3 giorni e non avere mai tutta la settimana libera non aiuta molto quando sei un allenatore appena arrivato l'annata senza le Coppe era meglio se fosse stata questa perchè lo scorso anno non abbiamo costruito nulla
-
1 puntoMi porto già avanti, chi vedete come papabile post amorim?
-
1 puntoLa partita col Lipsia ha messo la pietra tombale sulla stagione, sia a causa dell’infortunio di Bremer che della vittoria che ci ha fatto montare la testa. Thiago Motta non sa (ancora?) come gestire il gruppo di una grande squadra, oltre al fatto di aver cannato completamente la preparazione.
-
1 puntoAll'epoca (2006) avevo un conoscente (interista all'acqua di rose) che lavorava al CNAG (Centro Nazionale Autorizzazioni Giudiziarie) di Telecom. Un giorno lo incontrai in metropolitana, e ridendo gli dissi "siete riusciti a mandarci in serie B, brutti str...!" Impallidì, mi pregò di non farsi sentire e aggiunse: non hai idea dello schifo che hanno messo su, non solo per il calcio. Lui smise di seguire il calcio, anche se la sua squadra vinceva, dicendomi che facevano tutti schifo. Io sono ancora qui, sempre più incazzato. E sempre più consapevole che se l'algido signorotto dal cognome straniero non ha voglia e mezzi per scatenare una battaglia uguale e contraria a quella che negli anni ci hanno fatto, la faranno sempre franca. un saluto
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.