Il concetto è ben più ampio di Yildiz. Dopo il pareggio con il Lille, per la prima volta in questa stagione non ho postato per lo schifo e la rabbia data dall'immondizia e dall'atteggiamento squadrista (forumisticamente parlando, sia chiaro) che ho visto da parte dei soliti noti (che poi, in modo davvero "singolare", ai pochi che osavano intromettersi nel Gabbione rispondevano coi solti toni "democratici" del tipo: "eh, visto? Siete voi intolleranti con chi non la pensa come voi".. geniale )
Ecco, in quel marasma generale di vomito, ho notato uno dei fini dicitori della setta asserire che il giochino dei giocatori migliorati o "meglio sfruttati", era una balla. Io, semplicemente, faccio notare che Gatti, Locatelli e Weah, sembrano letteralmente altri giocatori, che Cambiaso, da buon giocatore, sta diventando uno da Real o robe simili e che Yildiz, tenuto fuori troppo spesso l'anno scorso (la partita da te citata contro l'Empoli grida ancora vendetta) adesso è protagonista. Ma era solo per far notare che è chiaro che contano i calciatori (e chi lo nega?) ma che se a parità di uomini crescono tutti (o quasi) quelli che c'erano pure prima, qualcosa di importante dal manico è chiaro che sta arrivando, soprattutto sulla crescita dei singoli..
Invece il giochino è diventato che tu gli fai notare che Motta si gira verso la panca e, se deve togliere Dusan, trova Mbangula.. se viene un raffreddore a Kalulu, deve mettere Danilo, ecc.. in questo senso chiaro che ti rinfaccio la pochezza della rosa, invece loro la strumentalizzano dicendo: "e no, voi anno scorso dicevate che i calciatori non contano".. ma chi l'ha mai detto? Si diceva (a questo punto con piena ragione) che la rosa 23/24 non era poi così scarsa e la riprova ce l'abbiamo adesso coi nomi che ho citato. E non avremo mai la controprova di cosa sarebbero stati Kalulu o Chico, perchè li vediamo solo adesso.. magari pure questi due, ci fossero stati l'anno scorso, adesso ci sembrerebbero dei miracolati..