Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 11/11/2024 in Messaggi

  1. 13 punti
    Ma dai su.... ma non vedete che almeno se si pareggia lo si fa con cognizione di causa? Con il gioco? E non con il non gioco degli anni passati? Sono dati fuorvianti. Io sono soddisfatto del lavoro fatto fin'ora, avrei preferito qualche punto in più in campionato ma sono molto felice lo stesso.
  2. 11 punti
    ma che modo "patologico" di vedere il calcio e lo sport. Considerando che 1 solo vince e tutti gli altri perdono devi proprio viverla male. Tra l' altro con questa mentalità che le guardi a fare le partite? Accendi Google a fine match e se ha vinto la Juve esulti. Detto questo, la tua mentalità non porta da nessuna parte soprattutto se hai una società che deve risanare i bilanci e non può spendere vagonate di milioni. Vuoi vincere sempre e subito allora tifa Real Madrid. La Juventus se vuole tornare ad essere grande deve farlo come fece con Conte, ovvero passando dalla valorizzazioni di giocatori medi, da un gioco propositivo che le permetta di competere anche con squadre più importanti. Per fare questo ha preso un nuovo allenatore e ha cambiato 10 giocatori diventando la seconda rosa più giovane della A. In questi primi mesi ha perso il suo migliore centrale,.fondamentale per la riaggressione, ha avuto Koopmeiners arrivato a fine mercato e poi rotto per 3 settimane, ha il vice Vlajovic rotto fino a Gennaio ... Nonostante ciò ha la miglior difesa in campionato, è imbattuta e serenamente in corsa per passare il turno in CL. Ha lanciato due ragazzini (Savona/Chico) come titolari sulla dx, reso giocatore chiave un altro ragazzino (Yldiz), fatto diventare Cambiaso giocatore totale e rivalutato gente come Locatelli o Weah. Ci sono dei problemi? Certo. Se però non si è in grado di capire che siamo all'inizio di un ciclo tecnico nuovo che finalmente ha l'ambizione di rendere la Juve una squadra a vocazione europea col fine di riportarla ai fasti di un tempo e non al tentativo disperato di rianimare un cadavere ambulante ... Allora significa che davvero è meglio guardarsi il televideo anziché le partite della Juve
  3. 7 punti
    Oh si è vinto il derby, siamo a 2 punti dal primo posto e qui di cosa si discute? Allegri, Conte, Conte Allegri. Ma no, non siete ossessionati no no.
  4. 6 punti
    Ma adesso tirate fuori le telecamere. Avete rotto il * che andate a guardare il labiale per Lukaku e non fate nulla per ste cose. Poi regalategli un pallone che oggi non l'hanno mai visto.
  5. 5 punti
    Guardare la classifica alla 12esima è inutile e anche solo considerare che siamo sesti non ha alcun senso visto che c'è un gruppo di 6 squadre in 2 punti. Altrettanto inutile è guardare ai goal fatti perché con poche partite sul groppone conta molto lo stato di forma e le squadre che incontri. Esempio: la Fiorentina ha fatto 4 goal più di noi ma il 44% dei loro goal, 11 su 25, viene da sole due partite; la stessa Atalanta ha fatto il 51% dei suoi goal in 3 partite su 12. I dati che possono dire qualcosa dopo 12 giornate sono ad esempio quelli su clean sheets, perché riguardano caratteristiche che durano nel tempo. È facile fare filotti anche con problemi organici ma la difesa è una fase, se prendi pochi goal vuol dire che la squadra ha una base. In questo senso, Napoli con 7 e Juventus con ben 9 partite senza subire goal indicano una certa tendenza alla costanza che in una competizione con 38 gare totali paga sempre. Altro aspetto, dei 7 goal subiti, l'85% (6 su 7) viene da due partite sole - dico di più, 4 goal su 7 sono stati subiti contro una squadra palesemente superiore alla nostra negli scontri diretti, a un livello di sviluppo di rosa molto più avanzato come dimostrano le ottime performance in Europa negli ultimi due anni. L'altro dato che conta è che in una partita su quattro abbiamo fatto 0 goal che evidenzia come l'anello debole sia l'attacco. Non credo sia tutto imputabile a Vlahovic quanto all'obiettivo errore in fase di costruzione della rosa nello stare corti in attacco più la sfortuna nelle condizioni di Milik e Gonzalez. Al di là delle cause, è lì l'attuale problema della Juve. Per il momento si può essere molto soddisfatti, anche considerando che tra le prime 6 tutte hanno perso almeno una volta tranne noi che vuol dire che ci saranno molti rimescolamenti e che i vari filotti di risultati positivi potranno fare la differenza
  6. 5 punti
    Sarebbe un gran colpaccio. Trovate i tre Manzi, Palmieri e Liguori della situazione. 😅 @flaca5151, visto che hai messo la faccina perplessa... i tre che ho menzionato, sono i primavera del Napoli che Giuntoli inserì nell'operazione Osimhen proprio con il Lille.
  7. 5 punti
    Lungi da me voler sminuire il salto in avanti che facemmo in Europa, ma Conte alla fine ha avuto 2 anni di Champions con la Juve, nel primo fece più che bene uscendo ai quarti contro un Bayern incredibilmente più forte (in attacco giocavamo ancora con Matri, Quagliarella e Vucinic), nel secondo toppò incredibilmente ma fu un girone quasi identico a quello che facemmo l'anno dopo con Allegri (quando poi arrivammo in finale), con la differenza che lì non ci fu nessuna partita giocata in una bufera di neve con un campo inqualificabile. Da lì in poi la squadra diventò semplicemente molto più forte nei singoli
  8. 5 punti
    Detesto l'Inter, mi sono rotto i capillari dell'avanbraccio al gol di Rodri in finale...ma quello di stasera è rigore. Il napule gli picchia sulla gamba. Io sto scandalo non lo vedo proprio.
  9. 4 punti
    Perché Montero non era una bandiera? Pirlo non era una bandiera? Servono allenatori preparati e competenti, non bandiere.
  10. 4 punti
    Zirkzee in prestito a gennaio e, se Dusan non vuole spalmare l'ingaggio, David a giugno a parametro zero. Tanta, tantissima roba.
  11. 4 punti
    No, io voglio lui… 😂😂😂 Mi dispiace per Montero, ma se il cambio dev’essere fatto, portate a Torino quest’uomo. Vi prego.
  12. 4 punti
    L’universo è composto per il 5% di protoni, per il 5% di neutroni, per il 5% di elettroni e per l’85% di co.glioni(Frank Zappa) Esistono due modi per essere felici in questa vita, uno è di diventare un idiota e l’altro è di esserlo.(Sigmund Freud) Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro dell’universo.(Albert Einstein) Siamo nati tutti ignoranti, ma bisogna lavorare sodo per restare stupidi.(Benjamin Franklin)
  13. 4 punti
    Nello specifico, è proprio l'interpretazione sbagliata. Io vedo Anguissa che è in anticipo e mette la gamba avanti per prendere posizione. Poi vedo Dumfries che arriva come un treno da dietro cercando soltanto il contatto con la gamba del difensore. Davvero non capisco, concettualmente, come lo si possa considerare rigore. Lo sport che è nato da un po' di anni a questa parte c'entra molto poco con il calcio.
  14. 3 punti
    Per me Benzema non è mai stato più forte di Higuain. Diciamo che il francese accettava di fare il vassallo di Cristiano e Gonzalo no.
  15. 3 punti
    Certo perché non è un attaccante da area piccola..non ha quelle caratteristiche e non si sa muovere su quegli spazi Poi soffre le marcature strette e in area gli spazi si restringono Semplicemente stavamo al top nel momento sbagliato Il real tra i più forti di tutti i tempi Il Barcellona tra i più forti di tutti i tempi Quella Juve del periodo 2014/18 oggi sarebbe la squadra più forte d Europa
  16. 3 punti
    Tipo doveva intervenire per il chiaro ed evidente fallo mano di Hien. Non solo sbagliano ma sono anche ciechi visto ascoltando l'audio dalla sala var dicono che la prende di spalla.
  17. 3 punti
    Il vero scandalo non è il Protocollo Var, ma che in calcio nel quale gli arbitri se la.fanno sotto.per tutto e non chiamano più nemmeno i fuorigioco di metri per far finire l'azione ed avere l'aiuto da Lissone, il Sig. Mariani, in uno scontro scudetto, si prenda la responsabilità di fischiare un rigorino in un'azione confusa nella quale non aveva nemmeno una perfetta visuale, quasi non vedesse l'ora di decidere la partita a loro favore. Il resto per me è folklore e distrazione di massa, questo è il vero punto che andrebbe evidenziato per chiarire a tutti qual'è il vento che tira.
  18. 3 punti
    Ma stai zitto che neanche nei forum interisti si leggono certe putt4nate sulla Juventus.
  19. 3 punti
    Mo' mi tocca diventare l'avvocato di Allegri..un conto è dire non mi piace come intende il calcio Allegri perché troppo speculativo ecc e qui con me sfondi una porta aperta, un conto è trattarlo come un miracolato, cosa che non è. Allegri è stato un signor allenatore che negli ultimi anni si è un pò fossilizzato nelle sue idee e per questo è stato giusto cambiare. Ma soprattutto nei primi anni ha fatto molto bene anche valorizzando o facendo rinascere molti giocatori
  20. 3 punti
    …in un loop infinito. A me sembra incredibile onestamente, addirittura si tira fuori Conte che è andato via più di 10 anni fa. È come se nel 2012 si fossero tirati fuori ancora Lippi e Ancelotti
  21. 3 punti
    Ma che significa che stavamo uscendo ai gironi. Non siamo usciti e siamo arrivati in finale battendo nel percorso il Real di Ronaldo. Ma che problema c'è ad ammettere che Conte ci ha risollevati da fango e ci ha riportato primi in Italia mentre Allegri ci ha riportato ai vertici in Europa? È così difficile digerire questa realtà? Cosa succede se la si ammette? Dopo il primo anno, anche grazie alle vittorie in Europa, siamo stati in grado di acquistare altri campioni che ci hanno portati sempre più sù. Ma tutto questo è dipeso anche da entrambi gli allenatori.
  22. 3 punti
    ma infatti ritengo sia un confronto tra "poveri", ovviamente Kean così ti fa rosicare, ma il problema principale per me è la punta della Juve, se avessimo l'attaccante giusto Kean non te lo caghi proprio, diventa un "rimpianto" anche Kean nel momento in cui siamo adesso. Poi mi auguro sempre il meglio per vlahovic, che magari esplode in modo clamoroso, ma non vedo i presupposti sinceramente, ancora più con motta che era abituato a un attaccante opposto. Sarebbe un colpo saggio zirkzee non tanto perché è un attaccante epocale, ma perché almeno sai che l'allenatore lo utilizza al meglio e lo conosce bene, c'è chimica, alchimia. meglio un giocatore da 7 ma in piena connessione con l'allenatore che uno da 9 ma che ha difficoltà con l'ambiente o allenatore Vedi Locatelli per dire e Douglas Luiz. Chi è più forte? Chi rende di più? C'è differenza spesso tra potenzialità virtuale e rendimento reale e dipende da tanti fattori Onestamente non capisco proprio chi storce il naso su un eventuale acquisto di zirzkee, per come siamo messi adesso...
  23. 3 punti
    Guardando quello che sta facendo Kean a Firenze mi viene sempre più il dubbio che ci siamo tenuti l'attaccante sbagliato...
  24. 3 punti
    O granata topo di fogna di Torino sei la vergogna la tua massima aspirazione, festeggiare la promozione noi in Europa giochiam lontano, voi al massimo ad Orbassano da troppi anni cercate gloria, solo quel 3-2 vi ha fatto storia quando torni dal purgatorio sogni sempre acquisti d'oro ma alla fine la storia vera è che TORINO E' BIANCONERAAAAAAA
  25. 3 punti
    Beh almeno rispetto agli ultimi tre anni osceni vediamo che la squadra gioca a calcio...abbiamo subito tre anni di gioco inguardabile spendendo valanghe di milioni in ingaggi monstre (non solo per i giocatori) e non vi siete lamentati, ora che abbiamo la seconda squadra piu' giovane del campionato, esprimiamo un bel gioco in italia e in Europa, siamo sempre propositivi, non avete manco il desiderio di aspettare, cosa che invece lo scorso anno si giustificava ogni domenica, sembra che stai tifando la Roma, la Juventus e' ancora in corsa per tutto, poi se ti va di criticare a prescindere accomodati pure...sara' ma la cosa non mi meraviglia affatto...conosco l'andazzo generale e per andazzo intendo mentalita' di parte della tifoseria.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.