Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 25/11/2024 in tutte le aree

  1. 27 punti
    Un duro colpo per il tribunale dell'inquisizione del forum
  2. 10 punti
    Ripeto quello che ho detto in passato. Abbiamo un dieci che stiamo utilizzando come un asamoah qualsiasi. Se si vuole sfruttare Yldiz e si crede in questo giocatore allora ci sono due possibilità: 1) si fa giocare al posto di Koop e l'olandese si sposta nei tre di centrocampo (quello che faceva gia con Gasperini e che mi sembra più adatto alle sue caratteristiche) 2) si lascia Koop dietro le punte ma si gioca a rombo con due punte che giocano vicine cosi che il 10 sia libero di ruotare intorno a Dusan (un pò come del piero faceva con Trezeguet) Vedere Yldiz sulla mattonella in alto a sinistra in attesa che gli arrivi il pallone per allargare il gioco senza possibilità di cercare gli spazi al centro del campo la vedo un pò limitante. E non credo che sia il ruolo adatto.
  3. 9 punti
    Zirkzee, oggi, non è un centravanti. Magari imparerà a esserlo, ma oggi è un’altra cosa. Chi pensa di sostituire Vlahovic con lui, probabilmente, non lo ha mai visto giocare.
  4. 7 punti
    Yildiz ha 19 anni. Sta crescendo esponenzialmente. Lasciamolo crescere. Ma che è sta roba che "fa fatica"? Ci vogliono degli occhiali con due lenti enormi per dire che fa fatica Yildiz... Questo è un fenomeno, se ancora non ve ne siete accorti amen, ve ne accorgerete magari tra due anni. Oggi l'importante è che giochi e che giochi titolare: fare il titolare alla Juventus a 19 anni, per di più con il numero 10 sulle spalle è roba da predestinati. Armatevi di pazienza senza tanti lamenti inutili. Magari l'anno prossimo sarà cresciuto così tanto da fare 25 gol a stagione, quest'anno è ancora troppo giovane.
  5. 5 punti
  6. 4 punti
    Hai ragione, ma il nostro allenatore in mezzo preferisce un giocatore che fa legna. Speriamo che rinsavisca, perché quando Yildiz giocava in mezzo facevamo 3 gol a partita.
  7. 4 punti
  8. 3 punti
    So che se ne discute da tempo,ma vorrei fare una considerazione specifica e capire come la vedete. Per me yldiz starebbe meglio in mezzo o comunque piu' accentrato che largo con i piedi sulla linea,e questo lo dicono in molti da tempo. Vorrei capire se siete d'accordo sul motivo principale, che cerchero' di illustrare nelle prossime righe come meglio posso. A me pare che il ragazzo dribbli di intenzione e non di gamba. Intendo dire che non ha la gamba che gira in modo vorticoso come quella del tipico esterno,che ti sfida e ti va via sui primi metri (come faceva robben che pur facendo sempre la stessa finta andava via sempre sul passo e come a volte vediamo fare anche oggi alla juve da conceicao)e quindi obbligandolo alla giocata tipica da esterno faccia un po' fatica. A me pare che lui sia a suo agio dribblando con l'inganno sull'intenzione ,tipo facendo finta di fare una cosa e poi facendone un'altra, magari sterzando di colpo per poi magari imbucare dopo aver eluso la marcatura, tutte cose che riuscirebbero meglio in una posizione piu' centrale dove le opzioni che il difensore avversario si puo' aspettare sono ampiamente piu' numerose. Ad esempio per un calciatore con passo piu' bruciante ma meno fantasia(vedi chiesa pre infortunio) sarebbe il contrario perche' avrebbe bisogno della linea ed in mezzo si perderebbe. Cosa ne pensate?
  9. 3 punti
    Quando io sostenevo che Kean è un ottimo attaccante e che cederlo sarebbe stato un errore macroscopico, e venivo attaccato e sbeffeggiato da tutto il forum, tu dov’eri?
  10. 3 punti
    Però a parte McKennie e Koop sabato gli altri hanno fatto spezzoni di gara, in alcuni casi miseri. Ma comunque io non la vedo nemmeno la notizia, non sono nel loro ruolo. Sarebbe bello se ogni calciatore riuscisse a giocare in altre posizioni come gioca nel suo ruolo naturale. La colpa non è di chi ha sostituito l'attaccante titolare sinceramente. Ma soprattutto fidarsi di Milik. E a quanto pare vogliono ripetere l'errore.
  11. 3 punti
    Questo testimonia quanto sia davvero difficile per vlaovic giocare da punta isolata contro tutto e tutti contro squadre chiuse.
  12. 3 punti
    Sarà che sono interessato, ma ho sempre quell’impressione che un nostro giocatore per recuperare da un infortunio ci metta il triplo di quelli delle altre squadre.
  13. 3 punti
    Ci sono allenatori che fanno la formazione in base alle caratteristiche dei giocatori a disposizione, e allenatori che piegano i giocatori ai loro schemi. Motta fa parte di questo secondo gruppo e Yildiz è quello che la sta pagando di più anche se non è il solo, risultando molto meno decisivo di quanto potrebbe. Spesso fa dei numeri da paura, stop pazzeschi, dribbling, tunnel, poi alza la testa e sta a 40 metri dalla porta e decentrato sulla fascia. Anche l'altra sera col Milan è successo svariate volte, solo una volta è riuscito a rientrare e andare al tiro, le altre si è trattato di prodezze fini a se stesse. La cosa assurda è che mancava pure la punta ma piuttosto che toglierlo da quella dannata linea laterale ha messo in attacco McKennie o Koop che non l'hanno mai strusciata.
  14. 3 punti
    Vedo da tempo che il pompato hype per il rugby va scemando. La retorica del terzo tempo con le bruschette e le salsicce è durata fin troppo. Nei giovani e giovanissimi il calcio annoia. Figuriamoci il rugby, con i suoi tempi morti, che sta insidiando la F1 per agevolare le pennichelle.
  15. 2 punti
    Non è "difficile" se rinunci a creare occasioni a tua volta, diventa difficile se vuoi una squadra che crei decine di occasioni cosa che a noi non riesce. Facciamo il torello in mezzo al campo o nella nostra metà campo, questo al momento ci limitamo a fare. Per carità va anche bene in certe situazioni, ma se vuoi vincere le partite serve di più..
  16. 2 punti
    Kean lo abbiamo visto anni alla juve. Non è un giocatore da juve. Non conta nulla quanto segna in una squadretta..chi segue il calcio da più di 5 anni dovrebbe avere capito che alla juve è un altro mondo e sono pochissimi i giocatori in grado di reggere il peso della maglia. Altrimenti dovremmo dire che immobile o di natale erano più forti di del Piero o Trezeguet. Ovviamente se lo avessimo in panca darebbe una mano, ma pensare che kean avrebbe fatto sfracelli alla juve è utopico.
  17. 2 punti
    Un prestito secco per sei mesi per avere un ricambio però non ti pregiudica l'acquisto di uno più forte a giugno. Non é che si chiede un top player a gennaio, basta uno di ruolo che entri nelle rotazioni
  18. 2 punti
    Una squadra che di per se crea poco, se togliamo anche l'unica punta di ruolo che in questa pochezza almeno qualche gol lo fa, non ci resta proprio nessuno. L'errore di non aver preso una punta di riserva è pesantissimo e influirà sui traguardi raggiunti a fine stagione, ma anche con questi giocatori la Juve ha l'obbligo di fare di più. Non arrivano palloni giusti, ci si ferma sempre intorno al limite dell'area e non c'è la cattiveria di andare a segnare.
  19. 2 punti
    Andrei ancora in dietro ... pensare di replicare il Bologna e non investire nella punta aspettando di liberarsi di quelle che hai per poi prendere un "9" di manovra, senza mai considerare, ovvero facendolo sulla carta, la dote di gol portata dai "trequarti" ... e Koop è la cartina di tornasole che tra la teoria e la pratica ce ne passa. Questa estate quando parlavo di Kean come attaccante da 15 gol a stagione i più mi ridevano dietro
  20. 2 punti
  21. 2 punti
    Non è questione di ruolo, non può fare il titolare della Juve. Con la 10 addosso poi... Ieri con il Milan verso gli ultimi minuti ha avuto la possibilità di affrontare nell'1 contro 1 Calabria vicino l'area di rigore. Come spesso gli accade è inciampato sul pallone e il difensore del Milan ha recuperato palla senza affanno. Sempre ieri, a seguito di uno dei pochi calci d'angolo che abbiamo conquistato, ha avuto la possibilità di mettere una bella palla dal limite dell'area dopo uno scambio con cambiaso, manco a dirlo palla lenta e prevedibile. Non è questione di ruolo, non è pronto a fare il titolare.
  22. 2 punti
    De Sciglio era tutt'altro che una sciagura. Nella sua carriera alla Juve ha pagato due cose. 1. I tanti infortuni 2. Il fatto di essere considerato ( a torto o a ragione) uomo di un allenatore che molti tifosi ormai detestavano. Ma come terzino di spinta, De Sciglio aveva un valore, su entrambe le fasce. Infatti fece un grande europeo con Conte.
  23. 2 punti
    Continuo a ribadire che non ci potrà mai essere una Juve vincente finché uno come Locatelli fa il titolare.
  24. 2 punti
    Non sono per niente d'accordo caro Manuel, la partita coi prescritti è stata meravigliosa, entrambe hanno giocato per vincere. Quello di oggi, non è un bello spot per la serie A.
  25. 2 punti
    Lo scrivo da tempo,motta è un difensivista col rossetto e facciano possesso palla in chiave più difensiva che offensiva ,sicuro è roba migliore del recente passato ma non abbiamo preso un lippi 94 per dirne uno che fa parte della nostra storia , chi pensava il contrario, compreso me , si deve adeguare.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.