Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 10/12/2024 in Messaggi
-
7 punti
-
7 punti
-
5 punti
-
5 puntiConcordo. Questo è il primo anno in cui si è cercato (finalmente) di fare pulizia dei residui della vecchia gestione. Giuntoli, è bene ricordarlo, ha dovuto fare un mezzo miracolo in estate per liberarsi di ingaggi pesanti e pesi morti, mentre, contemporaneamente, cercava di fare mercato per rinforzare la squadra, e completare la rosa. Tanti continuano a ripetere come un mantra "abbiamo speso 200 milioni sul mercato = adesso dobbiamo vincere". Dimenticandosi che quei soldi, in gran parte, sono stati ricavati dalle cessioni e dai prestiti. Giuntoli ha dovuto fare degli equilibrismi contabili per poter acquistare, e la rosa è ben lungi dal essere completa. Ci vorranno almeno altri 2 mercati, quello di gennaio e quello della prossima estate, per sistemarla meglio. E non è detto che si riesca. Magari doveremo attendere anche il prossimo anno. L'opera di ricostruzione, dopo le macerie lasciate dalla precedente dirigenza, è titanica. Quando è necessario fare questo tipo di mercati, bisogna anche aspettarsi che qualche acquisto ci metta un po' per rendere, e bisogna anche mettere in conto che qualche acquisto lo si sbagli. Tanta gente critica oltemisura dimenticandosi da che annate veniamo, dai problemi societari avuti, e che siamo in ricostruzione. Bisognerebbe invece avere moooolta pazienza in questa stagione. E, soprattutto, nessuna aspettativa. La si vivrebbe moooolto meglio.
-
4 puntiIl rendering dell'opera per commemorare le vittime dell'Heysel calcioefinanza.it juventus.com Rainews.it
-
4 puntiIl punto non è solo la posizione di Koopmeiners. Con il 433: 1-Cambiaso inizierebbe a fare il terzino puro, andando a spingere sulla fascia anziché salire per vie centrali, 2-giocando con una mediana a 3 uomini, avremo la copertura difensiva necessaria per non essere obbligati a schierare i due mediani, cosa che ci limita in fase di impostazione, 3-il 433 ci consentirebbe di schierare sempre uno tra Fagioli e Luiz, permettendoci di avere in campo un costruttore di gioco. Questa cosa non è possibile nel 4231, perché nessuno dei due ha le caratteristiche per fare il mediano davanti alla difesa. Da mezz’ala di regìa , invece, potrebbero rappresentare la nostra arma in più, 4-Koopmeiners, giocando da interno incursore, potrebbe, finalmente, iniziare a far vedere la sua caratteristica migliore: gli inserimenti offensivi. Perché questo avvenga, è necessario che l’olandese abbia spazio davanti a sé per inserirsi, appunto. Giocando schiacciato su Vlahovic, diventa inutile. Perché non è quel tipo di giocatore, 5-Yildiz potrebbe finalmente esibirsi nel ruolo di esterno d’attacco a piede invertito, partendo da sinistra per entrare nel campo con il piede forte. E potrebbe farlo perché avrebbe un terzino che gli si sovrappone con continuità.
-
4 puntiChe poi in pratica oltre non esserci mai una frase ipotetica, dubitativa.. un se .. un ma.. no, niente. Tutto inciso nel marmo. E sarebbero gli altri quelli con la verità in tasca, non lui. 🤦♂️ Ma ve' che mi ci incazzo proprio, eh? Capisco essere allegriani, per l'amor di Dio, ma ci deve pur essere un limite, eh? Cioè.. L'ho riletto con calma e porcaccia trota sembra un dannato romanzo fantasy.. c'è il precursore della saga nel prologo (Conte di lecceland) che mette il semino.. poi arriva l'eroe, "Lui", che fa diventare il semino un IMPERO. Poi arrivano (com'è giusto in ogni romanzo fantasy) le orde dei cattivi (Paratici, Nedved, Pirlo, Sarri, ecc) che distruggono tutto. Allora l'eroe torna dall'esilio da Gabbionwilds e col suo eroismo salva (salverebbe) di nuovo il Regno, ma.. zac!!! Proprio nell'ultimo capitolo il cattivo di Turno (Giuntoli aka "il mio tesssooorroo") lo pugnala alle spalle (perchè il cattivo è pure vigliacco, ovvio) e l'eroe, muore. Musica epica, rullo di tamburi. Sipario. Ma che catso di post è?? E sarebbe una ricostruzione dei fatti 'sta roba qua? E son gli altri quelli con la verità in tasca? Vaccaccia trota c'avevamo un misto fra Tolkien e George R.R. Martin sul forum e manco lo sapevamo... ma sul serio dico.. cioè, provate davvero ADESSO a rileggere quel post in chiave "mistico-fantasy" e ditemi se non è vero..
-
4 puntiil VERO distruttore della juve, dal 2006 ad oggi. quando andrà via festeggerò come avessi vinto 3 champion tutte in una volta.
-
4 punti
-
3 punti
-
3 puntiGuarda, non mi infilo nel discorso che state facendo perché penso sia inopportuno, innanzitutto per non creare ulteriore flame in un topic che dovrebbe parlare d'altro, e poi perché non mi pare giusto interrompere con i miei latrati questa stupenda sinfonia che state componendo. Voglio solo dire che ora inizio a capire come mai all'interno di VS continuano tranquillamente a imperversare determinati soggetti, che non fanno altro che sm***are la dirigenza attuale e la squadra con dei modi che definire "da bulletti del quartierino" non gli rende onore, che se qualcuno gli dice che forse stanno esagerando si chiudono nelle solite tre-quattro frasi fatte che ripetono in loop da agosto (anzi, da maggio), e che cercano col lumicino solo gente che gli dia ragione. A differenza di quei poveri fessi che tentano di parlare anche con chi la pensa diversamente.
-
3 puntiQuanta supponenza ingiustificata mi verrebbe da dire. Sta di fatto che se imposti il discorso con "tevez è costato un patrimonio" e poi rispondi che è costato 19 milioni, capisci che le due cose non vanno d'accordo.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiMa mica siamo tutti d´accordo.... Io lo so che, almeno in apparenza, Bonucci ha un caratteraccio un pó particolare, ma io gli voglio bene lo stesso, per quanto ha dato (ma anche ricevuto) alla Juventus. Poi chi di noi conosce veramente i giocatori juventini personalmente? Come possiamo giudicarli come persone se non le conosciamo nella vita reale/quotidiana? Ok, possiamo giudicarli in base a quello che vediamo in tv o leggiamo sui giornali, ma la veritá é che senza aver incontrato una persona in privato ed averla conosciuto nella vita reale, i nostri giudizi sui giocatori lasciano il tempo che trovano. Sono molto soggettivi e non rispecchiano necessariamente la realtá. A me Bonucci, visto da FUORI e quindi senza conoscerlo realmente, dá l´impressione di avere un carattere forte ed un pó permaloso. Ma mi sembra anche che abbia un grande cuore e qualitá indiscusse da trascinatore e leader. A volte tende ad esagerare nei suoi gesta e nelle sue reazioni, ma non credo che sia per cattiveria, semmai per eccesso di generositá. Sembra anche avere una testa molto calda e di essere un pó semplice nel suo modo di essere. Ma questa sua semplicitá puó essere anche una cosa positiva, perché é una persona schietta che dice le cose in faccia, senza fare teatro o senza fingere. Ma ripeto che non conoscendolo in privato, anche queste mie impressioni su Bonucci lasciano il tempo che trovano...
-
3 puntiIl Memoriale dell'Heysel deve essere, per tutto il Nostro Popolo, UN SACRARIO, non un'installazione artistica da Biennali et similia. In un monumento della memoria si ricorda e basta. Si riflette, si prega, ci si rivolge con il pensiero a chi pagò con la vita la propria fede e passione per i Nostri colori, e ci si riconnette, riannodandosi, alla Nostra Storia, alla Nostra Identità, al Nostro Spirito. In certi luoghi non c'è bisogno d'inserire, per forza, il senso del futuro e del positivo. Non vi è niente di positivo da interpretare nella vicenda dell'Heysel; nessuna spinta in avanti; nessuno sguardo verso nuovi orizzonti. Quali orizzonti? Quali? A volte non si guarda innanzi, perchè il TEMPO SI E' FERMATO. E' possibile onorare i Nostri Morti in modo austero, raccolto, e silenzioso, senza necessariamente esibire l'ottimismo sciattone dei nostri tempi, oppure no? Il dramma e il tragico fanno parte della vita umana, e vanno vissuti per quello che sono, accettati come qualcosa che, purtoppo, accade, e di fronte ai quali s'impongono solo tre cose: Ricordo, Raccoglimento, e Silenzio. Io, almeno, li intendo cosi'.
-
3 puntiNei 200 milioni sono compresi anche i rimborsi spese che ti danno per scrivere quotidianamente nel forum le arringhe difensive?
-
3 puntiSto qui : 1) ha cercato di scavalcare, con la sua solita arroganza, il proprio allenatore pretendendo di fare lui i cambi, insultandolo e andando direttamente nello spogliatoio per aggredirlo come i peggio bulli di quartiere; 2) è andato al Milan, esultandoci in faccia; 3) appena ha capito che il progetto Mirabelli-Fassone era un fiasco e un abbaglio totale nonostante la campagna acquisti in cui avevano scialacquato pesantemente, è ritornato grazie al supporto di senatori come Chiellini. Il ritorno era a convenienza ovviamente, se il Milan avesse cominciato a vincere col cavolo che sarebbe ritornato; 4) è tornato con la stessa delicatezza di un elefante in una cristalleria, scippando il numero 19 a Perin, facendo il capetto nello spogliatoio come suo solito e appropriandosi della titolarità di Benatia sin dall'esordio con il Chievo, nonostante al marocchino gli avessero assicurato che Bonucci avrebbe dovuto guadagnarsi il posto ( e qui le colpe le ha Allegri che ha avallato questa porcheria). Il tutto mentre disputava un girone di andata imbarazzante, dove è stato responsabile praticamente di ogni goal preso; 5) Dal suo ritorno ha inanellato una serie di stagioni una peggio dell'altra, culminante nell'ultimo anno penoso in cui si faceva sverniciare da chiunque. Nonostante questo pretendeva di giocare lo stesso e di rimanere perché si, perché ci vuole rispetto, la bandiera e bla bla bla , anteponendo il suo gigantesco ego a quello della Juventus. E queste sono giusto le prime cose che mi vengono in mente, ci sarebbe tanto altro. Per me può aver vinto anche tutto lo scibile umano, non mi interessa ( altrimenti nessuno dovrebbe dire mezza parola su Boniek), altro che paragonarlo a Buffon o Nedved e libertà di dire quello che vuole ( !!), per me ha la stessa valenza di gente come Amauri o Felipe Melo.
-
3 punti
-
3 puntiHa un ego smisurato e non sta simpatico nemmeno a me, ma trattarlo come se fosse Zambrotta anche no. Ha dato tanto alla Juve e penso sia effettivamente attaccato ai colori, così come Conte. Semplicemente è più attaccato al suo ego (oltre ad essere ovviamente un professionista) Vado controcorrente dicendo che l'errore non è stato necessariamente riprenderlo a stipendio ridotto, ma rinnovargli il contratto un anno dopo a quelle cifre.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiCiao a tutti ragazzi, vi porto qualche news. Fagioli è OUT, non corre buon sangue con Motta e a quanto mi è stato detto c'è stato più di un battibecco tra i due dovuti al fatto che il centrocampista pretende ( a mio avviso giustamente) più spazio. Ci sono diverse richieste per lui (italiane e non) e la sua partenza è certa. Douglas invece NON è sul mercato, lo si vuole riportare in forma e per questo si sta procedendo i maniera cauta per il suo rientro. Idem Danilo, non andrà via a Gennaio. Per quanto riguarda il mercato di gennaio Giuntoli ha intenzione di investire su un DC, il nome preferito è come ben sapete quello di Antonio Silva. Nel caso non dovesse essere lui la Juventus non approfitterà di eventuali scontenti/occasioni ma cercherà un profilo che possa arrivare per fare il titolare quest'anno ed il prossimo. Per quanto riguarda il calciatore portoghese la prima offerta di prestito con ddr è stata rifiutata ma c'è l'intenzione di alzare l'offerta sia sulla parte fissa che per quanto riguarda il riscatto. Per quanto riguarda l'attacco Giuntoli si era mosso in anticipo qualche settimana fa per Zirkzee per provare a strappare un prestito ma Amorim da quando è arrivato ha messo un veto sull'operazione . Al momento non mi risultano altri nomi di attaccanti per Gennaio ma mi dicono che stiamo seguendo Marmoush del Francoforte molto attentamente per Giugno. Nulla di concreto per ora ma il calciatore interessa fortemente.
-
2 puntiSe intendi giocatori di classe pura (alla Del Piero,Zidane,Pirlo) NESSUNO Se intendi giocatori magari non Top Top sulla "Tecnica pura" ma con altre caratteristiche importanti. Difesa: Bremer, Cambiaso - Centrocampo: Koopmeiners, Douglas Luiz,Thuram - 3/4 - Esterni: Yildiz, Nico Gonzalez, Conceicao
-
2 puntiChe fastidio questo atteggiamento da parte dei tifosi di lamentarsi per le interviste dei calciatori. Nel mondo di oggi soprattutto poi, dove sia l'engagement di un brand è fondamentale per il ritorno economico (poi lamentiamoci che siamo senza sponsor...), e dove è la normalità avere canali di esposizione mediatica costante. In questo caso poi è si tratta di tutt'altro che le solite banalità da intervista post-partita, dove una persona si confessa sulle sue difficoltà, sull'educazione emozionale e salute mentale, questi commenti sono proprio inappropriati.
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.