Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 21/12/2024 in Messaggi
-
26 punti- "Mister, c'è il sole?" - "Questo lo lascio dire a voi, qui c'è il direttore che sicuramente è più informato di me. Certamente non piove e non c'è vento, ma noi puntiamo a dare il 100% in qualsiasi situazione climatica. Le valutazioni dovremo farle a giugno, io sono contento con tutte le stagioni e qualunque tipo di clima."
-
13 punti
-
11 puntiÈ molto indecente la gestione di Luiz e soprattutto la comunicazione del club che prende solo per il **** così come è indecente che Cambiaso stia fuori tutto sto tempo per una pallonata soprattutto dopo che lo si era visto allenarsi prima del City Solo gli stolti non cambiano mai idea e con quante ne ho dette a Folletti che comunque tra Juve e Milan aveva il suo bel score, ormai a sto punto credo sia palese che ci sia qualcosa che non va nei metodi del J Medical Che ovviamente non risolveranno perché a Torino sono tutti boriosi e impossibilitati a pensare che facciano degli errori
-
11 puntiDouglas luiz e gestione Douglas luiz da mani nei capelli.
-
4 puntiLe conferenze stampa di Motta,solo le più inutili e banali che abbia mai sentito.... Due frasi che ripete in continuazione indipendentemente da chi affrontiamo...
-
4 puntiDi nuovo "grande prestazione"... Contro ste squadrette la parola vittoria si può e deve nominare nel prepartita, della prestazione a sto giro non frega niente a nessuno se non porta i 3 punti, questo è il messaggio prioritario che deve passare.
-
3 puntiCi sono gli haters e i feticisti di Vlahovic. I feticisti pensano che gli altri siano haters. Poi ci sono quelli che per giocarsi lo scudetto con chi ha attaccanti che segnano quasi un gol su azione a partita vorrebbero un giocatore più forte di chi segna su azione ogni 5 partite. 3 gol in 15 partite. Giusto per vincere con Empoli Cagliari e simili segnando gol facili, magari anche passare la palla a Conceicao e mandarlo davanti al portiere con la Roma...insomma tanti potenziali punti facili buttati via non si sa perché. Certo ha segnato 4 punizioni in 4 anni e segna su rigore, è una buona cosa. Ma anche gli altri hanno chi segna 1-2 punizioni all' anno e batte i rigori segnandoli (come fa il turco dell' Inda) e in più hanno chi segna tanto su azione.
-
3 puntiMa andassero a cag**re, sempre il sabato alle sei, quando molti lavorano
-
3 puntiNon credo abbia senso paragonare attaccanti di epoche differenti,visto che le regole odierne favoriscono smaccatamente chi attacca e puniscono tremendamente i difensori (quando li vedo andare a contrasto con le mani dietro la schiena mi viene l'orticaria). Il dato parziale sull'età poi conta pochissimo,c'è chi fa meglio a inizio carriera,chi verso la fine,dipende etc....non ci sono regole e non ha senso fare proiezioni. Per giudicare la prolificità contano solo i gol(esclusi i rigori) per minuti giocati tra attaccanti della stessa epoca,il tutto su un periodo abbastanza lungo da evidenziare un trend escludendo eventuali exploit in positivo o negativo. Il resto è fuffa (non in generale,ma per ciò che concerne l'argomento prolificità)
-
2 punti1. Io non ho piacere a confrontarmi con chi non risponde mai nel merito e, probabilmente a corto di argomenti, la butta sul personale. A sproposito. Hai scritto che la tecnica non va giudicata nelle punizioni (considerazione discutibile) ma nei tempi stretti. E ti ho semplicemente chiesto se hai visto l’ultimo gol segnato da Vlahovic, per avere un tuo parere. 2. Il tuo post è paradossale e ossimorico: mi stai dicendo che voglio affermare che ho ragione e, al tempo stesso, per aver ragione, spacci per oggettive ed evidenti cose che oggettive ed evidenti non sono. Uno che segna i gol realizzati regolarmente da Vlahovic (e posso farti l’elenco dettagliato) non può avere i piedi ruvidi. È un fatto fisico. Sesko ha addosso mezza Europa. Verrebbe a prendere un cifra simile a quella percepita da Vlahovic. La gente parla senza conoscere i giocatori né il mercato.
-
2 puntiNo, le partite le guardi solo tu, come mi hai già scritto. E quindi, perdonami, ma ti sembrerò sempre confuso. Non ho piacere a confrontarmi con la tua dialettica artefatta, che non mi trasmette niente, che non sia la tua voglia di affermare che hai ragione, anche su argomenti oggettivi. Vlahovic ha piedi evidentemente ruvidi eppure per te è forte tecnicamente. Bon, a posto così.
-
2 puntinon vai assolutamente controcorrente, basta guardare il sondaggio. I contrari e gli indecisi sono quasi il 50% Ma d'altronde i suoi numeri sono questi. Segna poco su azione se consideri che dei 53 goal segnati, 10 li ha fatti su rigore e 4 su punizione. Diciamo che è terribilmente fortunato a non aver giocato con Baggio o Del Piero, visto che tiri con palla ferma li avrebbe visti con il binocolo... E non è che quest'anno il trend tenda a migliorare visto che, su 12 goal segnati, ben 5 li ha segnati su rigore 🤷♂️. I 12ml d'ingaggio sono totalmente e altamente spropositati per quanto rende. Ne prendesse 4 o 5 ci potrebbe anche stare, ma 12 è totalmente fuori da ogni razionale logica... E questo al netto, come giustamente osservavi, che anche per me non è la punta ideale per il gioco di Motta
-
2 puntiPer l'ennesima volta: ha assolutamente senso escludere i rigori non perche' tirare i rigori sia facile o perche' i gol segnati su rigore non valgono ma per rendere confrontabile la statistica dei gol segnati tra attaccanti che tirano rigori e attaccanti che non ne tirano (o ne tirano molto meno). Dato che anche senza essere rigoristi eccezionali ogni 4 rigori si segnano mediamente 3 e in una stagione alcuni ne tirano una decina, altri nessuno, e' chiaro che a parita di abilita', l'attaccante che tira i rigori avra sempre un maggior numero di gol segnati. Nel caso di Vialli ad esempio i rigori li sapeva tirare almeno quanto Vlahovic: alla Juve tuttavia ne tirava pochi perche' in squadra con lui c'era Baggio che era un rigorista migliore. Nemmeno Vlahovic ne avrebbe tirati se avesse un rigorista del livello di Baggio in squadra. Il numero di gol segnati e' comunque una statistica piuttosto carente per giudicare un attaccante, dato che un attaccante puo' essere decisivo anche in altri modi, ad esempio contribuendo alla creazione di occasioni da gol per i compagni. Tra Vialli (che segnava gol fantastici, ha portato allo scudetto una squadra come la Sampdoria, aveva una tecnica eccellente e qualita da leader indiscusso) e Vlahovic infatti c'e' un abisso in favore del primo come livello di giocatore e il fatto che il numero di gol segnati dica il contrario fa capire quanto valore ha questa statistica. Il numero di gol segnati non e' una misura affidabile neanche della capacita' di finalizzazione peraltro perche' risente in modo significativo del numero di occasioni che l'attaccante ha avuto a disposizione. Infatti per valutare le capacita' di finalizzazione si preferisce confrontare i gol segnati con gli XG che rappresentano una stima di gol che in media un altro attaccante avrebbe segnato con le stesse occasioni. A livello di XG per esempio un rigore e' valutato intorno a 0.75 - 0.8 (cioe': la probabilita di segnare dal dischetto e' del 75%-80%) quindi l'impatto dei rigori segnati sulla differenza tra gol segnati e XG e' minimo. Basta sbagliarne uno ogni tanto affinche' sia quasi nullo.
-
2 punti
-
2 puntiVlahovic, pur sbagliando innegabilmente gol facili, sta tenendo una media realizzativa da 25-30 gol annui. Questo in un contesto che verosimilmente può solo migliorare. Vi rendete conto che a questi ritmi nel giro di cinque anni diventerebbe il miglior marcatore straniero della nostra storia, e se resta con noi fino ai 32-33 anni il migliore in assoluto? Non male, per uno "più scarso di Pacione".
-
2 punti
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiNon ero mai intervenuto in questo topic perchè trovavo la domanda assurda dopo 4 mesi di stagione. Oggi, dopo altre settimane, sono ancora più convinto che fare una domanda del genere dopo aver assistito per 3 anni al nulla assoluto, sia completamente fuori luogo. Non me ne voglia l'autore.
-
2 puntiForse per i portieri di oggi. Se c'era il caro Harald Schumacher del Colonia Singo lo trovavano a pezzi nella Senna
-
2 puntiSolo una precisazione, la corona che compare nei vari stemmi della Juve è quella muraria o turrita, che è di origine romana ed è poi stata usata in tantissimi stemmi comunali (in tutta Europa) durante il periodo medievale e i secoli successivi, stemmi che spesso sono arrivati quasi immutati ai giorni nostri. Lo stemma del comune di Torino ora ha una corona comitale (conte) e nel tempo ha avuto quella turrita o comitale a seconda del periodo storico. Diciamo che una corona turrita è proprio l'opposto di un riferimento alla monarchia perché sottintende un riferimento al periodo comunale, a differenza ad esempio dello stemma del Real Madrid in cui compare una corona reale, proprio per concessione del re
-
2 puntiIl problema è proprio Pastorello, invece. Se non riesci a collocare un calciatore che finalmente veniva da un anno di grande ripresa a Firenze, dopo essere rimasto in naftalina a lungo, significa che come procuratore hai fallito, che sei solo attaccato al denaro, non alla costruzione di un percorso di carriera. E non può dire che la società e Motta non fossero stati chiari. Lui sapeva tutto e ha scientemente lasciato lì il giocatore a marcire. Squallido soprattutto dal lato umano. Se cerchi su Google "Pastorello Arthur" ti escono queste due voci in rapida successione, i cui titoli dicono tutto.
-
2 puntiComunque Mckennie mi è simpatico, non è il classico americano sbruffone, sarà che è cresciuto in Germania, e poi devo dire che in questi anni è cresciuto adesso mi sembra un giocatore veramente completo e sinceramente vedendolo giocare desso avrei risparmiato i 50 milioni per Douglas Luiz.....
-
2 punti
-
2 puntiPoteva portarglielo JE, con tanto di foto di rito, strette di mano e magari qualche torta…
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.