Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 24/12/2024 in tutte le aree
-
9 puntiAllegri giocava con Dybala, Mandzukic e Higuain/Morata/Ronaldo, più Cuadrado e poi Douglas Costa, e non solo con l'ultima in classifica ma tutta la stagione. E ai terzini faceva fare tutta la fascia, non li teneva bloccati dietro, e dai vari Lichtsteiner, Alex Sandro, Dani Alves e Cancelo arrivavano cross a ripetizione. Quando aveva gli uomini per farlo, Allegri attuava un calcio offensivo che Motta se lo sogna. Altro che tremila passaggi orizzontali per non arrivare mai neanche alla conclusione. Per trovare una Juve che abbia segnato più di quella di Allegri bisogna tornare ai tempi di Sivori e Charles. Poi quando è ritornato avevano cominciato a smontare e impoverire la squadra anno dopo anno e ha dovuto abbozzare, ma ci ha ancora provato a giocare con 3 punte (Morata, Dybala, Kean/Vlahovic) o due punte più due ali. Se poi a una squadra già spompata, vengono comprati il solo Weah in estate e un ces*o a pedali dalla B inglese + un centrale rotto a Gennaio, è un po' difficile fare uno spumeggiante gioco offensivo, ma non essendo uno di quei guru di sta ceppa che vanno tanto di modo tra gli adanisti, si è adattato, non ha chiesto la luna ai giocatori cercando di attuare l'unico schema che conosce, ed ha centrato per l'ennesima volta l'obiettivo stagionale, non minimo ma massimo visto che con quella squadra era impossibile ottenere di più. Più una coppa Italia. Vedremo cosa otterranno il guru e il suo protettore dopo aver speso 220 milioni (riscatti di Conceicao e Kalulu esclusi). Per adesso siamo passati dal corto muso allo zero muso, oltre ad essere già tagliati fuori dalla lotta a Dicembre.
-
7 puntiMa è sufficiente vedersi lo storico dei post di chi ora parla di fallimento per capire la tipologia di utenza e di esseri umani di cui parliamo. Parliamo di utenti che stanno gufando la juve quasi quanto gli interisti, non posso fare i nick se no "viene jú tutto" ma gli juventini che stanno tifando contro andrebbero allontanati senza troppe spiegazioni
-
7 punti
-
7 puntiMarotta è di gran lunga il miglior dirigente calcistico in attività. Per me era così già quando era da noi e lo dicevo già a suo tempo nonostante il 90% almeno del forum fosse contro. Questo denota non tanto competenza o incompetenza, ma proprio mancanza di buon senso. Quando Agnelli lo liquidò, capii e dissi immediatamente che stava facendo la più grossa * che potesse fare. Dopo anni siamo qui a rosicare, queste sono sliding doors dettate dall’arroganza sabauda e del proprio popolo schizzinoso e fondamentalmente ignorante. Così come Allegri è stato un numero uno, come a suo tempo Conte in modo diverso. Qui c’è sempre e solo la tendenza a criticare chi fa il bene della Juventus e a perdonare e mitizzare chi invece non combina una miinchia. Paratici versione 2 ha devastato sta società eppure è meno criticato di Marotta. Ho visto critiche per anni a Del Piero, penso di aver detto tutto.
-
6 punti
-
5 puntiIl centrocampista brasiliano continua ad allenarsi a parte: il motivo della prudenza dello staff medico della Juve Che cosa ha veramente Douglas Luiz? E perché continua ad allenarsi a parte? Il brasiliano, da quando è arrivato quest'estate, resta un mistero, anche perché non è stato ancora possibile misurare il suo rendimento in campo. La verità è che Douglas Luiz soffre di un edema inframuscolare, un problema piuttosto insidioso perché difficile da guarire e soggetto a frequenti ricadute. Per questa ragione lo staff medico della Juve ha messo a punto per Douglas un piano estremamente prudente nel quale le eventuali presenze in campo saranno alternate a a periodi di recupero e trattamenti. La speranza è quella di recuperarlo completamente per la seconda parte della stagione, senza rischiare delle ricadute. Quando rientrerà Douglas Luiz Quindi, quando tornerà in campo Douglas Luiz? Probabilmente tra gennaio e febbraio sarà a piena disposizione di Motta. Ma Douglas Luiz è arrivato infortunato o si è creato il problema a Torino? Questa è una domanda più difficile, proprio perché l'edema intramuscolare è difficile da vedere. È probabile che il guaio con cui combatte Douglas sia il frutto di un vecchio infortunio muscolare dal quale non ha recuperato bene.
-
5 puntiGiuntoli e motta non hanno nemmeno iniziato e già hanno fallito per molti. Neanche un girone di andata. Forse bisognerebbe essere meno umorali e più razionali. Questo ovviamente non vuol dire che non si possa evidenziare ciò che è stato sbagliato ad oggi.
-
4 puntiCerto, se non ci arrivi te lo spiego volentieri. Punto primo, rispondevo a un utente secondo il quale Conceicao prima non avrebbe mai giocato perché "lontano anni luce dalla concezione di calcio difensivistico di Allegri". Secondo, qui si parla di 25 partite d'imbattibilità in campionato e contando che quest'anno ne sono state giocate 17 e che Montero è stato in panchina per due, ne restano 6 ascrivibili ad Allegri. Se ti brucia tanto leggere il suo nome, sei tu che hai sbagliato topic. Allegri. Allegri Allegri. Allegri.
-
4 puntiInsomma.... è da 12 anni che vince solo lui... A volte i giudizi andrebbero dati con i fatti alla mano
-
4 puntiComunque sta storia che si comincia a sentire qua dentro che anche non dovessimo arrivare in champions (che poi è un obiettivo minimo già di per sè) sarebbe normale e accettabile, boh mi sembra una gran cavolata. Ok il percorso, ok il progetto. Ma l anno scorso siamo arrivati terzi con una squadra più scarsa di questa. Giocando male ok, ma terzi. Sia chiaro, io volevo cambiare e sono tuttora convinto che fosse giusto cambiare. Però dai, sentire delle cose dle tipo: "dovessimo arrivare settimi va bene" non è normale. State solo mettendo le mani avanti dopo aver tifato le vostre idee in maniera insistente
-
4 puntiMa no, é un problema da cui si guarisce. Platini arrivò con la pualgia, che ebbe per 6 mesi buoni. Certo se é una cosa complessa ci vorrà il suo tempo. In pratica sai leggere? Da quel che risulta é un problema di cicatrizzazione di un vecchio infortunio.
-
3 punti
-
3 punti
-
3 punti
-
3 puntiMa infatti bisogna fare a capirsi.. se il problema sono i troppi pareggi con le piccole ok, ci sta. La classifica piange al momento? Giustissimo farlo notare. Per dire: anche a me non è piaciuta affatto la partita di ieri... però... Se però il problema è che si è vinto "male " a Monza e si critica come e peggio che se avessimo perso, allora le cose non tornano, perchè qui si esalta Conte che quest'anno ha vinto partite INDECENTI con Empoli, Lecce, Parma e Genoa (e mi sto limitando).. l'Inter che ha vinto malissimo con Como e Venezia (in casa entrambe).. la Lazio che ieri col Lecce in 10, Dio solo sa come hanno vinto.. la Fiorentina, che ha perso in casa con l'Udinese, perfino la splendida Atalanta del Gasp le ultime due con le corazzate Cagliari ed Empoli le ha vinte per il rotto della cuffia.. Per cui bisogna decidersi. Siamo risultatisti per cui esultiamo al gol di Gatti al 94° in un orribile Monza-Juve dello scorso anno o siamo giochisti che adesso, con lo stesso risultato, sullo stesso campo, invece diciamo che tutto fa cahare? Siamo giochisti che: "che pena ieri a Monza" o siamo risultatisti che "chissenefrega se Conte sta giocando e vincendo di mer.....da!! Intanto vince però" (e allora se porta i 3 punti va bene anche Monza-Juve 1-2, no?)... L'impressione è che ci siano schieramenti che si riscoprono giochisti o risultatisti, rigorosamente a targhe alterne, a seconda di chi sia l'allenatore e specialmente se devono spalare pupù sulla Juve attuale.
-
3 punti
-
2 puntiL’americano ha sedotto Motta per la sua duttilità e disponibilità: a Monza ha giocato in tre ruoli e in generale questa stagione è risutato decisivo con 4 gol e 4 assist. Non a caso sono già partiti i contatti per rinnovare fino al 2028 con opzione per il 2029. Avanti insieme, perché un McKennie così può far comodo ancora a lungo.
-
2 puntiPrima di pensare al quarto posto (che attualmente dista solo tre punti, ma con quattro/cinque squadre in lizza) la Juventus deve tornare in media punto 2 se vuole avere ambizioni di qualificarsi alla prossima champions league. Per tornare in media punto 2 il cammino è piuttosto arduo a causa dei tanti pareggi. Senza sconfitte il calcolo è piuttosto semplice: per ogni pareggio ci deve essere una vittoria. Al momento la Juventus ha 7 vittorie e 10 pareggi, dunque mancano all'appello tre vittorie che vanno conquistate il più velocemente possibile. Anche perché Lazio, Fiorentina e Bologna (ma anche il Milan potrebbe rientrare in corsa) non stanno a guardare. Con 5 squadre per un posto utile è normale che ci si qualifichi con punteggio alto, quindi la media punto 2 è obbligatoria per coltivare speranze.
-
2 punti
-
2 punti
-
2 puntiMa infatti ci tengo a specificare che PER ME, Monza-Juve, non è la strada. Ma proprio per niente. Il mio era più un appunto diciamo "all'onestà intellettuale". Cioè, io qua dentro vengo da tre anni in cui anche vincere al 91° in mischione col Frosinone mi dovevo stare zitto.. perchè "ma taci che si è vinto, che altro vuoi?" (cit).. adesso però gli stessi dicono: "che schifo vincere 2-1 a Monza".. e allora fatico a capacitarmi. Penso: "magari è il tifo che accieca".. ma poi, con altre squadre, che non tifiamo, vedo che siamo comunque più generosi nei giudizi. Qua si parla di Fiorentina e Lazio come di mini-Real Madrid che questa Juve non potrà mai acchiappare.. io vedo che la viola ha fatto 0 punti nelle ultime due (con Bologna e Udinese, con cui di punti noi ne abbiam fatti 4, per dire) e che la Lazio, dopo un 6-0 in casa (volevo vedere se capitava qui.. ) ha faticato a battere un Lecce in 10 che ha pure preso (in 10) la traversa clamorosa al 90esimo.. Per cui ripeto: un conto è parlare della Juve, di questa Juve, di cosa va e cosa non va, Ci mancherebbe. Un altro è invocare Conte che, senza crociati e senza next gen, sta facendo un girone d'andata praticamente uguale a quello nostro dello scorso anno (e pure con meno punti di Allegri ad essere precisi ) o passare da "evvai.. 2-1 al 94° a Monza, mitico Gattone, mitico Max" a.. "miiii che schifo, 2-1 a Monza!!! Motta dimettiti" (cioè: stesso campo, stesso risultato, giudizi opposti..) questo per me è alle soglie (se non oltre) della disonestà intellettuale.
-
2 puntiMcKennie era più accentrato in marcatura di un uomo dentro l'area mentre dalle parti di birindelli c'era kalulu che anzichè prendersene cura passeggia incurante di quello che succede non è che un terzino rimane piantato al suo posto certe dinamiche di gioco portano i giocatori a trovarsi anche in posti diversi in quel momento nella zona presidiata da birindelli c'era appunto kalulu che avrebbe dovuto prendersi in carico l'avversario
-
2 puntiMi avete convinto tutti e tre, nel senso che anche io pensavo (penso) che le motivazioni siano essenzialmente quelle. Ne aggiungo una quarta: la mancanza di un leader in campo - o più di uno - che possa trascinare tutti gli altri.
-
2 puntiAssodato che prende troppo ecc, non capisco il senso di rimarcare ogni singola partita deludente di vhlaovic. Ne può fare 3 di fila buone e comunque sarete sempre lì col fucile spianato. Capisco i ragazzini che credono che il calcio sia messi o cr7, ma gente di 60 anni che ha visto campioni come Paolo Rossi fare campionati con 2 o 3 gol a girone o bettega o vialli interi campionati con 5 o 6 gol segnati dovrebbe essere più prudente nei giudizi E stiamo parlando di fuoriclasse conclamati Detto questo, ritengo che vhlaovic verrà ceduto a giugno. Ciò che conta sarà trovare un sostituto adeguato..e non ditemi retegui perché per come giochiamo farebbe molto peggio di vhlaovic
-
2 puntiQuesto topic è la dimostrazione che una buona parte dei tifosi juventini sa giudicare solo una cosa, il risultato nell’immediato. Tutto il resto di ciò che riguarda il calcio è aramaico. Questa rosa con questo allenatore sono stati scelti per avviare un nuovo ciclo, la rosa non è ancora completa e gli infortuni (Bremer in primis) hanno complicato tutto. C’è gente che non è in grado di valutare la bontà del lavoro fatto da Giuntoli (basterebbe pensare a Conceicao, Nico, Thuram, Kalulu, ma anche Yildiz e Savona promossi a punto forte della squadra) e addirittura vengono a citare una scenata isterica dell’ex allenatore (che io difendevo fino a quel momento) che è la cosa più spiacevole mai successa da quando seguo la Juventus, più o meno da 43 anni. Quello che ha combinato Allegri quella sera è la cosa più inadeguata e lontana dallo stile Juve che abbia mai fatto un dipendente della Juventus, dispiace che lo abbia fatto uno degli allenatori più vincenti della storia, uno che dovrebbe essere un simbolo di juventinità, ma che per quell’atteggiamento, a differenza di Lippi, non potrà essere ricordato come tale. W la Juventus, forza Giuntoli, forza Thiago Motta. Andiamo a vincere qualcosa
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.