Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 03/01/2025 in tutte le aree
-
15 punti
-
13 puntiAmmazza quante parole per non dire niente... Il ruolo di koop é un non problema, é da sempre un tuttocampista a metà tra la mezzala di regia e il trequartista, i giornalisti (e i tifosi) si affannano per spostamenti di 10/20 metri come se cambiasse qualcosa. Cambiaso ha avuto un problema alla caviglia e si vede che ha perso smalto, rispetto all'inizio, non ci vuole un genio, anche con la Fiorentina é entrato così così, gli servirà qualche tempo per tornare in forma. Quanto a tutto il resto, come al solito chi vince é un genio e chi non vince un pìrla, per i giornalisti sportivi italiani, con equazione degna di un bambino delle elementari...che non sarebbe necessario di infiocchettare con mille elucubrazioni.
-
12 puntinelle idee che avevano Giuntoli e Motta al suo posto doveva esserci Sancho. Adesso stanno provando a portare Zirkzee, con Rashford sullo sfondo. Non mi risulta nulla su Raspadori al momento invece Buongiorno a tutti
-
11 puntiInizia la stampa contro. Qualcuno in società sta mugugnando. Era ora.
-
9 punti
-
8 puntiNon so voi ma, personalmente, trovo che ci siano delle osservazioni interessanti in questa disamina di TS 🤷♂️
-
7 puntiArticolo che dice tante cose condivisibili, magari su alcune cose esagera. Può essere. Ma su molte cose centra il punto. Ovviamente per alcuni (quelli del va tutto bene a prescindere) è un articolo ridicolo, scritto da bambini, stupido (perchè la vittoria non conta più adesso). Non avevo dubbi.
-
7 punti
-
6 punti
-
6 puntiZirkzee comunque è la seconda volta che floppa in una big Il Bayern lo ha scaricato senza problemi, allo United viene fischiato dai suoi stessi tifosi Da dove viene questa certezza possa fare il 9 titolare della Juventus non lo so.
-
6 puntiQuesta statistica valeva per la Juve, non per la squadra di Elkann, dove l'obiettivo principale è il pareggio di bilancio. Il lato sportivo per lui è secondario.
-
6 puntiCon due crociati in difesa penso non ci volesse l'arguzia di un esperto uomo di calcio per capire che avremmo dovuto fare almeno un difensore. A prescindere dalle dichiarazioni di Giuntoli.
-
5 puntiBuongiorno e buon anno a tutti. Apro una discussione riportando un dato che, nelle letture del forum, mi pare nessuno abbia mai messo in evidenza. Vuol essere statistica, ma anche uno spunto di riflessione su una tendenza che, alla Juventus, è costante da addirittura 59 anni: ogni allenatore che abbia vinto almeno uno scudetto alla Juventus, ha vinto al primo anno. Qualsiasi nuovo allenatore che non abbia vinto al primo anno, non ha vinto mai. Questo è accaduto in modo costante, andando a ritroso troviamo: Sarri - scudetto al primo anno; Allegri - scudetto al primo anno; Conte - scudetto al primo anno; Capello - sappiamo com'è andata, ma scudetto al primo anno; Lippi bis - scudetto al primo anno; Lippi "primum" - scudetto al primo anno; Trapattoni - scudetto al primo anno; Carlo Parola bis - scudetto al primo anno; Vycpálek - scudetto al primo anno; Per trovare il primo allenatore a non aver vinto il primo anno dobbiamo risalire ad Heriberto Herrera, che lo fece al terzo, nel 1966-1967. Se escludiamo lui, e riprendiamo dal Carlo Parola "primum" (1959-1961) abbiamo: Carlo Parola "primum" - scudetto al primo anno; Brocic - scudetto al primo anno; Sarosi - scudetto al primo anno; Carver - scudetto al primo anno; Bigatto I - scudetto al primo anno; Carcano - scudetto al primo anno; Viola - scudetto al primo anno, nel 1925-1926 Qui termina la storia, e la mia analisi. Ne deriva che una e una sola volta soltanto, 59 anni fa nella centenaria storia della Juventus, un allenatore abbia vinto il campionato dopo aver fallito la vittoria nel suo primo anno.
-
5 punti
-
5 puntiBeh, in gran parte è dovuto al fatto che chi non vinceva lo scudetto veniva subito esonerato. Magari qualcuno sarebbe riuscito a vincere uno scudetto al secondo anno se fosse rimasto. Per dire, l'Allegri bis è stato il primo ciclo della nostra storia in cui l'allenatore è rimasto pur non avendo vinto niente per 2 anni
-
5 puntiVa bene essere la Juventus, va bene il motto di Boniperti, va bene che il pareggio ci fa schifo, va bene che dobbiamo vincere su tutti i fronti, va bene tutto, ma non esageriamo, non siamo in un cartone animato giapponese, ci stanno anche parole di rispetto di Motta per l’avversario (specie se si chiama Milan) e di esortazione alla calma e a fare le cose per gradi, eccheccazzo!! Firmato: uno al quale andava bene anche allegri o chiunque altro a patto di allestire una squadra vincente
-
5 puntiZirkzee sta spingendo per venire da noi, lo United per adesso ragiona solamente su operazioni con OBBLIGO di riscatto, un po' come il Benfica per Silva. In società sono sicuri di riuscire ad ammorbidire le posizioni dei due club. I difensori saranno due, entrambi potenziali titolari quindi non figure di ripiego dell'ultimo minuto. Sul lato uscite Fagioli resta il primo della lista seguito da Mbangula, entrambi richiesti sia in italia che all'estero. Buona sera
-
4 puntiIl calcio sta proprio tirando gli ultimi e poi via... Semplicemente è un altro sport... Oggi sembra che bisogna per forza diventare tutti piccoli Sacchi o Guardiola: schemi, moduli con numeri da fantascienza (3-3-1-3... 3-2-4-1...) e trattati filosofici sull'importanza della mezzala di possesso o altre robe simili. Tutta sta mania di complicare il gioco lo sta rendendo più lento, noioso e, sinceramente, pure meno seguito. Cioè, il successo del calcio sta proprio nel fatto che era alla portata di tutti. Bastavano due passaggi, un tiro in porta e una giocata di classe per accendere la partita. Adesso è diventata una materia universitaria, con gente che discute per giorni su come "letteralmente" affrontare la linea difensiva a tre e quanta "densità" serva in mezzo al campo... Oggi senti più parlare di xG che altro. Per carità, un po' di tattica e strategia ci sta, mica voglio tornare ai tempi delle partite da oratorio con venti calci e zero passaggi di fila... Ma se si va avanti così, con libri, manuali e tesi di laurea su come gestire la linea del fuorigioco, finiremo col trasformare il calcio in qualcosa di così tanto perfetto quanto complicato da risultare pesante. E ormai sta succedendo questo. Se non erro, stando alla FIGC, il numero di tesserati in Italia è calato del più del 10% in tipo tre anni. Se poi andiamo a leggere i vari sondaggi Deloitte sulla Gen Z e la soglia di attenzione non ne veniamo più fuori... e se non catturi l’interesse della nuova generazione, la baracca prima o poi crolla. Poi lo dico chiaramente, certe partite di oggi sono di una noia mortale... L'ultima bella che ho visto è stata Barcellona-Atletico, ritmi altissimi, difese alte, attacco-contropiede, pochi tempi morti... Niente genialate tattiche... Ma il resto in generale mamma mia, la palla gira sempre troppo lentamente... "Eh ma i giocatori devono aspettare il momento esatto per lanciare in profondità" eh ho capito, ma se tutto è deciso dallo studio maniacale degli spazi, è ovvio che la spettacolarità ne risente. Uno sport nato per la sua rapidità e spontaneità si trasforma in uno scacchiere, e se voglio giocare a scacchi gioco a scacchi o guardo Magnus, non guardo il calcio. Se poi dovessi iniziare a parlare dei vecchi che lo comandano che vogliono solo arricchirsi all'infinito non finiamo più.
-
4 puntigiuro che quando hanno inquadrato il nostro presidente manco sapevo chi fosse.
-
4 punti
-
4 puntiOggi è il mio compleanno... mi regalassero una gioia!!! Forza Juve!!!
-
4 puntiBuffon tornava da un lungo infortunio , infatti Storari era il titolare con Delneri. Su barzagli nessuno avrebbe scommesso e Bonucci era praticamente stato ceduto in russia . Conte ha preso quel che aveva e l'ha trasformato nello zoccolo duro degli anni successivi , a posteriori son bravi tutti. La realtà é che conte ha toccato le corde giuste , ha preso giocatori considerati finiti o scarsi ( chiellini, bonucci, barzagli, e ci metto anche pirlo) e provenienti dai precedenti anni fallimentari e ha vinto contro tutto e tutti . Motta é roba da bologna.
-
4 puntiquella frase ha fatto più danni della grandine non per colpa di Boniperti ma perché l'han capita davvero in pochi e viene storpiata sempre
-
4 punti
-
4 puntiSavona Rouhi Gatti Kalulu Cambiaso Cioè 2 next gen e 3 difensori mediamente esperti. Davanti Vlahovic e poi dietro c'è Pugno ( ragazzino primavera) Milik è come Bremer di fatto. Prima di criticare gli allenatori prenderei in considerazione scenari di questo tipo. Questa rosa non è niente. Non per la Juve in generale ma è piena di azzardo. Probabilmente se ci fosse un ragazzino di 17 anni bravo sopra la media per quell'età di riferimentk oggi giocherebbe nella Juve
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.