Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 19/01/2025 in tutte le aree
-
19 puntiMi ricordo quelli che davano del matto a Motta per far giocare un ragazzino che militava nella Serie C Mi ricordo anche di quelli che garantivano che Mbangula fosse un fuoco di paglia e sparisse presto Me li ricordo, perché ero uno di questi! Questo ragazzo è indubbiamente la sorpresa in positivo della stagione. 3 goal e 3 assist finora, alla prima stagione in prima squadra, a soli 20 anni. Io sono onestamente impressionato in positivo non solo per il suo contributo pratico, ma anche per tutto il grande lavoro tecnico/tattico che fa in ogni partita. Sta veramente diventando un elemento molto importante in questa stagione.
-
16 punti
-
15 puntiFINALMENTEEE! FINALMENTE VITTORIAAA! Finalmente lo Stadium torna ad esultare per 3pt strameritati dopo una partita bellissima di una Juve convincente, con uno straripante Mbangula! FINALMENTE NOI! Prestazione che è la prosecuzione di Atalanta-Juve per intensità, coraggio, verticalità! Ma che in realtà è un ulteriore gradino di una scala che abbiamo iniziato a salire con Juve-Fiorentina! Perchè è da un po' che avremmo meritato di raccogliere di più, senza riuscirci un po' per colpa nostra, un po' perchè è girato tutto storto, come ho avuto più volte modo di dire nelle ultime settimane. Vedere quel dinamismo, quell'aggressività nel riconquistare palla, quelle briglie finalmente sciolte... Quasi commovente! Nessuno ha giocato male. Molto bene anche Koopmeiners, per quanto mi riguarda (a parte il mirino da sistemare), che ha confermato la crescita atletica già mostrata a Bergamo. Lo stesso Di Gregorio continua a salvare gol con paratone, ma mi sfugge il motivo del perchè alcuni continuino a deriderlo come se fosse un citofono. La rinascita di Locatelli credo sia sotto gli occhi di tutti. E poi parliamoci chiaro: chi si aspettava che Mbangula avesse un tale impatto, quando nella Next Gen sembrava un giocatore talentuoso ma fumoso? Felice anche per la crescita di personalità di Weah! Lo scorso anno sembrava invisibile, quest'anno è già al quinto gol! Nella stessa porta del padre, ma stavolta con la maglia giusta! Ha fatto felice papà George, e tutti noi che abbiamo visto la squadra mantenere lo stesso atteggiamento dopo il primo gol! Un appunto che però va sottolineato. Due partite giocate senza centravanti "vero", con Nico a fare un lavoro enorme di raccordo, sponde, rincorse ecc, e sono le due partite che abbiamo giocato meglio negli ultimi mesi! Questa cosa conta? Non conta? È la chiave? Non sono domande secondarie secondo me (va detto che in precedenza senza Vlahovic avevamo fatto una fatica enorme ad arrivare in porta, ma il più delle volte mancava anche Nico, o "questo" Nico così in forma). Allo stesso tempo mi sono piaciute anche le esultanze molto partecipate e sentite di chi era in panchina, e quindi, tra gli altri, dello stesso Vlahovic. Meno male che era un gruppo "chiaramente spaccato"... Ah, ho dimenticato il cavallone! Quanto gasa Khéphren! Ogni partita meglio! Ogni partita più forte! Ogni partita più juventino! Lui che con questa maglia è nato. Forse mi sto esaltando troppo, non lo so. So solo che sto vedendo una Juve in crescita! Sperando che Yildiz non si sia fatto "niente"! Quanto è bello vedervi giocare così! Quanto è bello vedervi giocare da Juve!
-
14 punti
-
12 puntiScrivo adesso, perché a caldo avrei buttato fuori molta della avversione che nutro verso certi tifosi che, DA MESI, si lasciano andare ad un mestruo distruttivo verso tutto e tutti, non capendo che in questo modo ci facciamo solo del male...ma passiamo oltre. Ieri è stata LA partita della Juve, di questa nuova Juve che, in mezzo a mille difficoltà, sta nascendo come ogni tifoso juventino desidera. Gioco, ritmo, grinta agonistica e voglia di vincere, fino alla fine. È stata la vittoria di chi crede che la Juventus possa essere questa, soprattutto nel percorso: in troppi hanno spernacchiato il concetto di progetto, hanno denigrato tutto e tutti, a partire da un Direttore dalle indiscusse capacità TOP e da un allenatore che, seppur anche lui nel pieno del percorso di comprensione del ruolo che deve ricoprire nella Juventus, è un ottimo allenatore, giovane e dalle idee speciali. Cominciamo a chiederci come mai giovanotti che lo scorso anno erano in Under 23, oggi sono un valore, a 360°; Cominciamo a vedere cosa sia OGGI Locatelli, weah, McKennie ed iniziamo a ragionare come mai Cambiaso sia al centro di una clamorosa operazione di mercato e poi ragioniamo dove stiano i meriti. OVVIAMENTE non è risolto tutto, vedremo dal campo: però una cosa è certa; negare progressi di gioco e di giocatori in questa squadra è disonestà intellettuale! Fiducia e pazienza, ma soprattutto, tifiamo Juventus, non gli egoismi!!
-
12 puntiSicuramente meglio dei profili del genere piuttosto di buttare 30 milioni per Tomori
-
12 punti
-
12 puntiLeggo su testate online giudizi negativi sulla partita di Koop. Tipico di chi non sa andare più in là del gol/non gol per stabilire se la prestazione è stata positiva o negativa. Oggi Koop fa una gran partita da tuttocampista in un ruolo e con mansioni finalmente più consone alle sue qualità. Bella la giocata con cui, prima esce dal pressing con Mckennie e poi pesca l altra mezzala tra le linee in occasione del gol di Mbangula. Ma x gli addetti ai lavori conta solo l errore davanti a Maignan, occasione che si crea da solo strappando palla a Theo. Livello del giornalismo sportivo italiano davvero infimo
-
9 puntiIeri chi era allo stadio lo ha notato chiaramente. E’ stata una di quelle partire in cui la curva ha spinto tantissimo i giocatori. Cori dall’inizio alla fine e cori che ti rimangono dentro, bellissimo. Succede già da qualche tempo, anche in trasferta che la squadra sia coccolata in modo ammirevole. Piccolo appunto: se iniziasse a cantare pure il resto dello stadio sarebbe il top ma già così è bello. Grazie ragazzi.
-
9 punti
-
9 puntiBello vedere i criticatori seriali che dopo aver rotto le scatole per mesi con la storia dei pareggi e con la voglia di conquistare tre punti in ogni modo… arrivati i tre punti invece di gioire, se ne escono con “Eh va beh il milan è scarsissimo! Eh mancavano Morata e Pulisic!”… Noi invece quando pareggiavamo giocando anche benino e meritando talvolta la vittoria, eravamo sempre al completo. Non abbiamo avuto infortuni quest’anno. Ma guai a scriverlo, che sia mai di accampare scuse! Noi ci chiamiamo Juventus! Gli stessi che scrivevano “Eh il milan sì che ha una dirigenza competente! Via Fonseca subito e hanno svoltato! Eh già, loro sì che ci sanno fare!” Fantastici! @jurgen kohler, 😉
-
9 punti
-
9 puntiCi vuole tempo, so che e' un concetto complicato da accettare da taluni che non aspettano altro che la caduta per scrivere le solite menate. Purtroppo qualche tifoso poco abituato al calcio come sport di confronto aperto tra due squadre fatto di schemi e di attitudine propositiva evidentemente pensava che un progetto di ricostruzione con mille problemi in corsa fosse inquadrabile come incapacita' dell'allenatore, certo i progetti (visti per anni) dove non si propone nulla ma si mettono i calciatori al pascolo in campo e' piu' veloce da mettere in piedi ma sicuramente quello che stiamo vedendo oggi si chiama calcio...ad altro non so dargli un nome. Dobbiamo dare il tempo a questa squadra e a Motta di crescere, oppure possiamo pure entrare in questo forum e strapparci i capelli e insultare questo e quello...ognuno facesse quello che vuole...io me ne frego beatamente soprattutto dei soliti bulletti.
-
9 punti
-
8 puntiNon sapendo come si apre un topic,approfitto di questo che parla di Curva Sud per ricordare un anniversario. IL 25 Gennaio 1995,causa un male incurabile,ci lasciava il mitico Beppe Rossi,ragazzo considerato da tanti come il babbo degli ultras bianconeri. Benvoluto e rispettato anche dagli ultras avversari,negli anni '70 è stato fondamentale per la crescita del tifo bianconero. Nell'epoca pre-internet e pre-social,sono venuto a conoscenza della sua persona tramite il libro "Ragazzi di stadio" di Daniele Segre,poi con l'avvento della tecnologia ho approfondito la sua figura. Questi sono gli striscioni con cui le 2 curve Bianconere ricordarono Beppe la prima domenica dopo la sua morte,il 29 gennaio 1995 Juventus-Brescia,domenica passata alla storia per la morte dell'ultrà genoano Vincenzo Spagnolo. Ciao Beppe i tuoi ultras ti rendono Omaggio
-
8 puntiMeno male, perché se avessero l'entusiasmo di chi scrive sul forum dovremmo ribattezzarlo "Allianz Stadium 2 novembre"
-
7 puntiMa perché dare via Gatti o non includerlo nelle rotazioni? Finalmente abbiamo un giocatore che incarna lo spirito Juve. Non si risparmia mai ed ha grande atleticita', esce spesso palla al piede creando superiorità numerica, forte di testa , buono nell'impostare, italiano, con stipendio basso. Inoltre solo dando continuità nella formazione e negli automatismi si può migliorare.
-
7 puntiAltra grande prestazione, stavolta è girata meglio. Serviva una serata così. Finalmente una squadra che gioca e a tratti domina dopo anni di nulla. Senza ombra di dubbio la strada è quella giusta.
-
6 puntiMio padre mi diceva sempre che del senno di poi, ne son piene le fosse. Ad inizio campionato McKennie era fuori rosa, Mbangula un buon NG associato in prima squadra Thuram era una suggestione Invece Koopmeiners era un giocatore fatto e finito che ci aveva anche castigato più volte. E DL era un campione in Inghilterra. Dire che poi a gennaio ci saremmo ritrovati nella situazione attuale, solo un veggente. Godiamoci ciò che sta accadendo, nella speranza che Motta trovi la quadra. E lasciamo le pippe rnentali ai tifosi delle fogne nero azzurre
-
6 punti2 partite fatte molto bene,atalanta e Milan,2 partite senza vlahovic ma con uno che gioca 40 palloni a partita invece di 10 e pure sbagliati. Quello è il discorso. E mi prendevano pure per il ciulo quando lo dicevo.
-
6 punti
-
6 punti
-
6 puntiCon tutto il dovuto rispetto, questo topic è stato sostanzialmente inutile dall’inizio. Per almeno due ragioni: 1. chi sia dotato di un minimo di raziocinio sa che il lavoro di Motta va giudicato a fine anno, 2. a mio modesto avviso, in società, all’ipotesi di cambiare tecnico adesso nemmeno ci hanno mai pensato. Nemmeno sono mai stati sfiorati dell’idea. Magari mi sbaglio.
-
6 punti
-
5 puntiweah e Locatelli non sembrano che lontani parenti di quelli visti in passato Kalulu nessuno se lo aspettava a sto livello Thuram che diventerà un mostro Mbangula e Savona....penso nessuno che non segue le giovanili sapesse che faccia avessero e ci troviamo due semititolari gratis Gatti e Mc Kennie per me confermano e migliorano quel che di buono avevano già fatto vedere Yildiz...19 anni sta confermando di poter portare quella maglia Cambiaso ad inizio stagione ha confermato di essere un top...o resta o porta una camionata di soldi Chico la scheggia impazzita ha fatto vedere di essere importante io penso che alcune belle sosprese e alcune belle conferme le stiamo avendo se Koop ingrana e Nico regge fisicamente a parer mio abbiamo una base solida su cui poggiarci per il futuro resta il Dubbio DL e a parer mio l'unica nota veramente negativa di Vlaohvic
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.