La risolve Mbangula!
Vittoria di misura che rimette le cose a posto dopo il pareggio di Perisic (nemmeno quotato, ma nato da fallo di mano), subìto in quello che sembrava il nostro momento migliore, quando avevamo appena sfiorato il 2-0 sempre con Mbangula, salvato da un difensore a porta vuota.
Ma ci sarà ancora tanto da soffrire in Olanda.
Juve a ondate, non sempre pulita, ma presente, e tradita da alcune prestazioni sottotono (Yildiz, Kolo Muani, Kelly...).
È Gatti a suonare la carica sia sulla rete di McKennie che su quella di Samuel, e a far andare la squadra oltre il compitino. Perchè ci sono partite nelle quali devi sparigliare le carte e fare qualcosa in più, senza avere paura! Altrimenti succede poco. Tambureggiante sul primo gol, decisivo nel far nascere l'azione del secondo!
Per il resto Veiga ha impostato e Douglas Luiz ha messo ordine, facendoci provare l'ebbrezza di giocare in 11 (senza Koop, speriamo torni presto in palla). Se Gatti ha "vinto" la partita, Renato Veiga e Douglas Luiz l'hanno gestita! Gran bel piede il portoghese, regista arretrato e centrocampista aggiunto. E può avere ancora margini da centrale!
Intanto gasa in quelle sue reazioni con la curva!
Anche se più che vedere Veiga gasare la curva per aver salvato il 2-2, avrei voluto vedere una maggiore ricerca del 3-1. Perchè il vantaggio minimo non fa stare tranquilli.
Intanto, però, 1° round a noi! 💪