Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 18/03/2025 in tutte le aree
-
22 puntiL'ex portiere della Juventus, Wojciech Szczesny, oggi al Barcellona, ha parlato anche del club bianconero in un'intervista concessa al portale polacco Eleven Sports: "La Juventus punta soprattutto a raggiungere risultati, mentre il Barcellona vive il calcio con gioia, un sentimento che si diffonde facilmente. È naturale che così tanti fan nel mondo siano attratti da questo modo di giocare. Ciò che mi rende più felice qui al Barcellona è l'emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato". In queste dichiarazioni ci sono tutti i motivi del nostro mancato adeguamento al calcio moderno. Anche se arrivasse il Padreterno troverebbe comunque forti resistenze a farsi seguire e ad abbandonare un certo tipo di mentalità, figuriamoci un signor nessuno come Motta.
-
20 puntiPuò darsi che ci sia un approccio mentale più libero gioioso... Ma vorrei vedere se il Barcellona avesse i risultati della Juventus di quest'anno con quale gioia vivrebbero i tifosi e lo stesso ambiente...... Facile essere felici quando abbiamo una squadra stellare e vengono i risultati...
-
18 punti“Ma ha anche dei difetti”… 😅 Questo elenco è davvero impietoso quanto emblematico. Motta ha un grosso problema a rapportarsi col prossimo. Soprattutto in spogliatoio. Non vuol dire che se hai un ruolo di comando puoi disintegrare tutto e tutti prendendo ogni cosa sul personale. Sei alla guida di un gruppo che deve lavorare unito. Secondo me questo qui a seconda di come lo guardano, o meglio, a seconda di come interpreta lui uno sguardo, decide chi mandare in campo e chi punire. Quella di Yildiz è quasi da ridere, lo manda in campo che ha finito di * l’anima il giorno stesso e poi lo lascia in panca tutta la partita una volta recuperato. Povar fiö…
-
18 puntiSicuramente c'è un problema culturale per cui il tifoso juventino non vuole un club al pari di Real Madrid, Barcellona, Bayern, ecc. Al tifoso Juventino interessa solo l'Inter, il Napoli, il Milan. Oltre non va. Non ha nessuna ambizione di primeggiare in Europa, proprio non interesa.
-
16 puntiSperavo non si dovesse mai arrivare a ciò, ma riterrei giusto il cambio di allenatore se neppure col Genoa dovessimo fare risultato. A dire il vero secondo me i bonus sarebbero finiti già da tempo. Capisco anche che al momento c’è veramente poca scelta su chi eventualmente mettere al posto di Motta. I nomi citati nell’articolo si dividono tra chi non è libero al momento e chi non verrebbe mai qui a fare da traghettatore. Si vocifera di ipotesi estreme come Magnanelli o Brambilla, ma anche in questo caso, se perdessero la partita d’esordio, finirebbero in un tritacarne sia di spogliatoio che mediatico. Rimane il fatto che personalmente ho addosso un’amarezza davvero profonda. Mi ripeto sempre che l’amore che provo per la Juve, riesco a quantificarlo molto meglio quando ci soffro che quando sono felice per le vittorie.
-
15 puntiVisto che nessuno l'ha ancora ricordato, oggi compie 86 anni il nostro mister Giovanni Trapattoni!!! 6 Scudetti 2 Coppe Italia 1 Coppa dei Campioni 1 Coppa delle Coppe 2 Coppe UEFA 1 Supercoppa UEFA 1 Coppa Intercontinentale Una Leggenda
-
13 puntiThiago Motta ieri ha avuto un colloquio con Scanavino e Giuntoli che hanno chiesto un cambio di rotta. Pesano i troppi gol subiti e soprattutto il difficile rapporto con la squadra, con il Genoa al rientro dopo la sosta sarà decisiva anche se la società vorrebbe evitare l’esonero a stagione in corso sia per questioni di immagine sia per la penuria di candidati appetibili: Tudor e Mancini potrebbero subentrare subito ma non si accontenterebbero del ruolo di traghettatori; Conte e Gasperini piacciono, così come anche Pioli, ma prima di giugno non sono arruolabili.
-
13 puntiMa che discorsi sono? Lippi sotto un mare di critiche vinse un mondiale. Le critiche sono una cosa del tutto normale quando si fanno errori palesi e marchiani. Se uno non sa reggere quel tipo di pressione, allora smetta, che non è il suo mestiere. Peraltro a me non pare che Motta sia stato smosso dalle critiche. Mi pare stiate confondendo causa ed effetto. Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA. Evitiamo di dare scuse banali a chi ha commesso palesi errori tattici, motivazionali e sul mercato. Non è certo la tifoseria o la stampa che si è impuntata a mettere Koopmeiners titolare fisso nonostante lo scarso rendimento, che ha panchinato e poi ceduto Danilo e Fagioli, che ha fatto una stagione con una sola punta, poi accantonata in favore di un prestito. Queste sono le cause della debacle juventina e della rottura fra squadra e allenatore. Tifo e giornalisti centrano poco o nulla. Date troppo peso alle nostre opinioni e agli umori dello stadio.
-
9 puntiBargiggia: "Stefano Pioli è vicinissimo alla Juventus per la prossima stagione"
-
9 puntiThiago-Vlahovic: fino a Novembre il rapporto va bene poi l'intervista con la Serbia: "Qui ho meno compiti difensivi" e da lì voci sull’Arabia e panchine. Gatti capitano, poi fascia a tutti tranne a lui. Cambiaso va ko ma il tecnico lo vuole in campo. Douglas Luiz subito ai margini: zero feeling con l'allenatore. Danilo cerca di mediare con la società i difficili rapporti nello spogliatoio: finisce fuori rosa e viene ceduto. Fagioli ignorato e scaricato a gennaio. Cambi continui di formazione e di ruolo generano caos nello spogliatoio. Perin retrocesso da semi-titolare a semplice vice. Yildiz è l'ultimo caso: nonostante sia colpito da un virus intestinale viene schierato titolare con l'Atalanta poi a Firenze quando sta meglio guarda tutta la gara dalla panchina.
-
9 puntiIn realtà stiamo provando a cambiare gradualmente, non avremmo la rosa più giovane della serie A. Se si continua su questa strada si otterranno risultati, se ci si spaventa della propria ombra (che è un atteggiamento tipico juventino...) si resterà nella mediocrità. Purtroppo ci vuole coraggio nella vita, ci vuole il coraggio dell'impopolarità. Allora si cambiano le cose. Con la fifa non si va da nessuna parte.
-
9 puntiIo non farei un fritto misto Vanno distinte le due Juve PRIMA E DOPO L'ANNUNCIO DELLA SUPERLEGA PRIMA DELLA SUPERLEGA -Sarri ha vinto un campionato. Poi è andato via poiché con la Juve non c entra nulla con lui -Pirlo ha fatto 4 e vinto due coppe. Non eravamo continui ma c'era ancora la Juve. Dopo 9 scudetti ci stava anche calare in attesa di un nuovo ciclo il ciclo allegri nasceva con l idea di risanare i conti dopo l'all in su Ronaldo ed i danni del COVID ed il primo anno si sapeva sarebbe stato difficile e pure abbiamo centrato la Champions e lanciato molti giovani della NG (progetto a cui ci eravamo affidati,) POI È ACCADUTO LA DICHIARAZIONE DELLA SUPER LEGA . LA GUERRA CONTRO ANDREA la resa dei conti in famiglia lo smantellamento della società della magistratura! DI LA È NATA UNA NUOVA JUVE Questa Juve non ha nulla a che fare con la Juve in difficoltà di Andrea ma sempre Juve era!!! Questa è una società che ricorda l Inter! Lotte interne epurazioni spese folli per giocatori mediocri pochi uomini incapaci che hanno tutto il potere presidente assente proprietà assente etc Un utente prima ha aperto un post sulla tifoseria della Fiorentina e ricordava come qualche anno fa Andrea e pavel prima delle gare a Firenze entravano in campo facevano un giro e sfidavano a testa alta il Franchi. Se già vedi la tua dirigenza fare questo non possono batterti! Oggi non succede. Questa immagine rende chiaramente cosa è diventata la Juve e cosa fosse prima In questo contesto ogni discussione su tifosi ed atteggiamento è del tutto inutile. Anzi banale e provocatorio La Juve non c'è più. Volete capirlo?
-
8 punti
-
7 puntiEffettivamente ci vuole coraggio ad essere ancora dalla parte di uno che ha litigato con mezzo spogliatoio, che fa conferenze stampa in cui pare un bot, post partita in cui non fa mai mezza critica REALE, formazioni illogiche, cambi che nemmeno il peggior allenatore degli esordienti di Orbassano farebbe. Su questo concordo, ammiro quei pochi mohicani che ancora lo difendono strenuamente nonostante lo sfacelo combinato.
-
7 puntiNel primo ciclo di Lippi anche noi eravamo associati al "bel calcio".
-
6 puntiPer una serie di motivi che si sono incastrati, i miei figli ieri hanno accompagnato i nostri giocatori prima dell'inizio a centrocampo. Personalmente ritornavo al Franchi dopo tantissimi anni, addirittura dopo un 3-3 negli anni 80 segnato da due autoreti di Contratto; mio babbo mi aveva portato a vedere Platini, il nostro idolo, io ero solo un bambino. Devo dire che per la mia storia di Juventino di Firenze, ero restio a far fare questa esperienza ai bambini e, visto il pomeriggio che abbiamo passato, non a torto. Ordinaria follia, perché folle è il pubblico del Franchi, quasi tutto, le eccezioni sono rare. Persone che indistintamente per età e posizione nello stadio ha offeso in modo aggressivo e violento tutti i nostri giocatori. Senza motivo, senza un bersaglio preciso e credo senza essere nemmeno capiti dai molti stranieri che indossavano ieri la maglia della Juve e che probabilmente non comprendevano bene dove si trovassero e che al limite conoscono Firenze solo per la città e la ricchezza artistica e storica. Tra le stravaganti follie a cui ho assistito: - una mamma che fiera raccontava di aver raccomandato al figlio di sputarsi su una mano nel caso in cui fosse stato accoppiato a un giocatore della Juve; -spettatori anziani che in tribuna, nonostante seri problemi articolari e di artrosi, trovavano la forza per alzarsi al classico coro "chi non salta..." ripetuto mediamente ogni dieci minuti - uno spettatore che interrompe il minuto di raccoglimento, lo stadio era in silenzio, per urlare quello che poi è stato scritto nella ignobile coreografia dei delinquenti della Fiesole. -una coreografia oscena che non riesco a comprendere come possa essere stata autorizzata. -bambini piccoli tifosi viola già purtroppo indirizzati al tifo contro, ma anche per fortuna qualcuno che non capiva bene in che assurdo spicchio di mondo si trovasse e restava sostanzialmente perplesso. In conclusione amici, oltre al pensiero a caldo di ieri rivolto ai nostri giocatori: veri uomini e calciatori con le stimmate bianconere si sarebbero dovuti galvanizzare dentro a questo carino di ostilità, invece di addormentarsi, ignorare e sostanzialmente dimostrando un attaccamento ai nostri colori pari a zero. Obbligo di citazione per i miei figli che si sono presentati al personale della squadra di casa chiedendo di accompagnare i giocatori della Juve tra gli sguardi perplessi di chi era intorno a loro; che hanno pianto lacrime sincere senza vergognarsi quando abbiamo subito gol e dopo la partita, e che hanno sostenuto la Juventus nonostante la prestazione e l'ambiente intorno a noi. Un ringraziamento a Di Gregorio per l'attenzione e la gentilezza con cui si è approcciato a mio figlio che gli aveva confidato la sua fede calcistica. Ho scritto queste poche righe condividendo un esperienza personale nella speranza di risollevarci presto e tornare a fare la Juventus, un patrimonio di tanti milioni di tifosi, presenti a tutte le latitudini!
-
6 punti
-
6 puntiÈ quello che mi auguro. Infatti ho paura della restaurazione. Vecchi, gregari e parametri zero scelti solo perché opportunità di mercato. Qui ci vedo un'idea e spero che la continuino per almeno un triennio (altre due stagioni) a costo di schiantarsi contro un muro. Ciò non significa necessariamente che Thiago Motta sia il condottiero giusto per questo progetto. Per me se si vogliono affidare a Xavi, Fabregas o chi altri mi va benissimo uguale. L'importante è salvaguardare la rosa che hanno allestito e rinforzarla ulteriormente.
-
6 punti
-
6 puntiLa Juve non é un entitá astratta. Cosí come non lo sono il Barcellona, l'Ajax, il Real, il Bayern, il Manchester Utd, il Benfica, ecc. Ogni club ha la propria filosofia storica. Qualche club é anche riconoscibile per un approccio totalizzante che comprende in sé un certo tipo di filosofia partendo dalle giovanili, ma sono scuole d'avanguardia tecnica non tattica. E oltretutto sono solo due, Ajax e Barcellona, stop. Tutti gli altri club che ci hanno provato ne hanno letteralmente scimmiottato i metodi. Con fortune alterne. La Juve questo approccio non lo ha mai avuto. E non é un dramma. Molto semplicemente potremmo dire che la grande forza della Juve sono stati gli Agnelli con le loro capacitá di scelta. La Juve é fatta di uomini e di dirigenti. Ci sono quelli top e quelli scarsi. Quando c'erano i top (Giovanni e Umberto Agnelli che mettevano gli uomini giusti come Boniperti, Moggi, Giraudo, Bettega, e poi Andrea Agnelli con Marotta) la Juve era fortissima sia dentro che fuori dal campo. Quando invece c'erano i Montezemolo, i Cobolli, i Blanc, Secco, gli Arrivabene, i Cherubini la juve era scarsa ovunque. Dentro il campo, fuori, in Tv. C'era vergogna. Prendete ora la Juve attuale dei Ferrero, scanavino, calvo e giuntoli. E rispondete da soli.
-
5 puntiPremesso che sono inca**to anch'io e che non voglio giustificare nessuno, vorrei pero' fare un discorso con calma su cosa succede a torino s sul perche' sia, alla fine, difficile per quasi tutti costruire qualcosa di importante. Se analizziamo quello che e' successo in questi anni, possiamo vedere che sia Sarri, sia Pirlo, Allegri l'anno scorso, Motta quest'anno .... sono tutti partiti discretamente, per poi deragliare successivamente. Spesso, dopo le prime difficoltà, sembra che ci siano delle forze, sia tra la tifoseria, ma soprattutto tra i media (che aizzano la tifoseria), il cui scopo principale sia di creare un ambiente tossico in modo che il progetto fallisca. Chiaro che se vuoi allenare un club come la juve, devi avere le spalle larghe e resistere a certe pressioni, ma io vedo un peggioramento generale dell'ambiente in questo senso. E' tutto un tentativo di destabilizzazione continuo che parte dai giornalisti, per proseguire con i blogger, con voci che si rincorrono messe fuori da procuratori, a volte penso persino dalla proprieta' (la lotta tra i cugini non aiuta certo). Siamo arrivati al punto che io mi domando se persino un Klopp o un Guardiola potrebbero resistere piu' di qualche mese ad un ambiente del genere. Pensate sia diventato un problema o no?
-
5 punti
-
5 puntiNon capisco l'ostracismo di certi toni. Non è nome che fa sognare, vero, ma il suo lavoro ha spesso dimostrato di saperlo fare (pensate sia cosa facile vincere nel circo Milan di questi anni?) E comunque, parlo per me, meglio di altre ipotesi. Chi mi legge sa a chi mi riferisco
-
5 puntiUno che sa fare il suo lavoro, verrebbe accolto con la puzza sotto il naso come accadde per Allegri dopo Conte, certo non potra' vincere ma normalizzera' la situazione.
-
5 puntiPost ridicolo. L'ambiente è tossico perchè non c'è un Presidente che ami la Juve, non ci sono Dirigenti con esperienza di Juve e di calcio, perchè non c'è un ufficio stampa che difenda la Juve, perchè c'è uno snobismo dirigenziale che non ha nè voglia ne capacità intellettive per tenere testa alla melma giornalistica. Perchè non ci sono stati dirigenti scaltri per schivare tranelli della giustizia sportiva e ordinaria, non si sono utilizzate fino in fondo le risorse legali per portare a termine le giuste battaglie al TAR e nelle sedi giuste. Non si è stati capaci di districarsi nel lerciume della Uefa. Non si sono fatte le giuste querele ai diffamatori seriali. La vogliamo chiamare gestione dilettantistica?
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.