Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Classifica Utenti


Contenuti Popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 28/02/2025 in tutte le aree

  1. 174 punti
    I miei sinceri complimenti a voi che gestite il forum più bello d'Italia, dove passione, orgoglio e dignità si incontrano ogni giorno. Complimenti per la scelta delle foto e dei messaggi: ne abbiamo bisogno. Voglio anche ricordare lo statement di VS: "Sì, ci piace parlare di calcio, delle altre squadre, dei loro giocatori... ma qui si tratta di qualcosa di più. Qui si ha a che fare con più di un secolo di gloria. E allora si alzi il sipario signori, tutti in piedi, qui va in scena il Calcio: la Juventus!" Non scordiamolo mai.
  2. 128 punti
    Per una serie di motivi che si sono incastrati, i miei figli ieri hanno accompagnato i nostri giocatori prima dell'inizio a centrocampo. Personalmente ritornavo al Franchi dopo tantissimi anni, addirittura dopo un 3-3 negli anni 80 segnato da due autoreti di Contratto; mio babbo mi aveva portato a vedere Platini, il nostro idolo, io ero solo un bambino. Devo dire che per la mia storia di Juventino di Firenze, ero restio a far fare questa esperienza ai bambini e, visto il pomeriggio che abbiamo passato, non a torto. Ordinaria follia, perché folle è il pubblico del Franchi, quasi tutto, le eccezioni sono rare. Persone che indistintamente per età e posizione nello stadio ha offeso in modo aggressivo e violento tutti i nostri giocatori. Senza motivo, senza un bersaglio preciso e credo senza essere nemmeno capiti dai molti stranieri che indossavano ieri la maglia della Juve e che probabilmente non comprendevano bene dove si trovassero e che al limite conoscono Firenze solo per la città e la ricchezza artistica e storica. Tra le stravaganti follie a cui ho assistito: - una mamma che fiera raccontava di aver raccomandato al figlio di sputarsi su una mano nel caso in cui fosse stato accoppiato a un giocatore della Juve; -spettatori anziani che in tribuna, nonostante seri problemi articolari e di artrosi, trovavano la forza per alzarsi al classico coro "chi non salta..." ripetuto mediamente ogni dieci minuti - uno spettatore che interrompe il minuto di raccoglimento, lo stadio era in silenzio, per urlare quello che poi è stato scritto nella ignobile coreografia dei delinquenti della Fiesole. -una coreografia oscena che non riesco a comprendere come possa essere stata autorizzata. -bambini piccoli tifosi viola già purtroppo indirizzati al tifo contro, ma anche per fortuna qualcuno che non capiva bene in che assurdo spicchio di mondo si trovasse e restava sostanzialmente perplesso. In conclusione amici, oltre al pensiero a caldo di ieri rivolto ai nostri giocatori: veri uomini e calciatori con le stimmate bianconere si sarebbero dovuti galvanizzare dentro a questo carino di ostilità, invece di addormentarsi, ignorare e sostanzialmente dimostrando un attaccamento ai nostri colori pari a zero. Obbligo di citazione per i miei figli che si sono presentati al personale della squadra di casa chiedendo di accompagnare i giocatori della Juve tra gli sguardi perplessi di chi era intorno a loro; che hanno pianto lacrime sincere senza vergognarsi quando abbiamo subito gol e dopo la partita, e che hanno sostenuto la Juventus nonostante la prestazione e l'ambiente intorno a noi. Un ringraziamento a Di Gregorio per l'attenzione e la gentilezza con cui si è approcciato a mio figlio che gli aveva confidato la sua fede calcistica. Ho scritto queste poche righe condividendo un esperienza personale nella speranza di risollevarci presto e tornare a fare la Juventus, un patrimonio di tanti milioni di tifosi, presenti a tutte le latitudini!
  3. 112 punti
    "Difficile commentare un momento del genere per chi è emotivamente coinvolto come me. Il segnale più grave è che non c’è stata una reazione ai cazzotti dell’avversario. Significa che la Juve è in uno stato molto basso e non rispecchia lo spirito del club.Nessuno in campo, in panchina e in dirigenza possono dire di aver fatto tutto il possibile.I cambi sono stati tre difensori, ci sarà stata una motivazione, ma è un discorso generale, di ambiente. Qui non c'è una reazione, non c'è niente"
  4. 91 punti
    Da quando Marotta è stato cacciato, inutile girarci intorno
  5. 62 punti
  6. 61 punti
    Non dovrebbe essere più lì già in questo momento. Il futuro di Thiago Motta dev’essere lontano da Torino. Tutte le partite decisive la sua Juve le ha sbagliate disastrosamente. Milan in Supercoppa PSV in CL che poi ne ha presi 7 in casa Empoli in CI Atalanta in casa ieri in una partita da non fallire. Non sono mai brutale o cattivo oltremodo nelle considerazioni che faccio su giocatori, allenatori e dirigenti della Juve, cercherò di non esserlo anche oggi, ma quando è andato davanti ai microfoni a dire che “Adesso la smetterete di parlare di scudetto” come fosse un sollievo, come se si fosse tolto un peso, lì con me ha chiuso. Juve e scudetto sono fatti per essere insieme. Sono la stessa cosa. Ok che non era l’anno buono si era capito, ma mollare così ogni volta che c’era un obiettivo da centrare o quantomeno da mettere al sicuro, questo proprio no. La Juve non è questa roba qui. Ben vengano Conte o Gasperini. Il Progetto Motta è chiuso per quanto mi riguarda. E lo dico con dispiacere perché io non sono uno che gode nel perseguitare una persona e prenderla continuamente di mira. Umanamente mi spiace tanto, ma non è la persona adatta. Né ora né purtroppo mai. Edit.: Piccola precisazione: siccome qualche utente potrebbe dire che io adesso scendo dal carro o cose simili, ribadisco che non ho mai fatto mistero di non essermi esaltato ai tempi in cui si scelse Motta come allenatore, ma da persona intelligente quale mi ritengo, non ho certo cominciato a settembre a scrivere commenti a senso unico contro di lui. L'ho sempre sostenuto anzi. Questo mio post è un grido di dolore, non un atto di accusa o un motivo di vanto per me come coloro che si beano del fatto che "Io lo avevo detto!". Non confondetevi per cortesia. L'unico carro che esiste è quello della Juventus. "Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione", diceva James Russell Lowell. E io sono molto d'accordo con lui.
  7. 55 punti
    Monologo bianconero e vittoria strameritata. Esistono tanti motivi per contestare, ma la capacità di non indovinare, MAI, la modalità, appartiene solo alla nostra tifoseria: l'ho detto!
  8. 53 punti
    VATTENE Vivi nell’iperuranio….per fortuna questo scempio è finito lo dicevo da mesi ma quelli che vivono sui social o si fanno le pugnette sui video tattici di YouTube vaneggiavano di cose mai viste fuori dalla realtà la verità l’ha detta Danilo “Progetto fantasioso” come già detto nel live… ”vorrei un allenatore come me per i miei figli” io ti toglierei non solo la panchina ma anche la potestà genitoriale Maledetto il giorno in cui sei arrivato a Torino
  9. 47 punti
  10. 46 punti
  11. 46 punti
    "Tifosi" allo stadio e nel live VERGOGNOSI
  12. 44 punti
  13. 42 punti
    Praticamente ci sta sabotando dall’interno. Vien da pensare se non ci sia addirittura del dolo. Secondo me sta facendo di tutto per farsi esonerare e quindi salvare lo stipendio senza dare le dimissioni. Con lui, comunque, dovrebbero andarsene anche i dirigenti. Ero un gran sostenitore di Giuntoli, ma devo ammettere che ho preso un grosso abbaglio per come stanno ora le cose. Almeno ho l’umiltà per riconoscere un errore di valutazione. In ogni caso mi fanno tristezza infinita pure quei “tifosi” che gonfiano il petto orgogliosi e fieri di questa situazione e sbandierano i loro ECCO! IO LO SAPEVO! IO LO DICEVO! Ci sta essere arrabbiati, ma in taluni casi percepisco pure gioia per potersi affiggere una bella medaglia. Del tipo che è più la soddisfazione per il trionfo dei propri pensieri che l’amarezza per la situazione disastrosa in cui versa la Juve.
  14. 41 punti
    Dopo l’ennesima figuraccia la cosa che più mi spaventa è che in un momento così delicato nessuno della società sia intervenuto. Dopo l’Empoli è accaduta la stessa identica cosa e il metterci una pezza dopo 24 ore da parte di Giuntoli è stato grottesco. La riflessione che voglio fare con voi è questa: non è che invece della luna stiamo guardando il dito? Motta ha le sue colpe. Se dopo 7 mesi non si intravede nulla delle tue idee di calcio hai fallito. Voltiamo pagina. Ma la società? Allegri per carisma, dialettica ed esperienza era anni luce davanti Thiago e si è caricato tutto il carrozzone sulle spalle. Poi era a fine corsa ed è stato giusto andare avanti. Ma non puoi prendere un allenatore inesperto con giocatori giovani ed inesperti e lasciarli soli. La proprietà vuole ridurre i costi. E l’obiettivo è raggiunto. Arrivare quarti è l’obiettivo per continuare a sanare il bilancio. E poi? Qual è l’obiettivo a medio/lungo termine della Juventus con queste figure così deboli in società? Giuntoli sta avendo difficoltà perché anche lui privo di carisma e forza o perché depotenziato da i ruoli più in alto di lui che non lo supportano? Ho paura che la faccenda sia molto più grave, profonda e complessa e che non si risolverà con l’esonero di Motta Cambiare allenatore è giusto. Cambiare solo l’allenatore è follia.
  15. 41 punti
    L'unico discorso degno di nota e che realmente è servito a qualcosa da 20 anni a questa parte rimarrà sempre questo :
  16. 41 punti
  17. 40 punti
  18. 37 punti
    oggi bravi un po' tutti, ma una nota di merito in particolare per KELLY, oggi DOMINANTE
  19. 35 punti
    Ma che discorsi sono? Lippi sotto un mare di critiche vinse un mondiale. Le critiche sono una cosa del tutto normale quando si fanno errori palesi e marchiani. Se uno non sa reggere quel tipo di pressione, allora smetta, che non è il suo mestiere. Peraltro a me non pare che Motta sia stato smosso dalle critiche. Mi pare stiate confondendo causa ed effetto. Le critiche sono state la CONSEGUENZA delle mancanze di allenatore e squadra, non la CAUSA. Evitiamo di dare scuse banali a chi ha commesso palesi errori tattici, motivazionali e sul mercato. Non è certo la tifoseria o la stampa che si è impuntata a mettere Koopmeiners titolare fisso nonostante lo scarso rendimento, che ha panchinato e poi ceduto Danilo e Fagioli, che ha fatto una stagione con una sola punta, poi accantonata in favore di un prestito. Queste sono le cause della debacle juventina e della rottura fra squadra e allenatore. Tifo e giornalisti centrano poco o nulla. Date troppo peso alle nostre opinioni e agli umori dello stadio.
  20. 34 punti
    Lo sono (54 primavere). Ho deciso di tornare all' università. Il mio cervello si rifiuta di guardare un muro ad catzum tutto il giorno da sta carrozza....
  21. 33 punti
    Ot Un grande applauso allo staff per aver cambiato il banner del forum! Forza Juve sempre. Solo la maglia.
  22. 33 punti
  23. 32 punti
    Molto bene, mi pare un segnale importante. Un club serio fa una scelta e poi la difende aldilà delle difficoltà che ci possono essere la prima stagione. Da provinciali la fretta di cambiare come è successo un paio di volte nel recente passato, vediamo se finalmente ci sono arrivati. E Motta è un bravo tecnico, sa proporre un buon calcio, lo ha dimostrato a Bologna. Follia ricominciare da zero ogni anno.
  24. 30 punti
  25. 30 punti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.