Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione 28/03/2025 in tutte le aree
-
21 puntiPerché si vive di falsa appartenenza a fazioni per individuarsi come parte di un qualcosa A me che sia Allegri Conte o Sarei cambia poco…ci hanno portato a vincere per cui si ringrazia quello che mi fa specie è che non si riesca ad andare oltre la nostalgia… ”torna Allegri e torniamo a vincere perché ne ha vinti 5 di fila” ”torna Conte perché è juventino e lui si che striglia i calciatori” questa cazza di copertina di Linus quando la molliamo? oggi ho assistito ad una conferenza stampa che mi è arrivata allo stomaco…si è parlato di calcio si è parlato di mettere i calciatori nelle posizioni che più gli si addicono…si è parlato di pressare e attaccare ma di curare anche la fase difensiva un tifoso della Juventus OGGI dovrebbe essere insieme a Tudor sperando che ce la faccia per il bene suo e di tutti i tifosi della Juventus… invece si va dietro a quattro ciabattini che scrivono sui giornali cercando di minare fin da ora quel minimo di entusiasmo che sarebbe vitale per la rincorsa al quarto posto quello che mi fa specie è che invece di dire “ spero che Tudor sarà l’allenatore della Juventus anche il prossimo anno” si stia qui a pensare a Conte o Gasperini
-
16 puntiBisogna essere onesti, ad oggi Giuntoli ha fatto male. Di storie ce ne sono poche. La principale responsabilità di un direttore sportivo è la programmazione a due/tre anni. A giugno ci troveremo completamente senza prime punte, dovremo sbolognare un investimento da 50 milioni perché non fa due partite di fila e probabilmente sarà un bagno di sangue, ci troveremo un investimento da 60 milioni che è un'ameba,ci troveremo con Kelly invece di Huijsen che costava due noccioline a bilancio e vale dodici volte l'inglese... non so che caxxo di programmazione sia questa. A me dispiace ma ho assistito a troppe situazioni fuori dalla logica e dal buonsenso ed oggettivamente siamo in grandissima difficoltà anche per la prossima stagione. Oggi, al netto di situazioni assurde che ha ereditato, per me Giuntoli è estremamente deludente e lo scrivo con dispiacere perché ero convinto che potesse essere l'uomo giusto ma bisogna essere onesti e guardare in faccia la realtà
-
8 puntiAltre brutte notizie arrivano dall’infermeria per Milik, che rischia seriamente di chiudere con 0 presenze la stagione. Il giocatore è stato recentemente rivisitato al J-Medical non per una ricaduta al ginocchio sinistro, ma per un problema muscolare che riazzera i progressi: anche per questo il polacco potrebbe risolvere il contratto con un anno d’anticipo.
-
8 punti
-
5 puntiStrano, molto strano. Nessun DS lo ha mai fatto nella storia del calcio.
-
5 puntiMah, i dirigenti delle squadre di calcio vanno davanti alle telecamere a raccontare palle da quando ne ho memoria. Non capisco perché alla Juve quando si manda via l’allenatore si debba creare tutto questo dibattito, addirittura “sabotato”. Tutte le squadre cambiano tecnici come fossero paia di scarpe, da noi ogni volta deve sembrare un conclave.
-
5 punti
-
5 punti
-
5 puntiNon è che le due cose non possono coesistere. A Monaco ci annullarono un gol regolare, col real tra andata e ritorno ce ne combinarono di tutte. ”voi del fan club di allegri” fa ridere già così.
-
4 punti
-
4 puntiA queste ricostruzioni così specifiche tendo PERSONALMENTE a non credere fino a che una delle parti in causa si esponga di persona. Tra un po' ci verranno a dire che Tiago rapinava le vecchiette fuori dalla Posta, che rubava i giornali ai vicini, che urinava di nascosto sulle aiuole comunali. Tra qualche tempo, "caduti in prescrizione" non sapremo la verità ma solo racconti più o meno verosimili, com'è andata veramente non lo sapremo MAI.
-
4 puntiSempre senza fare polemica, perché è giusto non intaccare il clima sereno di VScafe, mi sembra che sostenere che gli 11 di Klopp fossero super uomini con appena sufficiente tecnica, non rende giustizia ai calciatori e neanche al tecnico. Calciatori quasi tutti di primissimo livello, dal portiere che spesso ho visto servire sui piedi gli esterni d'attacco ed è uno dei migliori al mondo con i piedi. Cosa vogliamo dire di Van Dijk, mi sembra che per difesa e costruzione abbia pochi rivali. Arnold, secondo me il titolare della nazionale inglese è il migliore nel ruolo. Si potrebbe proseguire ma parlare degli altri e dire di Salah sarebbe fare un rosario di complimenti ai calciatori dei Reds. Poi possiamo parlare anche della tattica che utilizza Klopp. È vero che usa di base il 4/3/3 ma non è vincolato " giurassicamente" al modo di intendere quel modulo. E vero che usa molto le fasce ma è continuo cercare lo spazio da parte dei mediani che sono in continuo movimento che rende imprevedibile il suo gioco. È altrettanto vero che il pressare altissimo e il continuo movimento gli crea qualche problema in difesa e richiede grande dispendio di energie. Ma poi qualcuno che segna e fa un gol più dell'avversario c'è sempre
-
4 puntiTutti regalati. Al di fuori di Pellegrini parliamo di calciatori che in una maniera o un altra stanno facendo e faranno la differenza nelle loro squadre. Fagioli e Rovella dovevano valere almeno tra i 25 e i 30 milioni a testa e Nicolussi sui 20. Che schifo che abbiamo fatto nelle cessioni, manco quando abbiamo svenduto ibra vieira ecc nel 2006 siamo stati a questi livelli.
-
4 puntiTek non voleva rinnovare e un portiere per il futuro andava preso. Stava tranquillamente sul divano da ritirato quando si è rotto Ter Stegen. Tutti bravi a giudicare col senno di poi.
-
4 puntiMatteo Tognozzi è stato uno dei più grandi talent scout che abbiano lavorato alla Juventus. Ha portato Yildiz e Huijsen, ma anche Dragusin, Barrenechea, De Winter, Soulé e Iling Junior. O Mbangula e Rouhi attualmente nella rosa della prima squadra. Non dimentichiamoci nemmeno di Gil Puche il prossimo grande talento destinato ad esplodere, attualmente è un punto fermo nella difesa della Next Gen. Purtroppo Tognozzi non è riuscito nell'impresa di portare alla Juventus Haland e Bellingham, altrimenti staremmo parlando di un autentico capolavoro tecnico ed economico. Però è stato il lavoro di Tognozzi a salvare la Juventus da un tracollo economico che ha visto il club chiudere un bilancio in passivo per 200 milioni a causa dall'esclusione dalle coppe decisa dalla FIGC (o da Ceferin per i più maliziosi). Il mercato 2024 infatti è stato in gran parte finanziato dal lavoro di Tognozzi. Tognozzi ha provato il grande salto alla Direzione sportiva, accettando la proposta del Granada di cercare di riportare nella Liga la squadra dopo la disastrosa stagione dello scorso anno che ha visto il Granada retrocedere in Segunda Division. Il Granada però non combatte per i primi posti, attualmente si trova a due punti dai Play Off e incredibilmente Tognozzi viene sollevato dall'incarico dopo pochi mesi di lavoro. A questo punto a mio avviso la Juventus dovrebbe tornare su Tognozzi, così come fatto con Brambilla, e cercare di intervenire prima che arrivino altre offerte allettanti per lui. Se il lavoro fatto è buono, bisogna riprenderlo e cercare di portare alla Juventus altri talenti così come fatto in passato. Non sempre le promozioni funzionano e se uno è bravo a scovare talenti (ricordiamoci di Paratici) non è detto che sia altrettanto bravo dietro una scrivania. Tognozzi è un talent scout e fare questo lavoro in uno dei club più prestigiosi al mondo deve essere un onore per lui.
-
3 puntiBisogna fare un distinguo: a) La viola ha un diritto che diventerà un obbligo a Uefa ottenuta (qualunque essa sia) b) Si legge che il management è talmente contento del ragazzo che VORREBBE prenderlo a prescindere dall'avveramento della condizione di obbligo 2,5ml per il prestito, 11ml l'obbligo di riscatto, altri 2,5ml di eventuali bonus Certo, se pensi che da Rovella, Pellegrini e Fagioli hai raccolto qualcosa come 37-38ml ovvero quanto è stato pagato il solo Nico beh, la cosa credo debba far riflettere un po' tutti.........
-
3 punti
-
3 puntiDi Gregorio è al primo anno in una grande squadra, e l'inesperienza a certi livelli pesa, soprattutto per un portiere.. ma i giudizi su di lui sono fortemente condizionati dalla situazione difensiva della Juventus, imho. Quest'anno il reparto arretrato balla la rumba, il mambo e pure la tarantella: difficilmente un portiere, chiunque fosse, non avrebbe sofferto un minimo in queste condizioni. Poi certo, qualche errore personale c'è stato, ma se andiamo a vedere le prestazioni difensive nel complesso, il quadro è abbastanza desolante. Basti pensare all'episodio contro il Parma all'andata: Suzuki rinvia dal fondo, un centrocampista (mi sembra Man o Bernabe) controlla senza opposizione, trotterella verso la porta senza che nessuno gli metta pressione e arriva al tiro. Situazioni simili si sono ripetute troppo spesso e il portiere, inevitabilmente, finisce sotto esame più di quanto meriterebbe.
-
3 punti
-
3 puntiDi sicuro Motta ha commesso errori e ha irrimediabilmente mandato a ramengo il clima in spogliatoio. Ne ho lette di storie e storielle, forse non sarà tutto vero, ma qualcosa ci sarà stato. Ora con Tudor si riparte e spero che quella negatività venga resettata e si trasformi in qualcosa di buono. Certo, bisogna pedalare e non fare i vanitosi.
-
3 puntiA parti invertite il rigore di Benatia non lo avrebbero mai fischiato
-
3 puntiIntanto si é presentato con eleganza, dicendo robe serie. E tanto (mi) basta. Tudor é un uomo, prima che un allenatore. Adesso serve questo, fermo restando - e lo dico con grande serietá - che non possiamo andare in Champions l'anno prossimo con sta dirigenza. Basta. In bocca al lupo a Tudor, combattente primitivo con gli occhi di fuoco. E vederlo in panchina mi fa tornare indietro a quando la Juve era la Juve, phorca buttana.
-
3 punti
-
3 puntiLe parole di oggi di tudor fanno anche avvicinare il tifoso alla squadra speriamo che i calciatori capiscano subito cosa vuol dire Juve
-
3 puntiLa storia della Juve parla di vittorie ottenute in tantissimi modi diversi, perché così è il calcio. Sarebbe ora di finirla di parlare a vanvera del DNA Juve come se avessimo avuto un solo filo conduttore in 128 anni di storia
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.