Classifica Utenti
Contenuti Popolari
Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 21/10/2024 in Messaggi
-
90 punti
-
89 puntiNon sono mai stato un tifoso particolarmente paziente. E credo che la maggior parte di coloro che tifano Juve per indole non lo siano. Siamo stati abituati bene nella nostra storia, per la Juve 4/5 anni senza vincere uno scudetto sembrano un'enormità, mentre per altre società, anche importanti come il Milan, vincere uno scudetto ogni 7/10 anni è la norma. Detto questo, quella attuale è in assoluto la stagione della storia del calcio in cui si gioca di più. Rispetto alla scorsa stagione 8 partite minimo in più di Champions più 1/2 di Supercoppa. E ci auguriamo siano molte di più ovviamente tra playoff, ottavi, quarti etc... Ebbene, noi affrontiamo questa stagione con un allenatore che non ha mai affrontato una stagione giocando ogni tre giorni, perciò mi sembra doveroso concedergli tutte le attenuanti del caso. E' un'esperienza nuova per lui, per il suo staff e anche per molti calciatori. E stiamo affrontando questa nuova esperienza non giocando in modo speculativo ma provando qualcosa di nuovo, di moderno ma anche di molto rischioso, perché arroccarsi dietro e vincere le partite come fa Conte al Napoli o faceva Allegri nel girone di andata lo scorso anno è la soluzione più semplice nell'immediato. Molto più difficile imporsi sugli avversari lasciando campo alle loro ripartenze e giocando con marcature preventive o linea alta. Ma nel futuro? Nel futuro paga il lavoro e il gioco offensivo, lo dimostrano le esperienze di Guardiola e Klopp in Premier League. Prime stagioni negative, senza trofei né grosse soddisfazioni, ma in seguito hanno posto le basi per grossi successi. Giocare in modo offensivo e propositivo rappresenta un grosso rischio oggi, ma se siamo pazienti e supportiamo questo progetto potremo toglierci soddisfazioni importanti in futuro. Perché le altre strade, quelle più speculative e difensive, le abbiamo già sperimentate in passato ed hanno portato alla lunga a figuracce. E sono convinto che chi gode oggi, vedi Napoli di Conte, si accorgerà il prossimo anno di quanto il loro progetto tecnico sia in controtendenza con il calcio che si gioca in Europa, non a caso il contesto dove il tecnico leccese ha sempre raccolto delusioni. In conclusione, Thiago Motta sta sbagliando e probabilmente anche Giuntoli ha sbagliato qualche acquisto, ma i progetti ambiziosi e non speculativi spesso hanno bisogno di tempo. Diamoglielo senza buttare tutto all'aria.
-
60 puntiUn paio di partite dentro una sola partita. Risultato giusto, ma continuo a non capire alcune scelte iniziali. Little Concy mostruoso!
-
56 puntiA questa squadra mi sento di dire una sola cosa stasera. Grazie
-
51 punti
-
50 puntiSquadra generosa e vittoria meritata. Ottimo primo tempo. La seconda parte in totale amministrazione.
-
37 punti
-
33 puntiQuelli che dicono che Koopmeiners oggi è stato disastroso non so che sport seguano abitualmente, forse il curling
-
29 puntiNo Capuano non è questo l'episodio che spiega antijuventinismo in Italia ma quello di fare un processo per doping solo per una dichiarazione detta con la sigaretta in bocca di Zeman, per un processo farsa nel 2006 dove fummo mandati in b per conversazioni telefoniche dove non si pilotava nessuna partita mentre altri entravano veramente negli spogliatoi e si chiedeva agli arbitri di "non aiutare la Juve e se si fischia meglio contro ", dove per dei dirigenti furono omesse intercettazioni per proteggerli, tutto questo in un tribunale di Napoli dove viene messe la bandiera della juve nel cestino all'entrata. Senza dimenticare di PM che vanno a dire di essere anti juventini di parlare di ladrocini facendo convegni contro la Juve e avviando indagini su titoli di giornali dove si diceva che la Juve fosse la regina delle plusvalenze. Ah dimenticavo, ci hanno tolto la possibilità di vedere Suarez in serie A perche non doveva fare coppia con cristiano avrebbero vinto lo scudetto a mani basse, sulla base di dossieraggi illegali fu fermato il giocatore per l'esame di italiano facendo passare la Juve come quella che voleva pilotare e truffare lo stato dando un passaporto su esami pilotati, solo perche si chiedeva di spostare la data non sapere le domande e far passare il candidato. Caro Capuano, non è il caso D.Luiz Patric a far capire antijuventinismo in Italia.
-
28 puntiVittoria buttata via da scelte incomprensibili di Motta e da una difesa in difficoltà che regala 2 rigori. I cartonati non hanno fatto quasi nulla. Siamo andati in difficoltà solo sul 4-2 ma poi con carattere abbiamo recuperato. Motta deve capire che la Juve non è il Bologna, devono giocare sempre i titolari, al limite puoi fare qualche accorgimento.
-
27 punti
-
27 punti
-
26 puntiRega .... ve prego ... non me fate incazz-à Sto in silenzio stampa da ieri sera. Voglio essere gentile, staro' zitto, pero' non provocatemi co ste storie .... io sto già supportando questo fantomatico progetto stando in silenzio difronte a prestazioni abbastanza scandalose. Questo è il massimo del supporto che posso dare , starò zitto, e già sto facendo un favore !!!! non so nemmeno perchè lo sto facendo, è del tutto gratuito..... Pero' vi prego state in silenzio pure voi, non mi cominciate a dire che serve tempo, che serve che questi concetti geniali di calcio si sedimentino nella testa di questi calciatori, il calcio di motta, il 2-7-2 , il modulo col campo girato di 90 gradi che si legge in orizzontale e altre str0nzate simili. Non mi cominciate a tirare in ballo klopp e guardiola .... sapete a cosa è servito il tempo a klopp ? è servito per mettere su una squadra !!!! COMPRARE I GIOCATORI !!!! e parliamo di klopp e guardiola .... qui parliamo di uno che ha fatto , per una volta , cio' che del neri ha fatto per ben 2 volte, ossia portare una piccola in champions. dai .... lasciamo stare ..... facciamo finta di niente, turiamoci il naso e mandiamo giu' l'ennesima cucchiaiata di mer-a ..... fine !!!! il calcio è anche questo, ci sta !!!! pero' evitiamo di prenderci per il qlo che qui abbiamo i punti della juve di del neri. Viviamoci l'ennesima stagione di mer-a , amen !!!! stiamo in silenzio evitiamo di chiedere teste mozzate , tanto i problemi purtroppo sono più ampi .... pero' quantomeno evitate di venirci a raccontare che crist0 è morto di freddo.....piuttosto pensiamo a portare a casa il posto champions che quest'anno è tosta veramente.
-
26 puntiPrestazione raccapricciante, difesa impresentabile e scelte discutibili. Detto questo leggere utenti chiedere la testa di Motta a fine ottobre con una squadra piena di infortuni e’ qualcosa di veramente osceno.
-
23 punti
-
22 puntiA me la Juve è piaciuta e oserei dire: risultato stretto.
-
20 puntiBuonissima Juve fino ai cambi. Thiago Motta non credo ne abbia mai azzeccato uno. potevamo benissimo vincerla. Grande rammarico.
-
20 punti
-
18 puntima davvero pensavate che a Motta è stato chiesto di vincere lo scudetto? Con una squadra con l'età media tra le più basse in serie A soprattutto dopo tutti gli infortuni e le problematiche legate al mercato? Questo è un anno di costruzione, per centrare gli obiettivi dovrà portare a casa il piazzamento in champions e il passaggio al secondo turno in Europa, tutto il resto è un plus. Che poi ci girino i cog... a vedere il fuggitivo in testa col Napoli è un altro paio di maniche. Ma quest'anno va così, facciamocene una ragione. E' l'anno zero, per tutti. A partire da noi tifosi. Cominciamo a ragionare a lunga scadenza, questo è un progetto triennale, i frutti arriveranno poi, per adesso c'è da soffrire.
-
18 punti
-
18 puntiDanilo è proprio l'ultimo dei problemi in questa squadra...
-
18 puntiQualsiasi persona dotata di intelligenza media e un minimo di buonsenso sa che il mercato estivo è ingiudicabile a oggi visto che la rosa al completo non è mai stata schierata.
-
17 punti
-
17 puntiKoop come la maggior parte dei giocatori che lasciano bergamo si sta rivelando solo un buon giocatore da lazio o roma.. confermando il fatto che l’atalanta è solo gasperini, qualsiasi giocatore ci sia in campo
-
17 puntiAlberto Gilardino nel 2007-08-09-10-11-12-13-14-15 e 2016
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00
Informazione Importante
Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.