Tutti i DS sanno che il calciomercato non finisce mai ed i migliori colpi si preparano a primavera, per poi ufficializzarli a Giugno.
Dato che siam tutti d'accordo sul discorso che i prossimi acquisti di spessore devono riguardare il centrocampo (in realtà anche due terzini ma concentriamoci sul problema maggiore), voi su chi puntereste per costruire una mediana degna che detti tempi ed azioni di gioco?
I centrocampisti di ruolo attualmente in rosa sono 6: Pjanic - Bentancur - Ramsey - Rabiot - Khedira - Matuidi (più Kulusevski a luglio)
Io procederei con il vendere Ramsey e Rabiot e svincolerei Khedira (ingaggio risparmiato se non possibile venderlo).
Dato che Matuidi al 90% verrà prolungato di 1 anno dalla società devo considerarlo arruolabile per l'anno 2020/21 quindi lo metto con Pjanic e Bentancur come unici superstiti.
Io opterei per gente che sappia usare i piedi e che possa aiutare Sarri (o chi succederà a lui) a dare un gioco migliore a questa squadra acquistando:
- uno tra Pogba e Milinkovic (profilo simile, cartellino simile ma ingaggio molto più basso per il serbo),
- Tonali (italiano, giovane e promettente),
- proverei ad acquistare Allan, ai ferri corti con il Napoli, o uno alla Castrovilli. In caso contrario punterei ad un prestito (Coutinho o Vidal) senza obbligo di acquisto.
In questo modo avremmo aggiunto tecnica, forza fisica e ringiovanito il reparto, rendendolo più dirompente e continuo.
Infine una considerazione sull'intera rosa
Il budget acquisti c'è e sarà aumentato dalle altre cessioni future (Douglas Costa - Higuain su tutti) che potrebbero permetterci di avere un discreto gruzzolo da investire tra cartellini ed ingaggi.
Calcolando il rientro alla base di Pellegrini (terzino sx) potremmo puntare solo su un terzino dx serio (magari silurando uno tra De Sciglio e Danilo) e una punta centrale (Icardi?) per avere un team nettamente più forte di ora e più completo.