Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Barney Panofsky

Utenti
  • Numero contenuti

    2.744
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Barney Panofsky

  1. Senza esagerare su, Vlahovic ha sicuramente grandi doti e qualche lacuna, ma non è vero che non si può migliorare. Molti giocatori compiono progressi importanti. Dipende da lui. Sicuramente non diverrà Zidane, ma può e deve migliorare.
  2. Quello che credo abbia fatto è motivarlo, anche a migliorare, visto che controllo di palla, tocco e soprattutto rapidità di pensieri sono doti che deve assolutamente migliorare. Qui non c'è da ingraziarsi nessuno. Qui c'è da correre e migliorare. Questo mi aspetto.
  3. Barney Panofsky

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Va beh, ammetterai che non ti sei spiegato allora molto bene. Quale sarebbe la mentalità zemaniana, se non quella di un allenatore volto a giocare in calcio esclusivamente di attacco con il solo obiettivo di fare un gol in più?
  4. Barney Panofsky

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Mentalità zemaniana non era certo quella con cui si presentava Motta a Torino. Se non hai mai visto giocare il Bologna pazienza, ci sta. Non ti sto dicendo niente di strano, solo una osservazione. Detto questo, non è che siccome Motta ha fallito allora nel forum devono rispuntare i nostalgici, i reazionari, quelli del gioco sparagnino che non porta a un *, perché è un dato di fatto che in Europa anche giocare come giocava prima la squadra non portava a un *. Ecco. Tutto qui.
  5. Barney Panofsky

    Fiorentina - Juventus 3-0, commenti post partita

    Mentalità zemaniana? Va bene e sacrosanto criticare, un po' meno non avere la minima idea di quello che si dice. Comunque poco male, inutile proseguire con le condizioni venute a crearsi.
  6. Barney Panofsky

    Juve, quarto posto e miglior difesa: segnali di crescita?

    Qualcuno lo aveva previsto, e non ci voleva Nostradamus, che sarebbe stato un anno di transizione. Molti giocatori nuovi, molti giovani, qualche delusione. Non sempre si riesce a fare il miracolo al primo anno. Le grandi squadre si costruiscono nel tempo e questa squadra ha un grande potenziale. Nota dolente: Thiago Motta. Riponevo grande fiducia nelle sue capacità, ed ho visto fino ad ora anche momenti di ottimo calcio, ma ho visto anche momenti orridi, scelte cervellotiche, una selva di giocatori fuori posizione, alcune fissazioni che cozzavano con la realtà, oltre ad una gestione del parco giocatori discutibile (che non so se sia da imputare del tutto a lui). Sono convinto abbia grandi qualità, ma sono anche convinto che le scelte debbano essere in funzione dei giocatori a disposizione. Semplicità e condizioni ottimali per farli rendere. Vediamo come prosegue, spero sinceramente la smetta con gli esperimenti e crei una formazione stabile in cui tutti possano esprimersi al meglio, con un paio di moduli che consentano di avere quasi tutti i giocatori nel loro ruolo.
  7. Barney Panofsky

    Juventus - Inter 1-0, commenti post partita

    Che bello vedere la squadra giocare in modo più convinto.
  8. Non c'è nessun paragone blasfemo. Parlano i numeri, con l'aggravante che invece di metterlo nelle migliori condizioni possibili lo spostano a destra e manca. Lo mettano mezzala, gli diano continuità. L'unica cosa blasfema è data dall'eleganza con cui si muoveva Vidal. Poi si, pure io credo che come Vidal ce ne siano e ce ne siano stati pochissimi, ma il ragazzo merita un bel po' più di considerazione.
  9. Barney Panofsky

    Juventus - PSV 2-1, commenti post partita

    Ma lasciali perdere. Cosa ti aspettavi, giudizi ponderati? Qui non frega niente a nessuno della crescita e di una squadra giovane che col tempo diverrà una gran bella squadra. A parole sono tutti dei dotti e fini intenditori. Ci sono stati errori ma la squadra a tratti ha fatto vedere buone cose. È una squadra che commette errori banali, un po' immatura, ma c'è tantissima qualità. Speriamo Motta la smetta con gli esperimenti. Devono giocare i migliori.
  10. Barney Panofsky

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Infatti sono sinceramente deluso. Non ne lo aspettavo. Ho sostenuto il suo arrivo. Ora non so che pensare. Talebano di un modulo che non c'entra niente con la squadra. Gente fuori ruolo. Veramente inguardabile. Weah e Kennie non sanno più che ruolo hanno. Roba da matti.
  11. Barney Panofsky

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Sono d'accordo. Odio con tutto me stesso vedere giocatori fuori ruolo. Non li si valorizza e questo è TUTTA colpa dell'allenatore. Assurdo.
  12. Barney Panofsky

    Ufficiale: Kelly è un nuovo giocatore della Juventus

    Operazioni che lasciano un po' così, effettivamente. Però i giocatori vanno visti e gli va dato il tempo di ambientarsi. Ieri è stata una partita orrida.
  13. Barney Panofsky

    Como - Juventus 1-2, commenti post partita

    Orribili. Ho poco da aggiungere.
  14. Barney Panofsky

    Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

    Lo è. Non escludo sia come dici tu. Ma è un'operazione a mio personale giudizio pessima. Perché il giocatore aveva doti sopra la media, lo hai atteso e ora lo svendi, senza dargli nemmeno il tempo di provare a riprendere fiducia. Permettimi un minimo di scontento. Capisco cosa intendi, ma l'operazione ha visto il sacrificio di un patrimonio della squadra. Non so. Non sono contento, ma è un giudizio di pancia.
  15. Barney Panofsky

    Ufficiale: Fagioli alla Fiorentina

    Scelta impossibile da valutare con cognizione. Detto in parole semplice: se l'hanno venduto perché è ancora sotto al problema del gioco d'azzardo hanno fatto bene, e mi spiace per lui, se invece l'allenatore o il Ds non lo "vedevano", beh, sarebbe a mio giudizio gravissimo, perché il ragazzo ha doti veramente sopra la media, e non valorizzarle è grave dal mio punto di vista.
  16. Quelli che vi manca, e dico VI, è la pazienza, e la visione d'insieme: primo, non tutti sono come Mckennie, molti giocatori sono forti se messi nel loro ruolo, specializzazione; secondo, ci vuole tempo e amalgama.
  17. Barney Panofsky

    Juventus - Milan 2-0, commenti post partita

    Io continuo a pensare che abbiamo un'ottima squadra. Veramente mi viene da pensare che Motta dovrebbe fare meno danni possibili e mettere i giocatori nel loro ruolo. Per il resto ci vorrà tempo. Squadra giovane e poco esperta. Ma se avranno la forza di trattenere i migliori nel giro di un paio di anni se ne vedranno delle belle.
  18. Barney Panofsky

    McKennie merita di essere rinnovato e pagato di più

    Onesto mestierante che fa assist e gol come pochissimi centrocampisti! Oltre a saper giocare in tutti i ruoli. Ehi, ma non è elegante e non ha il fisico, perciò rimane un onesto mestierante. Un po' come il colombiano dell'Atalanta... Io non capisco come li valutate i giocatori...
  19. Purtroppo è tutto vero. Peccato perché spiragli di gioco si sono visti e in Europa ho visto ottime prestazioni. Ma quello che hai scritto è tutto vero. Non so se sia pazzo o arrogante. Ma la gestione della rosa è da fuori di testa. I giocatori fuori posizione non si contano. E questa per me è la cosa più grave.
  20. Vero anche questo. Io però preferirei un allenatore più europeo. E ce ne sono una marea. Emery. Grandissimo allenatore. Ho sempre fatto il suo nome.
  21. Ma bastaaaaaaaaa. Ma questo forum conosce due allenatori due e basta?
  22. Delusissimo. Non mi piacciono le persone quadrate, ancor meno in un ambito sportivo dove è importante scendere a compromessi e cercare di mettere l'ambiente nelle migliori condizioni possibili. Tradizione: Non mi frega niente delle sue fisse Non si può litigare con mezza squadra Non si può schierare mezza squadra fuori ruolo.
  23. Barney Panofsky

    Anno nuovo, Juve sconosciuta

    Concordo. Io invece, a differenza di molti, sto diventando letteralmente allergico a tutti gli allenatori che si inventano ruoli e soprattutto che mettono i giocatori fuori ruolo: il suo maledetto 4231 se lo deve mettere in tasca, e deve riportare le mezzali a fare le mezzali, non "qualsiasi cosa non sia una mezzala". Pare utopia avere un allenatore che metta i giocatori nei loro ruoli. Giuro che sono basito da questa cosa.
  24. Si purtroppo🥲 Giuro che non lo capisco. L'Atalanta ha ottimi giocatori e qualche campione. Ma anche i campioni, se messi fuori ruolo, spesso faticano. Dipende per l'appunto da quanto sono duttili, ma tendenzialmente non sono tutti Di Maria, che in attacco giocava dove voleva. Gasp ha due punti fissi: giocatori che devono abituarsi a fare un ruolo e quello è, sostituti idem. Quindi lo spartito funziona perché tutti sanno quello che devono fare. Ripetizione del gesto=perfezione. L'altro è che decide lui. E fa bene.
  25. Barney Panofsky

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Ah, probabile😅 Boh, non capisco, sembra di stare in mezzo a vecchi reazionari! Se ci pensi, è il perfetto paradigma di questo paese.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.