Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Barney Panofsky

Utenti
  • Numero contenuti

    2.697
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Barney Panofsky

  1. Barney Panofsky

    Juventus - Fiorentina 2-2, commenti post partita

    Commento troppo intelligente. Nota lo sfogatoio... "Non si è visto mezzo miglioramento, non si è vista mezza trama di gioco", guarda quanti lo scrivono, probabilmente avevano il televisore al contrario.
  2. Non sono d'accordo. O meglio, lo sono parzialmente. In una situazione dove la società deve autofinanziarsi, è necessario costruire gradualmente. Lo fanno tutte le grandi squadre. Il Bayer dovrebbe essere il modello a cui fare riferimento al momento. Negli ultimi cinque anni, ribadisco, non si è costruito niente. Si cercavano i risultati a breve termine.
  3. Proprio perché non si è costruito niente in modo graduale. O vi mettete tutti in testa che le grandi squadre, nel 90% dei casi, si costruiscono così o non se ne verrà a capo. Che poi, la cosa ridicola, e mi scoccia dirlo, tantissimo, è che se aspettano a Liverpool, Barcellona e Monaco di Baviera, allora sarebbe il caso che si imparasse ad aspettare un po' anche qui. Sarebbe ora che si scendesse un po' da questo ridicolo piedistallo.
  4. Sono pure io molto scettico, non capisco cosa passi per la testa a Motta! Ma sono per le semplificazioni: mi va bene uno fuori posto, non tre quattro😅
  5. Non lo so. Io credo siano tra i due più forti che abbiamo in squadra. Anche se Conceicao deve ancora maturare. Per me sono forti entrambi. Il problema è che uno è giovane e ha necessità di giocare per crescere, l'altro è uno da non lasciare mai fuori. Brutta gatta da pelare per Motta. È una cosa che squilibra tutta la squadra. Il problema enorme è che non abbiamo i giocatori per un centrocampo a 2. A meno di voler mettere in palese imbarazzo Koop, che poraccio è la più classica della mezzali box to box, e quello dovrebbe fare. Boh.
  6. Non lo so, le qualità per farlo credo le abbia. Ma è un una ipotesi.
  7. Seconda puntata, terzo di sinistra in un tridente d'attacco, forse trequartista se imparasse a giocare senza il riferimento della linea laterale. Ma quello è, un dieci o un 9.5 come dissero di non ricordo più chi. Si leggono di quelle invenzioni su vs certe volte😅
  8. Ma come si fa a vedere yildiz mezzala? Ma che invenzione è? Essú... Mezzala è un ruolo con un'impronta completamente diversa dal tipo di gioco che può fare il turco. Nico poi ha giocato come ala destra, non sinistra. Ecco perché Motta non lo fa. Anche io preferirei un 4 3 3, darebbe maggior equilibrio alla squadra. Ma uno tra Nico e Chico andrebbe sacrificato, o per lo meno i due andrebbero alternati.
  9. Eh certo, è colpa di Koop, non di chi lo mette fuori ruolo. Pare di rivedere la genialata Vidal trequartista!
  10. Ma si, coperto da ederson e deroon si sganciava e agiva da incursore. Gol e assist li sa fare, ma partendo da dietro, non è abbastanza rapido per agire nello stretto.
  11. E sono d'accordo ma anche io mi chiedo come facciano mercato. Cioè, bastava vederlo a Bergamo, se un giocatore ti rende in modo incredibile in un ruolo, che senso ha acquistarlo per poi spostarlo?
  12. Non è un funambolo. Ma non lo era nemmeno Vidal. Devi dargli campo, e metterlo in condizioni di tirare perché ha un gran tiro e ottima scelta di tempo. E vede bene il campo.
  13. Non sono d'accordo. Cioè, spendi una cifra assurda, e non metti il giocatore nelle migliori condizioni di esprimersi. Boh, sarò strano io. Uno dei migliori incursori d'Europa e noi via a farlo giocare come mediano o trequartista, ruolo che non può ricoprire perché lontano dalle sue caratteristiche. Mi pare un incubo, tipo quando Allegri mise Vidal trequartista. Bah. Per me il 4 3 3 sarebbe perfetto per questa squadra.
  14. Ma non ha senso metterlo fuori ruolo, il 4 3 3 è un modulo perfetto per i giocatori che abbiamo. Ci sarebbe addirittura abbondanza, e un problema incredibile sulla destra, ossia scegliere tra Nico e Chico. Ma averne di problemi del genere e soprattutto, meglio una scelta difficile che tre quattro giocatori fuori ruolo, perché tanti ne abbiamo al momento.
  15. * santissima, ma l'avete mai visto giocare all'Atalanta? 😳 Ma come si fa a non mettere tra i ruoli l'unico che è esattamente il suo? Koop è una mezzala di inserimento, corsa e tiro. Seppur con vari distinguo, ha molto di Vidal: corsa, inserimento, tiro, copertura. E qui lo si propone in veste di mediano e trequartista? Certo che da noi ci si diverte proprio a mettere i giocatori fuori ruolo...
  16. Barney Panofsky

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Penso le stesse identiche cose. Nico è una bestia. Idem Chico. Qualche dubbio su yildiz, ma credo pure io sia un attaccante esterno o una seconda punta. Su Dusan non saprei. Forte è forte, ma ha degli evidenti limiti caratteriali e di sangue freddo. Comunque me lo terrei stretto. Koop è una mezzala. Allucinante spostarlo. Incomprensibile come fu incomprensibile spostare Vidal, con cui ha molte affinità.
  17. Barney Panofsky

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    No. Abbiamo anche quella. Quello che molti devono mettersi in testa è che la Juve ha ottimi giocatori e almeno tre quattro giocatori di livello altissimo. Ma ci vuole tempo. Per automatismi, per fiducia da prendere, per malizia, per movimenti coordinati. Motta deve smetterla con gli esperimenti e deve mettere i giocatori nel loro ruolo, anche a costo di sacrificare qualcuno (io sarei in panico all'idea di lasciare fuori uno tra Chico e Nico, che è fortissimo, ma piuttosto che sconvolgere l'assetto vanno fatte delle scelte, stessa storia per Koop che è una santissima mezzala). Il problema della Juve è che ha tra i tifosi peggiori del calcio. Solo la Juve deve vincere subito. Squadre come Liverpool, Bayern e persino il Barca possono permettersi di costruire. La Juve no. E la cosa fa ridere. E pure piangere. Ma vaglielo a spiegare.
  18. Barney Panofsky

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Esatto. A un tuo giocatore. Che già da schifo farlo con i giocatori avversari. Idiozia umana senza limiti.
  19. Barney Panofsky

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Gente di 💩 che va allo stadio e pensa di avere il diritto di insultare. Ottenendo poi un grande risultato, quello di creare un clima perfetto per la cessione dell'attaccante su cui la società ha investito fior di soldi e a cui tutto si può dire tranne che non si impegni. Maledetti *.
  20. Sono d'accordo su tutto, spiegato così. Non era confusione, ho semplificato, comunque si, vero, difesa contropiede è una impostazione tattica, non un modulo. Comunque si, al momento in fase offensiva la squadra è sterile. Mancano gli attaccanti, manca Koop, che deve ancora inserirsi e forse recuperare dai molti guai fisici, e soprattutto Motta deve ancora schierarlo in una posizione il più possibile simile a quells che teneva con l'Atalanta. Mancano infine Douglas Luiz o Fagioli, che spero non sia ancora in balia dei suoi problemi. L'atteggiamento della squadra però a me garba, molto di più ora che negli ultimi due anni. Ma probabilmente è gusto personale.
  21. No no, ma io non volevo nemmeno parlare di Allegri. Efficacia, se ne può parlare, ma sul fatto che difesa e contropiede possa essere un modulo offensivo in senso letterale anche no. Motta non è uno sprovveduto, da quello che ho visto la fase difensiva è fondamentale. Giudicare quella offensiva è difficile, mancano i riferimenti davanti. Io credo qualcosa di buono si sia visto.
  22. Ma non è assolutamente vero quello che dice 😅 O meglio, è una questione solo ed esclusivamente filosofica. Se la tua squadra mantiene la palla e non prova a costruire (o non è in grado), si potrebbe considerare un catenaccio al contrario. Ma non è che difesa e contropiede sia un modulo offensivo, ma per favore dai 😅 La nostra squadra di catenaccio non al contrario ne ha praticamente un bel po'. E spesso facendo prestazioni orride e senza quasi tirare in porta, con chiesa che si faceva ogni volta tutto il campo per provare a combinare qualcosa. La squadra al momento è sicuramente sterile. Anche perché falcidiata e soprattutto con due attaccanti infortunati. Le buone partite però si sono viste e pure un certo tipo di atteggiamento. Negarlo mi pare assurdo.
  23. Non lo sono. Ma se hai visto qualche partita dell'Atalanta, beh Koop è veramente forte. Non un fenomeno forse ma sicuramente un campione.
  24. Barney Panofsky

    (Video) La partita di Manuel Locatelli contro il Lille

    Non mi piace, c'è poco da fare. Bravissimo ragazzo, niente da dire, ma preferisco un alcolizzato in mezzo al campo... Giusto per capirci. Troppo legato al compitino. Per me tra l'altro le qualità le avrebbe, ma dovrebbe svegliarsi, lo vorrei più cattivo, reattivo, mi piacciano i giocatori che rischiano.
  25. Barney Panofsky

    Inter - Juventus 4-4, commenti post partita

    Bella partita. l'Inter è veramente forte, nonostante quello che si legge qui. Ogni volta che partono sono pericolosi, tirano tutti. Ciononostante, per quanto mi riguarda, la squadra avrebbe potuto vincere, specie se ci fossero stati almeno un paio di titolari. Bello vedere giocare così la Juve. Finalmente si gioca a calcio. Stante qualche errore, abbiamo una bellissima squadra. Impossibile non innamorarsene. Il resto sono scemenze che si leggono da parte di tifosotti. Per me incommentabili.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.