Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Totik

Utenti
  • Numero contenuti

    10.874
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Messaggi pubblicati da Totik


  1. 6 ore fa, ginopilotino ha scritto:

    Anche io ho visto il trend dei "piangina"/complottisti, cose che vanno ben oltre le giuste recriminazioni di singoli episodi.

    A volte bisogna riconoscere che non si vince perché non si è forti a sufficienza.

    Evidentemente vengo da altri tempi.

    Si, però bisogna anche saper usare la ragione e distinguere i casi senza fare di tutta l'erba un fascio.

    Chi si lamenta di un gol al 95esimo annullato per un fuorigioco inesistente segnalato dal var e non dal guardalinee oppure di una testata non segnalata dal var e quindi senza la giusta e corretta espulsione, non è paragonabile a chi si lamenta di una seconda ammonizione non data o di una spintarella in area non fischiata come rigore.

    Se permetti sono due mondi diversi non confrontabili.

    Non è che, perché c'è chi si lamenta di cose insignificanti, poi, chi subisce un torto molto evidente e lo fa notare, è uguale a questo.

    • Mi Piace 1

  2. 1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

    La vera domanda è: perché i presunti tifosi di altre squadre si fissano su un episodio quando di queste ce ne sono a migliaia pro e contro la Juve e tutte le altre squadre?

    La differenza è che i tifosi della Juve non stanno a fissarsi su un episodio (tipo quel pallone mai uscito su calcio d'angolo per cui venne annullato un film alla Juve eliminandola di fatto contro la Roma in coppa Italia oppure, in tempi di var, quel gol di Bonucci annullato per fuorigioco inesistente poiché ci stava un avversario vicino alla bandierina dell'angolo).

    Anzi...il fatto che i tifosi avversari si fissino su pochi episodi significa che tali episodi a favore della Juve si contano sulle dita di una mano mentre quelli contro di noi sono così tanti che oramai neanche ci facciamo più caso.

    Cavolo e che memoria! Sugli errori a favore della Juventus.

    Su quelli contro: ah, non ne ricordo molti perché poi non ci bado.

    Assurdo!


  3. 20 minuti fa, Orso nerobianco ha scritto:

    il var è spento se sbagliano contro di noi, è sempre acceso per aiutare l'inter. l'hanno capito anche i sassi ormai

    Ma guarda. È assurdo. Sono errori pacchiani. Senza giustificazione. Indipendentemente dal risultato della partita. Potevamo stare anche 5 a 0 per noi. L'errore è enorme.

    La domanda che una persona razionale si pone è: ma perché sempre contro la Juve? E non è che si può dire che noi si guardi solo la Juve.

    Gol annullato per fuorigioco, discutibile, quando poi in realtà era in gioco. Una caso nella storia, contro la Juve.

    Ora una testata senza espulsione.

    Un caso nella storia, contro la Juve.

    Open var. Si sentono gli addetti al var dire: in questo frame è fuorigioco, in quello successivo no. Si decide per il fuorigioco. Unico caso sentito al var. A chi capita? Alla Juve.

    Rigore dato dal var. Il giocatore che subisce il fallo era in fuorigioco. Il var non se ne accorge. Unico caso a mia memoria. Contro chi è capitato? Alla Juve.

    Ora, se sono errori casuali, dovevano capitare a tutte le squadre. Distribuito su varie squadre. Invece sono capitati tutti alla stessa squadra. Statisticamente impossibile. Qualcuno me lo spieghi. Io non so spiegarmelo. La spiegazione che è un caso non è plausibile.

    • Mi Piace 6

  4. 3 ore fa, zebra67 ha scritto:

    Sì, ma tra il dire che il giallo è corretto e il rosso forse eccessivo (garrison), e il dire che entrambi meritavano il giallo (Marelli) capisci anche tu che ci passa un abisso regolamentare e concettuale.

    Bisogna conoscere il regolamento però, che prevede per la testata o il tentativo di testata il cartellino rosso.

    Ora Pellegri ha dato una testata? Rispondiamo di sì, però leggera.

    Ha fatto un tentativo di dare una testata? Risposta sì, assolutamente e senza dubbio.

    Allora meritava il rosso e il pacchetto arbitrale non ha applicato il regolamento. Quindi, il giallo non è corretto, il rosso è corretto e non eccessivo. Questo dice il regolamento.

     

    Il resto sono chiacchiere da bar. Sia chi dice che ci volevano due gialli, uno per ogni giocatore, sia chi valuta l'intensità della testata che, essendo lieve, poteva essere valutata col giallo. Niente di più errato. Sono solo motivi non validi per giustificare l'operato del pacchetto arbitrale assolutamente insufficiente in questo caso.

    Direi di più. L'errore è più grande nel caso della testata che per il passaggio indietro. Sia per il fatto in sé, sia per le conseguenze che poteva portare.


  5. 32 minuti fa, Rial ha scritto:

    Nessuno dei due 

    la punizione da regolamento sarebbe stata battuta sulla linea dell’area piccola 

    Direi nessuno dei tre.

    Si batte dove il portiere ha preso la palla con le mani, a meno che non la prenda nell'area di porta, nel quale caso si batte sulla linea dell'area di porta più vicino a dove è avvenuta l'infrazione.

    La barriera si mette sempre alla solita distanza dal pallone. Se lo spazio non basta, si mette sulla linea di porta.


  6. 13 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

    Peccato non riuscire a sbloccare le partite contro le squadre che si chiudono, manca ancora qualcosa negli ultimi 30 metri, ma è normale ci vuole un po' di pazienza, anche se abbiamo fretta di volere tutto e subito. Sono fiducioso Thiago ci farà divertire. Avanti tutta! 

    A marzo voleremo. 😄


  7. 7 minuti fa, davjuve ha scritto:

    Io me l'aspettavo eccome, magari non mi aspettavo di non perdere mai - può capitare che un avversario si inventi il gol della vita. Il Bologna lo scorso anno nelle prime 7 subì solo 4 gol, pochissimi per una squadra che nessuno pronosticava nemmeno in Conference.

    E quanti gol segnò il Bologna nelle prime 7 giornate?


  8. 7 minuti fa, Frazza ha scritto:

    c’è gente che si lamenterà sempre, anche se vince la champions. A me basta vedere una bella partita e anche quando si pareggia o si perde devo poter dire la squadra ha fatto quello che poteva. Purtroppo negli ultimi anni era una rabbia continua anche quando si vinceva. 

    Per te. Per me quando si vince è sempre bello.

    • Mi Piace 1

  9. 20 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

    Buona prestazione x i ragazzi 

    A volte non capisco perché contro l' Empoli che più scar6del psv non abbia giocato cosi

    Fino ad oggi abbiamo giocato 5 partite:

    3 contro squadre che giocano a 4 in difesa.

    2 che giocano a 3, anzi a 5, in difesa.

     

    Contro le difese a 4 abbiamo fatto 3 gol a partita.

    Contro le difese a 5 non siamo riusciti a segnare.

     

    Sabato abbiamo il Napoli che gioca a 5 dietro.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.