Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Teo9

Moderatori
  • Numero contenuti

    11.935
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    8

L'ultima giornata che Teo9 ha vinto risale al 26 Luglio

Teo9 ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

8.579 Guru

Su Teo9

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 19/12/1981

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno

Visite recenti

19.705 visite nel profilo
  1. "Ragioniere è lei?" PS si scherza eh! Facciamoci una risata almeno
  2. Assolutamente vincere questa. Ti sei messo in una buona posizione e sei qualificato al 99% anche perdendo le due partite non facili che ci restano. E considerato il calendario di gennaio, è importante poterci arrivare senza giocarle entrambe alla morte Il campionato è lungo e non è successo niente di irreparabile. Bastava vincere a Lecce...
  3. Sposta il fatto che il tuo parere era parziale, condizionato dalla conclusione a cui ci volevi condurre, che è riassunta nella tua ultima frase. Che sembra una sentenza, ma profuma di speranza.
  4. Non ha parlato di partita dominata, ho parlato di partita giusta come facevo anche ai tempi di Allegri quando si vedeva che era stata preparata bene sulle caratteristiche dell'avversario
  5. Lettura interessante. Per me siamo anche arrivati con la lingua fuori, e questo comporta allenamenti meno brillanti e cali di concentrazione e grinta anche in partita. Speriamo ora inizi una nuova fase con questa nuova consapevolezza
  6. E' sbagliato dire che abbiamo difeso tutta la partita nel nostro centrocampo. La palla l'hanno tenuta di più loro, ma non nel nostro centrocampo. E hanno fatto meno tiri in porta di noi, segno che il possesso era sterile e lontano dalla porta. Quindi, convenuto che non è stata una partita difesa e contropiede, ma sono state fasi all'interno di una partita che hai provato a vincere fin dall'inizio, perché tirare in mezzo Allegri o la difesa all'italiana? Solo per attirare repliche piccate, preventivate dalla classica frase "non si offenda nessuno". Non è offensivo, è sbagliato.
  7. L'azione è stata innescata da Gatti ma è tutto tranne un contropiede. Guarda le posizioni: Sono messi male, ma il cross parte dalla trequarti con davanti 9 giocatori del City, di cui 6 in area. Se non è una difesa schierata poco ci manca. E comunque qui è prima della sforbiciata, poi la difesa si è risistemata tanto che Dusan salta in mezzo a 3. Quindi, decretato che solo il primo goal non è contropiede, resta il secondo con una grande uscita dalla nostra difesa di Danilo.
  8. Non è una parolaccia, è solo completamente sbagliato. Non c'entra niente con una vittoria allegriana, è solo un modo per cullare l'epididimo alle vedove, ma resta comunque sostanzialmente falso se si parla di calcio.
  9. Bravo, analisi corretta. Parlare di una partita in contropiede o di una partita allegriana è un modo per sminuire una partita cucita perfettamente sull'avversario. Sulla palla di De Bruyne c'è anche un errore di copertura sulla palla a centrocampo. Lui poi fa una magia e vabbé.
  10. I goal sono arrivati in contropiede, ma la partita non è stata vinta per il contropiede, perché le statistiche dicono che la partita è stata vinta proprio perché noi siamo andati verso la porta, loro no. Abbiamo fatto più tiri di loro e il loro portiere ha dovuto fare più parate. Il dato sul possesso (al di là che di per sé non vuole dire nulla, come sai) è falsato dal fatto che nel secondo tempo abbiamo passato dal 70simo in avanti a difendere com'era giusto che fosse. Al momento del secondo goal, dopo i primi 20 minuti del secondo tempo, il possesso era 40 e 60. Poi è stato tipo 20 - 80. Ma è un dato "inutile".
  11. Non è stata una vittoria allegriana perché a parte sul 2-0, quando dovevi solo portarla a casa, siamo stati a pressarli alti per quasi tutta la partita, e abbiamo concluso con i loro stessi xg, più tiri in porta e più parate del loro portiere. Alcuni, con un clamoroso abbaglio, lo stanno paragonando a Juve Chelsea 1-0 di 3 anni fa. Quando invece, se si va a vedere le statistiche, si vede che: Ieri sostanziale parità negli xg (1.13-1.26), noi con una grande occasione in più, 10 tiri fatti di cui 5 in porta, mentre il City 12 tiri di cui 3 in porta. Juve Chelsea 0.71 xg per noi, 1,71 per il Chelsea, con solo 6 tiri nostri di cui 1 in porta (il goal), e loro 16 tiri di cui 3 in porta. Difendersi e fare male non vuole dire fare un gioco allegriano, anche perché Motta stesso è uno da "prima non prenderle".
  12. Che partita. Quella che ci voleva. Finalmente un'altra sera da Juve. Spendo due parole su Danilo e Savona. Grandissima prestazione
  13. Sono d'accordo, è il nostro obiettivo massimo. Ma andrebbe benissimo anche perché 83 è il massimo degli ultimi 5 anni. Ho visto che al ritorno avremo molti scontri diretti a inizio girone (Milan Inter e Napoli sicuramente). A febbraio sapremo per cosa stiamo giocando.
  14. Giusto per precisare, da quest'anno possono retrocedere in D anche le seconde squadre
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.