mathland
Utenti-
Numero contenuti
56 -
Iscritto
-
Ultima visita
Reputazione Comunità
56 BuonaSu mathland
-
Titolo utente
Pulcino
Informazioni
-
Squadra
Juventus
Visite recenti
3.155 visite nel profilo
-
Come mai non esiste più la Juve italiana di un tempo?
mathland ha risposto a demo Discussione Juventus forum
Io sono d'accordo con l'autore del post: molti ruoli per cui le squadre italiane (non solo la Juve) si riempiono di stranieri comprando all'estero potrebbero tranquillamente essere ricoperti da giocatori italiani o comunque formati in Italia. Nel caso specifico poi l'Empoli è storicamente una bottega (e scuola calcio) di qualità e non ho grossi dubbi sul fatto che i vari Viti, Fazzini, Esposito, ecc possano diventare ottimi giocatori. Comunque il problema è di portata generale e, secondo me, è ben evidenziato dallo scarsissimo flusso di giocatori che dalla Serie B (o C) passano in A. In Serie B giocano tantissimi italiani che spesso mostrano anche buone qualità, ma la tendenza delle squadre di A (anche di fascia media o medio-bassa) è molto spesso quella di pescare all'estero e quasi mai dalla serie cadetta (a meno che non siano giocatori già di proprietà in prestito in B). -
1 mese al Draft NFL!!! In particolare per la prossima stagione seguirò con interesse le vicende di Christian McCaffrey, figlio di Ed, ex wide receiver dei Broncos, ed eclettico running back di Stanford al college. Il ragazzo ha messo su numeri strepitosi anche per yard ricevute oltre che corse e come returner. Sono molto curioso.
-
Grandissimo finale di stagione nello Ski Jumping...Kraft strepitoso anche se pure Kamil Stoch avrebbe meritato la coppa. Comunque Insam è un talento cristallino (vicecampione mondiale junior) e in generale la squadra italiana, anche a livello femminile, ha fatto una stagione molto positiva. Spero che il Salto (insieme alla combinata nordica) possa crescere in Italia perché è veramente spettacolare ma abbiamo bisogno di investimenti economici. Tra l'altro il coach della nazionale italiana è il polacco, ed ex coach della Polonia Lucasz Kruszek!!! Tantissimi complimenti a lui perché ha tanti meriti...spero continui ad allenare gli azzurri!!!
-
Spiace dirlo perché simpatizzo per loro, ma Reggio Emilia secondo me non ha speranza, squadra corta, incerottata e in generale con meno talento. In più alcuni singoli mi stanno deludendo (Polonara e Silins). Forse per gli Emiliani l'anno giusto per vincere era quello passato. Kaukenas comunque è un fenomeno. Milano è squadra di alto livello che mi sembra aver trovato una certa quadratura; secondo me se mantiene queste basi può tentare il salto di qualità a livello europeo nella prossima stagione. Gentile mostruoso, Simon eccellente, Kalnietis ottimo giocatore, è stato una gran presa. Gli americani vanno bene, mentre, per me, tra i lunghi si può trovare di meglio. Cinciarini annata travagliata e nel complesso assai deludente.
- 1.238 risposte
-
- serie a
- legabasket
-
(e 2 ancora)
Taggato come:
-
Che giornata con Dorothea e Dominik!!! Comunque penso si possa dire che Pellegrino e Wierer si siano "consacrati" in questa stagione.
-
Ieri sera non ce l'ho fatta e ho registrato la partita. Sono un semi-neofita del football, lo seguo da circa due anni ma questo era il primo superbowl che vedevo. In compenso, anche da simpatizzante Patriots, mi ha gasato moltissimo, tanto che l'ho vista due volte e ho provato a coinvolgere mio padre (che poverino, non ci avrà capito nulla). Sulla partita: Brady veramente grandioso, ma supportato da ricevitori di altissimo livello (ieri sera Edelman su tutti)....Lynch è un MOSTRO!!! Comunque il football è veramente completo come sport: mi ha colpito molto come nell'azione dei "ciccioni di linea" (naturalmente detto in tono goliardico con il massimo della stima) la lotta, intesa come disciplina sportiva, sia una componente effettiva ed importante del gioco.