Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VittorioCapello

Utenti
  • Numero contenuti

    2.188
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di VittorioCapello

  1. 1. Se li hanno venduti tutti, meglio. 2. Tanto adesso non possiamo verificare se i seggiolini in vendita sono stati venduti tutti. Significherebbe che 4.361 tifosi sono stati piuttosto veloci, considerando che la vendita praticamente è iniziata poco prima delle 15.00, e alle 17.00 era sold out. Lo capiremo la sera della partita. Intanto c'è un dato di fatto: il sold out è stato più veloce che negli anni scorsi. Può pure essere che le ore 18.00 sia un orario più favorevole per molti.
  2. E' possibile/probabile che abbiano ridotto la capienza (oltre alla riduzione in atto ormai da anni con i teloni a coprire i seggiolini e a "spezzare" in due il settore). E' palese che è in atto una stretta sugli stadi e sulle tifoserie in generale, soprattutto (ma non solo) per l'inchiesta in atto sulle tifoserie di Inter e Milan. Probabilmente entro breve si andrà verso una soluzione molto semplice: abolizione dei settori ospiti, e ingresso solo con tessera di fidelizzazione della squadra di casa (con esclusione dei residenti nella regione della squadra ospite). Questa soluzione, da un lato darà una boccata d'ossigeno alle pay per view, e dall'altro compenserà le società per il minor numero di biglietti venduti. Tornando a Inter-Juve, con il clima che è in atto mi stupisce che non abbiano chiuso il settore ospiti e vietata la trasferta. Ma non è ancora detto che non succeda; tanto, il precedente di Genoa-Juventus con annullamento e rimborso (a babbo morto) è stato creato.
  3. Avrete trovato una "finestra" buona... perchè continua a dare gli stessi errori di prima.
  4. Io ho provato entrambe subito dall'inizio (infatti zero minuti di coda) alternandole, ma non ha mai funzionato nè l'una nè l'altra opzione.
  5. Qualcuno sa dire se c'è differenza fra "scegli un posto" o "miglior posto", oppure non funziona e basta? Con scegli, mi dice sempre posto precedentemente occupato, ma non dà messaggio di errore.
  6. Non mi sembra, ma a me continuano i messaggi di errore con diciture sempre diverse.
  7. Sì, dà 2-3 messaggi di errore diversi. Comunicazione; impossibile verifica; e un terzo
  8. Sempre bloccato. Sto provando con singolo e doppio nome, e anche col numero di tessera vecchia, non si sa mai.
  9. Sì, anche a me. Di solito si sblocca dopo un po'.
  10. Fatta richiesta anch’io. Procedura “semplicissima”, proprio uguale all’acquisto. E per fortuna che per i biglietti acquistati online non è necessario rispedirli fisicamente. Il rimborso forse fra un mese.
  11. Speriamo. Più che cascare dal pero, sarò tranquillo quando li vedrò tornare.
  12. E chi lo sa? Ovviamente adesso inizierà lo scaricabarile della responsabilità. Vivaticket dirà di chiederli al prefetto di Genova.
  13. Infatti ho scritto “presunto”. Rossoblu solo con tessera Genoa. Juventini solo nel settore ospiti e con TDT. Più di questo, in quanto a “sicurezza” cosa ci sarebbe? La partita senza pubblico, appunto. Quindi i “non-ultras” rossoblu, da domani, si attiveranno per neutralizzare i loro tifosi violenti. Certo, sì. L’unico (minimo) aspetto positivo è che con un clima di questo tipo, domani si sarebbe usciti davvero a mezzanotte con la partita terminata alle 20.00. Roba tipo Genoa-Milan del gennaio 95.
  14. Che ben prima di quello che pensiamo, sia per questioni di presunto ordine pubblico, sia per foraggiare le pay tv ormai quasi al collasso, arriveremo ad avere gli stadi vuoti. Esattamente come nessuno avrebbe mai immaginato la possibilità di “smartworking” attraverso lo schermo di un computer.
  15. Quelli che come me avevano acquistato il biglietto per Genova hanno finalmente capito a cosa serviva la “tessera del tifoso” imposta nel 2009, che schedava i tifosi “regolari”. Carta straccia. Eh, ma a dirlo allora si passava per ultras. Lo scrivevo sopra, che ormai certe partite le questure non vogliono più farle. E Milan e Inter vogliono farsi lo stadio di proprietà! Pronto fra 6 anni… Figuriamoci ora, con un precedente di questo tipo.
  16. Confesso che l'obbligo di tessera Genoa mi ha tolto dall'imbarazzo della scelta, perchè cercando di entrare nei distinti mi sono accorto che hanno ritoccato leggermente i prezzi da 55 Euro a 127... ... d'altra parte è il tasso di inflazione che ci dicono al TG: 7%. Ah no; Genoa-Juventus non è nel paniere.
  17. Sono residente a Milano. I residenti della regione Piemonte hanno le restrizioni più forti (ospiti o nulla, e con TdT Juve); per tutti gli altri (anche locali) tessera fidelizzazione Genoa. Significa che hanno più fidelizzati che la capienza dello stadio, per cui va esaurito ugualmente. Sarebbe curioso sapere come fa un tifoso con TdT Genoa ma residente in Piemonte. Se il primo requisito annulla il secondo.
  18. Per forza, da quando i settori locali negli stadi non si possono più acquistare. Fosse stato possibile come fino ad almeno due anni fa, nel settore ospiti ci sarebbe stato disponibile un posto in più (il mio). Questo quando i settori locali erano acquistabili senza tessera di fidelizzazione. La Samp lo consentiva fino a quando è stata in serie A. Quando ci tornerà vedremo (ma dubito).
  19. [altri settori La prevendita dei biglietti per la partita con i bianconeri al “Ferraris” inizia alle ore 10 di venerdì. E’ possibile acquistare liberamente fino a un massimo di 4 tagliandi senza necessità di tessere del tifoso Dna Genoa anche sul canale online] Eh, purtroppo no. Siamo arrivati alle fake news anche quando comunicate dal sito ufficiale. Questa mattina vado lanciato sui settori locali dello stadio più bello d'Italia, e invece la tessera di fidelizzazione Genoa è obbligatoria. Ma infatti mi pareva strano; già la scorsa stagione era così; figuriamoci se rimuovono una limitazione. Poi probabilmente i settori locali non interessano a nessuno degli utenti di questo forum, ma era giusto per completezza. Il nuovo meccanismo ormai lo conosciamo: da un lato, meno lavoro per questura e steward; dall'altro vendere tessere di fidelizzazione anche ad altri tifosi. Se penso a quando ci dicevano che la tessera del tifoso avrebbe consentito l'accesso in tutti gli stadi e in tutti i settori... E non solo: rinforzato dal divieto di acquisto per i residenti nella regione della squadra ospite. Solo in Italia una roba del genere. Ah, perché nel settore ospiti ci si siede? 🙂
  20. Descrizione e terminologia perfette. Il recinto per le bestie; questo sono i settori ospiti negli stadi di oggi. Io invece sono di Milano, e quando vado a S.Siro torno a casa più tardi di quando vado a Torino...
  21. La tua tristezza corrisponde alla mia gioia, da quasi cinquant'anni che vado a vedere la Juve negli stadi di Italia, d'Europa e del mondo. Tu, non so. Prima di parlare di "fede" (calcistica), bisognerebbe conoscerne il vero significato. Sono un essere senziente che vorrebbe poter scegliere cosa fare, invece di ripetere procedure e gesti stereotipati come succede ormai nella quasi totalità delle curve.
  22. Sono tutti deterrenti per scoraggiare ad andare allo stadio e/o a vendere tessere di fidelizzazione. Se quest’anno andiamo bene in campionato, mi sa che dovrò fare quella del Venezia, altrimenti all’ultima non si riesce ad entrare. Non so la capienza del settore ospiti, ma figurati con una Juve potenzialmente scudettata…
  23. Vado a Verona dal 1984, allora sì che era rischioso. Per entrare ad Heysel mi sono adattato a prendere il settore Z, altrimenti nisba; figurati se non lo so. Perchè dovrei avere maglietta o sciarpa? Solo un incosciente va a Verona con maglietta o sciarpa (che peraltro non consentivano nemmeno nelle ultime partite col Chievo). Anzi, magari arrivo a piedi dalla stazione e passo dietro alla curva loro…? Questo è l’ABC delle trasferte. Comunque tanto è inutile discuterne perchè si sono inventati la faccenda dei settori locali solo per residenti regione. Verona, Parma, Genoa… Solo in Italia succede che uno non possa uscire dallo stadio quando gli pare.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.