Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alan.turing

Utenti
  • Numero contenuti

    399
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

201 Buona

Su alan.turing

  • Titolo utente
    Italiano nel mondo, Europeo in italia

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Erehwon

Visite recenti

2.526 visite nel profilo
  1. a fine anno avrà fatto meglio con una squadra debole quanto questa se non peggio chiesa , soulè , illing junior , kostic e miretti abbiamo visto chi sono aveva chiesto rinforzi e gli hanno preso djalo e alcaraz. se lo stavano a sentire anzichè licenziarlo in aticipo forse lottavamo fino alla fine, e comunque si è qualificato in champions e vinto in coppa in finale con l'atalanta che poi ha vinto l'europa league.
  2. presidente: ferrero out PLATINI in ad: scanavino out CHIELLINI in dg: giuntoli out SARTORI in allenatore; motta out CONTE in possibilmente exor dovrebbe vendere ma non si può avere tutto
  3. alan.turing

    Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

    condivisibile ma guardiamo la nostra storia: tutti i vincenti da noi hanno vinto lo scudetto al loro esordio al primo anno. Ora invece a Motta concediamo ben tre anni. Ok. Speriamo di non farlo crescere noi per poi andare a vincere da altre parti. Oltrettutto veniamo da solo una coppa italia in tre anni. Se ne devono passare altri tre senza trofei importanti allora bisogna che almeno ci faccia divertire guardando le partite ed evidenzi un netto progresso nell'assimilazione della sua idea di calcio da parte della squadra non lo strazio che è stato finora. Facciamo il paragone con il triennio iniziale senza vittorie di Klopp al Liverpool: primo anno ottavo in premier ma con una progressione di gioco costante durante l'anno con annessa finale di europa league persa con il solito Siviglia (in quegli anni era il real della europa league) e finale di coppa di lega persa ai rigori con il city. E la rosa di quel primo liverpool di klopp era: mignolet, shako, skrtel, moreno, lucas, clyne, can, lallana, coutinho, origi, milner a parte coutinho e milner qualcuno ha lasciato dei ricordi di sè ? però da metà anno in poi si videro in campo tutte le caratteristiche del gioco alla Klopp: pressione alta, ritmi asfissianti, gioco verticale e, soprattutto, il poi famoso gegenpressing, cioè la riaggressione immediata una volta perso il pallone. Se da noi si fosse visto maturare qualcosa , si fosse almeno capito come vuole giocare Motta non saremmo qui a discutere. E non è questione di rosa di medio-basso livello come penso sia anche la nostra oggi, perchè la rosa di quel liverpool non era granchè meglio ma già si vedeva "la mano dell'allenatore". secondo anno di Klopp: quarto in premier terzo anno: quarto in premier e finale di champions persa manco a dirlo contro il Real Poi ha iniziato il suo ciclo vincente ma nel primo triennio si è visto sempre un progresso costante con innesti fondamentali ogni anno tipo salah e gli altri a seguire. Io dico che se a fine anno non avremo ancora visto un gioco chairo e assimilato, qualunque esso sia, allora non si prospetta un triennio alla Klopp perchè va anche bene non vincere ma bisogna almeno andarci vicino. In quei primi tre anni ha fatto due finali europee....noi ci facciamo prendere a pedate da Stoccarda e Benfica e pareggiamo con Bruges e simili....perciò non vedo i presupposti quest'anno per arrivare magari sesti o ottavi in campionato e giocarci due finali di coppa come quel primo Klopp. Inoltre non vedo un Giuntoli che a giugno ci va a prendere per esempio osimhen per replicare il salah preso il secondo anno di Klopp al Liverpool. Non mi pare ci siano nemmeno le potenzialità economiche. Quindi ci aspetta un triennio alla Klopp al Liverpool ? Speriamo ma al momento non vedo segnali incoraggianti.
  4. alan.turing

    Dejuventinizzazione: un processo irreversibile?

    la paura di chi potrebbe subentrare gioca brutti scherzi. Se qualcuno venisse a comprarci secondo me sarebbe un Bezos o un Musk. Visto come si è comportato elkan quando doveva difenderci io un cambio del genere lo farei eccome.
  5. alan.turing

    Il mercato invernale 2024/2025 della Juventus, voti e giudizi

    il voto medio ottenuto pesando i voti con le percentuali è al momento 4,94 ...anche generoso, io ho dato 4.
  6. alan.turing

    Ci vuole equilibrio per valutare i giocatori

    ti do ragione su tutto. Resta un problemone però: Giuntoli in un anno e mezzo di lavoro per ora ha dimostrato solo di poter allacciare le scarpe a uno come Marotta,.....a uno come Moggi non ne parliamo perchè lì è il miglior Marotta che giele allaccia. Per come la vedo io la rosa messa su da Giuntoli è da Udinese o Fiorentina. Se il target fissato in società è questo che ce lo dicano chiaramente così smettiamo anche di farci il sangue amaro.
  7. quindi siamo diventati l'atalanta. basta saperlo.
  8. anagramma di kolo muani: IU LOOKMAN ...detto con la voce di cetto la qualunque
  9. ah poi lo sponsor sulla maglia PLACARD in francese significa Armadio a muro....in inglese Cartellone.....😂
  10. Detto ...IL TRENO........e visti i treni di oggi.....speriamo di no.😂
  11. alan.turing

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    quello che fino a giugno allenava il dortmund.ha perso la finale contro il real, ma questo ci sta.
  12. alan.turing

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    io ho un candidato: Edin Terzic
  13. alan.turing

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    in linea di principio sarei daccordo. ma all'atto pratico son passati mesi e c'è stata una involuzione costante. se anzichè pareggiare dieci volte avessimo pareggiato cinque e perso cinque ma si fosse visto qualcosa di buono e un progresso per quanto lento e stentato non sarei qui a lamentarmi. E possiamo anche credere che la società abbia investito in giuntoli e motta convinta che fosse la scelta migliore. E che la campagna acquisti fosse comunque buona. Tutte queste cose infatti le pensavo anch'io a inizio stagione. Ma ormai è chiaro che così non andiamo da nessuna parte perchè l'allenatore è inesperto e la società assente (pder dirne bene). Quando ci sono difficoltà grosse come quelle in cui siamo ora se ne esce solo se l'allenatore ha il carisma necessario E la società è forte. Mancano entrambe queste ancore di salvezza. Quindi tanto vale anticipare i tempi e vedere se per una volta la imbrocchiamo Io prenderei Edin Terzic
  14. alan.turing

    Monza - Juventus 1-2, commenti post partita

    pensa che saremmo noni avanti all'udinese. mica tanto peggio. Però avremmo un problema in meno ( tanto sesti o noni cambia poco, quarti non ci arrivamo sicuro) perchè avrebbero già cacciato motta e probabilmente anche giuntoli. invece stiamo perdendo altro tempo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.