Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alan.turing

Utenti
  • Numero contenuti

    423
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di alan.turing

  1. per me dovrebbe essere: Ferrero out PLATINI presidente Scanavino out CHIELLINI dg Giuntoli out SARTORI ds Motta out CONTE allenatore DEL PIERO in come uomo immagine e responsabile rapporti con la squadra Il Chiello ha una formazione economica e dovrebbe stare nel settore amministrativo lasciando la guida sportiva a Sartori e Conte e quella comunicativa a Platini e Del Piero.
  2. nemmeno a me piace come ha lavorato Giuntoli. Meno ancora mi convince Motta, Però se rimane questa società di amebe puoi prendere anche l'accoppiata Sartori + Conte che non vinci nulla nemmeno l'anno prossimo.
  3. C'è qua dentro qualcuno che continuerebbe a far guidare la società da un manipolo di commercialisti estranei al mondo del calcio come è finora ? Il vero problema è quello. Puoi cambiare anche giuntoli e motta. Se restano Ferrero e Scanavino, cioè il nulla, non vai da nessuna parte lo stesso. Sei come l'inter di moratti con i calciatori che fanno il comodo loro e nessuna Juventinità da rispettare in primis in società. Anche io rivorrei conte ma mi ricordo come era strutturata la società quando venne da noi.
  4. possibile. Però qui si da per scontato che se andiamo a vendere Luiz e Koop in cambio ci danno due noccioline. Penso che entrambi avrebbero mercato in premier e dopo un anno di ammortamento li rivendi senza minusvalenze. Il problema non è la sostenibilità dei conti ma la competenza sportiva. Possiamo continuare nel miglioramento dei bilanci pur spendendo molto. Il fatto è che se spendiamo male sportivamente poi dobbiamo ogni anno rimettere mano ai ruoli chiave e il momento in cui torneremo a vincere si allontana. Giuntoli ha bisogno di altre figure competenti sportivamente in società e non dei contabili che ci sono ora. Da solo non regge.
  5. ieri a Juventibus è uscita la notizia che Conte avrebbe una clausola unilaterale, cioè decide lui e basta, per liberarsi dal napoli dopo un anno. Ovviamnete sponda napoli negano che questa clausola esista. Secondo me Conte andrà via comunque per allenare o noi o il milan se vince farà la fuga spallettiana e comunque avrà gratitudine eterna dai napolicchi perchè ha vinto e dirà che la società non vuole spendere per rafforzarsi per la champions, che non gli hanno sostituito Kvara che ha fatto il miracolo ma l'anno prossimo senza rinforzi non si vince etc etc se arriva secondo dirà che più di così non può fare, che non gli hanno sostituito Kvara che la società non vuole spendere etc etc
  6. lasciate perdere Capuano e gli altri avvoltoi. Seguite invece quello che scrive il Prof. Fabrizio Bava ordinario in Economia Aziendale all' Univeristà di torino. per il mercato estivo : https://www.fabriziobava.com/blog/rifondazione-giuntoli/ per quello invernale: https://www.fabriziobava.com/blog/bilancio-del-mercato-invernale-juventus/ in sostanza: cito "nel mercato estivo il club ha fatto un gran lavoro, perché a fronte di un investimento complessivo portentoso, è riuscito contemporaneamente a ridurre tali costi fissi. Una mia stima, soggetta a qualche potenziale errore stante la non disponibilità di alcuni dati che non sono pubblici, è di un risparmio di circa 15 milioni sul bilancio al 30 giugno 2025, destinato a incrementarsi a oltre 42 entro il 30 giugno 2026." "a differenza del mercato estivo, quello invernale non ha contribuito nel processo di riduzione dei costi (indispensabile), al fine di raggiungere l’obiettivo, al 30 giugno 2027, della sostenibilità economica ma, allo stesso tempo, non l’ha nemmeno aggravato." Il problema al momento è la svalutazione di douglas luiz e di Koopmainers. Ma non è detto che siano bidoni loro, forse è un bidone Motta.
  7. alan.turing

    John Elkann: parliamone (sarebbe anche ora)

    this.
  8. il tuo lavoro con le proiezioni è sempre stato valido e lo apprezzo molto. Al contrario ho delle perplessità sulle percentuali di opta. Bisogna infatti che un algoritmo predittivo tenga conto del "momento" che le squadre stanno vivendo diciamo guardando anche le ultime 4-5 giornate e prossime due o tre. Cosa che in un algoritmo penso si possa fare. Voglio dire che ci sono alle viste due giornate particolari con incroci che potrebbero portare alla seguente situazione, con risultati che possono tranquillamente verificarsi con buona probabilità perchè non sono "impossibili" : 28 esima inter 61 Napoli 58 Juve 55 atalanta 55 (inter batte monza , pareggio del napoli con la fiore noi battiamo atalanta) 29 esima inter 61 Napoli 61 Juve 58 atalanta 58 (atalanta batte inter, napoli batte venezia, noi battiamo fiore) il compito più difficile ovviamnte lo abbiamo noi, ma non sono risultati impossibili. Così come l'atalanta può battere l'inter e il napoli pareggiare in casa con la fiorentina. Non penso che le probabilità combinate di questi risultati diano solo un 1.38% di possibilità finale alla juve di vincere il titolo. Perciò ti chiedo: secondo te un algoritmo come quello di opta non dovrebbe tener conto di questo incrocio nelle prossime due e calibrare meglio le percentuali ? Se si verifica quello che ho ipotizzato sono curioso di leggere che percentuale opta ci assegnerà. Perchè se dovesse passare dall' 1.38 diciamo al 5% allora mi sa che di algoritmo c'è poco. Oppure chi lo ha programmato è interista.😁 alla fine non penso che arriveremo con 10 punti di distacco dalla prima come Opta prevede ma realisticamente 5 o 6, facendo sui 76 punti come mi pare pensi anche tu.
  9. scusa la franchezza ma invece proprio in quello che scrivi tu c'è il segno di non aver capito cosa è diventata la Juventus negli ultimi 4 anni. GLi aumenti di capitale...ma secondo te poteva non farli ? E' dimostrare di tenere alla Juve sostenedola e difendendola sportivamente quello che doveva fare e NON ha fatto. E' mettere gente di calcio a gestire una spa di calcio , per citarti, che doveva fare e non ha fatto. Ad elkan della Juve non frega niente sportivamente. Viene tutto da li. Poi aggiunguiamo che anche quando gli importa sportivamente è un inetto nello scegliere le persone a cui affidarsi, vedi Ferrari che da decenni non vince. Ecco con lui al comando facciamo la fine della Ferrari, e ho detto tutto.
  10. presidente: ferrero out PLATINI in ad: scanavino out CHIELLINI in dg: giuntoli out SARTORI in allenatore; motta out ill nuovo lo sceglie Sartori possibilmente exor dovrebbe vendere ma non si può avere tutto 2 difensori 2 centrocampisti e 2 attacanti di livello fuori rouhi mbangula savona kelly luiz koop vlahovic gonzalez sostutuire Cambiaso se vuole andare al city tenere yldiz con questi presupposti se Satori chiama Conte magari ci viene.
  11. Il napoli l'anno scorso ha avuto la classica sbornia post vittoria. Ci sta. I discorsi che fa sono i soliti che ha sempre fatto. Alla fine vincerà il campionato o arriverà secondo a pochi punti, E tu mi vuoi dire che è solo perchè lui è un fenomeno che trasofrma scarponi in vincenti ? O invece è perchè comunque la squadra è forte e con un allenatore forte ci sta che vinca ? altrimenti crediamo alla favola Sacchiana che basta un bravo direttore d'orchestra e con musicisti mediocri fai il gran concerto. Noi abbiamo una squadra scarsa da rifondare. Se va via va al Milan che è messo molto meglio di noi, anche se quest'anno fa ridere. Ecco il milan è perfetto Leao e Theo in rotta con la società, squadra che ha underperformato due allenatori ridicoli che non sanno a che santo votarsi, fuori dalla champions con solo una partita a settimana etc etc
  12. Ormai Conte va solo dove sa di poter vincere. Da noi vedi questi presupposti ? Lo sa bene che senza una società fatta di gente competente non vai da nessuna parte. La Squadra va rifatta altro che, vedo scrivere che abbiamo una rosa non iferiore a inter e napoli e che dovremmo essere a lottare per la vittoria se solo avessimo un allenatore. Ma dove. Onestamente in difesa puoi tenere solo Bremer (e va visto come torna) e Kalulu da riscattare per altro. Veiga sembra buono ma anche lui solo prestitoo secco. A centrocampo di livello c'è solo Thuram. In attacco Concencao e Kolo sono solo prestiti. Resta solo yildiz su cui puntare se non lo vendono. Cambiaso sembra uno che sta pensando in quale squadra giocherà l'anno prossimo. Devi dar via Luiz, Gonzalez, Koop, vlahovic, kelly weah , gatti, mc.kenny e Locatelli vanno bene solo come riserve Savona , mbangulà , rouhi sono indadeguati per la juve. Adzic e Costa chi li ha visti ? Sostanzialmente se va bene hai da prendere 2 in difesa 2 a centrocampo e 2 in attacco di alto livello per fare una rosa competitiva, Auguri.
  13. certo, era però per dire che ormai Conte sa giustamente quanto vale. Altro che andare ad allenare il Poggibonsi.
  14. Perchè secondo te se chiami Zidane o Klopp o Guadiola ti dicono di si ? E perchè dovrebbero ? Perchè sei la Juventus ? quella che, per dirne una, gioca senza sponsor di maglia ? La Juventus a cui direbbero di si non c'è più. Dovremmo avere il grandissimo c--u.--l----o di pescare un Lippi. Pensavamo di averlo fatto con Motta, ma il problema è la società che aveva dietro Lippi e vedi invece oggi. Una grande Juventus ha fatto grandi gli allenatori che sono venuti ad allenarla. Ora c'è una piccola Juventus e sperare che al contrario venga un grande allenatore a riportarla in alto è una illusione che continuerà a farci male anche in futuro.
  15. può darsi che abbiate ragione voi. Però quello per me era il PRIMO Conte, quello di adesso ha un ego ancora più smisurato e quindi va dove sa di avere almeno la possibilità di vincere SUBITO ,e ci torno dopo. ora vorrei ciatrvi la sua risposta nell'ultima conferenza stampa, all'ultima domanda "augura a fabregas di avere una carriera FORTUNATA come la sua ?" Risposta " un attimo, FORTUNATA ? Diciamo importante ecco, altrimenti sembra che i successi avvengano per caso. Io ho migliorato tutte le squadre in cui sono stato, ho vinto con il lavoro e il sudore. Detto questo auguro a cesc il meglio" torniamo al fatto che è andato al napoli: il napoli ha una società ben strutturata e solida economicamente. Ha una proprietà che per quanto odiosa difende "con arroganza", quella che noi schifiamo, la società e la squadra. Ha una sqadra che ha sbracato l'anno prima ma con una rosa in grado di copetere per vincere SUBITO e lo sta dimostrando visto la posizone in classifica. Certo Antonio dirà che è tutto merito suo se vince, ma come ha detto lui in conferenza stampa "l'inter ha un punto in più di noi vuol dire che gli abbiamo recuperato 40 punti rispetto allo scorso anno" e questo è un fatto. E certo questo fatto si è ralizzato perchè ha giocatori forti, e sapeva che erano forti quando ha deciso di andare a Napoli. Sapeva che poteva giocarsela DA SUBITO. E infatti così sta andando. Se lo chiama il Caivano col razzo che ci va. Se va via dal napoli vedrete che va al Milan.....Milan eh che la squadra forte la ha nonostante in questa stagione stiano facendo più ridere di noi. Certo anche li comincia con "ricordiamoci dove era il milan lo scorso anno" ma lo sa bene che su quella base può lavorci e pensare anche di vincere SUBITO. Noi invece non siamo più una squadra da 4 anni ormai. Anche se siamo arrivati sempre in champions. Sa che se torna anche lui ci metterebbe ANNI per vincere, e questo non è quello che vuole. Il Conte di OGGI vuole vincere SUBITO il primo anno in cui arriva. Noi non siamo in queste condizioni.
  16. ma io sono daccordo eh. Rispondevo solo al fratello juventino che diceva "potevamo prebdere Conte". La mia frase finale significa due cose: 1 - Conte non viene lui per primo in una società che non ha le basi per vincere 2 - una Juve non strutturata non può reggere uno come Conte proprio per i motivi che scrivi tu.
  17. Giuntoli c'era con Allegri. lo hai mai visto mettere la faccia ? Giuntoli c'è ora con Motta. lo hai mai visto metterci la faccia ? no era e no è rimasto. Giutoli non ha riempito nessun vuoto con allegri, anzi ha contribuito ad ampliarlo e in finale di coppa si è preso quello che si meritava da Allegri. Motta non ha il carisma di allegri perciò Giuntoli con lui non corre rischi. E non diciamo nemmeno che ha preso quelli che voleva Motta. Motta voleva Calafiori e Zirkzee, tu li hai visti ? Koopmaniners invece è una vera ossesione di Giuntoli. Come una Giuntolata è stata prendere Luiz per sbolognare illing e barranechea. Kalulu, uno dei pochi positivi, invece è stato un omaggio del milan e una scommessona vinta non un obbiettivo di giuntoli. Sempre giuntoli diceva che si poteva cedre Kean tanto sarebbe presto tornato Milik. Se vuoi ne aggiungiamo altre di Giuntolate, Quindi si, Motta è nella stessa condizione di Allegri. Giuntoli è rimasto assente a livello comunicativo e di immagine societaria e NON ha preso i giocatori che Motta chiedeva. Esattamente come con allegri. Dovrebbe essere allontanato prima di Motta. Ma come ho già detto è la società che va strutturata con persone di calcio altrimenti sarà inutile.
  18. Conte non sarebbe mai venuto con Giuntoli al comando. Ha visto anche lui cosa ha combinato con Allegri. Poi se vogliamo credere a Brambati che dice che sarebbe tornato anche gratis allora va bene tutto. Perchè uno come Conte torni alla Juventus, deve tornare prima la Juventus.
  19. Vedo di chiarire meglio. Da quando è andato via Andrea la società calcistica non c'è più. Lo abbiamo visto con Allegri; tutto il peso gestionale è caduto sui di lui. Ora Allegri sarà anche un dinosauro tecnicamente ma mentalmente da due piste ad uno come Conte che tanti qui rivorrebbero. Antonio si sarebbe dimesso a dicembre dello scorso anno, quando a Max non hanno comprato nessuno e anzi Giuntoli si è presentato con alcraz e djalo: qualcuno sa che fine hanno fatto ? Allegri dopo aver retto da solo la sciagura del processo plusvalenze (ti do 10 punti di penalità no te li tolgo ...no tel iridò) con l'assoluta assenza per non dire connivenza della società davanti all'ennesimo sabotaggio sportivo non ci ha visto più ed in finale di coppa giustamente ha sclerato. E vi dico anche che ha sclerato non solo perchè sapeva da tempo che lo avevano silurato ma perchè ha voluto rendere palese che con questa gente non si va da nessuna parte e che la sua vittoria, perchè la vittoria il coppa è davvero solo sua avendo saputo incartare il fenomeno Gasperini con una squadra che ci era deciamente superiore, non doveva servire a mascherare l'incompetenza e la malafede di chi gestice la Juventus. Ora passiamo a Motta: si trova nelle stesse condizioni di allegri solo che non ha il suo carisma e la sua forza mentale per reggere da solo una intera società. quando i calciatori percepiscono l'assenza di una dirigenza strutturata e competente ,proprio come nell'era Moratti all'inter, non puoi costruire nulla. concludo con un esempio: Lippi, e sto dicendo Lippi eh, cosa riusci a combinare all'inter ? Ecco figuriamoci un Motta, che certo non sarà mai Lippi. Quindi puoi mettere anche una fusione tra Klopp e Guardiola in questa società e succederà che al massimo in tre anni vinci una coppa italia come è riuscito ad Allegri. Il problema non è che calcio vuoi proporre, ma che società hai dietro. In questo momento è come se la Coop o l'Esselunga avessero comprato una società di calcio mettendo i loro amministratori delegati a gestirla.
  20. la sliding door è stata pensar che gente estranea al mondo del calcio possa magicamente diventare competente in un mondo molto peculiare. Non è che se uno è un grande manager editoriale o un fenomeno nella logistica lo puoi mettere a dirigere una catena di ristorenti, tanto per dire. L'esempio lampante è che non abbiamo uno sponsor di maglia. La JUVENTUS non ha uno sponsor di maglia. Basta questo a descrivere la situazione.
  21. jurgen io ti capisco, tu vuoi salvare il salvabile. Però in questa circostanza servirebbe una società forte che non abbiamo. A dirla tutta non è che non abbiamo una società forte è che non abbiamo proprio una società di calcio. Abbiamo un cda di una società in amministrazione controllata dopo anni di cattiva gestione economica il cui unico obiettivo è il risanamento finanziario. Ora il problema è che nel calcio il risanamento passa anche da un minimo di risultati sportivi che sono poi anche economici: abbiamo perso una decina di milioni in champions per i mancati ottavi, l'uscita in coppa italia non ti permette l'accesso alla futura supercoppa e sono un altra manciata di milioni. Diciamo siamo a 15 milioni in meno su cui contare. E' questo che sembra non essere chiaro a chi ci guida in società. Parliamo poi della direzione tecnica: se il duo giuntoli-motta svaluta gli investimenti sul mercato la riduzione dei costi portata dal minor monte ingaggi la paghi con gli interessi per la svalutazione dei cartellini. Posto per esempio che una nuova gestione tecnica giudichi inadeguati Luiz, Koop e Gonzalez a quanto pensi di poterli rivendere posto che qualcuno li voglia ? Come vedi ho fatto un discorso di sostenibilità economica che passa dai risultati sportivi ed è proprio questa visone che non è che manchi, è proprio estranea a chi ci gestisce perchè chi ci gestisce è estraneo al mondo del calcio. Quello che è stato fatto dalla proprietà è sbagliato dalle basi: si ricostruisce prima un gruppo dirigente capace e solo dopo si può pensare di fare rivoluzioni tecnico.tattiche. L'errore è scommettere che un allenatore esordiente a grandi livelli e un pur bravo direttore sportivo possano da soli reggere il peso di una squadra di calcio. Non è così, non è mai stato così. Mi spiace dirlo ma la gestione Elkan ricorda la gestione Moratti all'inter. Vagonate di soldi immesse nella società con zero risultati. Cambiare solo allenatore e/o direttore tecnico non servirà a nulla finchè non viene strutturata una vera società di calcio, cosa che ad oggi non siamo. L'unica speranza è che Elkan si renda conto che così sarà ancora costretto a mettere 200-300 milioni ogni due anni senza alcun risultato e si rassegni a far gestire la Juventus a altri. Cosa che per inciso dovrebbe fare anche in Ferrari: altro lampante esempio di nullità sportiva da decenni.
  22. mi è venuto in sogno il grande Rino Tommasi...il suo personalissimo cartellino recita Napoli 84,Inter 82 , Atlanta 78 e Juve....qui mi sono svegliato. Vediamo se ci ha preso.
  23. a fine anno avrà fatto meglio con una squadra debole quanto questa se non peggio chiesa , soulè , illing junior , kostic e miretti abbiamo visto chi sono aveva chiesto rinforzi e gli hanno preso djalo e alcaraz. se lo stavano a sentire anzichè licenziarlo in aticipo forse lottavamo fino alla fine, e comunque si è qualificato in champions e vinto in coppa in finale con l'atalanta che poi ha vinto l'europa league.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.