Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

marianox

Utenti
  • Numero contenuti

    14.923
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di marianox

  1. E' una domanda a cui non si può rispondere . Di libero ed interessante a Giugno non c'è nessuno a meno che non ci siano cambiamenti dell'ultimo momento. Palladino ed Italiano sono al primo anno di contratto ed al momento sono gli unici che possono ambire al salto . Dei due preferisco Italiano perchè è uno che è dotato di una dote rara, l'umiltà, ed ha fuoco e passione. Tu hai escluso uno straniero , non sarebbe ora di guardarsi intorno anche all'estero? Andoni Iraola ad esempio per me è un signor allenatore quello che sta facendo al Bournemouth senza 8 titolari è ammirevole.
  2. Su ho visto ed ha sbagliato. Siamo nel 2025 e non nel 1970 . Si dia una svegliata o torni ad allenare squadre di categoria inferiore. Va bene che Motta è brasiliano ma l' italiano lo conosce ed il senso delle parole, che non mettevano in discussione il suo operato, pure. Ritengo Motta intelligente quindi devo pensare che ha la coda di paglia.
  3. Non è detto che siano loro ad andare Leppe Ci saranno molti discorsi da fare a fine anno ed il tecnico non parte certo da una posizione di forza al momento anzi. Quello che ha detto Locatelli è sacrosanta verità e penso che anche i muri della Continassa lo sanno. Quello che è successo con Cambiaso lo hanno sperimentato altri tecnici alla Juventus senza che il calciatore per questo sia stato cacciato. Cambiaso se parte è per il solito motivo : i soldi. Noi vendiamo sempre per i soldi il resto sono favole a corredo per giustificare.
  4. Io credo che Giuntoli difenderà il suo lavoro e si terrà il tecnico perchè in quel lavoro ci crede, mollerà la presa solo se dall'alto gli diranno di farlo. Detto questo se ti tieni Motta dovrai nell''ordine chiedergli chi della rosa va e chi no e quindi cedere e sostituire chi vuoi mandare via ed anche chi se ne vuole andare (qualcuno c'è sempre), aggiungere i pezzi che mancano, sostituire chi è già sul piede di partenza per questioni di contratto. Al momento ad occhio e croce , il centrocampo ha necessità di un calciatore che agisca sulla tre quarti sapendo cosa fa , ne abbiamo alternati tre mi pare chiaro che non lo abbiamo, di un regista con doti difensive da alternare a Locatelli, di un centravanti se Muani resta , altrimenti due. Quindi la base di partenza è di tre giocatori , se il tecnico indica nomi fuori progetto questo numero si alza. Il problema di fare molti cambiamenti secondo me dipende sempre dai risultati, e per risultati mi riferisco anche alla crescita della squadra non solo gli obbiettivi. Quindi se il bilancio obbiettivi/crescita della rosa è in rosso i cambiamenti sono consequenziali sia che ti tieni Motta sia che lo sostituisci. Se devo tirare una prima somma, quello che vedo è che negli ultimi due mesi abbiamo cambiato modo di giocare abbassando il baricentro e cercando di ripartire sugli esterni, questo non è il gioco di Motta per cui il centro del campo è fondamentale tanto da mandarci a turno anche un difensore ed è dovuto a molti fattori, pesantissimo è il contributo degli infortuni in difesa di fatto ma anche l'impossibilità per il tecnico di trovare una quadra nei tre che devono far girare la squadra ; per fare un esempio, a Bologna la quadra era Freuler ,Aebischer , Ferguson, rotta la quadra con la perdita di Ferguson la squadra ha iniziato a girare peggio dovendo abbassare molto Zirkzee per fare quel lavoro. Ora io non sono nella testa di Motta ma secondo me questo centrocampo non lo soddisfa e non lo può soddisfare perchè noi non abbiamo in rosa un Freuler ne un Feguson e lui si rende conto che Luiz e Koopmeiners difficilmente lo saranno e fa fatica a spostarsi dal suo sistema quindi i ragionamenti a fine anno sul banco saranno molti e potrebbe pure saltare questo banco. Tutto questo per dire che non sono sicuro che i nostri movimenti saranno solo tre se vogliamo tenere questo tecnico in panchina e se non siamo disposti a farne tanti non sono neanche sicuro della permanenza del tecnico. La saggezza è una gran cosa ma alle volte si scontra con la realtà , con le richieste e con le esigenze di bilancio quindi le risposte (cosa che lo United , squadra di pazzi , non ha ad esempio). P.S su Marotta concordo in pieno, per quanto non abbia mai amato il personaggio ma qui de gustibus, non amavo manco Moggi ma a Cesare bisogna sempre dare quel che di Cesare è.
  5. a me pare che il tecnico voglia velocizzare il cambio a Cambiaso gli dica solo di stare tranquillo che si cambia subito anche se probabilmente viste le condizioni della caviglia avrebbe preferito scaldarsi; Motta era nervosetto in quel momento, eravamo in dieci e non poteva aspettare che si scaldasse . Senza telecamere si dicevano cose ben peggiori tra tecnici e calciatori una volta ma si passavo oltre oggi analizzano ogni peto spesso senza manco cognizione di causa. Ma davvero pensate che gli spogliatoi debbano essere giardini di serenità pieni di gioia e tranquillità? con 30 uomini che si confrontano tutti i giorni e durante gare tirate e piene di pressione? dai su. Si vede che il tizio che ha postato non è mai entrato in uno spogliatoio questo si è chiaro.
  6. Concordo. Se la ricetta è vendere Yldiz per puntare il malloppo su Lookman , perché l' Atalanta chiederà 60 bombe di sicuro e lui 4,5 di stipendio , facendo muro per un paio di mesi magari, allora proprio non ci siamo. Vogliamo ridurre i costi e spendiamo su un solo giocatore soldoni che diamo ad una rivale per fare mercato . Continuiamo a vendere ragazzi che abbiamo tirato su e ci costano solo lo stipendio per prendere gente che costa come uno che ha una carriera di livello alle spalle ma in realtà ha solo un' esperienza fatta bene in una squadra media ( perché questo è piaccia o non piaccia la squadra di Bergamo lo dicono i risultati degli ultimi dieci anni) facendo benissimo ma in un contesto di medio livello. Possiamo trovare decine di giocatori in squadre di medio livello come l' Atalanta ad un terzo del suo valore in giro per l' Europa basta avere guardato bene anche solo CL ed Europa League se proprio non si vuole fare lo sforzo di fare uno scouting serio nella fascia di età compresa tra i 23 ed i 26 anni. Per l' importanza della cifra da impegnare se devo sostituire Yildiz non cerco mai uno come Lookman. Uno che ha cercato di sfruttare la situazione di Koopmeiners per restare a casa chiedendo la cessione senza avere mai ricevuto promesse o fatto accordi. Ma poi davvero Giuntoli pensa che con il gioco di Motta , Lookman renda come a Bergamo? Io non credo semplicemente che questa notizia che esce in concomitanza con il litigio a distanza tra il ragazzo e Gasperini sia vera. A questa squadra manca uno che abbia le caratteristiche di Vanaken del Bruges, non cambiare un esterno d'attacco con un altro che non avrebbe comunque un pallone giocabile da nessuno, non riusciamo a servire una palla decente nemmeno a Muani che se ha tre centimetri di spazio va in porta, figuriamoci a Lookman che va servito in verticale ed in velocità e non con 50 metri di campo da fare palla al piede. I miei due euro bucati .
  7. Sai che novità " Il silenzio è l' unica cosa che conta"
  8. Buonasera a tutti fratelli bianconeri. Non avendo molta voglia di analizzare l'eliminazione di ieri perchè direi più stupidaggini del solito essendo ancora molto arrabbiato riassumerei il mio pensiero con una frase cara all'angolo la scorsa estate , rivisitata per l'occasione : "Non siamo ancora pronti" Non lo siamo tecnicamente, non lo siamo come età di maturazione complessiva della rosa ne per completezza nei ruoli, non lo siamo in termini di personalità basti confrontare le prestazioni nei 180 minuti dei nostri giocatori con più esperienza internazionale Koopmeiners e Gonzalez a confronto dei due veciotti terribili Perisic e De Jong , non lo siamo neanche nel tecnico che di latte ne deve bere prima di maturare se vuole fare un certo tipo di carriera altrimenti dovrà fare un passo indietro e neanche nella parte sportiva della società che non è giovane in senso lato ma alla Juventus si lo è e si vede da tante scelte. Opinione personale continuerei a battere il chiodo senza cambiare i due manici quest'anno anche se ho qualche dubbio su entrambi i manici . Continuo a pensare che alla Juventus manchi all'apice un dirigente competente di calcio e denari che abbia l'autorità per dire no quando un'operazione non è convincente perchè un Ds deve avere libertà di manovra fino ad un certo punto ed in questo momento il dialogo tra Giuntoli e l'intera piramide sopra di lui è impari per poter creare le condizioni di dire un no ad un potenziale acquisto che abbia un rapporto qualità/prezzo sconveniente , ogni riferimento a Kelly è puramente voluto. Bon ho già scritto troppo , le emozioni di ieri mi sono costate in termini di salute per un pò non scriverò ma cercherò di leggervi comunque. p.s non litigate troppo state tutti dalla stessa parte vi abbraccio
  9. marianox

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Psv-Juventus

    che mi sono addormentato? sono già le 23.30?
  10. marianox

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Psv-Juventus

    Bon le donne le ho spedite....posso riaprire la cambusa che stasera mi serve
  11. bisogna proprio che la federazione metta mano al regolamento con una nuova norma Art. degli onesti " Se l'arbitraggio non è consono ai canoni della Pravda Nerazzurra il tecnico può portarsi via il pallone e la partita è assegnata a tavolino all'Inter" così risolviamo una volta per tutte sta piaga poveri cocchi
  12. ma che avevate dubbi? El Chievo de Europa ha le sue coperture.
  13. marianox

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Psv-Juventus

    per stasera servono almeno cinque faccine @homer75 ed anche un paio di queste
  14. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Pure io ed allargo il discorso ad Yldiz. Stasera la possibilità di andare ai supplementari è alta, preferisco averli freschi nell' eventualità .
  15. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è schifare il giocatore , ma noi in questo momento quelli come lui li mettiamo fuori rosa ,questa è la situazione al di là del valore tecnico secondo me. Ieri la sua partita è quella di uno da prendere a ceffoni nello spogliatoio o almeno è quello che avrei fatto io da compagno di squadra e non è il primo caso di mancanza di neuroni quest' anno.
  16. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Beh direi che nel complesso dei risultati c'è poco da dire eh . A parte le vittorie,in una situazione di autogestione le rose costruite da lui hanno raggiunto quattro finali di Cl ed una di UEFA . Sull' esito soprassiedo perché mi brucia ancora il di dietro ... Su quello che hai scritto non posso che concordare, è la mia regola da sempre anzi in genere per esprimermi sul lavoro di un dirigente ci metto tre o quattro stagioni.
  17. Stanno sperando con ogni loro cellula che usciamo domani sera perché quest' anno siamo la loro bestia nera e se ci beccano agli ottavi vanno alla neuro.
  18. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sai che si parla di Juve. Sulle vendite possiamo aprire un discorso a parte fino ad arrivare ad oggi. È un po' il problema che ci impedisce di stare al passo con le grandi d'Europa.
  19. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    menghia na fatica
  20. marianox

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    non è stata l'unica, ma grande si . Ma continuate a dirmelo tutti . Lo ripeto per l'ennesima volta non ho scritto che ero d'accordo ho riportato quello che lui ha detto sulla cessione . Quello che penso io è che mi sarei tenuto lui ed avrei comunque comprato Trezeguet.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.