Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MegaFun

Utenti
  • Numero contenuti

    616
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

110 Buona

Su MegaFun

  • Titolo utente
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

1.231 visite nel profilo
  1. MegaFun

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Sulla forza economica le squadre italiane sono ancora anni luce lontani da quelle inglesi, invece da un punto di vista della competenza non c'è paragone con le società italiane (non proprio tutte però). I club inglesi spendono spesso tanto e molto male, l'esempio più lampante è appunto il Manchester U., il quale per colpa di questa politica societaria dissennata a momenti quest'anno rischiava di retrocedere ed ora si trova addirittura a metà classifica.
  2. MegaFun

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Nell’ultim’ora si dice addirittura che Lecce e Manchester in questo momento si stanno scambiando i documenti per il passaggio di Dorgu, che quest'ultimo domani partirà verso l'inghilterra per le visite mediche. Sempre secondo queste ultimissime info, Dorgu costerà al Manchester 35 milioni di euro + 5 di bonus. Affare da 40 milioni?? Ora ho la conferma che la dirigenza del Manchester è composta da persone totalmente fuori di testa! Complimenti al Lecce che farà un colpo davvero strepitoso.
  3. MegaFun

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Infortunio di Lookman sembrerebbe serio ma non grave, sapete se hanno intenzione di intervenire sul mercato?
  4. Infatti. Una società che a gennaio prende Kolo Muani e Renato Veiga in prestito secco senza opzione di riscatto, pagando molti milioni di stipendio, è un'operazione che persino un club di metà classifica non farebbe mai. Cioè praticamente questi giocatori vengono valorizzati e poi li perdi... queste sono cose che mi fanno rimanere senza parole, così mai accadute prima, mai.
  5. Anche io sono dell'avviso che ora come ora vanno ingaggiati allenatori di profilo internazionale e non più le solite scommesse (vedi Motta) Però se decidi di prendere Xavi, devi cambiare anche la politica societaria, ossia, non puoi fare come stanno facendo ora, prendere giocatori in prestito addirittura senza neppure opzione di riscatto... sembra che la juve sia diventata una squadra da salvezza, tutto assurdo, io non riesco a farmene una ragione!
  6. Xavi non è affatto male, in tre anni di Barcellona ha fatto due secondi posti, un primo posto ed ha vinto anche una supercoppa spagnola, unica nota negativa, in champions è andato spesso male. Ripeto, non è un profilo da scartare, io sarei contento.
  7. Chiunque proprio no, però come profilo d'allenatore a me piace, sia per carisma che per esperienza internazionale, però lo vedrei bene da giugno, ora c'è il serio rischio di bruciarlo in una stagione molto complicata e piena di difficoltà come questa.
  8. Più che altro, io direi che è troppo tardi per un esonero. Se volevi farlo dovevi farlo prima, ora rischieresti troppo. La qualificazione champions è ancora alla portata, considerando anche il fatto che forse verrà confermato anche il quinto posto champions. Ora va solo ritrovata un po di serenità di spogliatoio, i giocatori ci sono ed in più i nostri competitor non sono affatto imbattibili, anzi, sono sulla carta anche meno forti.
  9. Sei accecato dalla rabbia e non vedi le cose come stanno, neppure quelle più elementari. Per dare un giudizio sull'andamento di una squadra non devi vedere la singola partita ma l'intero percorso di crescita, da dove si è partiti e dove si è arrivati.
  10. Ed io proverò ad essere ancora più sintetico: Il futuro della Juventus era chiarissimo quando venne nominato presidente del club un commercialista. Il futuro del club è tutto in quella scelta. Cari amici/tifosi, il tempo dei mecenati è finito, i vari Agnelli/Berlusconi/Moratti è finito molto tempo fa, ora ci si deve auto-sostenere con i propri guadagni, e la nuova era della Juve coincide con un processo di risanamento economico, quando questo processo sarà terminato, si potrà pensare di ricostruire un nuovo progetto sportivo. E' tutto fin troppo chiaro, non c'è nulla da aggiungere, questa è la realtà.
  11. La rabbia ci può stare, è normale essere arrabbiati dopo una tale stagione, ma la rabbia non deve accecarci a tal punto dal non farci più vedere la realtà. Smetti un secondo di fare il tifoso e vedrai che il napoli è una squadra (con i suoi palesi limiti) in evidente crescita, in crescita costante dall'inizio del campionato... all'inizio stentavano e sculavano partite anche banali, poi un po alla volta sono cresciuti nelle prestazioni dei singoli e del gruppo fino ad arrivare ad oggi. E di chi sono i meriti? degli acquisti fatti? del cambio dirigenziale che hanno fatto ad inizio anno? dei soldi che hanno? del nuovo allenatore? E' merito di tutto quello che ho elencato ma principalmente dell'allenatore, ed in buona parte anche della presidenza che ha dato carta bianca a quest'ultimo, quante società lo avrebbero fatto??
  12. MegaFun

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    Quindi kvara da loro non verrà sostituito?
  13. MegaFun

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    E se ti dico che l'errore è stato anche quello di prendere Giuntoli come DS? L'anno scorso scrissi qui che Giuntoli è molto sopravvalutato, che a napoli ha ottenuto successo solo all'ultimo anno e che lì era fortemente supportato dallo staff scouting del napoli che è forse il migliore d'italia, in quanto loro hanno un settore giovanile molto scarno e de laurentiis si affida molto ai suoi uomini scouting per cercare i talenti e sopperire al fatto che hanno una primavera da quattro soldi.. Manna docet?
  14. MegaFun

    Cambiare allenatore è davvero la soluzione?

    Perdonami, ma adesso ci mettiamo a prendere allenatori che si salvano in serie A?? Ragazzi facciamo i seri, qui siamo caduti proprio in basso. Motta doveva prima dimostrare in una piazza intermedia tipo fiorentina, lazio/roma e poi venire qui... il suo passato ci dice che è un mediocre, un allenatore neppure da metà serie a ma da bassa serie a.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.