-
Numero contenuti
11.961 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di juve eterna
-
Giuntoli non ha capito cosa sia la Juve oppure ha cannato la scelta! poco da aggiungere
-
ma ci rendiamo conto???? qui si va oltre il discettare su vittorie, pareggi o sconfitte!!!!!! qui si va oltre il sindacare su ciò che tecnicamente appare giusto o sbagliato!!!! qui rischiamo il baratro e spero di sbagliarmi!!!!!! davvero!!!! luca, spero di sbagliarmi!!!!!!
-
a sta affermazione non ci credo manco se la sentissi con le mie orecchie
-
infatti! che situazione di melma!!! mmhaaaaaa rimango basito! Veiga, Costa, Danso .... bhooooooo! non ci capirò niente ma se questa è la Juve vuol dire che la situazione è peggiore di ciò che immaginavo! Chiello, sicuramente!
-
mammamia!!! santapace!!!!
-
stoppa il pallone alla casso di cane!!! cosa vogliamo di più dalla vita?
-
ovvio, non è una novità Laga!!! vedo che i bergamaschi alla muta, muta hanno preso Maldini ... per dire! Noi è da ottobre che preghiamo per un cavolo di centrale e per poi "accontentarci di ... Veiga! Ma ci rendiamo conto di ciò che sta avvenendo? Cioè dobbiamo pregare, tra le altre cose, per un risultato perlomeno positivo con l'Empoli di turno! che potrebbe essere un Venezia di turno, un Como di turno, ecc. ecc. !!!!!
-
verissimo! semplice, erano molto più veloci di noi e si intendevano a memoria; gli esterni del nostro centrocampo erano sempre in ritardo per raddoppiare sui loro esterni ...
-
hai perfettamente ragione! già ritenere decisiva la partita con l'Empoli ... signori (!!!!) l'Empoli !!!! sta cosa mi deprime non poco! Ma cosa siamo diventati!!!!
-
basta guardare il 1° minuto della partita di ieri sera per rendersene conto; in più quando pressati perdiamo la bussola; secondariamente siamo imprecisi sia nei semplici passaggi che nei lanci; poi, non verticalizziamo perchè non riusciamo ad essere veloci nel fraseggio e quindi ci chiudono gli spazi; siamo costretti a ricominciare e dannarci attraverso gli esterni che crossano il più delle volte in modo impreciso! Ancora, manca il coraggio e i cabbasisi per imporci sia quando siamo in vantaggio che quando dobbiamo recuperare lo svantaggio. Insomma, che aggiungere? non lo so! non lo so!
-
infatti! niente altro da aggiungere!
-
e allora si dovrebbero vergognare!!!
-
hai avuto coraggio marko!!! è così come dici tu! a questo punto devo mettere in conto anche questo!! devo assimilarlo così per spiegarmi il perchè di tante cose che non funzionano dentro e FUORI dal campo! è una Società debole! una Società che ha persino paura di chiamarti chessò ... un Del Piero per riordinare determinate situazioni! ( a proposito, avete visto Del Piero entrare allo stadio? O avete ascoltato le sue parole alla fine della partita che riguardavano la Società??? BENE!!)
-
esattissimo! ecco, anche questo è un problema! Il capitano non è un giocatore qualsiasi! il capitano è solitamente un leader; è colui cui viene affidato il termometro dello spogliatoio! Il quel nostro spogliatoio regna solo confusione! E sapete perchè fanno ruotare il ruolo di capitano??? PERCHE' NON VOGLIONO UN LEADER! Un leader da fastidio! Attualmente alla Juve non esistono giocatori di un certo peso! Giocatori che abbiano vinto qualcosa d'importante tanto da catalizzare il rispetto degli altri!!! sono troppo amareggiato e stanco davvero!
-
infatti! in Società parlano di progetto "fantasioso" ecco, appunto fantasioso! La concretezza sta tutta lì, in ciò che hai scritto!!!
-
ecco, appunto!!! Che prendano un Del Piero a sto punto! Ma no! no! no! Pesterebbe troppo i piedi, non gli conviene! Questo è il punto! la figura di riferimento fagociterebbe il potere altrui! questa è la loro paura!
-
esatto! La Juve è sinonimo di concretezza! Ciò che contano sono i risultati, per quanto possibile! Non viene richiesta la vittoria - se ci riferiamo ad un fantomatico progetto - ma per lo meno lo stimolo per ottenerlo!
-
non credo: Giuntoli si "autosconfesserebbe"; a meno che non sia presa dall'alto questa decisione; ma chi?
-
Certo, è vero ciò che hai scritto! Ma però in primis Motta deve o migliorarsi o avere il coraggio di dimettersi!
-
non prendono Conte perchè lo ritengono ingestibile; eppure ( e ci metto pure Allegri che lo scorso anno ha persino preso le redini della situazione considerata l'assenza della Società) con Conte si sentiva la Juventinità! Certo, poi il caratteraccio è quello che è, senza dubbio ma ciò che accomuna Allegri e Conte è che sono figure troppo, troppo ingombranti e certamente Giuntoli verrebbe ridimensionato! Il problema è la Società! Con una Società forte riesci a gestire gli allenatori ingombranti ma quando la Società appare debole non puoi permetterti un Conte o un Allegri perchè fagocitanti ruoli che non gli apparterebbero!
-
E che mi dici di un McKennie (che erano intenzionati a vendere) messo terzino? E che mi dici di un Weah che da essere attaccante esterno si ritrova essere terzino? O Cambiaso mezzala che fa il terzino? Oppure Koop che non si è capito che ruolo abbia? O di un 4231 che non serve a niente? Di giocatori che di Juventus non sanno niente?
-
Ai tempi, il giocatore nuovo arrivato, rimaneva a bocca aperta quando entrava nei locali della Società ma non perchè erano sontuosi (anche ora lo sono) ma perchè ad attenderlo c'erano alcuni compagni che sin da subito accogliendolo, spiegavano cosa era la Juve! Parlo di gente navigata! parlo di gente che con uno sguardo faceva comprendere il tutto! Insomma, a noi manca quella spina dorsale formata da quei giocatori che hanno carisma! Possono stravolgere la rosa finchè vogliono ma ciò che manca è l'esperienza di chi ha già vinto qualcosa d'importante e che in campo ti dia quella sicurezza sufficiente a crescere e maturare!
-
ecco! è proprio quella che manca! è il ganglo vitale cui la Società dovrebbe ricercare! Le problematiche partono da quell'assunto: juventinità!
-
si Vamos, in linea di massima sono d'accordo con te ma vedi, credo che ogni partita sia decisiva se ci concediamo a valutare una prospettiva più ampia; come può dirsi decisiva una partita contro l'empoli? si, infatti è decisiva! Perchè questa è ORA la Juve!!!
-
ed è palpabile!!! Parlano di progetto ma le fondamenta? Vedo - sempre dall'esterno ovviamente - una situazione confusionaria; alla Juve (devo dare ragione al fuggitivo) non servono a niente le chiacchere, bisogna far di tutto affinchè si possa vincere; i progetti contano fino ad un certo punto se non sono accompagnati dalle prestazioni; non dico che è obbligatorio vincere ma prestarsi affinchè la vittoria nel medio termine possa per lo meno avvertirsi! Quando parlo di prestazioni mi riferisco a tanti di quei fattori sia in ambito organizzativo, sia di scelte, sia di scopo che sembrano latitare in questa Società! Sopratutto sta venendo meno quella grinta, quel fare, quello spirito, che era la caratteristica principale di questa squadra! Abbiamo un parco giocatori che se sulla carta appare di valore in realtà è composto da giocatori "da compitino" pomeridiano prima di prendersi un tisana!!! Abbiamo un tecnico che ha perso la bussola! Un DS che ancor peggio deve muoversi tra strettoie obbligate dal bilancio! Una presidenza inadeguata!!! Ma per favore! Un progetto richiede pazienza ma, santapace!!! un minimo di miglioramento! Una scintilla, chessò!!!