Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mahleriano

Utenti
  • Numero contenuti

    6.047
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mahleriano

  1. purtroppo la Serie A e la classe arbitrale non è pronta a fare questo passo. Vorrebbe dire abdicare. Il VAR sputtanerebbe troppo l'arbitro sul campo e ci sarebbero i puristi che si lamenterebbero delle continue interruzioni.
  2. ci può stare il regionamento di Conte (ovvero la tecnologia c'è ma non viene sfruttata al massimo delle capacità), ma dovrebbe essere revisionato il ruolo del VAR inteso oggi solo come comprimario dell'arbitro.
  3. il Milan dovrebbe fare 19 partite all'anno contro Ancelotti, e altre 19 contro il Monza
  4. Mbappè sicuramente pesta ai piedi a Vinicius, ma vorrei menzionare due parole pesantissime: "Toni Kroos".....
  5. il Real Madrid più sconcertante degli ultimi 20 anni. Questi stanno sotto col Milan di Fonseca
  6. Monza-Milan sarebbe una partita da vietare. Tecnicamente ammessa ma più ridicola di Lazio-Salernitana e Napoli-Bari
  7. l'Atalanta è la squadra più arrembante della Serie A. Sono curioso di vederla contro Conte. Io dico un bel pareggiotto 2-2 con possesso palla e tiri in porta a favore dell'Atalanta.
  8. Mahleriano

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    l'unica cosa oggettiva è: 3 stagioni = 1 coppetta italia Se ci atteniamo a questi standard dubito Motta possa far peggio, a patto però che gli si diano le stesse possiblità di tempo, visto che Allegri ne ha avute a bizzeffe in 3 anni (con un ingaggio faraonico indicibile se rapportato alla resa e alla domanda allenatori) Io non voglio ergermi a legionario di Motta ma sentenziare dopo 3 mesi è inutile.
  9. Mahleriano

    Juventus - Parma 2-2, commenti post partita

    non ho mai visto una tifoseria ossessionata così da un singolo uomo (a parte lo United con Ferguson per ovvi motivi storici e di meritocrazia sostenuta per 20 anni). Magari sono io a sovrastimare il numero (sui social sono numerosi, non so fuori). Sembra sia impossibile per alcuni andare avanti e concepire la Juve senza Allegri fin quando è vivo. Dopo 3 anni mediocri mi sarei aspettato un cambiamento, invece c'è ancora chi associa alla figura di Allegri una certa aura di successo eterna, il dogma del "giusto" in mezzo ai peccatori (a prescindere se faccia cagher o meno). Purtroppo sono una piaga da sopportare fin quando non si tornerà a vincere con Motta o no (lo scudetto di Sarri non è bastato a sradicare la narrativa di "allegri imprescindibile" perchè è arrivato già odiato)
  10. la posizione presa dal Real Madrid è puerile. Se non va sempre come si aspettano loro per diritto divino, allora è complotto seguito da boycottaggio. Hanno pure cancellato 5 ore di live dell'evento su RMTV
  11. Comunque non si puó sentire che abbiamo sculato nel 2021 dai. L' inghilterra per 80 minuti, nel loro tempio, non ha visto il pallone. La spagna era giá più talentuosa, ma non si vince solo di quello. Inoltre belgio battuto sonoramente e 37 risultati utili consecutivi per la nazionale. Di cosa parliamo...
  12. Mahleriano

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    hai visto i campi? La serie C greca è tipo la seconda categoria italiana
  13. la prima scelta di Eberl (che è una delle 2-3 voci più importanti) era De Zerbi, poi non hanno trovato l'accordo. In ogni caso gli allenatori italiani, anche i meno tradizionalisti, non sono molto amati a Säbener Straße. Si tenessero Kompany adesso (tanto la bundes di riffa o di raffa arriva).
  14. la grecia ha battuto l'Inghilterra a Wembley in una partita che avevano chiesto alla UEFA di rimandare mi sembra
  15. non sò cosa sia successo in sala VAR sul fallo di Bastoni. Surreale Si tifa Italia ma dire che abbiamo avuto un * enorme è riduttivo
  16. Garrison la nostra Catherine Deneuve in Belle de jour.
  17. Mahleriano

    La Molisana è la Pasta Ufficiale della Juventus

    è vero, non basta. Purtroppo ma anche per fortuna direi. Il Sud Italia (e non solo) ha una storia tragica con il disboscamento fino alla prima metà del '900. Regioni come il Molise (che prima era provincia del Regno) erano letteralmente usate come granaio delle grandi città. Purtroppo però siamo malati di pasta e abbiamo un territorio insignificante. Io personalmente non ho problemi con il grano canadese o altro.....
  18. Mahleriano

    La Molisana è la Pasta Ufficiale della Juventus

    da molisano sono sempre stato orgoglioso di una delle poche aziende locali riuscite ad emergere dal ruralissimo Contado. Sorridevo quando compariva sulle magliette del Benevento. Si è alzato il livello!
  19. io parto sempre dall'assunto che una piccolissima % di giocatori diventera allenatore, figuriamoci di successo (a prescindere se siano stati grandi o scarsi). I grandi giocatori, inoltre, non solo stanno meglio economicamente, ma hanno anche più opportunità di lavoro nel post-carriera secondo me. Non è da tutti mettersi a fare la gavetta.
  20. Mahleriano

    [Topic Unico] Calciomercato Italiano 24/25

    non è in scadenza ma è un contratto pesantissimo (che ha messo in difficoltà anche il Chelsea). Rinnovo ingombrante e non sostenibile per la struttura del Napoli, ancora 2 anni di contratto e Conte che ha preferito Lukaku. Tutti sapevano che il Napoli voleva scaricarlo quest'anno. ADL pensava di venderlo a prezzo pieno di clausola (vedasi Cavani e Higuain), ma la stagione semi-normale dello scorso anno, l'assenza di domanda fino agli ultimi giorni ne ha affossato il valore, anche se forse riusciranno a racimolare una 70ina di milioni.
  21. non sarà un gobbo veracissimo Conte ma di sicuro la Juve (intesa in assoluto, senza specificare la dirigenza) è la squadra a cui è legato di più, a prescindere dal fatto che le strade si siano separate.
  22. ok ma non so quanto sia utile concentrarsi solo due episodi o errori per trarre una generalizzazione da applicare alle tendenze dell'Italia in partita. Io ho visto un'Italia bassa, passiva, attendista e speculatrice in fase di non possesso. Il contesto conta. Il contesto era la Svizzera, ovvero un aggravante per Spalletti. Tu sei insoddisfatto della transizione difensiva (accettabili le tue critiche), io della transizione offensiva (che non richiede piedi gentili in squadra, anzi i Cristante e I Barella sono perfetti). Da che mondo è mondo inoltre è ammissibile per le squadre subire qualcosa. Lo stesso fatto che stiamo solo facendo una tesi sugli errori difensivi la dice lunga sulla nostra impostazione mentale e non c'è modo di scrollarsela di dosso. E' come pretendere che un cane veda la nostra gamma di colori. PS: Accetto questa differenza di opinioni. Ognuno guarda la partita enfatizzando aspetti preferiti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.