Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Moderatori
  • Numero contenuti

    18.326
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    26

L'ultima giornata che Dale_Cooper ha vinto risale al 13 Gennaio

Dale_Cooper ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

19.453 Guru

Su Dale_Cooper

  • Titolo utente
    BiancoNeuro
  • Compleanno 26/05/1994

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Biglietti
    Nessuno
  • Provenienza
    Italia

Visite recenti

31.674 visite nel profilo
  1. Assolutamente non sbagli. La valorizzazione della NextGen in generale è un aspetto positivo e concordo sul fatto che, rispetto al passato, si stia dando più spazio ai giovani anche in prima squadra. Yildiz (ovviamente) e e Savona (pur essendo ancora acerbo) stanno facendo esperienza da titolare, Mbangula sta invece avendo un minutaggio significativo. Su tutto l'ambaradam di questo inizio stagione, la gestione di questi tre mi sembra molto buona. Il punto del mio post però era più legato alla gestione generale delle risorse e agli incassi derivanti dalla Next Gen. La Next Gen, per me, dovrebbe essere un punto di partenza, non solo un salvadanaio da cui attingere per coprire operazioni che poi rischiano di appesantire il bilancio. Per me, vendere otto giovani per finanziare principalmente due acquisti, tra l'altro di giocatori che per ora non stanno incidendo come sperato, mi sembra una scelta poco lungimirante, soprattutto quest'anno... Tutto qui. Poi capisco che è normale cedere alcuni prospetti interessanti, ma il rischio, che spero non accada, è quello di creare un circolo vizioso in cui la NextGen viene sfruttata più per esigenze economiche che per un vero processo di integrazione in prima squadra. Il bicchiere non è mezzo vuoto, ma neanche del tutto pieno: si sta facendo un passo avanti nel valorizzare i migliori talenti che possiamo accaparrarci (e chapeau a chi sta lavorando in quest'ambito), ma la gestione complessiva delle risorse quest'anno mi ha lasciato un po' perplesso. Diciamo che spero che quest'anno spero sia stato un "year off" in cui dovevamo, per forza di cose, vendere più prospetti...
  2. Stino, la Serie A in confronto alla Liga è un eden idilliaco. Sono bravissimi a nascondere le loro magagne e ottimi nel far emergere nei media internazionali poco o niente. Già con Fuentes hanno "fermato" le indagini al ciclismo perché stavano iniziando a venir fuori squadre (Real e Barca ovviamente incluse) e calciatori. La storia Negreira l'hanno scientemente fermata lì. Pique che organizza la Supercoppa non si sa più niente. Le sponsorizzazioni farlocche dell'Atletico? Tutto apposto. Insomma, fa bene il Real a far su casino.
  3. Otto giocatori che avrebbero potuto stare tranquillamente in rosa, venduti per far spazio a gente che probabilmente ingolferà di nuovo il bilancio se non inizia ad ingranare. Vendendone otto hai praticamente "finanziato" solamente Koop e Nico. Insomma, non benissimo, ma vabbè, contenti loro.
  4. Hanno ragione a fare un'iniziativa del genere perché, ad oggi, non intervenire su fallacci da rosso come quello su Mbappe sinceramente non si capisce. Non esiste proprio non intervenire. Tra l'altro un giocatore già ammonito. Era da rosso diretto, ma il giocatore era già ammonito. Hanno a disposizione schermi, replay, quattro personaggi in sala VAR ad aiutare e succedono ancora robe del genere... Dai, fanno bene. E che diamine. Fanno non bene, benissimo. In Portogallo l'idea di far spiegare in diretta le decisioni dell'arbitro (stile rugby) ha avuto grande successo. Perché non farlo in tutta Europa? Perché tenere gli arbitri in questo "alone" di segretezza che non aiuta nessuno? E sinceramente, il caso Negreira rimane una cosa abbastanza schifosa ed imbarazzante per il Barcellona (mettiamoci anche tutte le magagne di Pique prima...).
  5. Dale_Cooper

    Calcio Estero • Premier League, Liga, Bundesliga, Ligue1, Eredivisie

    Penso che poche cose siano invecchiate peggio di Haaland che, dopo City-Arsenal all'andata, dice "Stay humble" ad Arteta
  6. Vero. Si è dimenticato il gas acceso e Giuntoli gli fa un corso chef accelerato.
  7. Ma lascia perdere, dopo Inter-Hellas Marotta parlava così: "Polemiche per Var? Fa parte del gioco. Non sto qui ad elencare eventuali errori commessi a nostro svantaggio, non è il mio modo di fare né dell’Inter. Alla fine vincerà la squadra migliore da tutti i punti di vista, non si può né si deve parlare di favoritismi"
  8. Quando capita agli altri, fanno i moralisti: "Bisogna rispettare gli arbitri, c'è il referee manager, gli errori fanno parte del gioco, bisogna accettare le decisioni, il campo canta sempre...". Ma appena toccano loro, scoppia l’ennesima guerra mediatica, isteria collettiva, cospirazione universale, "bisogna fermare gli errori" e arbitri incompetenti. Sempre lo stesso copione, sempre lo stesso vittimismo nauseante. Loro e anche quelli che stanno lottando con loro, eh.
  9. Ennesima notizia che finirà nel vuoto della protezione mistica di quella squadra. Ma d'altronde il buon Inzaghi ieri ha avuto la faccia di tolla di dire che "adesso inizia ad arrabbiarsi" per gli errori contro. Vivono in un pianeta completamente differente, lasciate stare.
  10. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Penso abbia tradotto "sgradita" con google ed è saltato fuori "unwelcome"
  11. Dale_Cooper

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    "This Formula is Unwelcome"
  12. Conte non può pensare di scularle tutte con lo 0.30 di xG ogni settimana, eh. Non hai altre competizioni, svegliati e fai girare la squadra che ce l'hai.
  13. Dale_Cooper

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Ah gia Ancora peggio.
  14. Dale_Cooper

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Tipo l'ammonizione per "fallo di squadra" a Vlahovic
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.