Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Moderatori
  • Numero contenuti

    17.977
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    25

Tutti i contenuti di Dale_Cooper

  1. Dale_Cooper

    Juventus - Cagliari 4-0, commenti post partita

    Ottima partita. Vista a sprazzi, ma questo 4-0 ci voleva come il pane. Bene così.
  2. Cari fratelli bianconeri, Considerato l'interesse sul discorso tattico, sull'"anno zero" della Juventus e la varietà di punti di vista che si sono creati, ho deciso di aprire questo topic dedicato, per approfondire e discutere in modo più ordinato e completo della progressione della squadra sotto la guida di Motta. L'obiettivo di questo spazio è creare un luogo di confronto e analisi civile e costruttiva, dove ognuno possa esprimere le proprie opinioni, fare domande e condividere prospettive, senza il rischio di incorrere in battibecchi inutili o provocazioni. In questo thread ci concentreremo su diverse tematiche legate al percorso della Juventus con Thiago Motta alla guida, con una serie di domande aperte per alimentare il dibattito, ad esempio: Quali sono le vostre aspettative per le prossime partite? Come pensate che la squadra si approccerà alla gara contro il Genoa? Quali strategie credete che Motta adotterà per gestire la rosa, vista la densità degli impegni tra campionato e coppe? Vi aspettate cambi di formazione consistenti o una maggiore continuità nella scelta degli 11 titolari? Come immaginate l'evoluzione del gioco della Juventus sotto la guida di Motta, sia a breve che a lungo termine? (queste sono domande esempio, non sono necessariamente da rispondere) Ognuno di questi punti offre spazio a riflessioni e discussioni di ampio respiro. Vi invito a partecipare attivamente, portando le vostre idee e ipotesi, ma sempre nel rispetto delle opinioni altrui. Il bello del calcio è proprio la sua natura dinamica e imprevedibile, per cui ogni analisi e previsione può aprire a nuovi spunti interessanti. Struttura del topic: Intendo aggiornare questo "CaféVS" periodicamente, magari ogni settimana o dopo un certo numero di pagine di discussione (un po' come "l'angolo del guru", per chi frequenta il topic). Questo ci permetterà di mantenere viva la conversazione e di seguire passo passo l'evoluzione della stagione, con il confronto tra ciò che ci aspettiamo e ciò che effettivamente accade in campo. Regole di comportamento: Sottolineo, però, che questo spazio NON è un’arena per provocazioni o attacchi personali. Se nel post-partita di Napoli ci siamo lasciati andare a qualche scambio acceso, qui non sarà tollerato nulla di simile. Eventuali comportamenti provocatori o insulti verranno immediatamente segnalati, senza esitazione. Se avete dissapori personali con altri utenti, semplicemente evitate di interagire con loro. Qui si discute di calcio in modo sereno e rispettoso. Ogni contributo è benvenuto, ma sempre nel rispetto degli altri. Se la discussione si scalda, è normale, siamo tifosi! L'importante è che alla fine ci sia sempre rispetto reciproco. Benvenuti nel "CaféVS", uno spazio dove potremo confrontarci con tranquillità e passione sulla nostra amata Juventus e il percorso che sta intraprendendo sotto la guida di Thiago Motta. Buona discussione a tutti!
  3. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ripeto: da quando Adani disse "padre tempo come sempre opera in silenzio" dopo Lipsia, con tanto di soliloquio sul gioco, Motta non ne ha azzeccata mezza.
  4. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Lasciando da parte l'orgoglio, come fece Sarri di sua stessa ammissione. Qua abbiamo un dirigente che per orgoglio ha sabotato mezza stagione lo scorso anno, e quest'anno sta difendendo quella roba qui ("paradossalmente, siamo contenti dell'operato e dei giocatori", parole dette una dozzina di giorni fa), un allenatore che al momento ci sta capendo poco, giocatori che non sanno cosa fare. Meno frasi fatte, meno parole dei giocatori post-partita, più fatti, più cinicità e cattiveria, meno cincischiare e parlare di "gioco", e più dirigenti ai microfoni DOPO, non prima.
  5. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Quella Juve tirò fuori 11 vittorie e 5 pareggi nelle successive sedici partite. Ad oggi la vedo altamente improbabile questa possibilità, calendario alla mano. Poi spero di sbagliarmi...
  6. Dale_Cooper

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Ma cosa si aspettano esattamente? Sono cinque anni che facciamo schifo, nessuno si degna di dare spiegazioni. Ci prendono a pallonate in campo e fuori dal campo con la dirigenza pronta a porgere l'altra guancia e noi dobbiamo pure subire tranquilli? Cinque anni che ogni squadra, OGNI SQUADRA viene allo Stadium a fare punti e a tirarci per il *. Che cavolo dobbiamo fare? Realizzare che siamo diventati l'Udinese e farci andar bene questo schifo ogni anno? Sentire parlare di "progetto" ogni anno e di pazienza? Aspettare il Santoriello di turno che per un pelo di * ti può dare una quindicina di punti di penalizzazione? Accettare risultati e prestazioni oscene contro squadre che non sanno neanche come fanno a far punti? Prima Locatelli che aizza i tifosi dopo che pareggiamo all'ultimo con la Salernitana. Ora Vlahovic che aizza dopo che a momenti perdiamo con una squadra che aveva 9 punti. Capisco i giocatori, ci mancherebbe. Non do neanche la colpa a loro, mai data e mai la darò. Ma capite i tifosi che non ce la fanno più di vedere 'sto schifo che viene giustificato ogni settimana. E dai, su. Ovviamente parlo SOLO della contestazione. Non c'ero e ho guardato i video. Dopo tre punti con Lecce, Bologna e Venezia, dopo quattro vittorie in due mesi e mezzo, cosa si aspetta la squadra? Gli applausi? Che facciano partire il canto "aspettiamo il progetto"? Boh.
  7. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Nono, era una sua battuta che non ho capito. Sono tutto sfasato oggi
  8. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Perdonami. Di solito le capisco le battute (non le so dire, come ti confermerà @Giorgino) ma ripeto, non è giornata per me oggi. Pardon. Allora rilancio: "quando c'era lui i treni erano in orario"
  9. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Certamente. Mai letto insulti su Allegri in questo forum negli ultimi dieci anni. Tutti nascosti. Per cortesia, non è serata, non iniziamo con 'ste robe...
  10. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ma certo che gli eccessi sono sempre non accetti. Anche con la "scusante" del commento a caldo se scrivi certe cose ti assumi le responsabilità. Delle volte seriamente ci perdiamo certi commenti allucinanti che fortunatamente qualche utente ci segnala. Non perché non vogliamo moderarli ma perché si perdono nella miriade di messaggi, soprattutto nei live e post-partita. Possiamo fare meglio? Certamente, ma c'è anche da capire anche chi sta da questa parte. Buona continuazione a te. PS: Giusto per metterla sul ridere: come moderazione stiamo sicuramente facendo meglio della Juve...
  11. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Agnelli dopo Haifa: "E' il momento dell'assunzione delle responsabilità e ammetto che provo vergogna per quello che sta succedendo." Giuntoli dopo Lecce: "obiettivamente ce ne sono successe un pochino tante, quindi paradossalmente siamo anche contenti di come sta andando"
  12. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    C'è un bottone per segnalare, ci sono diversi moderatori attivi, come detto puoi benissimo dare una mano se vuoi. Come ti ripeto, stasera non sono attivo perché arrivo da una settimana pesantissima, e non ho tempo fisico di stare sul forum a moderare ogni messaggio che leggo. Leggo qualche cosa, rispondo o scrivo le mie opinioni, modero quello che riesco. Sinceramente non so perché te la stai prendendo con me che tra l'altro l'ultima cosa che voglio fare è avere questo tipo di discussioni e penso di avere un buon rapporto con tutta l'utenza.
  13. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Eh. Vai a capire il tutto...
  14. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Le segnalazioni esistono per quello, per darci una mano, dato che facciamo i moderatori non per lavoro, ma per passione per questo forum. Stasera ho guardato la partita dopo nove ore e mezza di lavoro, ho moderato qualche cosa, e ora commento con altri utenti. Scusami se non faccio F5 ogni dieci secondi per dare un occhio a 35 pagine di commenti in venti minuti.
  15. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Certo, ma non capisco il nesso tra il mio messaggio e l'offesa ai tesserati.
  16. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Ho offeso un tesserato?
  17. Dale_Cooper

    Juventus - Venezia 2-2, commenti post partita

    Infortuni Che succedono a Torino da almeno una dozzina di anni, ma tant'è...
  18. Dale_Cooper

    Juventus - Manchester City 2-0, commenti post partita

    Secondo tempo chapeau, assolutamente gigante. Bravissimi tutti. Danilo FINALMENTE una prova degna della fascia che indossa. Grandissimi tutti.
  19. Pessimo lui, ma anche la società a mettere una clausola attivabile durante la stagione non è stata di certo brillante.
  20. Ricordo che quando citiamo Tevez citiamo una persona che anni dopo dirà che lui pensava già al Boca prima della finale di Champions. Nulla da dire al fenomenale calciatore e uno dei giocatori che più ho ammirato e più sono stato contento di avere in squadra nei nove anni di vittorie, ma diciamo che anche lui fuori dal campo poteva evitare certe boutade.
  21. Tevez disse quelle cose durante l'andata della semifinale, Juventus-Real, perché sostituito a cinque dalla fine con Pereyra.
  22. È dal 2020 che non avete pressioni perché "c'è la squadra giovane", perché "c'è il progetto" e sviolinate varie, quando inizia il progetto "vinciamone qualcuna"?
  23. Dale_Cooper

    Juventus - Bologna 2-2, commenti post partita

    Ma anche il derby con il Torino è stata una signora gara. Per me l'allenatore può fare solo quello che può con quello che ha, ovvero non può fare miracoli. Guardate Guardiola da quando ha perso Rodri. Esempi ovviamente non paragonabili, ma in situazioni di emergenze infortuni si può solo sperare che i sostituti siano all'altezza. Ovviamente bisogna anche puntare a raggiungere il massimo con il minimo (e.g. cambiare modulo, evitare di adattare calciatori, specialmente in situazioni del genere) ma non voglio imputare tutto sull'allenatore. Ovviamente se i risultati non arrivano qualcosa di suo ci mette, ma il pesce puzza sempre dalla testa. Abbiamo una situazione di emergenza infortuni che va avanti da una dozzina d'anni. Nessuno ci ha mai messo niente della dirigenza, nessuno ci spiega nulla, hanno dato il dictat a Motta di non dire nulla e quindi ci meritiamo questo. La dirigenza sa che il tifoso juventino (ma in generale quello italiano) punta tutto sull'allenatore e quindi hanno i vari parafulmini pronti e via.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.