Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sabala

Utenti
  • Numero contenuti

    1.445
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di sabala

  1. Ma dio santo, io non scrivo praticamente mai e quest'anno per motivi miei non ho tempo né di leggere né di seguire con costanza. Però prima di tutto vedo i risultati, una sconfitta e un pareggio contro squadre imbarazzanti. Entro qui e mille pagine di espertoni che mi dicono che la preparazione è appena iniziata e che giocavano i bambini, che non conta nulla, che bisogna aspettare...Vado a controllare il calendario, forse quest'anno si parte tardi per via delle olimpiadi. Fra 15 giorni c'è la prima di campionato e le altre squadre già fanno amichevoli più impegnative mettendo sotto gli avversari o perlomeno mostrando molta più compattezza di noi. Poi mi dicono che quelli in campo non sono giudicabili perché riserve (saranno giudicabili anche le riserve oppure no?) ma scopro che le riserve sono esuberi e che quelli che credevo esuberi (per stessa ammissione di allenatore e società) sono diventati invendibili nonostante fino a due mesi fa fossero titolari della Juventus. Ora, santa pace, i titolari o i semi titolari della squadra più titolata d'italia sono considerati tutti pacchi? Non faccio neanche nomi per non farmi il sangue amaro. Ma dei migliori non stiamo vendendo nessuno. Perché io mi aspetto che togli uno semi forte e prendi quello che ti serve. Ho pianto per Zidane ma ho anche gioito (dopo) per Nedved e Buffon. Ora sembra che abbiamo una paccottiglia di giocatori semiprofessionisti che non vuole neanche la squadra del dopolavoro quando, secondo mezzo Forum, con questi era quasi impossibile non arrivare non dico primi ma perlomeno stare agganciati punto a punto alla prima. Quindi, nell'evidente impossibilità di vendere questi giocatori ritenuti così inabili da non potere neanche allenarsi con i fenomeni che perdono 3 a 0 con il Norimberga andiamo a vendere gente che non abbiamo praticamente mai visto giocare ma, forse, proprio per questo risulta ancora vendibile. Giovane, con uno stipendio basso, futuribile e che dovrebbe rappresentare un piccolo patrimonio da spendere anche negli anni futuri e non da sputtanarsi in qualcosa che non ho neanche capito. Il forum non è illeggibile è la realtà che non sembra per niente intelleggibile.
  2. Se ci prendono sempre a pallate mi interessa poco dell'analisi. Aspetto fiducioso che non ci prendano più a pallate.
  3. sabala

    Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

    Tutto vero tranne che per il Milan una quindicina di anni fa
  4. Ma l'intensità nel calcio moderno è tutto. In fin dei conti la differenza ieri l'ha fatta l'intensità con cui Federico Chiesa si è andato a prendere la palla e l'ha passata senza neanche fargli toccare terra.
  5. sabala

    Morto l'ex Juve Fabian O'Neill

    Che botta... quanto può essere dura la vita anche senza accorgersene. Tremano le ginocchia a capire quanto siamo (sono) deboli(e). Sembra siamo forti ma davvero il baratro è ad un passo.
  6. Ma alcune, tipo il Marocco, si son dimostrate forti solo giocando; a priori non sarebbero state inserite fra le candidate alla finale. Comunque un mondiale migliore di quanto mi sarei aspettato.
  7. Ma nelle 7 finali perse ci sono decine di stagioni esaltanti in champions, partite bellissime e tiratissime, trionfi inaspettati... Ma figurati se butto l'acqua sporca col bambino dentro. Regalerei agli altri le 7 finali perse ma baratterei solo per una storia più importante. Non certo per un exploit. Scusate OT
  8. sabala

    Giovani in prestito: stagione 2022/23

    Che operazione controproducente prestarli entrambi al Monza.
  9. sabala

    Giovani in prestito: stagione 2022/23

    Ma di preciso cosa è successo? Non credo possa giocare nell'under 23 comunque
  10. Già altre volte sono state fatte scelte diverse (lirola, ad esempio, che prometteva un gran bene anche se poi ha mantenuto poco)
  11. Incredibilmente io lo trovo su tablet apple ma non con telefono samsung, che peccato
  12. sabala

    Il mondo del ciclismo

    Belle sgasate sulle strade bianche. Pogacar parte ai 50 km e tiene tutti dietro. Potrebbe diventare epocale
  13. sabala

    Automobili che passione

    No, non mi sono spiegato bene. Non prendo un nuovo proprio perché so che fra 10 anni non avrebbe comunque valore anche avesse 50 mila km.
  14. Finisce con un eclatante 12 a zero, con gli ultimi due gol giocati peraltro in inferiorità numerica per infortunio a sostituzioni finite.
  15. sabala

    Automobili che passione

    Si, avevo visto anche la Mito e i prezzi erano riferiti più aderenti alla più piccola. Poi ho visto che aggiungendo relativamente poco sarei riuscito a portare a casa un auto decisamente più convincente. Il problema, più che economico, è di indecisione. Tante modelli sono interessanti ma non ce n'é nessuno che mi abbia minimamente fatto illuminare gli occhi.
  16. sabala

    Automobili che passione

    Ciao ragazzi, Ho una vecchissima Ford ka che, dopo oltre 10 anni al mio servizio sta tirando le cuoia. Spero che alzando un po il minimo possa arrivare a questa estate ma non credo possa andare oltre. Dovrò quindi prendere un'altra auto. Ho la fortuna di lavorare a pochi passi da casa se non in smart working quindi faccio davvero pochissimi chilometri, abitando anche vicino al centro. Avrei difficoltà a riporta sempre nel box condominiale per via di una colonna. Sarei quindi orientato verso un usato da max 6/7 mila euro che possa essermi utile per circa un decennio senza dovermi ritrovare con un veicolo completamente svalutato ma con pochi km. In pratica faccio 2/3 viaggi l'anno è per il resto l'auto la uso solo per la spesa e poco altro. Avevo pensato alla giulietta gpl. Se ne trovano a buon prezzo con così tanta scelta da poter decidere anche allestimento/colore/accessori. Secondo voi è una buona scelta? Ho letto diversi commenti negativi e onestamente di auto mi sono sempre interessato poco. Grazie a chi avrà voglia di darmi consigli
  17. Se imparasse a non campare di plusvalenze... preferirei una squadra anche con meno nomi, ma da costruire passo passo. Già Moggi aveva sto difetto, l'abbiamo portato all'esasperazione
  18. Mi sembra che sia ancora in squadra il numero 1 o 2 al mondo, eppure ci siamo ripresi Higuain. È diventato il terzo nel frattempo?
  19. sabala

    Il mondo del ciclismo

    Se mantiene le promesse segnerà un epoca
  20. sabala

    Il mondo del ciclismo

    Nibali molto bene. Tappa stranissima, vediamoci quest’ultima salita. Per me l’organizzazione doveva fare qualcosa in più.
  21. sabala

    Il mondo del ciclismo

    Si scusate, non avevo capito niente
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.