Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Obef70

Utenti
  • Numero contenuti

    1.957
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Obef70

  1. Nemmeno io, è stato un professionista, è stato "fortemente voluto" da Nedved e Paratici, è arrivato, ha fatto il suo in un anno allucinante, con la pandemia e, se come dicono, con lo spogliatoio contro che non voleva cambiare il modo di giocare. Odiato a prescindere da tanti tifosi per il suo passato e perché non mette la giacca, e brutto da vedere e non ha classe, tutti argomenti molto discutibili. Bisogna pensare alle persone per quello che fanno non per come appaiono.
  2. Vero che non ci si può attaccare a questi discorsi ma si era ancora sul 2-1 con tutto il secondo tempo da giocare in 11 contro 10. Poi per il resto siamo stati penosi ma se fosse stato espulso sarebbe cambiata la partita.
  3. Non é questione di tifare o no, ma di avere entusiasmo o meno. Tifare si tifa, ma, se non c'è entusiasmo e guardare le partite é una sofferenza continua, capisco chi magari per un anno risparmia un sacco di soldini, visti i tempi che corrono. P. S. Non sono mai stato abbonato causa distanza e impegni, vengo 3, 4 volte l'anno spendendo non poco.
  4. Obef70

    Attuale stato d'animo del tifoso

    e no, mi sa che non sarà sufficiente purtroppo, non dipende da noi tifosi e anche con tutte le proteste che potremmo fare credo non se ne cavi un ragno dal buco... ah, se non si è capito, io non sono ottimista.
  5. Obef70

    Attuale stato d'animo del tifoso

    Il mio stato d'animo? hai espresso esattamente tu i sentimenti che provo anch'io con in aggiunta scoramento totale causa inter in finale di Champions e se la vincesse.... lo Sinceramente di Napoli e Roma frega poco, però posso capire che per gli juventini napoletani e romani possa essere diverso.
  6. Ormai è tardi... Ti pare che possa imparare a 26 anni?
  7. Non ho detto senza campioni, ti pregherei di leggere meglio e comunque noi i campioni li abbiamo, c'è qualche lacuna che potrebbe essere compensata con un gioco collettivo, ma così non è e non appena c'è qualche infortunio (e noi ne abbiamo parecchi, sempre, costantemente, tutti gli anni) la squadra ne risente molto.
  8. Sono d'accordo, però questo è un aspetto differente da quello delle idee dell'allenatore. Un allenatore come Allegri ha bisogno dei campioni, quindi una politica di autofinanziamento e spese limitate con lui funziona fino a un certo punto, altri tipi di allenatori compensano le lacune dalla rosa con i concetti di gioco, questo è il nocciolo della questione.
  9. Quindi società non all'altezza... Interessante, secondo me vero, non all'altezza anche nella scelta dell'allenatore continuiamo a considerare il calcio uno sport di singoli e non di squadra. Domanda : la rosa dell'Ajax è superiore? O ci hanno surclassato col gioco?
  10. se dico vittorie di champions va meglio? oppure è una parziale verità? oppure anche vittorie recenti, perché, sai, mi sarei anche accontentato di una vittoria in Europa League, qualche anno fa...
  11. Inutile discutere con chi la pensa così, comunque a me non interessa fare classifiche di anni di non vittorie e di finali disputate, mi interesserebbe fare classifiche di vittorie (europee) e su questo siamo indietro.
  12. il dato di fatto è che le finali le sbagliamo, questo è evidente, io la ricetta non ce l'ho, ma mi piacerebbe vedere la squadra giocarsele, magari qualcosa cambierebbe. Comunque oh...se tu sei convinto che Allegri sia l'allenatore migliore per me va benissimo, contento tu... andiamo avanti così... personalmente quando sento certi discorsi da lui rimango allucinato. Ti faccio un esempio: ieri ho sentito dire che se non avessimo sbagliato 2 o 3 passaggio fondamentali, non avremmo subito ripartenze dall'Ajax e non avremmo subito gol...io trovo che sia pazzesco sentire un discorso del genere quando l'Ajax ci ha preso letteralmente a pallate ed è stato un caso se non ne abbiamo presi 4. Innanzitutto c'è mancanza di rispetto per chi ha giocato nettamente meglio e ha strameritato la qualificazione, inoltre significa dare la colpa ai tuoi giocatori (ingiustificabile e altra mancanza di rispetto), in terzo luogo azioni del genere ed errori del genere si vedono in tutte (ma proprio tutte!) le partite della Juve, anche con l'Empoli o il Frosinone, solo che poi certe squadre non hanno la qualità per fare gol e sbagliano, peccato che in Champions non sia così... Infine è possibile che lui non si chieda mai (conseguenza del punto precedente) il perché così spesso i nostri sbaglino passaggi? forse perché i giocatori sono lontani gli uni dagli altri e non c'è legame tra i reparti? forse perché non ci sono smarcamenti e movimenti che permettano di avere più soluzioni di passaggio? forse perché qualcuno è incapace di insegnarlo? perché il calcio è un gioco semplice e basta segnare un gol in più degli altri e fare meno errori? bravo! anche un bambino di 5 anni questo lo capisce, peccato che altri ragionano in altro modo e ti mettano in difficoltà in modo "semplice", cioè facendo pressing e impedendoti di fare passaggi semplici e poi ripartendo in modo organizzato e non casuale.
  13. non mi metter in bocca parole che non ho detto per favore, non ho detto che facciamo schifo, ho detto che se vogliamo migliorare e vincerla dobbiamo cambiare mentalità e confermare Allegri non è che mi pare desiderio di un cambio di mentalità...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.