Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dissidente

Utenti
  • Numero contenuti

    1.348
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di dissidente

  1. dissidente

    Sabato arriva il rugby nel nostro stadio: che ne pensi?

    👏👏👏👏👏👏👏 La migliore del mese!!!
  2. dissidente

    Che fine ha fatto Fagioli?

    Anche quando giocava, salvo qualche rara eccezione, non era quel che si dice un fulmine di guerra. Ripeto, mi fa male al cuore perché ci contavo tantissimo, ma non lo vedo all'altezza.
  3. dissidente

    Che fine ha fatto Fagioli?

    Fa male al cuore dirlo, ma sembra sempre meno un giocatore all'altezza della nostra squadra. Spero sia solo una questione di forma.
  4. dissidente

    Juventus Women - Milan 3-0 (Girelli, Caruso, Cantore)

    credo che i goal siano due
  5. Perin; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic E' il cinquantesimo di SuperAlex. Potrei mai giocare, oggi, contro un fratello bianconero? (...tutti la stessa formazione rosea... e se giocasse Digre?)
  6. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    E' vero, l'eccezionale sprint in partenza e qualche prestazione eccellente hanno alimentato le speranze dei più ottimisti (e non solo) ma proviamo a guardare in faccia la realtà: con una squadra così rinnovata, siamo in piena ricostruzione. Ci siamo cullati sulla grande solidità difensiva iniziale, frustrata prima dal grave infortunio di Bremer, poi da alcune inspiegabili esclusioni (prima Gatti, poi Kalulu) in favore di Danilo, il quale ha sempre avuto colpe, piccole o grandi, in molti dei goal subiti... e adesso siamo quasi fuori dalla lotta scudetto. Conte vola come solo lui sa fare e Inzaghi riesce comunque a tener botta. In un campionato quanto mai imprevedibile, il pur bravo Thiago Motta ha ancora tanto da imparare e tra molte ottime idee, ha evidenziato anche qualche lacuna importante. Non possiamo nemmeno più sperare in una Champions piena di soddisfazioni, perché lo Stoccarda ha drasticamente ridimensionato le nostre aspettative. La nostra situazione attuale è sincera o bugiarda rispetto alle nostre reali potenzialità? Meritiamo le attuali classifiche (Campionato e Champions) oppure dovremmo stare più in alto? O magari più in basso? La nostra storia vuole che alla decima di campionato si punti ancora con convinzione alla vittoria finale. Anche quest'anno è così? Oppure dobbiamo farci una ragione della nostra comprimarietà e pensare esclusivamente a qualificarci per la nuova Champions? La scialba prestazione contro un Parma che sembrava il City, mi riporta con terrore agli ultimi anni di Juve, poi ripenso alla fluidità di alcune manovre, all'estro dei migliori, alla bellezza di alcune giocate e mi dico, ahimè senza tanta convinzione, che non dobbiamo aspettarci moltissimo, ma che dobbiamo continuare a credere nella ricostruzione e sperare che duri il meno possibile. Sono assolutamente disorientato, il vostro parere in merito mi aiuterebbe a capirci qualcosa... Grazie.
  7. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Perdonami, non sono pessimista. Mi capita di farmi delle domande... e grazie anche al conforto e alla lucidità di molte risposte ricevute in questo thread, credo ancora nel progetto di Cristhiago Mottoli.
  8. dissidente

    Risultati dopo 15 gare, ultime annate a confronto

    Pienamente d'accordo con te. E' di nuovo bello sedersi in poltrona e gustarsi 90 minuti di Juventus. Il progetto è solo all'inizio. Ha i suoi alti e bassi, tra infortuni, rendimenti altalenanti di qualcuno, sparizione dal campo di qualcun altro, ma nonostante questo, Stoccarda a parte, diamo sempre la sensazione di esserci. Priorità da considerare sono l'esclusione di Danilo, l'acquisto di un altro centrale per sostituire Bremer e un cambio per far rifiatare Dusan. Poi, si sa, il troppo amore di alcuni tifosi li trasforma nei detrattori più incalliti e fa dimenticare loro il nulla cosmico degli ultimi tre anni. Se arriviamo fra le prime quattro in Campionato e raggiungiamo gli ottavi in Champions, Thiago e Cristiano avranno pienamente svolto il loro compito. E dall'anno zero, solitamente, si ricomincia a ricostruire la storia.
  9. Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. contro @Turellone78 @Zizou Zidane
  10. Interessante innovazione. Apprezzo e condivido il moto rotatorio mottiano, a patto che si escluda qualche elemento dalla rotazione (leggi: Danilo). Sarebbe interessante una statistica che dia risalto a quanti goal si sono presi fino ad oggi con il brasiliano in campo e quanti senza.
  11. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Per chi, come me, ha l'abitudine di porsi delle domande, questa è un'ottima risposta, illuminata e pienamente condivisibile. Rovinata, ahimè, da un incipit inutile, in cui viene fuori tutta la tipica e incontenibile spocchia del suo autore. Peccato.
  12. Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Weah, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic Questa la gioco contro @Alex_71 Questa, invece, è quella che mi piacerebbe fosse in campo. Perin Kalulu, Gatti, Cabal; Cambiaso, McKenny, Locatelli, Thuram, Weah; Conceiçao, Yildiz. Ma TM non sarà mai d'accordo... 😎
  13. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Quindi la provocazione sul calcio è lecita, mentre in politica internazionale no? Vabbè dai, va già molto meglio. Il tono colloquiale è sempre bene accetto. Tornando al tema del topic, confesso che un po' di paura c'è. Motivata, forse, dagli ultimi tre anni poveri di trofei...😁
  14. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Prima del "fuori" c'era un "quasi" grande così. L'espressione "senza fretta alcuna" invece era la risposta al tuo "avete troppa fretta". E dopo avermi definito "gattino bagnato", tra una cosa e l'altra, mi dai dell'incoerente... La storia continua. Mi domando: ma comunicare amichevolmente, senza provocare, è davvero così difficile?
  15. dissidente

    Il bianco e il nero. Luci ed ombre. E domande

    Il fatto che Gatti non stesse benissimo non è stato mai confermato, ma ci potrebbe stare. La storiella che Kalulu non può giocarle tutte mi riporta alla mente la BBC. Quali superpoteri avevano quei tre per giocarle tutte? E comunque aleggia la sensazione che le cose vadano sempre peggio ed è lecito porsi delle domande. Senza fretta alcuna. Dimostra poi di non avere nervi saldi chi, ad ogni pié sospinto, è pronto a lanciare provocazioni del tutto gratuite. Calma, ragazzi, si sta ragionando in fondo. E quando si ragiona le provocazioni sono sempre fuori luogo.
  16. Di Gregorio; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal; Thuram, Locatelli; Conceiçao, McKennie, Weah; Vlahovic. @chigen Kalulu per Danilo più che una previsione è un desiderio...
  17. Io penso che, in considerazione delle caratteristiche dei suoi elementi e della lunga assenza di Bremer, la squadra sia perfetta per un 352 o 3412.
  18. dissidente

    Inter - Juventus 4-4, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Di Gregorio 6 Cambiaso 6 Kalulu 6 Danilo 2 Cabal 6, 5 Conceicao 7 Locatelli 6.5 McKennie 6.5 Fagioli 4 Weah 6,5 Vlahovic 7  Yildiz 8  Savona 6  Gatti 6 Mbangula sv Thuram sv
  19. Perdonatemi. Dove trovo la classifica del giochino? Da laptop mi pare di aver visto che esiste, ma da mobile non riesco a trovarla.
  20. Di Gregorio Cambiaso, Gatti, Kalulu, Cabal Locatelli, Thuram; Conceicao, Fagioli, Yildiz Vlahovic contro @velas
  21. 😆😆😆 Sei troppo divertente. Inconsapevolmente divertente. Prova a prenderti un po' meno sul serio. Si vive meglio, credimi. Forza Juve.
  22. A questo punto cominci a farmi un po' paura... Vabbè dai, il mondo è bello perché è vario. Dentro e fuori dai confini della normalità. Brindo alla tua salute (mentale). Buon proseguimento di giornata.
  23. Okok. Scusa se ti ho fatto sprecare un minutino del tuo preziosissimo tempo. Sei poco credibile, ma rispetto il tuo pensiero e mi rituffo nel mondo reale.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.