Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    6.024
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Shingo Tamai

  1. Shingo Tamai

    (TS) "Richiamo di preparazione per Koopmeiners"

    Io farei un richiamo dei 60 milioni…
  2. Shingo Tamai

    Messi o Maradona?

    Per quanto mi riguarda, non c’è nessun “effetto nostalgia”, anche perché adoro calcisticamente Messi. Io mi baso sui fatti, avendo visto fare a Maradona cose che, soprattutto in quell’epoca erano assolutamente impensabili in un campo di calcio. Mi baso sulle squadre in cui i due, rispettivamente, giocavano… ecco la formazione del Napoli in occasione dell’esordio di Maradona in serie A… NAPOLI: Castellini, Bruscolotti, Boldini (72’ Caffarelli), Celestini, Ferrario, De Vecchi, Bertoni, Bagni, Penzo, Maradona, Dal Fiume. All: Marchesi. Per la cronaca, Messi, al Barcellona, venne “svezzato” da un certo Ronaldinho.Ed infine, vorrei sottolineare che anche Maradona giocò nel Barcellona, compiendo meraviglie assolute, in un contesto che prevedeva trattamenti come questo… Un consiglio: se sei molto giovane (buon per te, oppure no…), vacci piano e rifletti, quando esprimi certe considerazioni.
  3. Shingo Tamai

    (TJ) "Contusione al soleo della gamba sinistra per Gatti"

    In che senso, scusa? Si è fatto male recuperando su Pinamonti che era praticamente davanti al portiere.
  4. Shingo Tamai

    Yildiz, nuovo primato

    Rimpiango amaramente i tempi in cui la parola youtuber non esisteva ed ero certo non sarebbe mai esistita. Neppure immaginate quanto rimpiango quei giorni.
  5. Shingo Tamai

    (TJ) "Contusione al soleo della gamba sinistra per Gatti"

    Per fortuna è soleo una contusione.
  6. Shingo Tamai

    Di Gregorio o Perin

    Grande verità.
  7. Shingo Tamai

    Messi o Maradona?

    Maradona. Se devo fare una partita decisiva, la finale di un mondiale, io mi affido a Maradona. Cosi come affiderei a Jordan la palla negli ultimi secondi decisivi di gara 7 in finale NBA. Comunque parliamo di fuoriclasse, per cui la scelta è totalmente soggettiva e sarà il solito, ciclico, scambio di punti di vista. Di certo sarebbe stato interessante vedere, come da tua ipotesi, l’uno giocare nell’epoca dell’altro; sotto questo aspetto Messi ha di sicuro avuto vita più facile, visto che negli anni ‘70/‘80 la “caccia all’uomo” era tollerata.
  8. Pare ami tanto camminare in macchina. Sentito in radio. Una passione vera e propria.
  9. Io lo mangerei pure, il problema è che è davvero impossibile da reperire in commercio. Si trovano solo con le ali… polli con le mani non ne ho trovato da nessuna parte. Cit. Gustavo Delle Noci 😂
  10. Sto leggendo che molti “Mottiani” della prim’ora stanno cercando di trascinarsi dietro altri, dicendo che tutti volevano Motta. Fareste meglio ad ammettere di aver sbagliato ed esservi basati sull’exploit del Bologna senza aver visto mai una partita della squadra di Motta, lasciando stare gli altri.
  11. Sono d’accordo, però non si può trascurare il tifo, se non altro perché metterselo contro adesso potrebbe peggiorare i problemi, e immagino ritengano sarebbe meglio evitarli. A me, chiunque arrivi, Mancini compreso (che tra l’altro adoravo da calciatore, aveva colpi da fuoriclasse), se vince, va benissimo. Però non giudico i tifosi che non lo vorrebbero, perché quel 2006 fu un qualcosa di devastante per tutti noi, qualcosa di troppo grande, che ha cambiato la storia. Se il baraccone va avanti è grazie ai tifosi. PS: anche questa cosa dei professionisti, la condivido ma fino a un certo punto. Se mi accorgo che si sta facendo male, dico la mia. Sono stato uno dei primi fans di Giuntoli, ma la gestione del mercato invernale (2024) é l’ultimo estivo, mi ha fatto veramente preoccupare.
  12. Ah, no?… E chi saremmo, dimmi? Ma hai visto in che situazione ci troviamo? Questa “puzza sotto il naso”, a iniziare da noi tifosi, è una delle cose nocive che dovremmo levarci di dosso.
  13. Mancini non prende poco. Devono aver percepito l’eventuale malcontento della piazza e forse temono che l’investimento possa andare in malora. Allo stesso tempo, si teme altresì fortemente di mancare la qualificazione Champions, che sarebbe devastante dal punto di vista economico, con tutte le ripercussioni di sorta. Certo che si sono proprio cacciati in una pessima situazione, scommettendo su un outsider come Motta, facendogli persino tre anni di contratto. Ohi ohi…
  14. Va be’, quella lì, con il Galatasaray, non la considererei, però 😅 Partita tutta a sé, contraddistinta da ben altri fattori.
  15. Sono d’accordo. L'importante è che la Juve torni a vincere e ai livelli che le competono. Se arrivasse Mancini, farei lo stesso ragionamento fatto per Motta (che non avrei voluto): deve vincere, stop. Non lo facesse, avanti un altro (ma via anche Giuntoli, ovviamente, direi).
  16. Mi sembra che siano abbastanza aderenti alla realtà, visto il recentissimo passato.
  17. Sicuramente non sarà facile per lui e, essendo sveglio, sa bene che, nel caso non vincesse, subirebbe critiche elevate a potenza. Spero, se davvero arriva, che vinca tanto e magari si tolga pure qualche sassolino nel confronti di quelli là.
  18. Se veramente arriva Mancini, ci sarà l’annuncio a ore / pochi giorni. Evidentemente non hanno ancora definito.
  19. Se diventeranno forti, li venderà tutti, rispettivamente, per (under) 15, 16 e 17 milioni…
  20. Ne vedremo delle belle… Mi sa che in molti spererebbero di non entrare in Champions…
  21. Anche ammesso che non abbiano trovato uno disponibile a prendere la squadra per soli due mesi senza garanzie di permanenza, se avessero voluto cambiare, la sosta per le nazionali sarebbe caduta a puntino; non si aspetta di certo una partita col Genoa.
  22. Oppure hanno solamente bisogno dei giusti stimoli. Non dimentichiamo, ad esempio, che uno dei più criticati, Koopmeiners, fino all’ultima scorsa, ha fatto grandi stagioni proprio con Gasperini.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.