Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Shingo Tamai

Utenti
  • Numero contenuti

    5.822
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    3

Tutti i contenuti di Shingo Tamai

  1. Come spesso capita, completamente d’accordo, Jurgen. Non fa una piega.
  2. Shingo Tamai

    (Video) Duro scontro tra Vlahovic e la Curva della Juve

    Il problema è che, se si vuole ricostruire, si prende una certezza, ovvero Conte o Gasperini. Conte, addirittura, ha fatto la fortuna anche di Marotta, che neppure era stato l’artefice del suo arrivo a Torino. Invece abbiamo abbiamo rischiato con l’ennesimo filosofo del calcio, sulla scia di Guardiola, la cui storia da allenatore ha prodotto un sacco di danni a livello generale, dalla corsa alla scoperta di giovani “scienziati” in panchina, al giro palla soporifero, passando per la costruzione dal basso, con passaggi rischiosissimi in area piccola…. ecc. ecc.
  3. Magari, sempre piaciuto. Ideale però per squadre i cui terzini spingono più che coprire (es. Marcelo, Serginho, Cafu).
  4. Si si, certo, lo so bene. La mia era solo una considerazione, non una possibilità.
  5. Te lo avranno già scritto, ma sappiamo bene che l’unico disponibile in grado di centrare, di riffa o di raffa, l’obiettivo, è Allegri. E non sono per nulla ironico.
  6. Io, a differenza di tanti, le partite del Bologna le ho seguite, la scorsa stagione, e onestamente non mi aspettavo nulla di diverso da ciò a cui stiamo assistendo. Ma credo sia diritto di noi tifosi porci delle domande, ma soprattutto avere delle risposte, sull’operato della dirigenza sul mercato. Senza polemica alcuna, ma la situazione attuale, a fronte degli enormi investimenti fatti, è assolutamente grottesca e grave per dei professionisti del genere.
  7. Shingo Tamai

    Auguri ad Andrea Agnelli (Il Presidente)

    Auguri. Spero torni. Se può aver commesso qualche errore, l’ha fatto sempre con l’intento di fare solo il bene della Juve, regalandoci immense gioie, raggiungendo traguardi difficilmente ripetibili e umiliando e sottomettendo le altre squadre. Fermo restando che, più che errori, sono straconvinto che il problema nostro è stato quella specie di pandemia.
  8. Sempre pensato che siano inutili le conferenze stampa pre partita. Che si aspettano, che dica la formazione (può accadere una volta ogni cento) o sveli la tattica di gioco? Ormai servono solo a comunicare il bollettino medico. Infatti, mai seguita una. PS: perlomeno, Allegri ogni tanto faceva divertire 😆
  9. Azzardo una terza opzione: pretendere qualcosa con tanto di congiuntivo “fantozziano”… Ma me lo dii! (lo so, ho aggiunto una “i”) 😁
  10. Ciao e grazie per condividere con noi le tue conoscenze. Ma, secondo te, c’è troppa prudenza a in Italia (se ho ben capito, non potrebbe giocare neppure con un defibrillatore sottocutaneo), oppure troppa permissività all’estero?
  11. Shingo Tamai

    Tim è nuovo premium partner di Juventus

    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Ricordo quando a scuola, da piccoli, ci chiedevano che mestiere avremmo voluto fare da grandi… Che poveretti che eravamo… 😂
  12. Probabilmente Lookman ce lo avrebbero ceduto a meno.
  13. Quindi il problema non era il preparatore atletico tanto disprezzato gli anni scorsi…
  14. Shingo Tamai

    “Fuori i c....” contestazione dei tifosi a Lecce

    Non è questione di “attributi”, ma di una precisa filosofia di gioco.
  15. Certi tipi di giocate, per come la vedo io, dovrebbero essere tentate molto più spesso, e il fatto di subire pericoli, di conseguenza, dovrebbe essere messo in conto. Questa è la politica di grandi squadre come Real, Barcellona o City, il cui scopo è quello di vincere facendo un gol più dell’avversario, non di non subirne. Finché invece, come spesso si fa da noi, l’obiettivo sono gli “1-0”, è chiaro che certe giocate diventano “pericolose”…
  16. Basta fare sistematicamente il passaggino laterale o indietro, a due metri, e non rischia nulla… 😉
  17. Se non lo fanno giocare, è già in partenza, ma immagino che il prezzo sarà assai salato.
  18. Shingo Tamai

    Vittoria, non "Risultato positivo"

    Vincendone una e perdendone una, sono 3 punti. Pareggiandone due, sono 2 punti. Fatevi due conti.
  19. Uno buono ne abbiamo, attacca, difende, segna, crea occasioni da gol, ci mette il cuore e non si infortuna. Un errore, facendo quello che forse, durante la partita, dovrebbero fare più spesso altri, ed ecco l’inquisizione… Continuate così, che ci perdiamo pure lui…
  20. Si prendano Danilo e si tengano pure Raspadori. E meno male che Giuntoli doveva essere quello dei grandi acquisti di giocatori sconosciuti tipo Kim e Kvara… Il “gratta e vinci” che ha pescato il Napoli col recente scudetto ha fatto la fortuna di Giuntoli e Spalletti, e, mi sa, del male a noi…
  21. Il gioco attuale esalta soprattutto giocatori come Locatelli.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.