Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nedved11!

Utenti
  • Numero contenuti

    7.670
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nedved11!

  1. Spero non entrambi, sono gli unici che per caratteristiche possono fare gioco a centrocampo. Thuram sta crescendo, Locatelli e Mckennie spesso fanno bene ma non illuminano la manovra.
  2. Nedved11!

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Per ora va bene così, ma quando saremo al completo mi aspetto di più sul piano del gioco e delle occasioni. Pazienza se si scopre la difesa (dove ci sono buoni giocatori ma non fuoriclasse) , in campionato non si va lontano con la pareggite.
  3. Nedved11!

    Aston Villa - Juventus 0-0, commenti post partita

    Buon pareggio e quasi tutti gli altri risultati favorevoli, con una squadra incerottata va bene così.
  4. Una cosa è essere in forma ora, un'altra agli ottavi fra qualche mese.
  5. Ma infatti spero che Giuntolo non faccia gli stessi errori dei predecessori con rinnovi che poi ci hanno lasciato giocatori sul groppone per anni, tipo Pjaca e Arthur, entrambi rinnovati nella speranza di farci plusvalenza in futuro. Arthur si era pure spalmato l'ingaggio ma il problema è la qualità, perchè se uno è forte lo prendono pure con un ingaggio pesante.
  6. Le due cose sono legate, la difesa non essendo di qualità eccelsa viene protetta con possesso palla prolungato e collaborazione di tutta la squadra e questo non aiuta la manovra offensiva, il che è grave non essendoci grandi attaccanti che capitalizzano le occasioni, anzi... Poi a volte Motta fa scelte cervellotiche in attacco. Però si può migliorare e anche dal mercato possono arrivare giocatori funzionali. Inoltre stasera (ma non solo stasera) c'è qualche giocatore che può fare la differenza con giocate estemporanee come Yildiz o Koop o Cico.
  7. Io no perchè è stata una partita senza senso dove chiunque poteva vincere. Occorre concentrazione in difesa e in ripartenza. La loro difesa non è eccezionale e noi abbiamo gli uomini bravi negli spazi. Se giochiamo con intelligenza non avremo problemi.
  8. Avevo capito ma: 1) non importa fare un favore al MU se Zirkzee può esserci utile a raggiungere i nostri obiettivi 2) se Vlahovic non rinnova si libera a zero quindi lo valorizzeremmo per il prossimo club (riguardo alla valorizzazione dopo 3 anni e mezzo penso che si è visto dove possa arrivare).
  9. Anche con tanti assenti c'è possibilità di fare risultato, la Champions è più adatta alle nostre caratteristiche. Spero non ci siano scelte cervellotiche in attacco e che Yildiz non venga sprecato mettendolo al servizio di centrocampisti schierati in attacco.
  10. Almeno uno fra Fagioli e Luiz deve restare perchè sono gli unici con certe caratteristiche. I dubbi su Luiz (che ha tanta qualità) sono legati al fatto che sia rientrato in una operazione di bilancio per aggiustare i conti e non sia stato voluto da Motta. Come tanti giocatori se non sente la fiducia dell'allenatore non rende, vedi Kean.
  11. Tu sei come il Papa Buono, dici che sono tutti bravi, ma è una difesa fine a sè stessa perchè non si vince nulla senza giocatori forti nei ruoli chiave. I gol su azione sono 1 ogni 3 partite, ha segnato su azione in sole 4 partite su 16! Ogni anno è un tripudio di gol, passaggi e assist sbagliati. I rigori li può calciare chiunque, anche chi non prende 12 mln.
  12. Per raggiungere gli obiettivi serve qualità in più e gente funzionale. Zirkzee è più preciso e ti crea più occasioni per i compagni, pulendo i palloni sporchi e facendo i movimenti giusti per ricevere palla. Inoltre questa valorizzazione di chi? Non mi sembra che Vlahovic abbia voglia di rinnovare, anzi con le sue interviste sta cercando la scusa per andarsene. In un sistema di gioco dove convivono 4 giocatori offensivi c'è spazio per tutti, considerando che Nico e Milik sono inaffidabili fisicamente e che servono 2 cambi pronti in panchina.
  13. Adzic se non sbaglio è al terzo infortunio muscolare in stagione. Nico è stato spremuto facendolo giocare anche quando tornava dalla nazionale dopo un lungo volo. Certo anche i giocatori potrebbero chiedere di giocare una partita su due ai ct delle nazionali. Ci sono errori di Giuntoli, di Motta e un po' menefreghismo dei giocatori. Ora speriamo di recuperare qualcuno per Lecce e che a Gennaio arrivi una punta e un difensore.
  14. Altra squadra materasso come il Lipsia che oggi beccherà la quinta sconfitta consecutiva. Una volta c'era la Coppa dei Campioni, bei tempi.
  15. Solo in Serie A ce ne sono una quindicina che hanno fatto più gol su azione, fra cui Lucca.
  16. Torneremo competitivi quando avremo tanti giocatori forti, come appunto Skriniar. Coi giocatori da compitino non si vince
  17. Si, in molti abbiamo accolto bene il suo arrivo, ma dopo 3 mesi ci aspettava di più, troppi 0-0 con squadre di basso livello che non possono essere giustificati solo dai gol facili mangiati, dagli errori di inesperienza dei giovani e dagli infortuni. E' ora che cambi qualcosa.
  18. ma infatti penso che certe mosse siano fatte anche per indurre Giuntoli a prendergli un attaccante, altrimenti ha più logica mettere Yildiz (o Nico quando sta bene) di un Koop o Mbagula o Mckennie o Weah.
  19. 5 su azione in 16 partite, poco meno di 1 gol ogni 3 partite.
  20. penso che in società siano informati al 100%. Ci sono i giocatori con infortuni da trauma (2), ci sono quelli predisposti agli infortuni (come Adzic e Nico), ci sono quelli che si infortunano occasionalmente a causa dell'impiego eccessivo fra nazionali e club, ci sono quelli che hanno una soglia del dolore bassa e anche se sono guariti non si sentono di giocare (come succedeva a Dybala). L'unica colpa che si può dare alla società di aver preso o tenuto gente inaffidabile fisicamente. La società può comunicare di più ma cambia poco avere i dettagli perchè non giocano lo stesso. E non credo che medici e preparatori abbiano colpe perchè ne sono stati cambiati tanti negli ultimi anni e non è cambiato niente.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.