Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nedved666

Utenti
  • Numero contenuti

    6.793
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

2.426 Guru

3 follower

Su nedved666

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

5.372 visite nel profilo
  1. Ormai si libera a zero fra due anni dopo aver scroccato altri 24 mln alla Juve, all 'Europeo poteva mettersi in vetrina ma ha fatto le sue classiche partite di quando non segna e prende 4 perchè non sa giocare per la squadra. In più se egli metti accanto uno forte come Morata lo porti a essere più ansioso ( vedi Dybala all'arrivo di CR7) e sbagliare di più, meglio Retegui che non fa paura a nessuno.
  2. Se Chiesa accettasse un rinnovo ponte, anche per gratitudine a chi si è occupato delle sue cure (come ha dichiarato in un documentario) e facesse bene, potrebbe poi chiedere un aumento che Giuntoli darebbe volentieri a un giocatore ritrovato.
  3. Non doveva andare al City, al Barca e al Bayern?
  4. Sicuramente con Motta si vedranno più occasioni in generale e finalmente vedremo intensità. Con Allegri si passeggiava in allenamento e di conseguenza anche in partita. Quello che voglio sottolineare è che nel Bologna le occasioni venivano distribuite in maniera differente perchè c'era varietà di schemi offensivi che coinvolgevano più giocatori. Non è un caso che Zirkzee sebbene in una squadra più offensiva abbia tirato 34 volte meno nel serbo e tanti gol siano venuti dal centrocampo. Il dubbio è se Motta cambierà modulo perchè il serbo (che ha il 46% di precisione dei passaggi all'Europeo) non sa fare il lavoro di Zirkzee. Sarà interessante la prima conferenza stampa.
  5. Magari la sua dimensione è quella di un buon giocatore che, come tanti altri definiti prematuramente campioni, brilla per una stagione o per un torneo, ha alcune buone caratteristiche, qualche buon colpo ma non raggiunge mai il livello successivo. E ogni volta è colpa dell'allenatore, del modulo, dei compagni non all'altezza.
  6. Se devono dare 40 mln per un giocatore con un solo anno di contratto, reduce da 3 anni brutti e che non sta brillando neanche in nazionale, aspettano che si libera a zero. Tanto al Bayern farebbe la riserva.
  7. Più che anormale siamo stati abituati a gente molto più forte, completa e decisiva. Inoltre oggi è anormale che un allenatore giochi in funzione del centravanti, nemmeno se è un top player come Haaland o Lewandoski. Quello che hai scritto su Motta è vero, ma è anche vero che all'unica punta viene chiesto un discreto lavoro in fase di appoggio. Zirkzee infatti è fra i primi del campionato per big chance create. Quindi neanche con Motta, così come con Allegri e Stojkovic ci sarebbero le condizioni ideali, cioè il modulo e il ruolo di mero finalizzatore sui cui piedi passino la maggior parte delle palle gol.
  8. A parte Chiesa che si supponeva dovesse essere una colonna dell'Italia, i vari nazionali sono comprimari e panchinari nelle rispettive nazionali. Non ci sono top player. Magari i giovani talenti come Soulè e Yildiz lo diventeranno.
  9. Giuntoli sta lavorando bene, ma occorrerano due anni per mettere il bilancio in pareggio e rimediare agli errori del passato che hanno lasciato in eredità un parco giocatori non all'altezza del blasone e un bilancio disastrato.
  10. Probabilmente se per rendere ha bisogno del modulo, della posizione in campo, del gioco e dell'allenatore giusto non è così forte. In pratica dovrebbe giocare sempre in un tridente al centro dell'attacco, con una squadra votata all'attacco e al suo servizio, che giochi in contropiede perchè è bravo negli spazi, meno a difendere palla spalle alla porta e servire i compagni...la vedo difficile, nemmeno italiano gioca più come Italiano...
  11. La politica della Juve è stata lineare, chiedere a chi guadagnava tanto di spalmarsi l'ingaggio e rinnovare a cifre non esagerate come un tempo. A quel punto chi aveva offerte ha iniziato a guardarsi intorno, chi non le ha resta a prendere il massimo. A Chiesa è stato offerto un rinnovo ponte ma ciò non escludeva un ulteriore ritocco fra un anno, quando il bilancio sarebbe stato in condizioni migliori.
  12. Chiamasi mercato. Se alla Juve non convenisse tenere Rabiot piuttosto che prenderne un altro di egual valore non aspetterebbe neanche un secondo. Inoltre il mercato dura fino a Settembre e fino a Luglio non si possono depositare i contratti. Al massimo si può imputare a Rabiot che non ama la Juve, ma non la ama neanche Chiesa che intrallazza con la Roma, o chi non accetta di spalmarsi il contratto sapendo che il club è sommerso dai debiti e poi si libera a zero. E la Juve ha curato e pagato giocatori per non giocare per oltre un anno e loro gli mostrano questa riconoscenza, ma il cattivo è Rabiot che come tutti i professionisti si guarda in giro.
  13. Non ha giocato sempre in un altro ruolo, solo all'Europeo e con la nazionale non segna da 15 mesi. Allegri lo depotenzia, il ct serbo lo mette fuori ruolo, ma rendiamoci conto che ha fatto una ottima stagione solo con Italiano (e ha avuto 3 allenatori alla Fiorentina).
  14. Il gruppo è unito, non ci sono elementi destabilizzanti. Semmai il problema è che tutti chiedono rinnovi esagerati sapendo che Vlahovic guadagna 12 mln. Come Chiesa e Mckennie che infatti non hanno accettato il rinnovo, come Tek che non ha accettato di spalmarsi l'ingaggio visto che già guadagna 5 mln meno del serbo.
  15. Ha anche atri due anni di contratto con l'Atletico che quindi non lo regalerà, specie se diventasse anche campione d'Europa con la Spagna. Però a noi farebbe comodo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.