Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leppe

Utenti
  • Numero contenuti

    10.107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Leppe

  1. ... pur avendo perso lo scontro diretto. Si rientra in carreggiata solo con un filotto di vittorie, con la consapevolezza che abbiamo buttato al c.e.s.s.o tante/troppe partite casalinghe con le piccole, che il calendario si farà duro e che, per statistica, la prima sconfitta si avvicina ... Molto dura ...
  2. Ponevo lo stesso problema, rompendo le pelotas, a @jurgen kohler qualche giorno fa ... con una dirigenza apicale fatta di "commercialisti" e non gente di calcio chi valuterà le sorti del progetto - tandem Giuntoli-Motta - e sulla base di quali parametri: economici o sportivi ?! Senza dimenticare che se è vero che si sta dando una raddrizzata ai conti è altrettanto vero che senza il raggiungimento dei risultati minimi stagionali il "piano industriale" non è sostenibile (e penso anche ad uno sponsor munifico ed adeguato al nostro blasone) ...
  3. Calza a pennello ... Camurria: espressione utilizzata per fare riferimento ad un tipo di seccatura o di fastidio insistente e reiterato nel tempo da parte di persone per l'appunto “camurriuse" ... ... per chi non fosse della Trinacria
  4. Leppe

    Dentro la sede del VAR di Lissone

    ... perchè devi essere soggetto alla catene gerarchica ed alla autorità dell'A.I.A., un ex di fatto è un pensionato senza ambizione di carriera (con i suoi pro e contro ). La questione che oggi ci si deve porre è forse il ritorno al concetto di "squadra" di VAR/Arbitro più che ad un mix definito volta per volta ed il ruolo dei guardalinee/assistenti che forse dovrebbero diventare "arbitri" (non eliminati perchè nelle categorie minori non hai supporto tecnologico).
  5. Leppe

    Dentro la sede del VAR di Lissone

    Pur apprezzando Moccia, sarei curioso di vedere un video sul VAR di GioPizzi che ha un taglio carico di sarcasmo ed ironia nei suoi video
  6. Vero ... concordo nel partire con Gonzalez ma principalmente perché domani in serale si giocherà a 0° con oltre il 90% di umidità e forse per l'argentino è meglio un riscaldamento completo in pre partita che non a bordo campo.
  7. @velas nei pressi della Continassa che cerca di limitare l'afflusso dei giocatori per rifinitura e briefing tecnico
  8. Lo immagino a Torre Molinos a provarlo a vendere come "mulo" ai narcos che gestiscono il commercio da Ceuta e Melilla
  9. Oddio ... personalmente ho una idea di giocatore box to box leggermente diversa e non proprio coincidente con Koop Sono più propenso a pensare che Motta sia granitico nella sua idea di calcio ... e che con i centrocampisti a disposizione a tre avresti alternative ed un ottimo mix di qualità ed attitudini. In estate mi ponevo un dubbio, ovvero: in un nuovo progetto come puoi considerare un giocatore indispensabile ?! Perchè se così fosse tutte le volte che non lo hai a disposizione ovvero che non performa per come dovrebbe sarebbero problemi; ed oggi, considerata la "dipendenza" che hai scelto di avere le performance di squadra con Koop sono peggiori di quelle in cui non era presente.
  10. Beh, si ... il prestito mi sembrerebbe l'opzione più plausibile considerato che rispetto a Kalulu - mezzo milione di cartellino - Tomori lo hanno pagato quasi trenta mln e certo devono apprezzarlo per cederlo.
  11. ... Gabbia 1.8 mln, Pavlovic 1.7 mln, Thiaw 0.8 mln ... l'algoritmo ha decretato che è utile disfarsi di Tomori che ne prende 3.5
  12. Se non metti in campo Thuram o McKennie, a centrocampo è gara di velocità a due tra Loca e Koop ...
  13. ... non mi soffermerei al far rendere al meglio Koop, ma al fatto che il centrocampo a due non aiuta gli esterni offensivi, troppo sacrificati in profondi ripiegamenti offensivi. Uno dei problemi è proprio che per fare spazio all'olandese in quella posizione sacrifichi altri giocatori ... una scelta, al momento, assai onerosa in termini di performance e risultati.
  14. So che hai rimosso, ma il Venezia li ha agganciati in ultima posizione con il pari allo Stadium
  15. Occhio che il Monza è ultimo in classifica
  16. Ci sarà un motivo se Mino Raiola, a suo tempo, si impuntò con la A.S. Roma per non far operare Calafiori a Villa Stuart ma mandarlo negli States ... ... e la Juve con Milik cosa fa (al netto di una scelta definitiva che spetta comunque al calciatore)
  17. Non tirano più via la gamba, ed anzi hanno la tendenza a metterla, perché di fatto è l'opzione migliore e potenzialmente premiante .. non fischiano ed ammoniscono per gioco pericoloso né per simulazione. Easy ... se Singo toglie la gamba arretrandola va in rotazione con il tronco e supera Donnarumma atterrando a pelle di leone.
  18. Sulla pagina Wikipedia dedicata al Lille si parla delle importanti cessioni del 2019 (Leao, Pepè), di Elliot che ha imposto il passaggio di mano della proprietà a Merlyn Advisors nel 2020 ... ma nulla sulla cessione di Osimhen ai ciucci ... i soldi, tutti fuori busta ... estero su estero
  19. Vergognoso ... hanno mandato al mattatoio i portieri per incentivare gol e spettacolo tutelando più gli "attaccanti", spesso simulatori e senza scrupoli, il tutto con l'aggravante del VAR e nel non aver reso obbligatoria la cuffietta per chi difende i pali. (poco utile in questo caso, ma DPI ormai necessario).
  20. ... aggiungerei che se decidi di fare possesso e/o le squadre avversarie giocano in blocco basso il gioco sugli esterni funziona solo se fai sovrapposizioni ed inserimenti e le sfrutti, ed in una squadra con due mediani diventa difficile se non sei alto e la palla viaggia veloce - oltre il fatto che Chico deve iniziare a premiare le sovrapposizioni di Savona ed avere un timing migliore nello scarico della palla -. Poca brillantezza causa infortuni che limita le corse, centrocampisti che non hanno attitudine all'inserimento, poca accettazione del rischio di cercare tracce verticali ed interpreti che non hanno visioni illuminanti ... i motivi possono essere tanti, di fatto se hai squadre che giocano chiuse hai bisogno di aumentare la tecnica individuale in mezzo (Yldiz sottopunta e Mbangula a fissare ampiezza) e forse un centrocampo a tre potendo giocare maggiormente con le caratteristiche dei centrocampisti a disposizione. Senza Bremer e Cabal bisogna prendere atto che i reparti trainanti oggi sono centrocampo ed attacco ovvero che forse si deve cambiare paradigma: pensare a darle prima che a non prenderle.
  21. Leppe

    Infortunio muscolare per Weah

    ... si pensa ma non si dice
  22. Il pensiero di fondo non va lontano da quel che dici, se arriva un potenziale main sponsor che mette sul piatto x milioni con una quota parte legata alla conferma del Bomber che segna in tutti i modi (perchè noi guardiamo quelli sbagliati, i reels li fanno su quelli segnati) ... una partita di giro vero, ma che può spostare nelle decisioni.
  23. .. aggiungo una nota forse marginale: "uomo immagine", in questo momento la Juventus stenta ad averne (se non di prospettiva) e sponsor (main e tecnico), forse banale ma le due cose a mio avviso saranno ponderate sulla permanenza o meno di Vlahivic e sui suoi costi a bilancio, perchè se è vero che il suoi gol sono un richiamo di immagine, e dunque commerciale, è altrettanto vero che lo sponsor tecnico della Juventus non matcha con quello del giocatore; e personalmente ritengo che certe operazioni di prima fascia si leghino molto a main sponsor e sponsor tecnici che, nel mettere pecunia, qualche considerazione, se non un gradimento, lo esprimono.
  24. Cosa che ho sempre detto ... il tanto decantato Lautaro, in una squadra ben più matura e completa ha iniziato a performare e determinare alla stessa età che attualmente ha Dusan (tre anni più giovane). Personalmente sbavo per i bomberoni ed auspico che il Managing Director Football trovi la formula guardando ai numeri (gol che pesano) ed un po meno al salary cap, che in tutte la squadre ammette "eccezioni" (certo non troppo gravose) e può essere sostenibile, od al cash da prendere per la sua cessione. Guardate la reazione di Dusan quando Koop bacia la maglia dopo il gol contro il Cagliari ... ... tenerlo, anche se le sue performance hanno il contraltare di renderlo più commerciabile.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.