Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Feibio

Utenti
  • Numero contenuti

    1.105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

398 Buona

Su Feibio

  • Titolo utente
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

1.504 visite nel profilo
  1. Addirittura? Troppo gentile! Ci starebbe una bella gif, ma mi sa visto il topic dovremmo evitare purtroppo Su Gatti poco da dire, non sappiamo le condizioni reali di lui, Kalulu e Veiga, quindi spero giochi chi sta meglio. Dico solo che da quella parte se giocasse un Ademola Lookman serve un centrale in condizione di reggerlo. Su McKennie invece sai che all'inizio stavo per metterlo anche io? Analizzando un attimo un confronto con Yıldız: Pro - avresti i 4 davanti abili nel gioco aereo - aiuta maggiormente nella fase di pressing - in alcune situazioni in cui Locatelli scala in difesa potrebbe scalare in mezzo a centrocampo, ruolo in cui Kenan non è abituato a stare Contro - non avresti giocatori veloci e bravi a saltare l'uomo - togli imprevedibilità - non avresti nessuna riserva a centrocampo in panchina Però si se Yıldız è stato male giusto che parta dalla panchina. In fase offensiva è un'ottima soluzione, i centrali di centrocampo atalantini saranno costretti a mancare a zona e non più ad uomo, facilitando superiorità numerica in mezzo al campo. Concordo con voi che sia difficile da vedere, ma alternative? La soluzione palla al centravanti che fa salire la squadra è classica per non abbassarsi troppo. Un'altra è mettere gente rapida e veloce, come può essere Mbangula, per spostare il pallone in una zona più avanzata del campo. Non lo so, per me prevedere cosa farà Motta nella seconda parte del secondo tempo è la cosa più difficile.
  2. Per l'Atalanta mi aspetto tante proposte provate già nel primo tempo della gara di andata a Gennaio. 1) Formazione Di Gregorio Weah Kalulu Kelly Cambiaso Thuram Locatelli Koopmeiners Yıldız González Kolo Muani Gatti e Veiga in una gara dispendiosa come questa li eviterei dal primo minuto se non sono al 100%, mentre Weston e Samuel per una questione tattica. 2) Fase difensiva All'andata si andava in pressing sui tre difensori centrali con 4 uomini Yıldız Koopmeiners McKennie González In cui uno andava sulla palla e gli altri a mettersi in mezzo sulle linee di passaggio. Lo riproporrei ed eviterei l'uomo su uomo visto che loro sono abituati a giocare proprio così. Nei centrali Kalulu fisso su Lookman e Kelly fisso su Retegui. Kalulu è abbastanza veloce per cercare di contenerlo e Kelly deve essere francobollato a Retegui, deve obbligarlo a giocare spalle alla porta e cercare di sovrastarlo nei duelli aerei. Sugli esterni metterei Weah e Cambiaso (probabilmente in alcuni casi ci sarà Nico) fissi ed anche loro francobollati. Bisogna cercare di evitare di permettergli di giocare sugli esterni ed obbligarli a giocare coi lanci lunghi e spalle alla porta, cosa che non sono abituati. Sarebbe bello avere un pressing elevato e costante come contro l'Hellas, ma sarà impossibile. Nei duelli aerei siamo messi male, i calci piazzati saranno molto pericolosi. 3) Fase offensiva Il motivo di Koopmeiners a destra, avere tre davanti (con Nico e Kolo) bravi nei duelli aerei, in particolare quello meno bravo è Kolasinac, quindi potrebbe crearsi un mismatch a favore di Teun. Al contrario del Verona qui i cross al centro sono ben accetti e, come si è visto con il Bruges, importantissimi sono i contropiedi. Come ormai sappiamo Motta farà il 3-2-5/3-2-4-1/3-1-5-1/2-1-2-5-1/...insomma avete capito e quindi mi aspetto uno sviluppo in alcuni casi così: Di Gregorio Kalulu Kelly Cambiaso Thuram Locatelli Weah Koopmeiners Kolo Muani Yıldız González In altri così: Di Gregorio Kalulu Kelly Thuram Locatelli Weah Koopmeiners Yıldız Cambiaso González Kolo Muani Lo sviluppo è dovuto al fatto che Cambiaso piace svariare ed andare anche in fase offensiva. In questi casi Kelly centrale per Retegui, Nico esterno che in caso di ribaltamento di gioco chiude su Bellanova e Locatelli su De Ketelaere. 4) Secondo tempo L'altra volta nel secondo tempo ci siamo schiacciati con un 5-3-2 tutti dentro l'area, prendendo bastonate, eviterei come la morte come soluzione. Questa volta gente come Veiga, Gatti e McKennie in panchina possono sicuramente aiutare a tenere un pressing alto, aiuto nel possesso palla e negli anticipi, ma un calo drastico ci sarà. Potrebbe anche puntare su un 4-4-2 con il doppio centravanti Kolo e Dusan per far salire la squadra ed evitare che si schiacci troppo. Vedremo che soluzione ha in mente.
  3. Eh niente cari @chigen e @velas, anche questa volta ve l'ho fatta!
  4. Buonasera! Di Gregorio Weah Gatti Kelly Cambiaso Thuram Locatelli González McKennie Yildiz Kolo Muani Gioco contro @Wynton, @coffettifun, @chigen, @jububba, @velas, @cuorebianconero-v2.0, @Juventino589 Forse mi fermo qua che siete in troppi da dichiarare Questa la porto a casa, me lo sento! P.S.: Ma quanta gente c'è che fai il giochino adesso???
  5. Vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo. Non ho nulla contro il francese, se parte in contropiede non lo prendi, ma col pallone litiga più di qualche volta. Interessante questa scelta. Aprirebbe a due scenari, in base a come difende l'Hellas: 1) Difesa ad uomo Con la difesa ad uomo Kolo potrebbe arretrare verso il centrocampo portando via un uomo, Kenan o Cambiaso tagliare verso il centro portandone via un altro e permettendo l'inserimento di una mezzala. 2) Difesa a zona Sempre con questi 5 davanti, stare larghi ed arretrare un pochettino verso il centrocampo e permettere l'inserimento tra due centrali di difesa dell'Hellas di una mezzala. Movimento che hai ben descritto precedentemente con Thuram.
  6. Premessa, mi piace molto questo topic e come lo stai portando avanti, ti seguo con molto piacere e mi piacerebbe dire la mia da non esperto (quindi potrei dire un mare di cavolate ). Faccio un mix tra quello che farei e quello che farà Motta. Parto dalla formazione: Di Gregorio Weah Gatti Kelly Cambiaso McKennie Locatelli Thuram Yıldız Kolo Muani Mbangula Panchina: Perin, Pinsoglio, Kalulu, Costa, Rouhi, Koopmeiners, González, Vlahović Il Verona è una squadra che punterà molto sull'agonismo, quindi è importante avere i giocatori al 100%, motivo per cui lascerei in panchina un Kalulu appena recuperato. Dopo la prestazione di Coppa Italia Teun, Nico e Dusan li farei partire dalla panchina e sarò molto curioso di vedere con che atteggiamento entreranno. Costa e Rouhi purtroppo per loro non li considero. Formazione Hellas Con molta probabilità punteranno su un 3-5-1-1 con Sarr unica punta. Fase offensiva Sarà importante creare gioco sulle fasce, in cui spesso si potrà creare superiorità numerica. I centrali del Verona se la cavano tutti e 3 di testa, quindi eviterei cross in mezzo all'area, preferendo invece una penetrazione in area con tiro o scarico per un tiro da fuori. Riproporrei il movimento della punta fatto con il Cagliari con Kolo che arretra stile Zirkzee e con Wes o Thuram che si inseriscono. Kolo porterebbe via un centrale, permettendo l'inserimento di un centrocampista. Visto che la fase offensiva Motta la fa sempre con un 3-2 mi aspetto una formazione del genere Gatti Locatelli Kelly Thuram Cambiaso Weah Yıldız Mckennie Kolo Muani Mbangula Locatelli si abbassa per impostare e Cambiaso aiuta alzandosi. Fase difensiva I tre centrali del Verona non sono bravi in impostazione, ma ancor più importante sono le fasce. Perché ad esempio l'esterno Tchatchoua è un giocatore veloce, ma coi piedi non è un granché, quindi aggredendo e raddoppiando le fasce si può recuperare velocemente il pallone. Attenzione ai cross in mezzo perché sia lui sia Bradaric ogni tanto qualche buon pallone lo mettono. Occhio ai contropiedi ed ai calci da fermo, ma in questo per fortuna Gatti e Kelly se la cavano.
  7. Feibio

    Il topic del Basket Italiano ed Europeo

    Italia PAZZESCA! Fatti fuori gli MVP Jokic e Micic e scusate se è poco!
  8. Per chi non lo sapesse lui e tutta la sua famiglia è juventina. Sua zia Giulia è stata responsabile marketing della Juve. Detto ciò ho visto bene o male tutte le sue partite del Vicenza (prima squadra) ed al momento non è pronto per la serie B. Fisicamente non reggeva nessun duello ed anche tecnicamente sbagliava diverse linee di passaggio. Deve crescere ancora tanto, anche se col Vicenza l'anno scorso sarebbe stato difficile per chiunque mettersi in mostra vista l'annata, tanto più per un diciassettenne. Vediamo cosa decide la società, ma probabilmente la scelta migliore per lui è fare un altro anno in primavera con presenze sporadiche in serie C per crescere soprattutto fisicamente, perché altrimenti il rischio è che in serie C lo mangino come in serie B.
  9. The Best Goals of 2021 | Chiesa, Cuadrado, Dybala, Morata & More! ⚽ TUTTI I GOL DEL 2021! ⚽💨 | Dybala, Chiesa, Morata e tanti altri! Juventus.com
  10. Bè su Cristiano mi pare che un po' si siano sbottonati, nel senso che se lui non presenta offerte alla società gli rinnovano il contratto di un anno sia per una questione economica (sponsor e stadio) sia per una tecnica (comunque i goal lì fa). Insomma la società se lo tiene volentieri.
  11. Ma secondo te in Lega si parla di calcio con gente come DeLa o Lotito? Evidentemente Agnelli ha scelto di mandare Arrivabene per fare la voce grossa e farsi rispettare un minimo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.