Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-OzzY-

Utenti
  • Numero contenuti

    10.071
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    2

Tutti i contenuti di -OzzY-

  1. Giusto. La famiglia Agnelli assunse il controllo della Juventus 26 anni dopo la fondazione della squadra nel 1897. Era il 24 luglio 1923 quando Edoardo Agnelli, figlio del fondatore della Fiat, divenne presidente del club. Non sono stati gli Agnelli a fondarla. La Juve venne fondata nel 1897 da un gruppo di studenti del Liceo Classico Massimo d'Azeglio di Torino.
  2. Per non dimenticare 😁
  3. Nemmeno io ho messo così tanto tempo a rimettermi in piedi dopo un incidente in moto e 6 vertebre rotte... belin gli avranno fatto un sortilegio 🤣
  4. ..anche Del Neri non era da meno, davvero. Il suo modo di parlare aveva qualcosa di labirintico, al punto che restavo quasi paralizzato, come se fossi caduto sotto un incantesimo... Sembrava un vecchio vinile a 33 giri che di tanto in tanto si inceppava. Per afferrare davvero tutto quello che diceva, ci sarebbe voluto un interprete di livello, uno che sapesse il fatto suo... Belin era pazzesco seguire le sue interviste
  5. Quando Spalletti espone le sue argomentazioni, è opportuno prestare la massima attenzione, a prescindere dal contenuto, e quando dico massima intendo TOTALE. Sebbene io non detenga una cattedra universitaria, sono in grado di strutturare un discorso logico e coerente. Interpretare le dichiarazioni del Spalletti si rivela spesso un'impresa complessa, belin..nquesta peculiarità ha sempre contraddistinto il suo stile comunicativo... se stile si può definire.
  6. Diciamo che non è proprio come vedere Gianni o Umberto. La passione era evidente nei loro occhi, mentre non credo che la Juventus susciti in Elkann gli stessi sentimenti di "juventinità"... la vedo un pò come una forzatura. Agnelli chiamava i giocatori e Moggi all'alba... Elkan la domenica all'alba non sa neanche dove giochiamo e contro chi. Non è colpa sua, è proprio così.
  7. Perché Elkann non vuole vendere la Juve Per John Elkann la Juventus non è un'azienda come le altre, ma un bene di famiglia intoccabile, un'eredità emotiva ricevuta direttamente dal nonno Gianni Agnelli scrive Guido Vaciago su Tuttosport. Mentre altri pezzi dell'impero possono essere ceduti, il club bianconero rientra nella sfera della "passione", distinta da quella degli "affari". Inoltre, la valutazione economica di Tether non è ritenuta congrua: sebbene la capitalizzazione di Borsa sia intorno ai 900 milioni, il patrimonio immobiliare (Stadium, J-Medical, Continassa, Vinovo) alza notevolmente il valore reale. Ma, al di là dei soldi (Elkann ha iniettato nel club un miliardo negli ultimi dieci anni e sarebbe pronto a investirne un altro), c'è il fattore dinastico visto che la Juve è argomento di discussione quotidiana tra John e i figli Leone e Oceano. Quest'ultimo, tifosissimo, rappresenta idealmente il futuro della proprietà, rendendo impensabile un passaggio di consegne in questo momento storico. Fonte: tgcom
  8. Lo è, nota come anche lui è felice !
  9. ..il vero problema emerge quando si decide di attribuire la responsabilità a una sola persona, al fine di distogliere l'attenzione da questioni ben più profonde che superano di gran lunga le colpe di un singolo individuo. Oggi, dopo Allegri, Motta, Tudor e Spalletti, ci ritroviamo fuori dalla lotta per lo scudetto, fuori dalla Champions League e impantanati in una classifica desolante. Come se non bastasse, tutto questo è aggravato dal fatto che sono stati investiti ingenti somme di denaro per giocatori che, ogni volta che scendono in campo, finiscono solo per suscitare imbarazzo e vergogna....
  10. Nel 2024 si dava la colpa all'allenatore, sostenendo che i giocatori erano penalizzati perché schierati fuori ruolo, allemati male e sempre rotti per colpa di allenatore e staff. Oggi, con la squadra che va peggio e non potendosi più nascondere dietro colpe attribuite a Motta, Tudor o Spalletti, si cambia versione. La realtà è che per anni si è scaricata ogni responsabilità su una sola persona, comodo capro espiatorio, quando invece era evidente che la squadra da almeno cinque anni era solo un insieme di giocatori comprati senza alcuna logica. Ora, a poco a poco, lo stanno ammettendo. Diventa palese che, da Sarri in poi, le scelte per costruire la squadra sono state fatte più col cul* che con criterio.
  11. Era l'anno di Allegri, quando Marchisio rilasciò questa dichiarazione: Marchisio (26 marzo 2024) difende Locatelli: "Finito nell'ombra perché non ha situazioni di gioco che lo aiutano". Oggi invece scopre che la squadra è costruita male da 3 anni... ah ecco. Lui come Chiellini quando parlano sono incoerenti come pochi.
  12. Azz, roba che a paragone il real con cr7, benzema ecc erano le giovani marmotte
  13. Ogni decisione contro l'Inter è cosa giusta e sacrosanta, e poco importa se si tratta di un rigore legittimo o di un rigorino dubbio; ciò che conta è che venga comunque assegnato contro di loro...!
  14. -OzzY-

    Napoli - Juventus 2-1, commenti post partita

    Credo che chi ha il compito di prendere i giocatori non lo faccia con l'obiettivo di costruire una squadra ben organizzata e armoniosa, ma piuttosto seguendo le opportunità che si presentano sul mercato. Questo, inevitabilmente, porta a ritrovarsi con un gruppo di giocatori poco equilibrato e male assortito. Per esempio, si sapeva chiaramente quanto fosse necessario rinforzare il centrocampo.. chi è stato preso? Viene quasi da chiedersi se gli acquisti siano stati frutto di una strategia logica e ponderata o se tutto sia stato lasciato al caso.. Opto per la seconda.
  15. Scusa se mi permetto, ma questi trofei mi sembrano più appropiati
  16. Non so se sia giusto che tutto questo stia accadendo, ma ormai dai tempi di Sarri, nella stagione 2019/20, continuiamo a commettere errori sia a livello sportivo che economico. Devo essere sincero, non avrei mai pensato che una situazione del genere potesse riguardare la Juve, e forse è proprio questo l'aspetto più inquietante.
  17. Adesso l'importante è fare punti contro Bologna e Roma, perché fallire queste due partite sarebbe come darsi martellate sugli attributi. Dopodiché, incrociamo le dita che il nostro signor "faccio tutto io" Comolli riesca a prendere un centrocampista più valido di quelli attuali. Infine, non ci resta che andare tutti in chiesa (o dove meglio ci pare) a pregare per conquistare il quarto posto.
  18. ...idem. Auguriamoci che ci sia un cambiamento caratteriale, che scendano in campo con determinazione e, soprattutto, che a gennaio la società intervenga con i giusti ritocchi. Altrimenti rischiamo di fare ancora peggio della Juve sotto la gestione Delneri.
  19. Quest'anno sarà durissima, se in società non mettono pezze a gennaio, rischiano veramente di farla fuori dal vaso....
  20. Non ti rovinare il fegato. Dal momento in cui hanno ufficializzato Tudor, era evidente quali fossero le reali ambizioni della società. A dirla tutta, Tudor non mi dispiace affatto, lo trovo anche simpatico, ma se credi davvero che possa portarti lo scudetto contro Conte, Allegri e un’Inter che funziona a dovere, allora in società o si è completamente inesperti oppure qualcuno non brilla certo per intelligenza.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.