Santogigi
Principiante-
Numero contenuti
133 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Santogigi
-
Un clown travestito da allenatore. Sei falso come un banconota da 30 euro. La partita non fu un biscotto...Gli ultimi 20 minuti le squadre si fermarono ma fino a li fu partita vera In realtà l' hanno capito anche i muri che voleva andare al Milan...Siete rimasti in pochi a non averlo capito. Lui diceva di volersene andare ma che non voleva fare un anno sabatico..Chissà dove voleva andare....
-
video VIDEO Intervista a Dybala: «Ho scelto la Juve perché è la squadra che mi ha voluto di più, ho tanti difetti e migliorerò con i campioni bianconeri»
Santogigi ha risposto a *Michel le Roi* Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Juventino non è di sicuro. -
video VIDEO Intervista a Dybala: «Ho scelto la Juve perché è la squadra che mi ha voluto di più, ho tanti difetti e migliorerò con i campioni bianconeri»
Santogigi ha risposto a *Michel le Roi* Discussione Video Juventus, PuntoJ: la zona erogena del tifoso juventino
Wesk cosa ha detto??? Se ne ha parlato bene siamo finiti..Se ne ha parlato male siam tranquilli. -
I giocatori richiesti da Conte si sa quali sono..Su alcuni ci sono certezze e sono stati dei flop 1 Peluso...Lo aveva allenato all' Atalanta, non ci sono dubbi. 2 Geomessi. Marotta lo aveva gia venduto, e avrebbe fatto come ha fatto con Immobile se non fosse stato per Conte 3 Ogbonna..Difensori centrali ne avevamo gia 4+Marrone, non era proprio necessario comprarne un altro, salvo non si volesse giocare per forza con la difesa a 3..L' arrivo di Ogbonna mi fece capire che sarebbe stato ancora 3-5-2 tutto l' anno e Ogbonna è una palese richiesta di Conte pure lui. Su Asamoah e Isla invece penso ci fosse il comune accordo fra società e allenatore. Isla giocava nel 3-5-2 con Guidolin ed anche Asamoah fu preso sin da subito per giocare a sinistra, come dimostra il fatto che quell' anno non venne comprato nessun altro a sinistra, dove c' era il buco da tappare dato che durante il primo scudetto si erano alternati De Ceglie e Chiellini. Poi arrivò Peluso piu in la. Per il resto. Storari Pepe Barzagli Bonucci sono arrivati l' anno prima. Vidal non sapeva manco chi fosse e l' ha ammesso lui stesso Pogba non poteva conoscerlo per fin troppo ovvie ragioni.. Tevez..Non penso ci sia bisogno del consenso di un allenatore per prendere Tevez.. Llorente..Anche qui, a gratis era una opportunità che è stata colta e nient' altro. Caceres..Pure questo gia lo conoscevamo, si è presentata l' opportunità e l' hanno preso anche perchè eravamo corti in difesa. Sicuramente cè stato il benestare di Conte. Un altro giocatore arrivato per merito di Conte è sicuramente Giaccherini.
-
Spero di parlare in Italiano corrente. Lasciamo perdere i costi fino al 1 Gennaio 2016 che sono scontati. E mettiamo in chiaro alcune cose...Che mi sono stancato di essere preso per il *.
- Mostra commenti precedenti 2 di più
-
Dal 1 Gennaio 2016 questo tipo di pacchetto costerà 36 euro al mese ma vi è sempre la possibilità di togliere Cinema, tornando a pagare 26 euro al mese.
Spero di aver parlato un Italiano corrente.
-
E preciso anche che se si vuole il 3D si paga ancora di piu...E preciso pure, ho ricontrollato, che con l' HD il costo TV+1 pacchetto è di 38,90 euro..Non di 33,90. E' tutto verificabile qui..Selezionando le offerte. https://abbonamento.sky.it/aolns/abbonatiOnLine.do?methodName=doStart&codPromo=6111&p=10000
-
E' tutto vero quello che hai scritto.
Da parte mia volevo precisare (e penso nel threed il concetto che volevo trasmettere sia andato perso)
che però il pacchetto calcio su SKY per chi segue la Juve è inutile. (La Juve ha sempre goduto dei posticipi serali)
Per cui il semplice SKY TV + SKY Sports ti costa 39€ (in sconto a 32€ fino al 06-01-2016 per i nuovi abbonati)
A me comunque interessava il discorso PC. Come faccio?
-
Non direi. Conte è solo piu paraciulo...Le affermazioni fatte alla presentazioni con la FIGC sono affermazioni di profondo disprezzo per la Juventus, sia sulla questione scudetti sia soprattutto sulla squalifica, dato che, ricordiamoci, a difendere Conte durante il calcioscommesse c' era la Juventus, che ci mise la faccia. Non puoi andare in conferenza e dire che la squalifica ti ha fatto crescere, dopo che la Juventus ci ha messo la faccia per te. Inoltre abbandonare cosi, sapendo che avrebbe causato problemi alla società è un altro segno di pesante disprezzo...Ed è una cosa che un professionista serio e uno che ama la Juve, o la rispetta, non avrebbe mai fatto. Per cui..Boniek e Conte per me sono la stessa cosa. Con la differenza che uno ci ha fatto vincere 3 trofei internazionali, l' altro 3 scudetti. Con la differenza che uno è stato viscido, mentre l' altro è stato diretto.
-
Peggio mi sento L' apice lo raggiunse quando tolse Quagliarella che aveva preso una traversa 5 minuti prima. Togliere un difensore e mettere un attaccante no? Era comica la situazione..Con 3 difensori dietro a marcare l' aria..E questo che tolse Quagliarella e mise Giovinco..Ma come si fa. Poi ci si chiede perchè andammo a casa anno scorso. Direi che è evidente il perchè.
-
I pregi?? Sono chiari e semplici. Applica un calcio semplice, che si capisce al volo, ed è un grandissimo motivatore. Usa 4 schemi in croce quindi riesce subito a inculcare quei 4 schemi in croce alla squadra che risulta essere organizzata anche dopo pochi allenamenti. Poi è un grande motivatore e un grande trascinatore. Fine. Fuori dalla Juve sarebbe un fallito. E' riuscito a fare quel che ha fatto anche e soprattutto perchè ha trovato un ambiente che finn dall' inizio lo ha accolto come un Dio sceso in Terra. Non sa sopportare la critiche, fuori dall' ambiente Juventino questo non compiccerà mai niente...QUi lo dico e qui lo scrivo. L' unica sua speranza di avere una carriera di un certo livello era firmare a vita con noi...Adesso si è rovinato con le sue stesse mani. Anche se ancora camperò per un po di rendita.
-
Lo è anche Boniek. Che ci ha fatto vincere Coppa delle Coppe Supercoppa Europea e Coppa Campioni. Risultando decisivo in tutte le finali. Eppure nessuno con Boniek si fa scrupoli. Si..Concordo che dovrebbe essere riflessioni per molti. Gente che non aveva capito che chi viene alla Juve vince e non viceversa. La Juve sarebbe tornata a vincere anche senza Conte prima o poi...Conte, senza la Juve, allenerebbe il Vicenza.
-
Soprattutto. Abbiamo cambiato passo in Champions quando Allegri ha abolito quell' indecente difesa a 3.. Le uniche sconfitte in CL sono arrivate col 3-5-2 di Contiana memoria. Il cambio modulo cè stato con l' Olimpiakos. Parliamo anche dei limiti tattici. 3-5-2 fino alla morte, anche quando devi segnare 1 gol alla penultima del campionato Danese. Si perchè non dimentichiamocelo, il Copenaghen,quando ci pareggiammo, ERA PENULTIMO IN DANIMARCA e questo mise De Ceglie perchè AVEVA PAURA DELLE PALLE ALTE!! Asamoah in tribuna, si fece male Peluso, mise The Ceglie!!! E Asamoah stava in tribuna per scelta tecnica, per il turn-over..Non perchè stava male è..Si fece male Peluso e mise The Ceglie!!! A Copenaghen, sull' 1 a 1, contro la penultima del Campionato Danese. Poi sempre nella stessa partita, ebbe la geniale idea di togliere il migliore in campo ( Quagliarella) per mettere Geomessi...Era vietato mettere Giovinco e togliere un difensore?? Quelli stavano con 11 giocatori davanti alla porta, a che servivano 3 difensori che non avevano nessuno da marcare? Di che stiamo parlando? Aveva limiti tattici clamorosi.
-
Non da tutti. Nel nostro Club stappammo la bottiglia di Champagne...Volevamo il suo licenziamento dall' anno precedente.. Siamo tifosi vecchio stile. Alla Juve non si apre bocca e si fa il lavoro per cui si è pagati...Cosa che Conte ha smesso di fare dalla vittoria del secondo Scudetto. Siamo fermi...vecchio stile. Un allenatore che vince il secondo Scudetto e si lamenta ai vecchi tempi sarebbe stato licenziato in tronco.. Consapevoli che la società non aveva la forza per licenziarlo, a quel punto ci mettemmo a sperare che desse le dimissioni..Quando le dette fu un grande giorno..Un grande giorno.Il giorno della liberazione. Il giorno della rinascita VERA della Juventus..Perchè con Conte non eravamo la Juventus ma la Contese..La Juventus è rinata quest' anno..Non è rinata 4 anni fa..E' rinata quest' anno. Adesso i tifosi son tornati a tifare Juventus, hanno smesso di idolatrare un allenatore come fosse l' unica vera persona da tifare. La Juventus è rinata, ed è un errore sostenre che è rinata 4 anni fa..E' rinata quest' anno la Juventus.n E' rinata quest' anno perchè da quest' anno è la dirigenza che comanda..Nessun omuncolo presuntuoso potrà venire a Torino a dettar legge perchè la Juve ha dimostrato che vince perchè è la Juve non perchè ha maghi in panchina. La Juve vince perchè è la Juve, e questo è risultato chiaro quest' anno. La Juve è rinata quest' anno..Non 4 anni fa. E noi tifosi vecchia scuola, che sappiao cosa accadeva con Moggi a chi diceva anche solo mezza parola fuori posto..Lo sapevamo. Lo sapevamo che perchè la Juve rinascesse davvero la condizione necessaria era liberarsi di COnte..Lo sapevamo...Orgogliosi di averci visto lungo..Io, coi miei compagni del club.
-
Ma se Marchisio e Pogba sbagliano 2 gol fatti non è colpa di Allegri. Allegri anche col Real ha aspettato 10 minuti dalla fine per mettere il terzo difensore..Segno che voleva provare a segnare il secondo gol. Poi gli ultimi 10 minuti da Italiani ci siam messi a fare quello che sappiamo fare meglio, difendere..Lasciando il niente al Real Madrid. E' andata bene..Ma io son convinto che anche se fossimo andati ai supplementari un gol lo trovavamo. Gia a inizio secondo tempo mi sentivo tranquillo..Loro erano calati e noi invece giocavamo con tranquillità..Sapevo che 1 gol lo trovavamo.
-
La finale è gia una vittoria e non è vero che arrivare in finale di CL non conta niente..Per piu motivi. Innanzitutto i soldi che incassi, poi la visibilità internazionale che ti da disputare una partita del genere e poi un motivo filosofico...Nel calcio ci si ricorda di chi vince la finale, ma anche di chi la perde.. Inoltre il raggiungimento delle finali viene " conteggiato"..Quando l' Italoia arrivò in finale nel 2006 tutti diceano che era la sesta, cosi come oggi tutti dicono che è l' ottava per la Juventus. Poi la vittoria è ovvio che ti dia molto piu..Ma anche la finale è un traguardo strepitoso e in questo caso non è vero che vicino conta solo a bocce..La finale di Champions è gia di per se un successo per qualsiasi club... Poi ovvio che vincere la finale è un altra cosa. Ma per chiarire il mio concetto voglio dire le parole dette da Maradona quando era ragazzini. Quale è il tuo sogno? " Ho 2 sogni. Il primo è giocare la finale del Mondiale con l' Argentina" E il secondo? " Vincerla" Penso che in queste risposte di Maradona ci sia tutto il concetto che voglio esprimere.
-
Indirettamente si è sempre autoelogiato dato che faceva passare ogni vittoria in Italia come un miracolo sportivo..E' evidentemenete un attribuire a se stesso questi meriti..In realtà nelle vittorie Italiche di straordinario c' era ben poco..Parlamose chiaro. Ah..Una Coppa Italia in 3 anni se poteva vince visto il dislivello fra noi e le altre. Non ti permettere di dire che Conte è piu Juventino di me.. Non ti permettere. A me se mi chiedono quanti scudetti ha la Juve rispondo 33 non 8..Per cui non ti permettere mai piu di dire che Conte è piu Juventino di me..Non ti osare mai piu.
-
Quinti ora pretendi riconoscenza verso l' allenatore della rinascita..Ma ai tempi offendevi la dirigenza della rinascita, che poi i fatti ci han dimostrato che è proprio merito di questa dirigenza se siam tornati dove siamo. Come sempre nel calcio..La cosa piu importante è SEMPRE la società..SEMPRE.
-
Il concetto è sensato ma è un concetto che può esprimere un giornalista o un commentatore. Certo non uno che allena una squadra che la Champions deve giocarla e che comunque ha in squadra fior fior di giocatori. Ao..Questo giocava a 3 anche in casa col Nordsjelland. Non aggiungo altro. Col Galatasaray, sotto 2 a 1, aspettò il minuto 75 per mettere il terzo attaccante... A Copenaghen, sull' 1 a 1 mise Giovinco e tolse Quagliarella...Quasi lo vietasse il regolamento di gioca con 3 punte. A COpeaghen, sull'1 a 1, se vuoi mettere Giovinco togli Quagliarella??? Ma stiamo scherzando??!!!!
-
Ma anche dopo Juve-Palermo ( la vittoria del secondo scudetto) piu o meno si comportò come dopo Roma-Juve. Infatti ero uno dei pochi che chiedeva che la società lo licenziasse. Con Moggi lo avrebbero licenziato 2 minuti dopo. Questa società non poteva..Non aveva la forza. Adesso ce l' ha...Adesso la società ha dimostrato chi vince e non è piu " schiava" di nessuno. Si perchè prima eravamo schiavi di Conte e lo era anche la società...
-
Con Conte in panchina Berlino te la scordavi. Ha sempre detto che a 4 non potevamo giocare per cui... E a 3 in Europa abbiamo sempre fatto pena...Eccezion fatta per la partita col Dortmund che comunque abbiamo iniziato a 4 trovando subito il GOL eindirizzandola nel modo giusto. che poi è falso sostenere che gli infortuni c' erano anche anno scorso. Quest' anno sono stati molti di piu. Padoin sè girato tutti i ruoli, spesso avevamo solo lui in panchina.