Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Franz Uma Musume

Utenti
  • Numero contenuti

    10.043
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Franz Uma Musume

  1. Franz Uma Musume

    Sassuolo - Juventus 4-2, commenti post partita

    Ho visto ora gli highlights... Tek da galera... con un portiere normale e più precisione sottoporta questa era una partita da vittoria/pareggio, 4-2 che non rispecchia l'andamento della partita, specie nel primo tempo.
  2. C'è però da dire che in parte è successo prima l'inverso verso di lui, dopo Cardiff in quell'estate 2017 (forse complice anche la finale persa malamente e quel gollonzo di Casemiro) Buffon venne di fatto già scaricato comprando Tek come co-titolare minando la sua di tranquillità come titolare indiscusso, e l'anno dopo a maggio 2018 fu praticamente quasi costretto al ritiro da Andrea Agnelli (Del Piero Style) con un bel calcio in c*lo (però con tutti gli onori) della serie: "non ti rinnoviamo/ti rinnoviamo solo se vinciamo la Champions/siamo usciti ciao Gigi ci saluta" (e lui non aveva minimamente voglia di salutare) va bene che all'epoca aveva già 40 anni, ma considerata la leggenda che era ed è se lo lasciavano mentalmente tranquillo per quei 2-3 anni che gli rimanevano ancora a livelli accettabili forse non faceva il casino di andirivieni che ha fatto. Tu mi dirai: "ma dovevamo pensare al futuro!!!!!" considerata la programmazione zero che c'è ancora oggi, e il fatto che spesso Perin mi da più affidabilità di Tek, non c'era bisogno di sostituire frettolosamente Gigi nel corso del 2017/18, considerato poi che anche nell'annata di Pirlo 20/21 pur avendo ormai una mobilità limitata tra i pali era ancora il migliore. Potevano fargli fare quei 2 anni ancora da titolare indiscusso, che so fino al 2019 senza farlo sentire un rottame da mettere in panchina o mandare via a forza, da lì è nata la sua voglia di dimostrare e di andarsene a Parigi, perchè di fatto era già stato messo alla porta da dopo Cardiff.
  3. Non sapevo di questo dato, evidentemente spesso noi tifosi ricordiamo più quelli non parati che quelli parati, Buffon non era scarso in nulla, intendiamoci, ma a sensazione non mi dava l'idea della saracinesca sui rigori, evidentemente sbaglio.
  4. Sui rigori di Dida stra-daccordo, erano tutte irregolari le sue parate in quei rigori maledetti. Su Buffon ci tengo a precisare che non ho detto che non ne parasse, ma che non mi ha dato mai l'idea di essere uno "specialista" in tal senso, non so comunque la sua percentuale, la mia impressione, come dici, è condivisa, certo che in effetti su 25 anni di carriera o giù di lì, è difficile mantenere livelli alti in tutti gli aspetti.
  5. Purtroppo non è mai stato un grandissimo para-rigori, ne ha parati alcuni decisivi e iconici come quello contro il Real nel 2003 ma non era il suo migliore fondamentale, pur essendo un fenomeno.
  6. È rimasto ad altissimi livelli per almeno 20 anni dal 1995 al 2015, poi è rimasto affidabile almeno fino al 2019, dopo in effetti si è un pò troppo trascinato nel volere continuare ad oltranza, ma ci sta il calcio era la sua vita. A livello prestazionale e durata ha fatto una carriera che difficilmente potrà essere eguagliata, era un fenomeno già a 16 anni. Peccato veramente che a livello di club non abbia costruito una bacheca internazionale all'altezza della sua caratura, ma questo non è certamente tutta colpa sua...
  7. Franz Uma Musume

    VIDEO Sfida Allegri-Vlahovic e visita di Owen Wilson

    Sarebbe stato bello se ci fosse stato pure Ben Stiller insieme a Owen Wilson, insieme ad Allegri sarebbero un trio comico insuperabile. 🤣
  8. L'esclusione è un favore, la multa una mazzata, ma la pecunia ancora ce l'abbiamo.
  9. Ma gli avrà sicuramente detto cose del tipo: "ah la Serie A il campionato più bello del mondo!" Non lo ricordavo minimamente. 😁
  10. Ha detto che suo padre è sempre stato tifoso della Juve, considerando che è diventato un idolo milanista e ha continuato a rimanere in contatto con l'ambiente milanista, oltre al fatto che da giocatore ci diede sempre molto filo da torcere, non mi aspettavo questa carrambata. 😄
  11. Se si ispira a Cuadrado quindi ha già detto che poi in futuro ci saluterà per andare all'Inter? 🤣
  12. Più che rivitalizzarla lui, a parte il primo anno in cui oggettivamente aveva creato hype anche tra i tifosi avversari, la serie A l'abbiamo rivitalizzata noi col nostro suicidio...
  13. Non lo esonerano manco se ci facesse retrocedere, anzi magari gli danno pure un bonus, Elkann avebbe la scusa di sbaraccare completamente, anticipando i tempi.
  14. Franz Uma Musume

    I valori di Nedved rimangono più unici che rari

    Federico Sarica che ha il culto del Panita sarà in lutto... 🤣
  15. Non entro nel merito della persona, può stare simpatico o meno, in un altro post ho definito lui e gli altri tre della BBBC "i 4 dell'Ave Maria" che sarebbe meglio non avere più in società per le idee che esprimono (e sono stato attaccato), anche se c'è da dire che forse è quello dei 4 meno allegriano di tutti. Riguardo al calciatore, chiaramente non è mai stato un marcatore di ferro, ha sempre avuto altre caratteristiche, in Italia, bisogna dargliene atto è stato per almeno un decennio forse l'unico rappresentante di una tipologia "aggiornata" di "libero", un difensore che imposta, ogni tanto fa sortite in avanti e gioca sull'anticipo, anche nel periodo del suo picco non è mai stato un fenomeno epocale, aveva i suoi difetti, ma se persino Guardiola lo voleva al City forse così mediocre non era, inutile dire che però dopo Cardiff e dopo il suo autoesilio a Milano non ha più raggiunto quei livelli ed è andato progressivamente declinando. Se vogliamo dirla tutta anche il resto della BBC (Buffon è a parte, lui si campione storico, uno dei migliori portieri di sempre) erano tutti ottimi difensori ma non certo a livello dei grandi del periodo d'oro del calcio italiano tipo i vari Maldini, Nesta, Cannavaro etc., d'altronde prima di Conte nessuno di loro aveva fatto ancora il salto di qualità, e se ti becchi 7 gol in 2 finali di Champions forse non è un caso. Fatta questa (logorroica, me ne scuso) premessa volevo solo rilevare il fatto che probabilmente Bonucci avrebbe voluto farsi l'ultimo anno di contratto con noi (non se l'è firmato da solo) e ritirarsi, è una fine che non mi aspettavo e sicuramente non si aspettava nemmeno lui, forse se la merita come dici tu ma nemmeno altri che forse se la meritavano anche di più sono mai stati trattati così.
  16. il club degli "amishi" del guru è ancora molto chiaccherone, per questo i 4 dell'ave maria (BBBC) è bene che se ne stiano a godersi la pensione lontano dalle stanze da dove si decide...
  17. Probabilmente uno dei suoi gol più iconici della sua esperienza da noi, e se vogliamo simbolo delle tante rimonte europee epiche incompiute del ciclo appena concluso.
  18. Fondamentale nella seconda parte del ciclo (arrivò a fine estate 2015, post Berlino), i primi anni in particolare fu a tratti devastante come impatto nelle partite, grande dribbling e partenze in surplace che lasciavano spesso sul posto l'avversario, faceva più o meno le stesse finte ogni volta ma non c'era verso gli avversari non riuscivano mai a contenerlo, meno preciso invece nei cross e nelle letture tattiche, ha fatto tanti assist ma ne ha sbagliati anche molti in percentuale alla mole di palle che lanciava in mezzo. Tanti i gol importanti (e anche belli). Col passare del tempo è migliorato anche a livello difensivo. Purtroppo gli ultimi 3 anni è stato più dannoso che utile, venendo meno la brillantezza fisica faceva più fatica a saltare l'uomo e centrare la porta era diventato un miraggio. Grande voglia di venire da noi e di rimanerci, de facto senatore già dopo le primissime stagioni, grande attaccamento (non a caso odiatissimo dai tifosi avversari), i ringraziamenti sono d'obbligo, pur avendomi fatto smadonnare non poco specie nelle ultime stagioni, grazie di tutto Panita!
  19. Il tornare a Manchester gli ha riempito il conto in banca (non che da noi sarebbe morto di fame eh...) ma gli ha rovinato la carriera, in parte lo sa anche lui anche se sta ancora giustificando quella scelta, ma è cope per non deprimersi, non doveva tornarci, forse un giorno lo ammetterà apertamente.
  20. Franz Uma Musume

    È morto Silvio Berlusconi

    Berlusconi è stato un personaggio carismatico ed istrionico, a me personalmente stava simpatico per la sua allegria e humour, era uno che si faceva voler bene da chi ha lavorato con lui, da imprenditore ha avuto intuizioni notevoli e da presidente calcistico è stato un mecenate mosso da vera passione per il calcio e per il suo Milan, da uomo di spettacolo che sapeva come utilizzare i media ha poi saputo creare un aura quasi leggendaria intorno alle imprese della sua squadra e ai giocatori bandiere di essa oltre a tutto l'ambiente che ci girava intorno, cosa che a noi è sempre mancata, gestione mediatica che è sempre stata il nostro tallone d'Achille. Probabilmente il presidente calcistico migliore degli ultimi 35 anni. Sulle questioni politiche e giudiziarie non mi esprimo, si andrebbe troppo OT.
  21. Franz Uma Musume

    FIFA World cup Under 20 2023

    Ma infatti sono stati fin troppo bravi, mi dispiace per loro (non per la FIGC), la perculata è solo verso i giornalisti in questo caso, certo che vedere un poker di finali perse così in pochi giorni tra club e nazionali sa tanto di instant karma.
  22. Franz Uma Musume

    FIFA World cup Under 20 2023

    Sta cosa della "testa alta" sta sfuggendo di mano... 🤣😂
  23. La cosa grave, secondo me, è che mettendo sempre davanti a tutto l'autofinanziamento, le plusvalenze e i bilanci a discapito del progetto sportivo (questo non significa sbattersene del bilancio e fare spese pazze intendiamoci) paradossalmente si è speso di più (siamo la squadra nella top 3 di chi ha speso di più in Europa negli ultimi 10 anni insieme a City e Chelsea) e si è speso male e sono state necessarie ricapitalizzazioni di emergenza... se manca la competenza sportiva o comunque vengono fatte scelte che non mettono al centro progetti chiari, con cessioni sanguinose, acquisti onerosi e sballati, "occasioni" random che poi non valgono l'investimento e ingolfano il monte ingaggi si va a finire come siamo finiti... il ciclo ce lo siamo chiusi da soli ben prima che le milanesi tornassero competitive, e abbiamo prestato il fianco troppo facilmente a queste persecuzioni extracampo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.