Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Marlow

Utenti
  • Numero contenuti

    5.911
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Marlow

  1. Rientrerà anche Facundo Gonzalez... Credo che lui, Rugani e Djalo siano solo di passaggio. Possibile cerchino comunque di prendere Hancko.
  2. Tudor alla Lazio ha inanellato buoni risultati, se non erro perse solo il derby e fece tanti punti. Non so se sia l'allenatore giusto per noi, ma finora in poco tempo è già riuscito a dare delle direttive precise.
  3. Guarda le statistiche. Avevamo il 70 % di possesso, una ventina di tiri, gol mangiati da Vlahovic etc. La difesa con l'uno contro uno presenta dei rischi ed è da poco che ci lavorano. Io guardo il bicchiere mezzo pieno.
  4. Beh io posso dire che da tifoso mi son divertito a parte la sofferenza finale e il secondo gol è stato orchestrato benissimo. Non siamo l'Ajax ma non abbiamo nemmeno Neeskens, Karol e Cruijff. Onestamente non capisco le tua ironia.
  5. Marlow

    State cambiando opinione su Kelly?

    To...qualcuno che ha un barlume di lucidità e sa analizzare le fasi di mercato alla luce della situazione dell'epoca.
  6. È arrivato anche al tiro. A me la squadra è piaciuta per atteggiamento e il secondo gol è da scuola calcio. Onestamente avremmo dovuto essere avanti di 4 gol nel primo tempo.
  7. Kelly da braccetto ha fatto molto bene, e sulle fasce siamo molto pericolosi. Ieri Kelly McKennie e Yldiz creavano costante superiorità numerica, l'inglese è arrivato al tiro e ha crossato più volte.
  8. Marlow

    State cambiando opinione su Kelly?

    Tra i migliori anche ieri, si sovrapponeva spesso ed è arrivato al tiro e al cross creando pericoli per il Lecce. A livello difensivo può crescere, ma ha un'ottima progressione ed è bravo nei recuperi
  9. Sarai sempre il mio allenatore.
  10. Marlow

    Juventus - Lecce 2-1, commenti post partita

    Ottima partita, approccio corretto e dominio assoluto. Unica colpa dei primi 80 minuti avere segnato solo 2 goal. I cambi hanno fatto saltare qualcosa, non per colpa di Tudor ma per colpa dei giocatori palesemente apatici, Weah e Muani in particolare. Credo che Tudor abbia fatto bene a rimarcarlo. Il secondo gol è una gioia per gli occhi. Bellissima azione.
  11. Marlow

    Roma - Juventus 1-1, commenti post partita

    Ottima partita. Meritavamo la vittoria. Non capisco chi si lamenta, la Roma è la squadra più in forma del campionato. Abbiamo dominato il primo tempo e cercato la vittoria sino alle fine.
  12. Conceicao non può giocare a tutta fascia. Pertanto l'unico posto dove possono stare lui e Mbangula con Tudor, che son esterni offensivi, è nei 3 davanti. Zaccagni con Tudor giocò esterno a tutta fascia una partita, poi giocò sempre a supporto dell'unico attaccante, stesso discorso per Under al Marsiglia.
  13. Marlow

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    È arrivato da 3 GG. Non è che gli si possa pretendere granché.
  14. Marlow

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Ma io in effetti pensavo che tenesse la difesa a 4 contro il Genoa, invece è entrato a gamba tesa nonostante le poche sedute tattiche. Con la Roma mi piacerebbe vedere Kolo Muani titolare, secondo me è molto più in condizione rispetto al serbo. Pure Koopmainers non può giocare in queste condizioni, è decisamente un uomo in meno Tant'è che con l'ingresso di Chico Conceicao abbiamo avuto tante più occasioni.
  15. Marlow

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Può lavorare comunque tutta la settimana. Secondo me apporrà anche delle variazioni tattiche concrete. Chiaramente concetti semplici che attecchiscono in fretta. Lo scorso anno con la Lazio riuscì a fare discretamente.
  16. Marlow

    Juventus - Genoa 1-0, commenti post partita

    Possibile che con il rientro di Cambiaso giochi McKennie in coppia con Yildiz e Koop vada in panca.
  17. Si certo l'ho notato, in situazioni di incertezza anche ultimamente si utilizzava molto il lancio lungo. Vedremo comunque.
  18. Forse non ho espresso bene il concetto. Non ho detto che si deve mutuare il credo calcistico di Motta, mi chiedevo solo se Tudor intenderà sfruttare delle caratteristiche acquisite in 8 mesi in alcuni parti di partite. Nella fattispecie si parlava di uscita dal basso per eludere il primo pressing avversario.
  19. Che abbiano idee diverse è palese. Io mi sto solo interrogando sul fatto se certe conoscenze incamerate dalla squadra verranno tenute come risorsa o accantonate. Motta ultimamente aveva probabilmente perso lo spogliatoio, ricordo che però questa squadra per oltre metà stagione era imbattuta e aveva mostrato una certa applicazione nella gestione della palla. Siccome non potremmo attaccare dal 1 al 90, certe caratteristiche potrebbero tornare utili.
  20. Concordo, certe uscite dal basso erano studiate e c'era un gran lavoro dietro, atto a superare il primo pressing avversario. Vediamo se Tudor deciderà di sfruttare questa conoscenza acquisita dai calciatori o preferirà non correre rischi. Mai buttare il bambino con l'acqua sporca a mio avviso.
  21. McKennie raramente perde un pallone, ha una buona tecnica di base e nonostante le apparenze ha una buona progressione. Koop purtroppo è stato sopravvalutato dall'esperienza atalantina, io già in estate dicevo che a quelle cifre non lo avrei mai preso e avrei piuttosto corso un rischio prendendo Samardzic. Spero di dovermi ricredere, ma anche ieri è stato l'uomo in meno. Mai efficace e ha buttato un pallone in curva anziché premiare l'inserimento di Thuram. Inoltre perde una quantità industriale di palloni sul primo controllo, e già qua la differenza con McKennie è abissale. Almeno Tudor è stato onesto sulla pochezza della sua prestazione. Come trequartista non ha senso, meglio vederlo in una mediana a 2.
  22. Si il livello è quello. Non sono fenomeni ma buoni giocatori. Non mi sembra che il resto della rosa sia composto da fuoriclasse.
  23. McKennie tecnicamente è quantomeno alla pari di Koopmainers che è prevalentemente un giocatore d'inserimento ma che non tiene una palla, non dribbla e non ha nessuna progressione palla al piede McKennie probabilmente con Gasperini avrebbe reso quanto l'olandese e fa bene praticamente ogni ruolo.
  24. Kelly è un centrale di piede sx. Inoltre Kalulu è lontano parente di quello di inizio stagione, ieri è andato spesso in difficoltà nei duello aerei e si è perso Pinamonti nell'occasione più pericolosa del grifone.
  25. A me è sembrato interpretare bene le disposizioni del nuovo allenatore. Ieri ha mostrato grinta e cercato di mettere ordine con qualche buon cambio di gioco, non sarà mai Xavi e nemmeno Busquets, me non mi sembra che in rosa ci siano fenomeni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.