Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

kaedes

Utenti
  • Numero contenuti

    14.747
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

L'ultima giornata che kaedes ha vinto risale al 3 Ottobre 2023

kaedes ha ottenuto più mi piace in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

10.876 Guru

Su kaedes

  • Titolo utente
    Capitano

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

70.295 visite nel profilo
  1. Mi aspetto che almeno a volte si metta in discussione e non anteponi sempre e comunque le sue idee alle possibilità e alle caratteristiche della rosa. Ma questo che si chiami Motta o Allegri o Conte, e che alleni da oggi o da 20 anni. Però mi rendo conto che ormai sono sempre meno gli allenatori che lo fanno.
  2. kaedes

    (C&F) Juve, Ricavi champions verso i 55 milioni

    Non siamo ancora pronti per giocarci quelle posizioni, e quindi quei ricavi. Chissà il prossimo anno.
  3. kaedes

    (C&F) Juve, Ricavi champions verso i 55 milioni

    ah beh perchè leggendo i commenti sotto pensavo stessimo parlando di ricavi sotto di 30 o 40 mln rispetto alle concorrenti insomma.
  4. mi fa veramente accapponare la pelle, ma paradossalmente ha qualità che potrebbero esserci utili.
  5. Tutte cose che mi trovano daccordo e come vedi una volta capite le difficoltà poi però tocca trovare soluzioni. E se lo capiamo noi che siamo utenti di forum la cosa frustrante è che ancora non si sono visti cambiamenti o almeno tentativi. o almeno a me questo innervosisce, non perche noi abbiamo ragione e Motta no, ci mancherebbe. ma perchè poi l'impressione è che pur di seguire le sue idee si intestardisce quando è evidente che così non possiamo andare avanti.
  6. in 5? ottimista, contro l'aston villa (e pure prima ma vabbe) eravamo in 3. con conceicao che era costretto a fermarsi a na certa perchè non sapeva che altro fare dopo che lo hanno triplicato.
  7. esatto. so daccordo. o Koop ti deve fare un lavoro diverso invece che nascondersi in zone di campo inutili come se avesse paura a ricevere palla.
  8. Era per dire che devi avere qualcuno che ti da quel tipo di cose, se le toglie solo perchè Bremer viene meno 1- vuol dire che non ti fidi dei ragazzi, 2- vuol dire che devi trovare alternative davanti diverse. Esempio? vuoi giocare con 2 medianacci a coprire? ok, Koop lo fai stare piu in mezzo, se necessario anche una decina di metri più dietro, non lo fai allargare come tende a fare sempre e chiedi ai terzini di accompagnare, sempre. Non puoi avere due mediani la davanti, Koop in * al mondo, i terzini che non salgono, e Conceicao a farsi il mazzo a tarallo senza concludere perchè non c'è nessuno che può seguire la sua velocità. Se i movimenti sono prevedibili direi che siamo noi stessi ad autolimitarci più che gli avversari ad aver capito tutto insomma
  9. kaedes

    (C&F) Juve, Ricavi champions verso i 55 milioni

    Non ho capito. E' bene o male?
  10. Anche fosse l'assenza di Bremer ad aver spinto a fare na cosa simile, e in tutta onestà ho dubbi, come dicevo altrove non hai davanti Ribery, Muller, Robben e Lewa e i tuoi due mediani sono purtroppo privi sia di qualità di inventiva che di tecnica per poter supportare una fase offensiva come la nostra, non hai Pirlo o Modric. E' ovvio che se schieri due mediani come Locatelli e Thuram se davanti continuano a muoversi come fanno in fase offensiva sei nullo. Allora non posso dare torto se qualcuno dice cose tipo che rivede la Juve dello scorso anno o che ritiene Motta un difensivista. Se la solo perdita di Bremer ti ha fatto perdere così tante certezze da rinchiuderti in questo tipo di idee evidentemente tanta fiducia nei tuoi giocatori non ce l'hai. A noi serve qualità, inventiva, verticalità e movimenti. se sui primi puoi fare poco perchè il materiale quello è, sui secondi qualcosa puoi e devi fare. Non ci si deve lamentare ne impressionare se i numeri della fase offensiva sono da bassa serie A. Poi ognuno ha idee diverse. Ma ci sarà un motivo se prima mettevi uno più di regia come dici tu no?
  11. E' una conseguenza di scelte tattiche ben precise evidentemente. Qualcuno diceva che per coprire l'assenza di Bremer si è stati costretti a schierare due mediani. A prescindere che abbiamo giocato così anche con Bremer, ma due mediani come Locatelli e Thuram te li puoi permettere senza togliere nulla alla fase offensiva se davanti hai Robben, Ribery e Muller dietro Lewandoski. O se almeno uno dei due mediani è Modric, Kroos o Pirlo. E non credo ci siano. Come si dovrebbe arrivare a concludere l'azione cosi?
  12. Buondì Zizou, se posso inserirmi nel discorso, le uniche cose che possono effettivamente essere fattori è la questione degli infortunelli uno dietro l'atro. perchè: 1- la preparazione estiva quando si parla di 4 mesi fa ormai non è probante; 2- L'assenza di Bremer non ha sconvolto nulla della fase offensiva, così giocavamo prima così giochiamo oggi con le dovute differenze di bravura negli anticipi e nelle chiusure tra Gatti ed il brasiliano; 3- quando si parla di formazione titolare che intendiano? Al netto di Bremer, Luiz non sono non è mai stato titolare ma è stato quasi sempre ai margini, Cabal non è mai stato titolare e per un mese e mezzo buono era pure sparito dai radar, Nico ha fatto giusto 3 partite e menomale senno magari Conceicao che ci tiene a galla manco avrebbe giocato così tanto, Vlahovic ha sempre giocato...per cui cosa dovrebbe aver condizionato Koop tra questi che ad oggi non sono disponibili? La verità è che checchè se ne dica evidentemente sta rosa non è adatta a quello che tanto vorrebbe fare Motta e Motta non vuole o non riesce a fare qualcosa di diverso. E non è una critica feroce del tipo "vada via esoneriamolo non è buono" ma è evidente a molti che alcune scelte siano state discutibili a dir poco nelle ultime settimane ed è un grosso limite se l'allenatore mette sempre davanti il suo credo a quello che è il materiale che hai in mano. In tutta onestà vedo una squadra regredita dalle prime partite dove si inserivano tutti negli spazi e si muovevano comprendo bene ogni zona del campo quasi in maniera sfrontata come se avessero piu fiducia e tranquillità nel provare giocate ed avanzare senza paura. Dopo i primi risultati meno brillanti si sono forse sciolti, hanno cominciato ad avere paura, muoversi meno, proporsi meno, provare meno giocate e quasi sempre prevedibili. Ormai è da tempo che lo schema è palla lunga a Coinceicao, al centro non si inserisce nessuno, in verticale non ci gioca nessuno. Ed in questo Koop fa la sua parte, perchè quando ha palla il portoghese (per esempio) invece di andare al centro magari stando un po piu al limite per attendere lo scarico, tende ad allargarsi lasciando scoperto una zolla che poi deve coprire Locatelli che in tutta franchezza è inutile in fase offensiva. In area portiamo troppa poca gente quando in un'azione ideale che parte da Conceicao che ti crea sempre superiorità dovrebbe crearsi na situazione dove ALMENO: la punta sta in mezzo e si muove a venire incontro, Yildiz stretto sul secondo e Koop al limite. ALMENO. E non succede mai. Non c'entra Bremer, non c'entra Luis, non c'entra la preparazione. C'entra che non riescono piu a muoversi o non gli si chiede di farlo.
  13. Ancora co sto Zirkzee..oh quando ci si innamora di un nome non ce lo si leva più dalla testa sa..
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.