Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Ju73

Utenti
  • Numero contenuti

    1.555
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Ju73

  1. Sono convinto che la rosa della Juventus non è affatto scarsa, anzi è molto competitiva, ero convinto che il problema fosse Motta. Le prossime partite mi diranno se avevo ragione o mi sbagliavo alla grande. Da domenica inizia un nuovo mini campionato.
  2. Confermerei gran parte della rosa, inserirei solo 1 giocatore di esperienza per reparto. Questa squadra è stata letteralmente distrutta da quella caricatura di allenatore che ci ritroviamo.
  3. I giocatori se fanno questo ragionamento sbagliano e si rendono complici del fallimento. Credo sia chiaro a tutti che Motta non sarà più l'allenatore della Juventus per la prossima stagione, i giocatori devono invece dare il massimo per raggiungere la qualificazione Champions e per mettersi in mostra e conquistarsi la permanenza alla Juventus, io se fossi uno di loro farei questo tipo di ragionamento.
  4. nonostante tutto leggo ancora commenti contro Allegri.... ma andatevi a nascondere per favore...
  5. Basta con gli esperimenti: Antonio Conte, con contratto pluriennale e voce in capitolo sugli acquisti (alla Ferguson per intenderci). E non parlatemi di "minestra riscalda" perché stiamo parlando di un allenatore top che è nel pieno della sua carriera....ed è juventino al 100%. PS: un anno fa non avrei mai scritto questo post! Ma ora basta.
  6. Ju73

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    Per me la rosa è buona, considerando che si tratta di giocatori giovani che possono migliorare. La vera sciagura di questa squadra (oltre alla dirigenza che di calcio ne capisce zero) è un allenatore che non ha la più pallida idea di come si mette in campo una squadra, un miracolato che farà una carriera alla Del Neri.....
  7. Ju73

    Juventus - Atalanta 0-4, commenti post partita

    bisogna prima rifondare una "triade" dopo scegliere un vero allenatore. La rosa è buona, ci si può assolutamente lavorare, inserirei solo 2 o 3 giocatori esperti che possano guidare i giovani nei momenti difficili.
  8. Ormai le finali perse sono il nostro miglior risultato possibile in questa coppa maledetta 😪
  9. Poi non ci lamentiamo se da noi si valorizzano solo i mestieranti! Conceicao è il classico giocatore che vale il prezzo del biglietto, certo deve crescere e maturare, ma già oggi ha dei numeri importanti in quanto a gol e assist. Se schifiamo giocatori così non cresceremo mai!
  10. Questa rosa ha tantissime potenzialità ed è anche composta da giocatori con caratteristiche diverse tra loro, inoltre è molto giovane. Andrebbe allenata da un vero allenatore, con esperienza e con dettami tattici semplici e precisi. Per me Gasperini o Conte sarebbero l'ideale.
  11. Davvero non ci arrivano! Resto basito.
  12. Sinceramente mi ha sorpreso in positivo! Vediamo se regge alla "cura" Motta 😅
  13. In "questa" Juventus purtroppo si, nella "Juventus" no, al massimo un buon rincalzo.
  14. Ju73

    Quanto ha speso la Juventus nel mercato invernale?

    Lavora bene se arrivano i risultati sportivi eh, è un dirigente di una squadra di calcio non un contabile.
  15. Questa vittoria è stata una manna dal cielo, non so se avete notato le facce del Mister e del suo staff nel tunnel prima dell'ingresso in campo, facce tese, tesissime nemmeno stessimo per giocarci una finale di Champions! Evidentemente la crisi c'è ed è sentita dal gruppo, ora, come dicevo del topic del dopo partita, serve un filotto di almeno 4/5 vittorie per uscire da questa situazione. Una sconfitta, o un pareggio, oggi avrebbe messo una pietra tombale su Motta, questa è la mia impressione.
  16. Ju73

    Juventus - Empoli 4-1, commenti post partita

    Vittoria che serviva per il morale e per la classifica. Non bisogna però illudersi, per uscire dalla crisi serve un filotto di 4/5 vittorie consecutive. Bene i gol di Vlahovic e Coincecao e l'assist di Thuram, finalmente abbiamo la possibilità di fare cambi di qualità. Yldiz ha dimostrato di essere sopra la media.
  17. Il punto non è tanto "vincere subito" ma almeno "provare" a vincere subito, ma guarda mi accontenterei di vedere una squadra che partita dopo partita migliora, di vedere giocatori migliorare, di vedere una squadra che gioca bene e che poi magari perde o pareggia, poi vince! Insomma una prospettiva! Ad oggi, purtroppo, non si vede nulla di tutto ciò ed essendo Motta un allenatore giovane e senza un passato importante il rischio che si riveli un nuovo Maifredi è alto, ed è questo che mi preoccupa. Se avessimo preso un Klopp ad esempio o comunque un allenatore con un CV importante ed oggi fossimo nella stessa situazione, sarei più propenso ad aspettare e a dare tempo al nuovo Mister, accetterei anche il discorso della "stagione di transizione".
  18. Ju73

    Discutiamo del progetto Juventus

    Infatti, non è un progetto ma un reset totale, e francamente non ne ho capito il motivo se non la ripicca verso quello che aveva creato AA. Se volevi ringiovanire la rosa e ridurre il monte ingaggi, mi stava bene, ma questo tipo di operazione andava fatta gradualmente. In fondo la squadra dell'anno scorso è arrivata terza e vinto una Coppa Italia, bastava inserire qualche elemento giovane al posto di qualche giocatore "anziano e costoso" ma non stravolgere interamente la rosa. Anche l'allenatore, va bene non vuoi più tenere Allegri, ci sta, ma non lo sostituisci con un novellino, troppo rischioso. In pratica hai una squadra e un allenatore composta da "novellini" appunto. Questo può andar bene per un Bologna, una Fiorentina, un Sassuolo.....no per la Juventus....cribbio.
  19. Sono pienamente d'accordo, il successo di una squadra di calcio si costruisce prima di tutto dai piani alti, allenatore e giocatori vengono dopo, del resto tutte le Juventus vincenti della storia sono caratterizzate da una dirigenza importante (Boniperti, Chiusano, Moggi, Girando, Agnelli, Marotta).
  20. È andato via l'altro ieri eh....non 6 mesi fa! È stato trattato da cane, penso che togliersi qualche sassolino dalle scarpe gli sia concesso. Certo se tra qualche mese continua a parlare potresti aver ragione.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.